Visualizza la versione completa : Consigliatemi quando cambiare le gomme...
e non ditemi di farlo quando sono finite!!!
Enno' perche' le mie hanno ancora 2000km forse di vita... magari
anche qualcosa di piu'... quindi:
A- Le cambio prima di andare in Normandia: sto' tranquillo ma molto
probabilmente, su quelle strade, in due e con i bagagli, le spiattello e quindi le spreco :(
B- Le cambio quando torno dalla Normandia e se a meta' delle ferie mi
ritrovo con gomma zero le cambio li' anche se:
1) mi dispiace tradire il mio gommaro
2) non conosco il francese
3) non conosco i prezzi francesi
4) i francesi ho paura che mi servano di merda perche' io sono
italiano...
5) la vacanza sara' itinerante e fermarmi una mezza giornata da un
gommaro scoccia.
C- Monto, solo per questa volta e prima di partire, tourance invece
di anakee cosi' le provo e ho meno possibilita' di spiattellarle sia
per la loro mescola (piu' dura rispetto ad anakee) che per il profilo
(gia' piu' piatto rispetto ad anakee). Poi magari quando torno le smonto e me le tengo per il prossimo viaggio e rimonto anakee per i we di divertimento...
Alora? Che fo?
Dimenticavo: per la Normandia parto il 9 Agosto e se decido di tenere le attuali gomme ho paura che vada a finire che non prendero' piu' la moto da qui alla partenza, cosa che vorrei evitare...
D'altra parte se la prendo per anche solo un paio di gite ci faccio almeno 1000km e finirci le ferie diventa impossibile...
Sta' pertanto prendendo corpo l'ipotesi C anche perche' Dume mi ha detto che le gomme in Francia si strapagano...
Sottoscrivete? :mad:
barbasma
29-06-2005, 11:09
cambiale... in viaggio vacanza all'estero SEMPRE GOMME PERFETTE!!!
sennò per risparmiare poche decine di euro rischi prima di tutto la pelle... secondo che magari le cambi e spendi di più....
Linguaccia
29-06-2005, 11:10
cambiale dopo,in un viaggio cosi le nuove le spiattelli subito
mi dispiace tradire il mio gommaro
Scusa Denta, qual è il tuo gommaro di fiducia????
cambiale dopo,in un viaggio cosi le nuove le spiattelli subito
vuoi far quello con le braccine corte?? e rischiare di bucare, di tribulare, di beccarti una multa per gomme lisce....di farti fregare dal gommista francese, di non trovare un prodotto idoneo e di doverle sostituire con una tavanata.....
il tutto per 2000 km ancora di gomme???
piuttosto me le faccio cambiare dal mio goommista e me le tengo... finito il prossimo treno, me le faccio rimontare...
:mad: :mad:
così pago un cifrone d montaggio e smonrtaggio... però non ho sprecato nulla.... ahahahahah
vedi un po' tu... io non lo farei mai...
anzi.. cambio sempre anteriore e posteriore insieme, indipendentemente dall'usura efefttiva dell'anteriore.... :D
Supermukkard
29-06-2005, 11:22
linguaccia torna in cantina che te la cavi meglio
Dario di Ti.Bo. Pneus via Taggia... e' un amico...
Credo proprio che ci mettero' delle tourance e poi quando torno vedo come sono e al max le sostituisco con delle anakee e tourance le tengo in un angolo del box per il prossimo anno. Cosi' da qui ad agosto mi faccio ancora qualche giro sui colli...
piuttosto me le faccio cambiare dal mio goommista e me le tengo...
Le gomme attuali se le cambio non le tengo. Infatti se decido di cambiarle significa che durante luglio mi sparo ancora qualche giretto e credo proprio che dopo 'ste gomme siano praticamente alla frutta. Se invece decido di tenerle tengo ferma anche la moto in modo da averle ancora abbastanza buone per il viaggio ma mi pare una stronzata... :(
cambio sempre anteriore e posteriore insieme, indipendentemente dall'usura efefttiva dell'anteriore.... :D
Pure io...
A proposito di forature: la postariore e' gia' riparata... conviene proprio cambiarle eh?
Cambiale. Non si può viaggiare con le gomme al limite. Io non starei tranquillo. E popi calcola che manca più di un mese alla partenza: che fai non la usi più?
GIANFRANCO
29-06-2005, 12:16
[QUOTE=Denta]e non ditemi di farlo quando sono finite!!!
Andrea, prenota le gomme dal tuo gommaiolo di fiducia.
Dieci giorni prima di partire monti le nuove-> prenotandole, le fai gia' mettere da parte, in questo modo ti assicuri gia' la loro esistenza nel suo magazzino...e non rischi le sorprese dell'ultimo minuto.
Hai a disposizione 10 giorni prima della partenza per livellarle sui lati, e non solo al centro, per benino. E' sempre preferibile affrontare un viaggio con un paio di pneus nuovi...
Sino ad allora ti sfrutti quelle che hai sotto, se puoi fare ancora 2.000 km...perche' non sfruttarle?
Un abbraccio, Gfranco
Grazie G! Allora ancora un paio di giri sui colli a prendere fresco e poi via dal gommarolo :lol:
"2) non conosco il francese"
Non è un problema, siamo un popolo colto e parliamo tutti diverse lingue (ad es io parlo benissimo il Piemontese, in Italiano me la cavo :cool: )
"3) non conosco i prezzi francesi"
Malgrado cio che ti è stato detto, inferiore a quelli Italiani, ad es negozi Pneus-Bis, Dafy motos, ecc, posso controlare se ce ne sono lassù.
"4) i francesi ho paura che mi servano di merda perche' io sono
italiano..."
In Italia non mi hanno mai trattato di merda perchè sono Francese,ho sempre utilizzato le parole giuste: boia fauss, a leve na guma per la mia moto :cool:
Cè una convenzione reciproca fra i due paesi :)
Andreino
29-06-2005, 19:32
Andrea....ti scongiuro...non prendere le Tourance e rimonta Anakee.
Metzeler non è stata molto attenta nella produzione delle Tourance e su parecchie moto ho letto che ha dato problemi tipo sbacchettamenti o, come è successo a me, perdita di pressione all'anteriore.
Vai di Ana(L)kee e buon viaggio! ;)
cambiale prima di partire... se vai in vacanza e hai delle gomme che non sono al 100% non ti diverti... e allora che vacanza è??? provato sulla mia pelle in Austria l'anno scorso.... gli ultimi 3 giorni avevo la gomma liscia e la moto andava di merda
alberto_p98
30-06-2005, 08:59
Finisci di usare quelle che hai soto girando per colli, poi monta le nuove, ci fai un giro e poi vai, ricordati che l'asfalto in Francia, specialmente sulle strade demaniali è estremamente rugoso e letteralmente ti mangia le gomme
buone ferie ;)
Grazie Andreino... ci pensero'... magari le gonfio a 3.0 e ogni tanto mi sparo qualche serpentina :lol:
Uccio hai ragione ma lassu' e' quasi tutto piatto e dritto se non sbaglio quindi il divertimento dell'andare in moto sara' limitato suppongo...
Luigi grazie! Pero' sto' convincendomi a cambiarle prima di partire anche perche' la posteriore e gia' riparata e allora tanto vale andare sul sicuro...
Medesimo problema. Parto l'11 luglio e mi aspettano 6000 km di strade di ogni tipo a temperature non certo basse.
Dopo lunga riflessione e motoconsulto con amici Mukkadotati ho già comprato un'altro treno di Anakee 182 euro, adesso mi diverto a finire quelle montate, che è un ottima scusa per andare in giro, e con 20 euro di montaggio parto con gomme nuove che non si sà mai.
Buone vacanze e che i multavelox ti ignorino.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |