Entra

Visualizza la versione completa : Provata ieri ma ho qualche problemino

Diskolo
25-09-2011, 14:33
Ho provato ieri la 1200 gs con la mia compagna e mi è piaciuta moltissimo, attualmente ho una suzuki v strom 650 con cui mi trovo benissimo ma dopo aver provato questa prima o poi me la devo comprare. In curva mi trasmette una sensazione di sicurezza incredibile ma purtroppo la mia zavorrina ha qualche perplessità: attualmente nella v strom le maniglie x il passeggero sono all' altezza del sedere mentre nel gs che ho provato erano spostate indietro e lei avendo un problema alle spalle si trova scomodissima, mi chiedevo se non è possibile mettere telaietti o maniglie più avanti, altro problemino è l' aria nel senso che essendo più in alto rispetto alla moto attuale gli arrivava dritta nel collo, lei è alta 172 e mi chiedevo se variando la posizione del cupolino magari riesco a risolvere....qualcuno che ha la zavorrina alta ha risolto ? se si come ?

filippo51
25-09-2011, 14:42
Cambia la zavorrina...

utente cancellato_
25-09-2011, 14:45
Il buon giorno si vede dal mattino !
Come il coevo filip ha ben detto...
"cambia zavorrina" !
**p

L'Emarginato
25-09-2011, 14:45
Secondo me è meglio, in generale, un bel bauletto givi con poggia spalle.
Definitivo e non si sente l'esigenza di usare le maniglie, lei si siederebbe e rimarrebbe con una maggiore sensazione di sicurezza.

TWISTER7474
25-09-2011, 15:21
Soluzione::cool::cool:
ti prendi si un GS ma un ADV e vedrai che le maniglie per la zavorrina sono al punto giusto e non troppo indietro come sullo STD e stessa cosa per quanto riguarda l'aria...... con la vela che ha l'ADV ti puoi fumare una paglia metre vai:lol::lol:
Se poi neanche con l'ADV risolvi i problemi di zavorrina, come già detto da altri cambi zavorrina (la mia è alta circa 158 cm:eek::eek:) oppure in moto ci vai da solo che è anche meglio:lol::lol::lol::lol::lol:

Ciaoooooooooooo

Niko70
25-09-2011, 17:17
per l'aria alla zavorrina potresti fare come me . . . rimedi -sulla baja- una sella posteriore dell'ADV o una posteriore della STD e la fai abbassare e ricoprire da un tappezziere.
Così, oltre a risolvere il problema dell'aria, avresti una sella su un unico livello, certamente migliore se pratichi un pò di off.

urian
25-09-2011, 17:30
Secondo me dovreste provarla per bene, la mia zavorrina non è mai stata così comoda, anche se lei non è molto alta.
Per le maniglie si può montare la tradizionale a fascia sulla parte anteriore della sella passeggero, non l'abbasserei se no poi diventa dura e addio comodità, e proverei a montare dei cuscini paraschiena sul lato del bauletto.
Cmq sei il primo che parla di scomodità del GS

Crocee
25-09-2011, 18:00
Mia moglie in quanto a comodità non si lamenta anzi si trova benissimo anche perchè proviene dalla fz1 e li era sul trespolo. Per l'aria devo darti ragione sulla standard al passeggero ne arriva tanta specie se si superano i 160km/h, tant'è che sto valutando di
Mettere il cupolino della wrs con archetto

Spedito da iPhone - con Tapatalk

windfinder
25-09-2011, 18:47
cupolino ADV e il vento non c'è piu' !!!

Diskolo
25-09-2011, 19:07
cupolino ADV e il vento non c'è piu' !!!

quanto costa il cupolino adv ?

nemo
25-09-2011, 19:21
se prendi tutto da bmw 500 euro piu' o meno

palomo
25-09-2011, 19:30
Fermo restando che quoto chi ti suggerisce di prendere l'ADV, a mio avviso le soluzioni potrebbero essere:
(X la protezione dall'aria) cupolino alto dell'ADV con l'estensione touratech (se ci fosse troppa aria)
(x la posizione scomoda) io monterei il top-case, di modo che non serva l'appoggio alle maniglie

Crocee
25-09-2011, 19:30
Compra quello della wrs a me sembra ottimo ed esteticamente si avvicina di più a quello originale adv

SISCO
25-09-2011, 20:30
Devi comprare prima la moto però... non dimentichiamolo...

Lordmastro
25-09-2011, 20:39
1. compra ADV
2. compra bauletti GIVI
3. compra imbottitura per schiena per bauletto GIVI
4. alle maniglie non devi fare nulla
scrivo quanto precede perchè già ho tutto e lo uso quotidianamente....fidati e vai tranquillo

lonelybiker
25-09-2011, 20:42
Le zavorrine devono stare a casa davanti ai fornelli :lol:

Crocee
25-09-2011, 20:55
Le zavorrine devono stare a casa davanti ai fornelli :lol:

 benvenuti nel medioevo!!!

mamba
25-09-2011, 21:01
 benvenuti nel medioevo!!!

Ma stai sereno,lo sanno tutti che quando la donna viene fuori dalla cucina significa che la catena è troppo lunga!!

P.S. Le faccine hanno un significato!

altaloma
26-09-2011, 08:20
NO, il bauletto GIVI no (e qui si scatena la bagarre :lol::lol:)

Zeuss
26-09-2011, 08:36
Quoto altaloma!!!!
Sarà pure bello capiente, largo, comodo....
Ma sul GS il Bauletto GIVI non si puo' digerire!!! :lol::lol::lol::mad::lol::lol::lol:

umberto58
26-09-2011, 10:08
Ma sul GS il Bauletto GIVI non si puo' digerire!!!
sì ma ci sta anche un metro di pizza al taglio ;-)

maddoc
26-09-2011, 10:13
Aria:
parabrezza più alto. A me non piace ma se viaggi o la usi anche in inverno è utilissimo. A questo scopo ho, ahimé, dovuto comprare qui da un forumista il para Isotta fumé, veramente ottimo e resistente e dal costo accettabile (150/180).

Maniglie:
farti abbracciare no? :) Con i bauletti, qualsiasi marca e tipo (io ho il vario, c.v.s.d.) aumenterà la sensazione di sicurezza. Tanto per cambiare le moto baulettate non mi piacciono ed ho dovuto penare non poco per convincere la mia signora a toglierlo in città.

Altezza:
la mia zavorretta è quasi 180 cm e con la S.E. è appena sopra di me. Abbiamo fatto quasi 5000 km ad agosto e non si è mai lamentata a parte l'inevitabile noia di tenere la testa o a destra o a sinistra.

:cool: Non dar retta a questi amanti delle ADV, la S.E. è molto più bella senza quella barrique porta benzina tra le gambe :angel4:

navarra
26-09-2011, 13:08
rinunciare a un gs per la zavorra??? NON HA PREZZO!!!
.. cambia moto e zavorra!!! :-)
in casi estremi...... aggiungere carrozzino!!! :-))

Rosgone
26-09-2011, 13:46
Fermo restando che quoto chi ti suggerisce di prendere l'ADV, a mio avviso le soluzioni potrebbero essere:
(X la protezione dall'aria) cupolino alto dell'ADV con l'estensione touratech (se ci fosse troppa aria)
(x la posizione scomoda) io monterei il top-case, di modo che non serva l'appoggio alle maniglie

Quoto in pieno questa procedura,con alternativa se proprio non vuoi l'ADV,
Montare attacchi,maniglie e borse dell'ADV su STD.

ruopo
26-09-2011, 13:52
potresti montare il portapacchi della versione ADV che ha le maniglie laterali che si protendono più in avanti rispetto a quelle della versione STD.
in questo modo penso che dovresti trovare la soluzione al problema della tua compagna......