PDA

Visualizza la versione completa : Klaxon !!! ?

utente cancellato_
26-09-2011, 12:13
Avendo provato una HD, l'unica cosa che vorrei per la mia GS è il suo klaxon. Il suo horn meraviglioso.
Ditemi, si può fare il trapianto ?
Come, dove.
GS 1200.
**p

26-09-2011, 12:17
quello specifico non so , ma se vuoi cambiare clacson esiste ampia documentazione in merito, la prima che mi capita sottomano:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284585&highlight=tromba

piu' altre a ricerca.

ciao

ruopo
26-09-2011, 13:19
Avendo provato una HD, l'unica cosa che vorrei per la mia GS è il suo klaxon. Il suo horn meraviglioso.
Ditemi, si può fare il trapianto ?
Come, dove.
GS 1200.
**p

anche io vengo da diversi anni di HD e una delle prime cose che ho fatto sulla GS è stata quella dargli una voce dignitosa...........

questo è il clacson:

http://www.nippynormans.com/products/horns-exclusive/item/magnum-msx-horn-black-136db-with-spade-connectors-stb-mag

e questo lo spinotto adattatore che ti permette di montare qualunque clacson senza tagliare il connettore originale della moto:

http://www.nippynormans.com/products/horns-exclusive/item/horn-wiring-kit-for-bmw-bikes-with-can-bus-wiring-stb-canbuskit

e........... attento a come "trombi" .............
potresti provocare infarti!!!!!!!!!!

gigi70
26-09-2011, 15:07
Ruopo hai ragione,
quel "trombo" lì ha prorpio un bel vocione, però l'impianto va fatto sotto relè altrimenti da quanto assorbe in corrente si fotte il pulsante al manubrio!!!!!! ;)
Ricordiamo sempre ste cose da dire, chi legge non sempre sa fare questi lavoretti ed in questo caso una semplice sostituzione provocherebbe dei bei danni!!!
Oh Ruopo, mica è una critica per te ehhhhhh!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Un saluto, Luigi.

ruopo
27-09-2011, 00:06
per GIGI 70

lungi da me l'intenzione di polemizzare.........ma non ho parlato di relè e ne tantomeno l'ho montato perchè sulle moto con canbus non è necessario.
il pulsante non è direttamente interessato dal transito di corrente inquanto è solo di comando per la centralina che a sua volta alimenta il clacson, difatti la nippynorman vende il cavetto (di cui ho postato il link nel post precedente) per effettuare il collegamento diretto all'impianto originale senza bisogno di relè.
tutt'altra storia se bisogna istallare un clacson del genere su moto con impianto elettrico tradizionale, in quel caso hai 100% di ragione nel dire che bisogna metterlo sotto relè altrimenti........:blob6:

ciao
Simone.

ps
buona "trombata" a tutti ;)

StiloJ
27-09-2011, 08:43
Io l'ho montato solo con il cavetto e senza relè e quelle volte che l'ho usato non ha mai dato problemi. Certo non ho tenuto il bottone del claxon schiacciato per 10 secondi.... Io pensavo che il relè dovesse essere usato con le Nautilus, cioè quelle pneumatiche che hanno un piccolo compressore. Adesso mi fate venire gli scrupoli.... Dove dovrei posizionarlo il relè dato che sto usando il cablaggio originale? Grazie e a presto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

gigi70
27-09-2011, 11:07
Ciao Ruopo,
ti ho scritto così perchè quando montai le bitonali FIAMM sulla mia mukka anch'essa con CANBUS feci il tuo stesso ragionamento, provai a suonare 1 millisecondo e vidi del fumo uscire dal pulsante!!!!!!! :rolleyes:
Fortunatamente non feci danni, misi tutto l'impianto "audio" sotto relè e da allora zero problemi!
Ecco perchè ho fatto quella precisazione, comunque se dici che senz relè è ok non ho alcun motivo per crederci, di sicuro va bene come dici te! ;)

Un saluto, Luigi.

utente cancellato_
28-09-2011, 11:01
Ringrazio ruopo, et al. mi informerò dal conc.
Ho una GS del 2011... e non è menzionata del depliant,
"pelè fa il tò mestè", non vorrei prendesse fuoco ; - )
**p