PDA

Visualizza la versione completa : si muove la alu

JAFO
27-09-2011, 09:36
giuro d’aver cercato e non trovato nulla :(

quindi vi spiego il problema e spero possiate darmi dei consigli per risolverlo. :!:

quest’estate ho appoggiato la moto carica (2 alu +borsa sulla sella) sul fianco sx e da allora la alu sx si muove sia in verticale per circa 4mm, sia in orizzontale/laterale per circa 1 mm.
sembra poco ma in realtà ad ogni minima asperità del terreno fa rumore e credo peggiori la situazione.
inizialmente avevo pensato di dare due martellate alle alette d’incastro ma poi ieri ho provato ad inserire uno spessore sulla cerniera di chiusura e ha migliorato nettamente la situazione.
credo che il problema sia la cerniera che non chiude bene (non stringe, non si ancora perfettamente).
ho pensato anche di mettere del nastro sul telaio delle alu in modo da aumentare lo spessore e fare lavorare meglio la cerniera.

a qualcuno è capitato?
come l’avete risolto?

cit
27-09-2011, 09:52
ritaglia del lamierino di alluminio ed incollalo con del bicomponente nei punti opportuni.

il nastro non resiste per più di pochi istanti !

:confused:

Braccio
27-09-2011, 10:40
So che esiste anche solo il ricambio della cerniera di chiusura,nn ho idea dei costi

JAFO
27-09-2011, 11:06
ritaglia del lamierino di alluminio ed incollalo con del bicomponente nei punti opportuni.

pensavo di fare così ma è interessante anche il cambio della cerniera.
qualcuno sa il costo?
grazie

cit
27-09-2011, 11:18
ad esser certi che si è sderenata solo quella..................

ma probabilmente è la valigia "in generale" che non è più in quadro.

breve
27-09-2011, 16:07
....allora cambia la valigia o.... la moto!

Rephab
27-09-2011, 16:35
Ho lo stesso problema anche io: moto appoggiata e alu sx che ha preso gioco. Ho portato tutto da un mio amico carrozziere che, vedendo la lievissima rientranza, ha detto di non provare a raddrizzarla perchè si potrebbe peggiorare la situazione.

Ho provato a mettere degli spessorini di gomma ma non durano niente, penso che la soluzione migliore sia uno spessore più rigido o sulla borsa come consigliato da cit, oppure qualche cosa di più "temporaneo" sul telaietto.
Se trovi il punto giusto potrebbe bastare anche lo spessore di una fascetta di plastica per provare.

cit
27-09-2011, 18:54
Ho lo stesso problema anche io: moto appoggiata e alu sx che ha preso gioco. Ho portato tutto da un mio amico carrozziere che, vedendo la lievissima rientranza, ha detto di non provare a raddrizzarla perchè si potrebbe peggiorare la situazione.

Ho provato a mettere degli spessorini di gomma ma non durano niente, penso che la soluzione migliore sia uno spessore più rigido o sulla borsa come consigliato da cit, oppure qualche cosa di più "temporaneo" sul telaietto.
Se trovi il punto giusto potrebbe bastare anche lo spessore di una fascetta di plastica per provare.

spessorini in gomma o fascette in plastica durano meno di niente, :-o

fate come ho detto, una volta individuati i punti dove si è creato il gioco, basta incollare dei ritagli di lamierino d'alluminio, con della colla bicomponente. (sulla valigia o sul telaio, dove viene meglio)

alabassa
27-09-2011, 20:13
un paio di matrellate date in modo scientifico no?

Teo Gs
27-09-2011, 20:17
fate come ho detto, una volta individuati i punti dove si è creato il gioco, basta incollare dei ritagli di lamierino d'alluminio, con della colla bicomponente. (sulla valigia o sul telaio, dove viene meglio)

...quoto Cit ! :D :!:

Rephab
28-09-2011, 09:47
un paio di matrellate date in modo scientifico no?

Sulla mia borsa è talmente minimo il problema che una martellata potrebbe peggiorare la situazione.

JAFO
28-09-2011, 12:34
credo che la soluzione migliore siano gli spessorini!
farò delle prove appiccicandoli con il biadesivo così poi li posso riutilizzare e poi una volta trovata la posizione corretta li incollerò con del bicomponente.
grazie a tutti x gli utili consigli.