Visualizza la versione completa : Sentite questa !
Sabato torno a fare un giro smanettone (ogni tanto succede anche a me) dopo 1 mese di assenza a causa dei vari impegni ..arrivo al consueto punto di ritrovo (varie compagnie differenti ma sempre cordiali tra di noi) e non vedo un gruppo sempre presente !
Chiedo notizie agli latri amici e mi raccontano questa ...capitata a 3 ragazzi (anche se adulti perchè vanno dai 40 ai 60 anni ma ragazzi nello spirito) in Umbria circa 2 settimane fa !
Premetto che hanno un 1198 e due R1 , non vanno piano (nel senso che non rispettano sempre il codice) ma non vanno nemmeno a vita persa ...comunque passo alla cronaca ...o meglio al racconto del racconto !
Le 3 persone in questione si trovavano non troppo distanti da Gubbio , mi assicurano che non andavano forte perchè oltretutto non conoscevano la strada :rolleyes: ma nei pressi di una "S" , pur totalmente scoperta, ma con riga continua (n.b. se andate in Francia tutte le "S" scoperte hanno riga tratteggiata e anche qui mi pacerebbe sapere perchè la diversità...) hanno tagliato a dritto !
Vi era quindi una pattuglia della forestale che ha dato paletta (con annesso il tipo della motorizzazione) e gli hanno contestato :
1) Guida contramano a tutti (vedi linea di mezzeria) = 350 euro
2) Sospesa la patente a tutti da 1 a 3 mesi (e -10 punti sulla patente)
3) Hanno chiesto inoltre di aprire il sottosella e a uno dei tre , avendogli visto la power commander , gli hanno ritirato il libretto con ulteriori 350 euro di contravvenzione + obbligo di revisione !
Ebbene a rigore di legge ...ci sta tutto ma chiedo :
Mi hanno sempre insegnato che la pena o la sanzione che dir si voglia deve essere sempre congrua a quanto commesso ...e qua non mi sembra che tutto "giri" in questo senso !
Se parametriamo tutto in tal senso ...agli autori di uno scippo = sedia elettrica !
E non vorrei infine che rompessero i maroni a tal punto che invece che comprare moto da 15-20 k€ (con tutto quel che ci va dietro...attrezzature , caschi , optinals, gomme , etc...) si va tutti in Ciao e allora anche l'economia un pò ne soffrirebbe ...ma questo è un discorso che guarda "trasversale" quindi troppo intelligente affinchè qualcuno ci pensi ...
Tutto qua...semplice cronaca ...e che ognuno si facci le proprie idee !
Panzerkampfwagen
26-09-2011, 18:13
Uh.
Sono affranto.
L'Emarginato
26-09-2011, 18:14
Bon, notizia interessante, sicuramente degna di ulteriore approfondimento. ;)
Sono dell'idea che è andato tutto bene, meglio cosi.
Grazie per averla condivisa!! :!::!:
Paolo1973
26-09-2011, 18:48
Sono profondamente dispiaciuto per quei tre, gli è andata di sfiga alla grande...
certo che se le varie forze dell'ordine si comportassero così anche da noi, si vedrebbero molte poche moto in giro per le strade, forse compresa anche la mia:confused:
mi sembra una punizione esagerata...è anche vero che i motociclisti ne hanno combinate troppe(almeno dalle mie parti).la categoria è sotto osservazione,in particolare in certi tratti dove si "gira"come in pista...vedi certi tratti tra piemonte-liguria...
sillavina
26-09-2011, 19:55
...che ci piaccia o meno, giusta o ingiusta la legge deve essere rispettata!...certo un pò di sfortuna in meno avrebbero potuto averla!!!
targa alzata e fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo,la legge và rispettata.da tutti però,ma proprio tutti.Succede così da te?
sillavina
26-09-2011, 20:15
Succede così da te?
...mai detto questo!!!
La Forestale ?
Con la gippettina ?
Mah ...
mauromartino
26-09-2011, 20:23
grazie a quelli come tè che poi ne fanno le spese tutti... complimenti:rolleyes:
EagleBBG
26-09-2011, 20:30
Ma ZK, andiamo tutti a cercar strade piene di curve e la volta che ci sono le tagliam dritte? Mah... :)
Per il resto, che dire, i racconti dei racconti van filtrati con dovuta tara.
purtroppo son zone dove i motociclisti (deficenti) ci fanno le corse . il sabato e la domenica e' una pista . per me ne' dovrebbero fare molti di piu' di controlli ;)
hai impegnato la cpu del neurone al 100% per scrivere 'sta stronzata?
Questa la campana dei contravvenzionati.
Nonostante gli aggiustmenti/addolcimenti non mi fa né caldo né freddo.
Viviamo nel paese dell'inasprimento delle sanzioni come campagna elettorale.
Come se poi nessuno ci possa incappare.
Però c'abbiamo la prescrizione.
Conviene corrompere i giudici che prendere la moto.
Ma il tutto si sapeva.
hai impegnato la cpu del neurone al 100% per scrivere 'sta stronzata?
dai cazzo era uno scherzo:lol::lol::lol::lol:
karlobike
26-09-2011, 21:25
A me viene in mente una cosa, la forestale....caxxo la forestale...dovrebbe pensare di + a quelli che bruciano i boschi o che arano i boschi per racccogliere i funghi ad esempio, piuttosto che a quelli che hanno il power commander (a che serve poi....?), sennò finisce che il powercommander non lo monta più nessuno, ma i boschi finiscono tutti arrosto o arati.
vadolungo
26-09-2011, 21:26
Fiat punto. lui, lei, innamorati. Tornano verso casa dopo una domenica tranquilla. La R1 gli entra nell'abitacolo dopo uno schianto frontale impressionante. Lei muore sul colpo.
vadolungo
26-09-2011, 21:28
Probabilmente il motociclista stava provando il suo nuovo power sto cazzo!!!!!!!
Per il taglio curve secondo me è giusto: una delle poche infrazioni che non commetto. Per la sella e la PC secondo me hanno sbagliato. Senza un mandato di perquisizione la sella poteva rimanere chiusa. Visto che hanno fatto gli stronzi ed hanno fatto rispettare la legge allora tanto vale applicarla fino in fondo rifiutandosi di aprire la sella! È corretto? Mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno del settore.
lagaibarex
26-09-2011, 22:04
...ti caricano la moto sul carro attrezzi e se la portano via, (ogni scusa è buona) e dopo con la calma e il mandato aprono la sella...
perchè c'è gente che dice di no anche quando ti chiedono di aprire il baule dell'auto?
Zio porco.
Il mandato e io aggiungerei anche il bacio accademico.
Art. 192 comma 3 lettera a.
io abito a pochi km da quella strada, sai da che città proviene la Forestale?
lagaibarex
26-09-2011, 22:21
...OK zergio, calmati aprono la sella...se vuoi mi interesso per il bacio...
perchè c'è gente che dice di no anche quando ti chiedono di aprire il baule dell'auto?
Pensavo proprio a questo. Possono dirti di no se non hai un mandato! Infatti un trucchetto per guardare nel baule è di chiedere se è presente il triangolo. Il guidatore che nascondere un cadavere nel baule potrebbe cmq dire di non averlo e pagare la multa senza aprire il baule. A voler fare i pignoli senza mandato il baule rimane chiuso.
Calmarmi? Se mi senti incazzato che fai allora?
Il sistema è tutto sbagliato.
Bastonate assurde e zero controlli.
Poi quando c'incappi pensi a tutto tranne che al rispetto della legalità.
c'è gente che trecento euro di multa salta la rata del mutuo.
Sei stato in Grecia?
In turchi?
Limiti e divieti e poi tutti fanno il cazzo che gli pare.
Il problema non è il cds perché basta stare attenti (che significa soprattutto prudenti) il problema è che funziona tutto così anche in ambito fiscale o ambientale o edilizio.
Insomma nessun controllo.
E poi " a chi tocca s'arrangia".
Romargi....lo ha postato Zergio , l'articolo 192 è chiarissimo........
Romargi....lo ha postato Zergio , l'articolo 192 è chiarissimo........
effettivamente è chiarissimo...:confused:
A parte i soldini ...che non sono pochi...ma un mese senza patente x una "fischiata" del genere mi pare troppo (come una revisione per una pc) !
Leggi , articoli e codicilli a parte (e mi prendo responsabilità e magari critiche di ciò che dico) mi piacerebbe che si applicasse sopratutto il buon senso (che mi pare si sia ormai perso) nel giudicare...poi se uno passa a 150 in paese o gira con le slick sono d'accordo nell'aprirgli il c..o !
Ho un'amico della Stradale che ogni tanto esce con noi (discreto manico per altro) e lui internos dice che quando ferma le moto guarda (oltre alla condotta di guida e al tipo di infrazione commessa) innanzitutto alla sicurezza...ovvero gomme , fanali , frecce e specchi (il resto non sono fatti ma pu...tte) altrimenti poi la gente pensa solo male e magari ci indovina pure ...facendosi idea che si vada a soldi e basta senza considerare tutte le variabili di ogni caso !
bibi6rossi
27-09-2011, 09:24
azz.. spiace, ma è sempre in conto quando si va...
Ma la esse mi sa che non era completamente scoperta, altrimenti l'avrebbero vista la pattuglia.
dura lex sed lex.
applicata integralmente come è giusto che sia
...che ci piaccia o meno, giusta o ingiusta la legge deve essere rispettata!...certo un pò di sfortuna in meno avrebbero potuto averla!!!
concordo anche se un minimo di tolleranza da parte delle forze dell'ordine ogni tanto sarebbe gradito.
ok bastonali x tutto ma la revisione per la power commander potevano risparmiarsela...
Le considerazioni di zergio mi trovano completamente in sintonia.
e beh..... :(
vista domenica: il vigile ferma una coppia di ragazzi su una FZ1 e nel fargli la multa per scarico super-ultra-mega-hyper-tuonante, gli posa il libretto delle multe sulla targa usandola come scrivania!!! ...... il bello è che non se ne è neanche accorto di com'era messo il portatarga!!!
L'Emarginato
27-09-2011, 11:45
Ci vorrebbe una riforma del codice della strada! :lol:
camelsurfer
27-09-2011, 12:21
Ma ZK, andiamo tutti a cercar strade piene di curve e la volta che ci sono le tagliam dritte? Mah...
Concordo.
Sanzione esagerata ma d'agosto, se non ci pensano le FF.OO. a sfoltire il traffico non si può nenache andare in vacanza. Hanno sbagliato e sono stati sfortunati a trovare l'intransigente.
Poi con quelle moto lì in I marcia al regime di coppia massima sei sempre fuori dai limiti. E allora te le vai a cercare.
Ci vorrebbe una riforma del codice della strada! :lol:
tipo quella francese......gente che si taglia le vene per il lungo :lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6123495&postcount=1
A me viene in mente una cosa, la forestale....caxxo la forestale...dovrebbe pensare di + a quelli che bruciano i boschi o che arano i boschi per racccogliere i funghi ad esempio, piuttosto che a quelli che hanno il power commander (a che serve poi....?), sennò finisce che il powercommander non lo monta più nessuno, ma i boschi finiscono tutti arrosto o arati.
La Forestale ?
Con la gippettina ?
Mah ...
Forestale, Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sono i 5 corpi di Polizia dello Stato Italiano, e sono totalmente equiparati, tranne per quanto riguarda l'Autorità di PS, nel senso che nei comuni ove non c'è un Commissariato della Polizia di Stato, l'Autorità di PS è il Sindaco.
Questo è il problema annoso e noioso nel nostro bel paese. Abbiamo "solo" 5 corpi di Polizia e il più alto numero di personale rispetto ai paesi più avanzati dell'Europa. Nonostante ciò, io che faccio sui 120.000km all'anno per lavoro, vedo ben poche divise in giro, soprattutto Postrada. Poche pattuglie e quasi tutte sulle autostrade.
Per il taglio curve secondo me è giusto: una delle poche infrazioni che non commetto.
Concordo. Domenica mattina c'era la sagra dei Valentino Rossi in Slovenia. Per ben 3 volte mi son trovato coppie di motari contromano in piena curva.
...ti caricano la moto sul carro attrezzi e se la portano via, (ogni scusa è buona) e dopo con la calma e il mandato aprono la sella...
Fantascienza.....credimi.
Tricheco
27-09-2011, 18:20
porca pupazza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |