PDA

Visualizza la versione completa : Ho provato la Ducati Multistrada

mangiafuoco
23-09-2011, 19:56
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nessuna discussione in merito....

Prova fatta grazie alla disponibilità e fiducia di un amico forumista, con il quale oggi ho fatto un giro appenninico bello lungo.
Moto provata su una strada dell'appennino ligure che conosco a memoria.

Sarò conciso.

Premessa: solo i cretini non cambiano mai idea. Bene, dopo aver detto peste e corna della Multistrada, ho cambiato idea...:lol:
Moto eccellente!!!

Il motore è veramente tosto, rabbioso, sale di giri alla grande da 4000 in sù. La moto è super reattiva, anche se per evitare di fare danni non ho ovviamente spinto troppo, quindi non sono in grado di commentare la ciclistica.
Certo è che venendo dalla kappona obesona, sembrava di stare su una graziella. Leggerissima.
Bello poter cambiare mappature in corso, bello il cruscotto.
Il cambio mi è piaciuto parecchio, innesti secchi e precisi. Meno la leva del freno, comando spugnoso che "prende" dopo un po'.
Insomma, credo che abbiano fatto un ottimo oggetto, sicuramente sovra-prezzato per fare dei bei margini, ma se penso che un canchero come il GS costa uguale, mi viene da ridere, è come paragonare un caccia della II guerra mondiale con un F18.
Bene per BMW che ci sono ancora delle mezze pippette (cit.) che comprano quel rottame.

Tornando a Ducati, resta l'incognita affidabilità nel lungo termine, comunque sia, brava Ducati (non avrei mai pensato di arrivare a tanto....:lol:)

Tornato sulla mia kappona mi sono addormentato tra una curva e l'altra....

-LUIS-
23-09-2011, 20:04
Quando organizziamo il giro poi fai la recensione anche della mia??

Sent from my CiPhone using Topatalk

ivanuccio
23-09-2011, 20:12
Mai provata.Ma deve essere una bestia!Mangiafuoco,ma tu non odiavi i bicilindrici?

PHARMABIKE
23-09-2011, 20:22
La Mts mi attira tantissimo !!!! Solo il rumore al minimo non mi galvanizza !!!!!!

mangiafuoco
23-09-2011, 20:26
Ivanuccio, si...è vero. Prima di oggi..ora mi manca il KTM.
Sale di giri come un tuono. Fantastica, sembra che in uscita di curva sia lanciata con un elastico e questo a 4000giri. Il CBR1000 per avere la stessa furia lo dovevo tenere sui 7000, ma poi diventava difficile...troppo.

L'unico difetto della MS è che ti spinge a camminare...difficile andare in modo civile.

mangiafuoco
23-09-2011, 20:27
Luis, dovremo riuscire a farlo nella settimana dal 10 a 14 ottobre, ci aggiorniamo.

ivanuccio
23-09-2011, 20:29
io ho provato la gran passo Morini,fantastica.Mangiafuoco ti farei provare la mia,ma non è rappresentativa.Sai comè,con 170.000km,un po di smalto lo ha perso!

"Paolone"
23-09-2011, 22:30
....

:lol::lol::lol::lol:
certi forumisti andrebbero bannati...........

Enzofi
23-09-2011, 22:32
Tornato sulla mia kappona mi sono addormentato tra una curva e l'altra....però se dovessi andare a Capo Nord quale sceglieresti ? per la gita della domenica va bene pure la Brutale

"Paolone"
23-09-2011, 22:41
Prova fatta grazie alla disponibilità e fiducia di un amico forumista, ....

.... certo che c'è un sacco di gente senza cervello.... fidarsi a dati un mezzo del genere a te...:cool::cool:

Va beh in pegno aveva la tua kappona :lol::lol::lol:

mangiafuoco
23-09-2011, 22:44
un pegno di gran peso ma di poco valore....

Il punto è che a Capo Nord ci andrei in aereo...:lol:...la kappona è meglio per andare a spasso, la Multi è una goduria da guidare.
La brutale non la considero neanche una moto, solo sentire il rumore del motore sembra che macini i chiodi dentro.

PietraCubicaR1150rFVG
23-09-2011, 22:50
Ho visto uno dei filmati promozionali della Ducati. Sembra proprio una gran moto. Mi piacerebbe provarla, anche se rimango fedele alla mia "Poderosa".

AGO59
23-09-2011, 23:23
Ivanuccio, si...è vero. Prima di oggi..ora mi manca il KTM.
Sale di giri come un tuono. Fantastica, sembra che in uscita di curva sia lanciata con un elastico e questo a 4000giri. Il CBR1000 per avere la stessa furia lo dovevo tenere sui 7000, ma poi diventava difficile...troppo.

L'unico difetto della MS è che ti spinge a camminare...difficile andare in modo civile.

Il KTM non provarla.........io ho fatto quell'errore:cool:
Dopo le ferie mi e' venuta una:arrow:forse anche due e lo comprato......
ti posso garantire che mi sto' divertendo come un ragazzino:D:D

dado_66
24-09-2011, 00:01
Anch'io ho provato la Multistrada, dopo però mi si è attaccata questa :arrow:

Report:

Il motore è veramente tosto, rabbioso, sale di giri alla grande da 4000 in sù. La moto è super reattiva, anche se per evitare di fare danni non ho ovviamente spinto troppo, quindi non sono in grado di commentare la ciclistica.

pienamente d'accordo :eek: :eek: :eek: in riding mode Sport ti attacca il sedere al rialzo del sedile :eek:

Certo è che venendo dalla kappona obesona, sembrava di stare su una graziella. Leggerissima.

kappona obesona???:rolleyes: hai mai guidato la GS Adv col pieno di benza? :( la Multi è una piuma! :)

Il cambio mi è piaciuto parecchio, innesti secchi e precisi. Meno la leva del freno, comando spugnoso che "prende" dopo un po'.

mi piace tutta sta tecnologia!! :) :) :) i freni x me sono OK, forse la forcella affondava un po troppo, ma uso una moto con il Telelever!! ;)

Tornando a Ducati, resta l'incognita affidabilità nel lungo termine, comunque sia, brava Ducati (non avrei mai pensato di arrivare a tanto....:lol:)

finora non ho notizie di particolari magagne, ho sentito di noie al bloccasterzo elettrico, altro non so ....

io invece mi sono spaventato per l'altezza dell'Adv una volta ritornatoci su.:rolleyes:

Giudizio finale:

l'unica che prenderei al posto del Gs !! :) :) .. e tu, brutta :arrow:, vedi di staccarti !!!

paolo chiaraluna
24-09-2011, 00:24

ribaltato :lol::lol::lol:

EnricoSL900
24-09-2011, 00:46
Tornando a Ducati, resta l'incognita affidabilità nel lungo termine

Su quella BMW invece in molti abbiamo delle certezze. :lol::lol::lol:

chuckbird
24-09-2011, 00:50
... è come paragonare un caccia della II guerra mondiale con un F18.

...ma il nuovo Vmax sei riuscito a provarlo alla fine? :kermit:

Superteso
24-09-2011, 00:54

uno che esordisce con na panzana simile......

inaffidabile :lol:

emmegey
24-09-2011, 08:21

Prova fatta grazie alla disponibilità e fiducia di un amico forumista, con il quale oggi ho fatto un giro appenninico bello lungo.
Moto provata su una strada dell'appennino ligure che conosco a memoria.

Sarò conciso.

Premessa: solo i cretini non cambiano mai idea. Bene, dopo aver detto peste e corna della Multistrada, ho cambiato idea...:lol:
Moto eccellente!!!

Insomma, credo che abbiano fatto un ottimo oggetto, sicuramente sovra-prezzato per fare dei bei margini, ma se penso che un canchero come il GS costa uguale, mi viene da ridere, è come paragonare un caccia della II guerra mondiale con un F18.
Bene per BMW che ci sono ancora delle mezze pippette (cit.) che comprano quel rottame.

Se tu avessi fatto le stesse strade con un CBR 600, ad esempio, avresti tratto conclusioni ancor più positive....Ma la smettiamo di chiamarla MULTISTRDA quando è semplicemente da strada? Molto più da strada che un GS ? Ma la smettiamo di chiamarla "alternativa" al GS quando è un tutt'altro genere di moto ?:lol::lol::lol::lol:

mangiafuoco
24-09-2011, 09:27
...ma il nuovo Vmax sei riuscito a provarlo alla fine? :kermit:

un'altra delle mie scimmie...non ancora, gli arriva il 6 ottobre.

Emmegey, quelle strade le ho fatte decine di volte col CBR1000. Ti diverti di più con la Multi.

Ducati 1961
24-09-2011, 13:45
Mangia , ma la multi va meglio o peggio della K ?

cobra65
24-09-2011, 14:17
nonstante io mi sia già a piu' riprese profuso in sperticate lodi per la MULTI, devo dire che la la ritengo superiore in tutto al mio GSA tranne :

. nelle doti dinamiche
. nell'erogazione
. nella capacitè di carico
. nel confort

per il resto non ha nemmeno senso paragonarle perchè sono davvero su due pianeti diversi!

Saetta
24-09-2011, 18:02
Il punto è che a Capo Nord ci andrei in aereo....

Mangia hai violato il tabù numero uno !!! Gli aerei non sono previsti per siffatti trasferimenti, altrimenti spiegami perchè migliaia e migliaia di motociclisti comprerebbero il GS in tutte le sue declinazioni !

La Multi è una moto da sboroni, da intutati pentiti che farebbero qualunque cosa pur di correre con una moto inadatta a qualunque uso che non sia la pista, scomoda per uno figuriamoci in due, con le borse che, se le guardi, rimpiccioliscono e diventa impossibile caricarci alcunché e, per finire, con il motore che esplode una volta arrivato a 10.000 km :rolleyes:

E, per favore, non citarmi la KTM, come si fa a parlare di una moto che non ha nemmeno il computer di bordo, l'ESA, l'indicatore delle marce, il traction control ?

SKITO
24-09-2011, 18:26
solo i cretini non cambiano mai idea

meno male che hai fatto in tempo a cambiare la firma và !!!

SKITO
24-09-2011, 18:35
ma se penso che un canchero come il GS costa uguale, mi viene da ridere

mangiafuoco

da che pulpito !!!!! :lol::lol::lol::lol:

Patriot
24-09-2011, 20:50
Mangia hai violato il tabù numero uno !!! Gli aerei non sono previsti per siffatti trasferimenti, altrimenti spiegami perchè migliaia e migliaia di motociclisti comprerebbero il GS in tutte le sue declinazioni !

La Multi è una moto da sboroni, da intutati pentiti che farebbero qualunque cosa pur di correre con una moto inadatta a qualunque uso che non sia la pista, scomoda per uno figuriamoci in due, con le borse che, se le guardi, rimpiccioliscono e diventa impossibile caricarci alcunché e, per finire, con il motore che esplode una volta arrivato a 10.000 km :rolleyes:

E, per favore, non citarmi la KTM, come si fa a parlare di una moto che non ha nemmeno il computer di bordo, l'ESA, l'indicatore delle marce, il traction control ?

Finchè si parla scherzando si scherza, ma sappi che la Multi è comoda da soli e in coppia. Nelle borse sono riuscito a mettere tutte le cose necessarie per partire per una vacanza di 18 giorni e una volta sono riuscito pure a caricare i bagagli per una vacanza con la mia morosa! E generalmente le donne non viaggiano leggere!

Saetta
24-09-2011, 21:01
Fose, Patriot, non hai colto il (non tanto) sottile "sense of humour ! :lol:

"Paolone"
24-09-2011, 21:15
Fose, Patriot, non hai colto il (non tanto) sottile "sense of homour ! :lol:

era troppo sottile..... :lol::lol::lol:

Flute
24-09-2011, 21:16
da che pulpito !!!!! :lol::lol::lol::lol:

Beh, scendendo da un K1200RS ti credo che l'ha trovata leggera... però le accomuna il fatto che sono due moto vere, non certo per "mezze pippette" (cit. Pacifico) ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

guido_73
24-09-2011, 21:19
Nelle borse sono riuscito a mettere tutte le cose necessarie per partire per una vacanza di 18 giorni e una volta sono riuscito pure a caricare i bagagli per una vacanza con la mia morosa! E generalmente le donne non viaggiano leggere!

mo non esageriamo...detto da uno che aveva la touring..
che avevi i coperchi maggiorati?? 18 gg.??!! mah..io solo con le borse al massimo effetti personali per 5 gg..tra vestiti e scarpe..e non ho portato tanto e da solo..;)

SKITO
24-09-2011, 21:39
però le accomuna il fatto che sono due moto vere, non certo per "mezze pippette" (cit. Pacifico) ;)

che cos'è una provocazione ????? :lol::lol::lol:

Zio Erwin
24-09-2011, 21:47
Moto eccellente!!!
...
per evitare di fare danni non ho ovviamente spinto troppo....
non sono in grado di commentare la ciclistica.

Quindi l'hai provata in rettilineo.....?
E non ci hai nemmeno tirato tanto....
E come fai a dire che è eccellente....?

Quindi se la provavi sul cavalletto era uguale.....

ivanuccio
24-09-2011, 22:03
Dai zio,ha scritto che era sugli appennini.

-LUIS-
24-09-2011, 22:21
E non ci hai nemmeno tirato tanto....
E come fai a dire che è eccellente....?

Quindi se la provavi sul cavalletto era uguale.....

Come non quotare!!!
La prossima volta se niente niente non limi le pedane non azzardarti a postare commenti su una moto!!!!!

:lol:

Sent from my CiPhone using Topatalk

biwu
24-09-2011, 22:37
La prossima volta mi sa che "Paolone" col piffero che gliela presta... :lol:

Smokey
24-09-2011, 23:57
Ciclicamente c'è qualche pazzoide che decide di provare una Ducati.
I risultati sempre i medesimi:
Pentimenti, ritrattazioni, cambi di idee, autoflagellazioni varie
Basta con queste prove.
Che ognuno provi solo la sua moto.
Cosi, tanto per dare un'idea...

mangiafuoco
25-09-2011, 10:03

Ovviamente. Io le moto le provo solo in autostrada.
Mai sul cavalletto, sai, non arrivo a toccare a terra con le moto più alte di un SH150...infatti Paolone mi ha tenuto dritto finchè sono partito al casello...e poi via!
A velocità fotonica sino al primo autogrill!!
Che bomba...pensa che ho raggiunto i 130km/h con una facilità impressionante, col GS da 0 a 130km/h tiri fuori il Monopoli per passare il tempo...

SKITO, è vero che anche la mia è un canchero, però costa 4 volte meno di un GS...:lol:
E' un canchero economico..:lol:

SKITO
25-09-2011, 10:06
ahahahaha grande Mangia, ah! una curiosità che casco avevi ???

Superteso
25-09-2011, 10:07
....... costa 4 volte meno di un GS...:lol:
E' un canchero economico..:lol:

Downregulation di default......;)

mangiafuoco
25-09-2011, 10:07
Momo Design, ovviamente.

SKITO
25-09-2011, 10:11
ci avrei scommesso .... :lol::lol::lol:

mangiafuoco
25-09-2011, 10:15
Mangia , ma la multi va meglio o peggio della K ?

...Meglio.

Zio Erwin
25-09-2011, 10:25
Adesso ti chiederà anche se è meglio o peggio della Norge......

mangiafuoco
25-09-2011, 10:36
Mai provata, mi basta la mia betoniera...poi con le moto obese ho chiuso.

Saetta
25-09-2011, 11:54
Mangia passa da Roma dopo il 30 settembre, dopo una amatriciana coi fiocchi ti faccio provare la mia nuova bambina :eek: (no obesa;) )

Ovviamente l'amatriciana serve a portare la tua velocità autostradale dai folli 130 a (spero) 118 :lol:

Krauser
25-09-2011, 12:46
Che bomba...pensa che ho raggiunto i 130km/h con una facilità impressionante, col GS da 0 a 130km/h tiri fuori il Monopoli per passare il tempo...

addirittura...

con una R1 facevi ancora prima :lol:

mah...

patrizio
25-09-2011, 14:31

beh siamo tante mezze pippette che compriamo quel rottame evidentemente tu ci sai fare...

doc raf
25-09-2011, 19:09
>
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mangia...ma per piacere..:lol:
A parte 'sto esordio, l'ho provata anch'io, ma non mi ha entusiasmato. Ottimo motore ma troppo nervosa (per i miei gusti ) e freno posteriore inesistente. Mi ha entusiasmato invece ( e tanto!!) la Diavel, quella si che mi ha attaccato la :arrow:.

marcoluga
25-09-2011, 19:46
Che palle co 'sta Multiroba. :mad:
La Touring costava 27'000 Frs contro la mia che è costata 22'000 Frs. Ma a parte questo dettaglio da straccioni, a me 150 CV non servono, a parte scaldare gli zebedei che si sa, è meglio che stiano al fresco. Il motore è fluido (forse) a partire dai 3000 giri, giusto quelli che uso di più. Devo però anche ammettere la mia ignoranza, infatti non sono consapevole di quanti secondi e decimi occorrano per fare da zero a cento col GS. Ora, non essendo né un intutato pentito, né un appassionato del ciarloccante marchio, la Multiroba con le sue prestazioni da urlo, sventuratamente, mi attira quanto succhiarmi gli alluci. :lol:

Krauser
25-09-2011, 20:39
non fa una grinza... :lol:

Morrimoto
25-09-2011, 20:51
beh siamo tante mezze pippette che compriamo quel rottame evidentemente tu ci sai fare...

Pat, sei il mio vate! :lol:

Morrimoto
25-09-2011, 21:03
Ma la smettiamo di chiamarla "alternativa" al GS quando è un tutt'altro genere di moto ?:lol::lol::lol::lol:

La cosa più intelligente che ho letto in questo 3ad....peraltro il primo 3ad nel suo genere :lol:

Un anno e mezzo fà (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=275699)

fastfreddy
25-09-2011, 21:22

:lol::lol::lol: ziokan

io questa moto è meglio che non la provo ....no, no, no :mad:

però c'é un amico che ha preso una Pikes'Peak e magari fra un paio d'anni quando la cambia :confused:

:( :mad: :rolleyes:

"Paolone"
25-09-2011, 23:10
.... prova che riprova, leggi che rileggi, rimane sempre una moto noiosa ed impersonale.... :lol::lol::lol::lol:

SKITO
25-09-2011, 23:53
ci puoi scommettere ..... :lol::lol::lol:

gourmy
26-09-2011, 00:03
io quest'estate ho fatto un viaggio da due settimane e da più di 5mila km col multistrada , da zavorra... e posso assicurare che non è stato scomodo, ne mi sono annoiata... con ogni condizione climatica la moto si è rivelata divertente, i bagagli hanno contenuto tutto(e io sono una donna abituata a 30 kg di valigia!!).l'ho trovata adatta sia ad un lungo viaggio sia a qualcosa di piu sportivo visto che comunque il motore spinge!!! non è ne impersonale ne noiosa anzi, la consiglio a tutti, sia da soli che in coppia!!

SKITO
26-09-2011, 00:15
io quest'estate ho fatto un viaggio da due settimane e da più di 5mila km col multistrada , da zavorra.

non è ne impersonale ne noiosa anzi, la consiglio a tutti, sia da soli che in coppia!!

pazzesco !!! ..... :lol:

Youzanuvole
26-09-2011, 08:09
queste due frasi coincidono?

Il motore è veramente tosto, rabbioso, sale di giri alla grande da 4000 in sù. La moto è super reattiva....

Voglio solo 250cv con una coppia da turbodiesel!!

Meglio una multi da 150 CV e meno Kg o un Kawa da 200 e rotti cavalli "ciccione"? (cit.)

Imho, la moto che fa per te è il GS, l'hai provata? :lol:

Solitary Sail
26-09-2011, 09:36

Forse il tasto cerca del tuo browser non funziona a dovere.

Queste sono solo alcune del decine discussioni già aperte:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265469

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305698

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274641

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=264894

-LUIS-
26-09-2011, 09:37
Forse Mangiafuoco ha fatto una battuta in apertura di post... forse! ;)

SKITO
26-09-2011, 09:40
Aldo forse non sai che il buon Mangia è un pragmatico ed adorabile genovese ... ;)

Kap69
26-09-2011, 09:46
Mangia...và meglio o peggio del caballero 125?

Solitary Sail
26-09-2011, 09:55
Forse Mangiafuoco ha fatto una battuta in apertura di post... forse! ;)

anche la mia, forse, anche perché la cosa comincia a stare un po':

http://img713.imageshack.us/img713/8059/palle20gonfie2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/palle20gonfie2.jpg/)

SKITO
26-09-2011, 09:56
rotfl ahahahahahaha

Solitary Sail
26-09-2011, 09:56
Aldo forse non sai che il buon Mangia è un pragmatico ed adorabile genovese ... ;)

Un genovese????
E vuole spendere tutti quei soldi per il Multistrada??

SKITO
26-09-2011, 09:57
non si separerà mai dalla sua caldaia a cherosene ..... :lol:

Solitary Sail
26-09-2011, 10:00
Beh, allora vuol dire che malgrado la prova la braccia non gli si sono allungate!

eliKoalotto
26-09-2011, 14:00
non si separerà mai dalla sua caldaia a cherosene ..... :lol:

Per forza, non la prende nessuno.....:-o

Grande Mangia, se ti può consolare ieri ho fatto 350 km con la mia betoniera in giro per passi tosco-emiliani (con zavorra) e ho grattato non so quante volte il cavalletto centrale...:mad:
Sono stato davanti (per pietà...) solo ad una Yamaha 125 da strada di un ragazzetto cortese che è arrivato con me sul muraglione...:mad::mad::mad:

Porca vaccona, che cazzo di betoniera c'ho, non va manco col propellente da Shuttle...:mad:

Zel
26-09-2011, 14:03
oh, finalmente leggo con piacere la tua prova, obiettiva e poco livorosa.

dimentichi di menzionare che IL GSè la più migliore moto del mondo: per il resto, hai le tue ragioni.

spero di non provarla mai. questa è la tipica moto da vendere un mese prima che scada la garanzia: il mio genere sono quelle da comprare un anno dopo.

"Paolone"
26-09-2011, 14:33
......, ne mi sono annoiata... con ogni condizione climatica la moto si è rivelata divertente,..... visto che comunque il motore spinge!!! non è ne impersonale ne noiosa anzi, la consiglio a tutti, sia da soli che in coppia!!

Vuoi vedere che ora la MTS diventa una moto ........stimolante per lei.....
:lol::lol:

SKITO
26-09-2011, 14:39
ne mi sono annoiata... con ogni condizione climatica

ti invidio! .... mia moglie fa storie già solo se c'è qualche grado in più e mi tocca prenderla con le buone, cioè, per capelli !!!! :lol:

mangiafuoco
26-09-2011, 15:00
Cerco di rispondere con la mia consueta calma..

La betoniera e' una bella vasca da bagno, ma e' gradevole e costa poco, quindi la tengo.
Eliko, se gratti il cavalletto vuol dire che hai l'ammo posteriore da buttare, a me lo faceva, messi i Wilbers non e' piu' successo.

La multistrada mi piace ma per il momento non compro nulla. Evito anche di postare le foto delle palle gonfie per ogni insulsa discussione su una moto insulsa come il GS perche' non basterebbe uno schermo a 40 pollici.
Immaginatele voi.

Zel
26-09-2011, 15:07
Evito anche di postare le foto delle palle gonfie per ogni insulsa discussione su una moto insulsa come il GS perche' non basterebbe uno schermo a 40 pollici.
Immaginatele voi.

però è sbagliato da parte tua non precisare che la gs milleddue doppio albero è la migliore moto degli ultimi 150 anni, forse anche 200. :cool:

Solitary Sail
26-09-2011, 15:08
... e cosa centra ora il GS, non si stava parlando della mts?

Solitary Sail
26-09-2011, 15:13
Evito anche di postare le foto delle palle gonfie per ogni insulsa discussione su una moto insulsa come il GS perche' non basterebbe uno schermo a 40 pollici.
Immaginatele voi.

Eccoti qui un bel 50 pollici 3D

http://img845.imageshack.us/img845/645/3dpanasonic111.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/3dpanasonic111.jpg/)

eliKoalotto
26-09-2011, 15:21
Eliko, se gratti il cavalletto vuol dire che hai l'ammo posteriore da buttare, a me lo faceva, messi i Wilbers non e' piu' successo.

Mo' Merda....:mad::mad::mad:

Fast78
26-09-2011, 15:43
anche se so gia che il giro fara' cacare visto il tracciato da lungomare,il secondo week di ottobre al bagno fantini di cervia organizzano festa e prova ducati.....quest'anno spero di riuscirci con la Multi:arrow:......ma ovviamente solo per smanettare 5 minuti poi torno al mio Rock....;)

mangiafuoco
26-09-2011, 18:27
... e cosa centra ora il GS, non si stava parlando della mts?

E' per contrapporre la miglior moto del 2011 (la Multi) con una delle peggiori come rapporto qualità/prezzo (il GS).

paolo chiaraluna
26-09-2011, 18:34
marò...che pesca abbondante...:lol:

mangiafuoco
26-09-2011, 18:35
spero di non provarla mai. questa è la tipica moto da vendere un mese prima che scada la garanzia: .

Più che altro TU con la Multi non sopravviveresti 23 mesi.
Perdonami.
Ti invoglia ad andare, a spingere alla grande. E' una goduria.
Immagina la Gattorna-Calcinara col motore in tiro ma non troppo, sui 4000giri...tutto in seconda o anche in terza...arrivi in cima col mal di mare, te lo dico io...appena entri in curva sei già sparato fuori, mi ripeto, tipo elastico. Quella è la sensazione.

Solitary Sail
26-09-2011, 19:14
E' per contrapporre la miglior moto del 2011 (la Multi) con una delle peggiori come rapporto qualità/prezzo (il GS).

Secondo me avete un po' di complesso di inferiorità.
Perchè invece di fare paragoni non ve la godete sta moto cosi, per ritornare al post 63#, la finite di massacrarci i gabbasisi.

"Paolone"
26-09-2011, 19:17
Matteo, hai fatto centro..... :lol::lol::lol:
Eppure ti avevo detto di evitare sto thread :cool::cool::cool:

Zel
26-09-2011, 20:10
Perdonami.
Immagina la Gattorna-Calcinara

grazie dell'auspicio :confused::rolleyes::cwm21:

con la 1150 riesco a farla a filo di quinta. a salire. però è un virtuosismo puro per dimostrare a me stesso che non levo mai sotto tot gas, se appena incontri un cane e devi deflettere di un minimo dalla percorrenza teorica in alcuni punti sei spento. in quarta è meglio.
a scendere è uno scherzo.
con quella ducati credo che userei la terza.
secondo la mia stima nei tre miniallunghi dovrebbe arrivare a frenare rispettivamente a 120, 150 e 180 all'ora. che per stare nell'intestino di un criceto non è male, anche se non so tra muretti e rampino finale quanto si riesca a fermarla da quel lancio.
comunque confermo, una moto da non provare rimanendo sereni.

Morrimoto
26-09-2011, 20:54
Perdonami.
Immagina la Gattorna-Calcinara col motore in tiro ma non troppo, sui 4000giri...tutto in seconda o anche in terza...arrivi in cima col mal di mare, te lo dico io...appena entri in curva sei già sparato fuori, mi ripeto, tipo elastico. Quella è la sensazione.

Già, già, quella è la sensazione; e infatti io non l'accattai perchè ho detto: meglio la pelle che la meglio moto del 2011. Mi vendetti il GS STD e mi accattai il GS ADV, con il bialbero e il 2010, il 2011 i faretti e tutti i tracchi e ballacchi. GIALLAAAAAAAAAA. E anche se devo scendere e spingere che con il pieno e il mio peso+zavorra+alu piene un si catamia manco a cannonate (in confronto alla MTS), me ne fotto, perchè a 140 sembra di stare seduto in salotto con un buon Negroni e i salatini :lol::lol::lol: E me ne fotto :lol::lol:

I Love my Bengala :eek::eek::eek::eek::eek:

mangiafuoco
26-09-2011, 21:55
Zel, non era affatto un auspicio. E lo sai.
Era semplicemente l'immaginazione di ciò che avresti (condizionale) potuto fare con quel mezzo.

Fare la Gattorna in quinta con la motozzappa è un virtuosismo fine a se stesso....mai sprecare una simile strada!

andrea.rc
26-09-2011, 22:32
Matteo che nuova discussione che hai piazzato!:lol:
Comunque l'ho provata un' oretta anche io, mi è piaciuta molto di motore e ciclistica, ho avuto le tue identiche sensazioni.
Sprattutto quello che mi ha stupito è stata la sensazione di averla sempre guidata!
Non hai avuto la sensazione di essere un po' troppo infossato nella guida? Anche tu sei altino quindi .....
Comunque il limite viene dall'uso che sto facendo della moto, con 5-6000 km all'anno non vado certo a spendere un monte di soldi per una moto nuova!

emmegey
27-09-2011, 08:09
Ancora con sta MTS ?
Quando finirà questa diatriba?
Forse mai....

Zel
27-09-2011, 10:42
Zel, non era affatto un auspicio. E lo sai.

sì ma mi piace il vittimismo :cool:

mangiafuoco
27-09-2011, 12:29
Non hai avuto la sensazione di essere un po' troppo infossato nella guida?
Comunque il limite viene dall'uso che sto facendo della moto, con 5-6000 km all'anno non vado certo a spendere un monte di soldi per una moto nuova!

Lievemente, forse ci vorrebbe qualche cm in più sulla sella. Comunque Paolone è anche lui bello alto, forse ci può dire di più.
Concordo, putroppo, sullo scarso utilizzo.

devargas
27-09-2011, 13:55
Ho sempre sostenuto che la Multistrada è un progetto intelligente, una gran moto che dovrà ulteriormente evolversi accentuando le sue caratteristiche di "trasformista". Un domani l'elettronica si applicherà per ritrovarsi tre moto in una, ed ognuna con le proprie caratteristiche; dall'assetto, al motore, all'ergonomicità. Il sucesso di vendite conferma questa mia idea e Ducati ha fatto da apripista trovandosi un bel po avanti rispetto a chi la vorrà seguire.

"Paolone"
27-09-2011, 16:29
.....Comunque Paolone è anche lui bello alto, forse ci può dire di più.

La posizione in sella è chiaramente soggettiva, ma direi non il contrario delle Vs. sensazioni ma quasi....., nel senso che è stata da subito la cosa migliore che ho trovato sulla mts.
Il mio 1:87 ci calza a pennello, di infossato ricordo per esempio la Tiger 1050, ma la MTS proprio no, ma come detto siamo in un campo che ha tanto di soggettivo.