PDA

Visualizza la versione completa : A proposito di Brutale... Raccontino della notte

Guanaco
29-06-2005, 01:08
Es verdad... Todo.

E' un po' che mi annoio e che mi deprimo. Le cose non mi vanno troppo bene. Poi finisce che uno si prende delle piccole/grandi libertà... Eh, eh, eh... Dunque...

Stasera, tornando a casa in GS, dal semaforo vedo nella penombra uno che spinge una motina con ruotone... Si ferma, sale, fa per accendere: verevereverevereverefioooooclunkclunkclunk... Da dietro e nel buio non vedo bene che moto sia. Mi pare una Brutale.
Scatta il verde, passo l'incrocio, ma mi fermo subito a destra e guardo negli specchietti. Vedo il tipo che scende e spinge di nuovo. Arriva dietro al mio panzer. La sua moto è proprio una Brutale. Targa 05. Nuovissima. Ancora il 750, però, quello loffio ai bassi.

Guardandola e confrontandola con la mia corazzata penso che se avessi la borsa quasi quasi ce la potrei mettere dentro. Probabilmente, il mio sguardo è un po' scettico, perché il proprietario non mi scruta affatto in modo amichevole...

Beh, mi tolgo il casco e mi avvicino, dopotutto è un motociclista in panne. Il tipo ha la faccia abbronzata, lo sguardo cattivello, il fisico da mangiasteroidi. Un buon 6-7 cm più alto di me (sono 184 cm). Un misto tra il dandy e il malavitoso. E' in giacca e cravatta, le spalle e le braccia, sembrano voler strappare il tessuto. Lui è madido di sudore. Mi chiedo se ha rubato il mezzo, ma poi capisco che è suo.

Risale sulla motina. Con lui sopra (sarà almeno 110 kg) sembra veramente una Saltafoss. Ridicola proporzione. Tipico della Brutale. Riprova ad accendere: verevereverevereverefioooooclunkclunkclunk... Brutto rumore.

La corrente c'è e il motorino gira, ma si sente che sforza. E poi c'è uno strascico meccanico veramente stridente. Prova ancora: verevereverevereverefioooooclunkclunkclunk... Niente da fare. Qualcosa è andato. Il tipo s'incavola e da una pedata alla gomma. Molto utile.

Io sono lì a fianco, zitto. Mi chiede se me ne intendo. Più teoria che pratica, gli rispondo io, fissando malinconico la MV. Per tutta risposta fa una faccia stizzita. Gli dico che ho la vaga impressione che il motore sia andato. Come andato? Sì, ribatto io, una volta ho fuso le bronzine su un'auto e faceva lo stesso rumore, provando ad avviarla. Dalla sua bocca esce un improperio. In verità, che abbia fuso è quello che penso, ma non ne sono certo e la storia dell'auto è inventata di sana pianta. Mi è venuto così...

L'energumeno culturista prova ancora: verevereverevereverefioooooclunkclunkclunk... E poi riprova e riprova, sempre più indemoniato. Niente. Tutto come prima, ma ora sembra che anche la batteria inizi a lamentarsi. Magari è mezz'ora che fa andare quel povero motorino, mi dico io. Mi chiede se gli posso dare una spinta. Non serve a niente, gli dico io, visto che non parte col motorino... E poi col cavolo che spingo quello lì col caldo che fa, penso...

Salgo io sulla Brutale. Mazza se è piccola. Non mi piace proprio, mi sento nudo come un verme e quel manubrio sembra quello di una bicicletta, per quanto bello. Mi giro e vedo la ruota posteriore sotto le mie chiappe, praticamente... Comunque, provo a farla partire. Verevereverevereverefioooooclunkclunkclunk. Niente da fare, ma durante la prova sento uno sbattimento notevole del motore. Meglio non insistere oltre, gli dico.

Vabbé, senti, mi fa lui, potresti accompagnarmi col tuo "cancello" a (...). Mi dice il nome di un locale noto di Milano a circa 1 km di distanza, più o meno sulla mia strada. Al momento penso di non aver capito bene. Ha detto proprio "cancello"? Il mio GS con bbpower un cancello? Uhm... - tutto avviene molto in fretta nella mia mente - Va bene, gli rispondo, ma col "ciclomotore" che fai? Mi guarda e poi ridacchia, ma non commenta, sennò col cavolo che lo accompagno e lo sa.

Prende la micromoto fuori uso e la porta sul marciapiedi. Vedo che confabula qualcosa al cellulare con qualcuno e poi mi raggiunge col casco. Apro le pedane posteriori e do un paio di click al posteriore. La bestia sale. Porcaccia miseria se pesa. Quanti steroidi avrà in corpo questo qui? Anche il mio GS ne risente (mica è una LT dopotutto). Ce l'ho dietro. Si attacca alle maniglie delle borse. No, guarda, attaccati a me gli dico. Preferisco così, mi fa. Come vuoi. Parto...

Prima, seconda, terza. Tutto normale. Ai semafori molti ci guardano dalle macchine. A un certo punto, sì, a un certo punto sento lui che canticchia nel casco!... Sembra annoiarsi sul mio cancello, abituato a ben altre pieghe. Ma io ho qualcosa in mente... Fin dall'inizio.

Di nuovo prima seconda, terza. Rallento e riscalo in un tratto di strada ben conosciuto e senza telecamere. Seconda. Ma perché rallenti? - mi chiede. Allungo di nuovo ed ecco che la ruota davanti cabra parecchio con la massa di zavorra che la tengono per un po' così. Eh, eh... Se lo perdo per strada, cavoli suoi. Erano anni che non facevo queste cazzate... Metto la terza rapidissimo e, nel passaggio, di nuovo la ruota si alza un poco. Quarta. Basta, non voglio esagerare. Se mi becca la pula ci faccio anche la figura da idiota. E poi rischiare non ha senso. E' stato solo un pezzo di strada...

Però, prima di smettere imbocco una via a senso unico che conosco benissimo, facendo una piega da paura, non necessaria per la traiettoria. Col peso dell'animale dietro, sdrang, il cavalletto gratta. C'è un tombino che conosco benissimo. Lo prendo in pieno, apposta, puntandomi sulle pedane. Sento lui che sobbalza e si lamenta per il colpo. Arrivo a una rotonda e stacco da impiccata. Tonc, il suo casco contro il mio. Riaccelero e il suo busto massiccio vola indietro. Si deve aggrappare a me per forza. Poi tutta una serie di buchi e tombini che conosco e lui che, con dei click di troppo dietro, salta come una cavalletta. Stug. Stung. Stung. Uno via l'altro, con teutonica precisione. Grande GS! Non si scompone di un micron. E' il suo habitat. La Brutale a quest'ora era già sbriciolata. E di sicuro le palle del cattivone dovevano essere lì lì per farlo. Ah, ah, ah!

Non la faccio lunga. Arrivo al locale. Ci sono altri come lui ad aspettarlo. Scende e, ovviamente, non ringrazia. Si volta: credi di avermi fatto paura? No, non proprio. Ma forse hai mangiato pesante, gli rispondo. Perché? - mi chiede un po' stralunato. Sei bianco come un cencio, gli faccio. Era vero. Da abbronzato che era si era trasformato in un lenzuolo. Camminava con le gambe divaricate, come se avesse il mal di pancia. Gli altri, colgioni come lui, ridono.

Cogliene mica male anch'io, ma mi ci voleva...

Domani è un altro giorno...

:lol:

BurtBaccara
29-06-2005, 01:21
:D :D :D he he he

Guanaco il tuo Gs è color mandarino ?

EnroxsTTer
29-06-2005, 01:30
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D :D :D :D

:wav:

uccio
29-06-2005, 01:30
:lol: :lol: chissa se stasera avrà voglia di divertirsi??.... mi sa che il massimo l'ha toccato in quei due minuti in sella e si è cagato addosso :D :D

comunque non so se si meritava un trattamento così duro, magari la Brutale è la sua prima moto, e magari non l'ha ancora tirata oltre i 5-6000 rmp se non tra un semaforo e l'altro :(

nonholenduro
29-06-2005, 01:31
Non ho capito perchè il brutale non ha chiamato un bel carro attrezzi !

uccio
29-06-2005, 01:41
Non ho capito perchè il brutale non ha chiamato un bel carro attrezzi !

vabbè... sarebbe stato poco agggeinst..
il tipo aveva fretta di andare al locale e la moto (qualunque essa sia...) era un impedimento e un rapido mezzo per spostarsi... se chiamava i carro attrezzi doveva aspettare magari un'ora e probabilmente si perdeva il meglio.

pidienne
29-06-2005, 02:14
notare il taglio molto 'top secret' del racconto del ns guanaco, forse per nn incorrere in 'ripercursioni' come quella della mukka sdraiata per fare il filo ad una commessa! :cool:
della serie, se tra gli amici del brutale magari c'era qualche bmwista di qde... :lol:
certo sarebbe bello leggere il racconto del brutalozzo sul suo forum preferito...
cmq... :thumbup:

pongo
29-06-2005, 07:18
:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:

luke
29-06-2005, 08:00
Eheheheh :lol:

il_della
29-06-2005, 08:46
il guanaco ce l'ha a morte con la brutale......

sarà mica colpa della volpe e dell'uva?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Franz64
29-06-2005, 09:08
Vabbé, senti, mi fa lui, potresti accompagnarmi col tuo "cancello" a (...).
no, mi spiace, devo andare urgentemente a cagare :( ...sai 'sta roba stimola :( ...
Cerea a W
p.s. motociclista quel robo li ?...ma bafangule va :mad:

Zorba
29-06-2005, 09:43
Secondo me dovevi tornare indietro e zanzargli il motorino

bikelink
29-06-2005, 10:46
del tizio che la guidava ..la brutale IMHO resta una delle + belle moto mai fatte.
ora la 900 sistema il buco di erogazione ed è pure (dicono) molto divertente.

147db
29-06-2005, 12:13
Eh, è bello sognare... ma poi ci si risveglia tutti sudati... altro che il palestrato dell'MV! :d

E poi è divertente che (in clamorosa controtendenza, sfogliate mai qualche pubblicazione motociclistica che non sia Motociclismo d'Epoca?!?) ancora tessiate gli elogi dei transatlantici, non avete proprio idea di quanto sia vantaggioso un telaio con quote umane. Non prendetevela ma molti di voi mi ricordano i classici personaggi che - sentendosi inadeguati per statura fisica e non solo o per le dimensioni del proprio piccolino - si comprano la macchinona tedesca lunga da qui a là e con un cofano grande come un tavolo da pingpong. Una sorta di proiezione di come si vorrebbe essere su ciò che si ha! ;)

Guanaco
29-06-2005, 12:22
:D :D :D he he he
Guanaco il tuo Gs è color mandarino ?

Ciao, Burt. Come va la schiena?
No, il mio GS è antracite, senza scritte. Classico e discreto (e taroccato).

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY3 MjZmNjI3NzY1Njk3NDQwNzQ2OTZlMmU2OTc0MmY%3D/medium_9d6802315b3b915ea07ad865fa12322d/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY3 MjZmNjI3NzY1Njk3NDQwNzQ2OTZlMmU2OTc0MmY%3D/medium_23b5c371a496061931840572991dc173/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY3 MjZmNjI3NzY1Njk3NDQwNzQ2OTZlMmU2OTc0MmY%3D/medium_0c7f77804716803a888e18fecd47f1a1/view_foto.php

http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY3 MjZmNjI3NzY1Njk3NDQwNzQ2OTZlMmU2OTc0MmY%3D/medium_c61f32011b0a13f8d7500c1c8d078a90/view_foto.php

Ailait
29-06-2005, 12:47
intanto complimenti per il racconto.....:lol:

eppoi come caspita hai fatto a tirarti su un simile individuo......
certo che nemmeno te scherzi..........
tra te e la bestia è stato davvero forte il GS a partire.....
ma quanti anni hai? ti facevo più vecchio........

Guanaco
29-06-2005, 12:55
intanto complimenti per il racconto.....:lol:

eppoi come caspita hai fatto a tirarti su un simile individuo......
certo che nemmeno te scherzi..........
tra te e la bestia è stato davvero forte il GS a partire.....
ma quanti anni hai? ti facevo più vecchio........

Quasi 48, ma la foto mi ringiovanisce.
Comunque, modestia a parte non li porto malaccio.
Nickox, pensa se un tizio così te lo carichi su una Triple...
;)

Ailait
29-06-2005, 13:04
non vado in giro di notte a raccattare i palestrati
sono etero io.......:lol:

comunque non so a quando risale la foto ma visto cosi ti davo un 37 38 anni
non fraintendermi mi raccomando che dopo mi fai montare dietro........

Guanaco
29-06-2005, 13:13
non vado in giro di notte a raccattare i palestrati
sono etero io.......:lol:

Mai dire mai...

sissyna
29-06-2005, 13:27
non riesco a smettere di ridere :D

mototour
29-06-2005, 14:03
Es verdad... Todo.
Un Guanaco eggheinst e pure antidoping ....... :lol:

Bellissima la Gs1150, sempre la migliore.... ;)

Boro
29-06-2005, 14:05
Mitico! :lol:

boschi
29-06-2005, 15:32
Secondo me sei talmente bravo come scrittore che ti sei inventato tutto.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
29-06-2005, 15:39
Guanaco dicevo cosi perche tempo fa ho visto uno con il GS come il mio che mi ha accompagnato dal mio ufficio fino a casa mia (solo 10 numeri civici piu in avanti) e sapendo che sei di MI ho pensato che fossi tu.

Saetta
29-06-2005, 15:46
Secondo me dovevi tornare indietro e zanzargli il motorino

Bè, passaggio magari pure, ma nemmeno la buona creanza di ringraziare !!! :mad:
Questi sono i soggetti per i quali tutto è dovuto, e che in testa al posto nel mononeurone hanno un lettino abbronzante.
Pensare che magari qualche pezzetto della Brutale avrebbe fatto contento qualcuno.... :cool:

Saetta
29-06-2005, 16:15
Eh, è bello sognare... ma poi ci si risveglia tutti sudati... altro che il palestrato dell'MV! :d

E poi è divertente che (in clamorosa controtendenza, sfogliate mai qualche pubblicazione motociclistica che non sia Motociclismo d'Epoca?!?) ancora tessiate gli elogi dei transatlantici, non avete proprio idea di quanto sia vantaggioso un telaio con quote umane. Non prendetevela ma molti di voi mi ricordano i classici personaggi che - sentendosi inadeguati per statura fisica e non solo o per le dimensioni del proprio piccolino - si comprano la macchinona tedesca lunga da qui a là e con un cofano grande come un tavolo da pingpong. Una sorta di proiezione di come si vorrebbe essere su ciò che si ha! ;)

Pensa che a me le riviste motociclistiche le recapitano su carta pergamena !!!
SE vuoi ti presento un amico che , essendo alto 2.20, si è comprato una Smart cabrio in controtendenza, e riesce a frenare semplicemente appoggiandoci sopra il proprio piccolino.
Coma moto ha preso la Virus 984 C3 (interasse 1380 mm), che entra anche nel portabagagli della Smart, purtroppo la donna, nel frattempo, e fuggita con un tizio con un'SH ! :(
Chissà che strane identificazioni proiettive sono scattate nella sua mente ?
Magari, se vi metto in contatto, potresti dargli una mano ! :help:

Repa
29-06-2005, 20:34
ommmiodddio :lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Janno
29-06-2005, 20:41
Mitico!!!!! :D :D :D

Hai fatto più che bene...e quello doveva solo stare zitto!! :lol: :lol:

absolute beginner
30-06-2005, 02:20

Palle.
Senza offesa eh... :)
So solo che col transatlantico 3 settimane fa ci sono andato in Trentino sciroppandomi 800 km tutti d'un fiato senza problema alcuno (2200 km totali in 4 giorni).
Col vantaggioso telaio dalle quote umane della Z 750 arrivavo si e no a Torvajanica (ridente località del litorale romano...) prima che cominciassero ad addormentarsi le mani.
Ed è normale.
Perchè tutto dipende dalle misure antropometriche e dalla destinazione d'uso...
Se sei alto 1,90 come me e fai strada (non la tiratina in collina di 50 km, ma giri che quando sono corti sono di 3-400 km) o sei un fachiro o ti accorgi che forse il transatlantico ha il suo perchè... ;)

Lamps!

guirid
30-06-2005, 04:40
. Ha detto proprio "cancello"? Il mio GS con bbpower un cancello? Uhm... - tutto avviene molto in fretta nella mia mente - Va bene, gli rispondo, ma col "ciclomotore" che fai? Mi guarda e poi ridacchia, ma non commenta, sennò col cavolo che lo accompagno e lo sa.

se avesse detto cancello al mio Ammiraglio:cwm21: :cwm21: :cwm21:
, lo avrei fatto parcheggiare la sua Power Rangers bike e dopo me ne sarei partito lasciandolo a piedi :snipe: :snipe: mostrandogli il dito dell'amicizia.

ciro
30-06-2005, 09:54
ahahahahaa....povere moto che triste fine sono condonnate a fare (la mv naturally!!!) ;) ;)
:D :D