PDA

Visualizza la versione completa : SERIO. Il forum condiziona?

StefanoTS
29-06-2005, 11:24
Dico questo dopo un'attenta rifflesione su quanto accaduto al mio cambio, alla corsa dal conce, ecc. ecc. :confused:

Forse forse leggere troppi post di rotture e noie porta a convincersi che prima o dopo debba per forza succedere qualcosa anche alla nostra moto.

Non stò dicendo che chi ha avuto problemi si è inventato tutto, ma che forse la sovra informazione porta ad amplificare gli eventi e a generarne di altri fasulli.

Non è polemica è solo una riflessione.

Ritengo che da oggi la mia filosofia sarà:

Usare la moto il più possibile (lavoro e famiglia permettendo) cercare di divertirmi, sfruttarla al max, imparare a conoscerla piano piano come ho fatto con le altre BMW accudirla come ho sempre fatto e quando nascerà qualche nuova scimmia prima valutare se ucciderla tirerò le somme e darò un giudizio sulla mia "prima" BMW del nuovo corso la R1200GS.

Grazie Maurizio ;)

DavAdv
29-06-2005, 11:28
ciao,
ci fai un piccolo riassunto di cosa è successo al tuo cambio...

Ulfius
29-06-2005, 11:31
beh... credo che le teorie sulle profezie autoavveranti siano molto vere per quanto riguarda il comportamento umano, ma fino a condizionare il funzionamento di un mezzo meccanico non credo siano ancora arrivate... sempre che non ci siano anche gli X-Men iscritti nel forum

la filosofia è condivisibile, ma sarebbe auspicabile aspettarsi un approccio di quel tipo più o meno da chiunque, indipendentemente dal fatto che frequienti dei forum in internet o no....

l'unica fortissima influenza che un forum può esercitare credo che sia solo ed unicamente nei confronti di quelli che sono convinti di "viverci" nel forum, con tutta la menata della famiglia, cittadinanza nel forum, residenza nel topic, etcetera.... ma tranquillo, io credo che neanche gli spaccamaroni come me riescano a rompere un cardano da qui...

Supermukkard
29-06-2005, 11:32
certo, col caldo che fa un pò di condizionamento ci vorrebbe :toothy6:

StefanoTS
29-06-2005, 11:34
Non hai capito nulla! :(

certo, col caldo che fa un pò di condizionamento ci vorrebbe :toothy6:

Linguaccia
29-06-2005, 11:36
Non hai capito nulla! :(

per lui è normale non preoccuparti

brugola
29-06-2005, 11:38
Boh....non credo nemmeno io che il forum possa condizionare (a meno che non sia il tuo unico contatto con una comunità).
Al massimo può condizionarti nella scelta di un concessionario o meccanico (magari perchè la gente ne parla bene) o modello di moto....

StefanoTS
29-06-2005, 11:39
Hai presente le frase che dicevano i nonni dopo i primi anni di televisione:

Sai la televisione ha detto.......

Questo intendo per capacità del forum di condizionare.

l'unica fortissima influenza che un forum può esercitare credo che sia solo ed unicamente nei confronti di quelli che sono convinti di "viverci" nel forum, con tutta la menata della famiglia, cittadinanza nel forum, residenza nel topic, etcetera.... ma tranquillo, io credo che neanche gli spaccamaroni come me riescano a rompere un cardano da qui...

Supermukkard
29-06-2005, 11:39
miiiiiiiiiiii il senso dell'umorismo s'è squagliato assieme al cambio? :mad:

StefanoTS
29-06-2005, 11:42
E ti sembra nulla...??

Ti condiziona per giudizi soggettivi di persone che si relazionano con altre che hanno più o meno capacità di diagnosi di quello che accade che non sempre ma succede usano il NICK come scudo per fare le loro battaglie private ecc.

Al massimo può condizionarti nella scelta di un concessionario o meccanico (magari perchè la gente ne parla bene) o modello di moto....

StefanoTS
29-06-2005, 11:45
ho colto il tuo intento umoristico però io cercavo almeno per i primi 10 post di fare una discusione seria, tutto qui, ecco perchè ti ho scritto che non hai capito nulla....

miiiiiiiiiiii il senso dell'umorismo s'è squagliato assieme al cambio? :mad:

mototour
29-06-2005, 11:47
Forse forse leggere troppi post di rotture e noie porta a convincersi che prima o dopo debba per forza succedere qualcosa anche alla nostra moto.
No, però serve a capire una "tendenza" di un modello o, peggio, di un nuovo corso e ciò che leggo ultimamente non mi piace, ecco perché mi tengo ciò che ho..... ;)

StefanoTS
29-06-2005, 11:48
ciao,
ci fai un piccolo riassunto di cosa è successo al tuo cambio...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=33152

Ulfius
29-06-2005, 11:52
Hai presente le frase che dicevano i nonni dopo i primi anni di televisione:

Sai la televisione ha detto.......

Questo intendo per capacità del forum di condizionare.

beh, per questo ed altri motivi io ad esempio non ho la tv

ma comunque il concetto rimane più o meno quello che dicevo prima in modo ironico: un forum condiziona unicamente quelli che ci si vanno a nascondere dentro per qualche loro motivo emozionale od altro ed hanno bisogno di rimanersene intanati lì... chi lo usa solo come passatempo ed ha una propria personalità "reale", senza il bisogno di crearsene una "virtuale", raccoglie le notizie e le varie informazioni e le usa unicamente come spunto di riflessione, ma non credo che possa lasciarsi condizionare nel senso più passivo del termine... poi più in generale credo che qualunque scambio di opinioni idee convizioni e notizie in qualche modo possa condizionare, ma nel senso buono... e questo lo reputo sintomo di intelligenza e di capacità di confrontarsi e mettersi in discussione...

sul discorso del nick-paravento dietro il quale pontificare le più grosse puttanate senza esporsi sono assolutamente d'accordo... qui tuttavia è un pelino meglio solo per il fatto che in tantissimi ci si conosce anche di persona.

il_della
29-06-2005, 11:57
bah che dirti...a me no di sicuro, per me il forum è una bellissima invenzione e serve a questi scopi:

- incontrare nuove persone e stringere nuove amicizie (nel mio caso, fortunato, tra i tanti ho incontrato due persone splendide con cui si è instaurato un bellissimo rapporto)

- trovare moto e/o accessori rapidamente

- svagarsi dalla routine sparando qlc cazzata

poi c'è anche il fattore delta, che sarebbe quello che ti fa sentire troppo intelligente quando leggi certi topic

:lol: :lol: :lol: :lol:

cidi
29-06-2005, 12:03
Ti condiziona per giudizi soggettivi di persone che si relazionano con altre che hanno più o meno capacità di diagnosi

scusa ma come fai a parlare di livelli di "capacita' di diagnosi" ?
come li discrimini, dal modello di tastiera che utilizzano?

che qui scrivano ottimi meccanici e tecnici, e' una fortuna per tutti gli
altri, ma prendere su tutto acriticamente e farsi addirittura condizionare...

sono d'accordo con ulfius e con la tua nuova filosofia!

daje de gasse, aggiungo a corollario...

StefanoTS
29-06-2005, 12:12
vuoi un esempio che la dice lunga:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=32212

leggiti il post che parla del disattivare l'abs del K1200R :confused: durante un giro di prova a Monza :( più che far ridere fà piangere.... ;)

scusa ma come fai a parlare di livelli di "capacita' di diagnosi" ?
come li discrimini, dal modello di tastiera che utilizzano?

cidi
29-06-2005, 13:23
appunto dico, come fai a giustificare un condizionamento
dicendo "l'ho letto sul forum" ?

a me, almeno, i condizionamenti li fornsce mio cuggino mi cuggino, :!:
che e' credibile qualunque cosa racconti di aver fatto ;)

Patologo
29-06-2005, 16:19
Intanto complimenti per la bella moto che e' precisa alla mia........approposito lo sai che Bu mi ha trasformato in "Checca" proprio perche' ho preso il GS color rosso.....stai attento !!!!.......... :lol:
Venendo al tema non credo il forum possa arrivare al punto di condizionarti...prova ne e' che abbiamo acquistato proprio la moto piu' "problematica" del pianeta (almeno a sentire i tanti detrattori, gufi o quant'altro....)
Riconosco che di problemi reali col GS nuovo ce ne siano stati...e mi dispiace sinceramente per gli sfortunati possessori.......quello che pero' mi stizzisce ancora sono i tiratori liberi che partecipano al giochetto del "butta cacca sul GS".....dopo aver letto di tutto, di piu' ed il suo contrario, ho iniziato a scremare i post ed a dividere il "bestiario"......... se il tuo SuperIo e' ben strutturato nessuno puo' condizionarti....... cosi' se proprio devi sbagliare... sbagli di testa tua ;)

pongo
29-06-2005, 16:35
puo' condizionare sulle scimmie :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

ma sulla meccanica quella dipende dalla casa costruttrice !!! :mad: :mad:

finche' ho avuto il gs 7 mesi e 14.km fatti problemi 0 ed era un prima serie!