Visualizza la versione completa : minimo del gas
Ragazzi ho una domanda da farvi, ma anche a voi il minimo del gas sta sui 1200/1400 giri? Lo dissi al meccanico della BMW (mai visto un milanese emigrare a Napoli per lavoro) che tra l'altro a me sembra bravo, e lui mi rispose: vaaa dai che va bene così, no su dai così deve stare.
Guardando altri video su youtube il minimo sta sui 1300 giri, però mi succede che quando inserisco la prima marcia da un botto esagerato "TAK" anche a voi fa così? Se facessi portare il minimo a 1000 giri che succederebbe?
Premesso che ho Akrapovic completo in titanio, PWC V e filtro Sprint filter
beh ci hai già messo le mani sopra! adesso come te la senti?
per il minimo anche per me ha ragione il mec. deve essere un pò allegrotto,e per l'innesco della prima il tok lo fà anche a me,ma il tok lo fanno tutte che abbiano della cavalleria...
Come me la sento......? E' imbarazzante, sembra una missile terra-aria il traction control in mappa slick è continuamente eccitato, tenta di non farla sgommare ma i suoi sforzi sembrano vani....
Per il tok non credo che sia dovuto ai trippi cavalli ma esclusimante al minimo altro, me lo faceva anche la CBR 900 del 2001 quando a freddo c'era lo starter (arricchitore) attivato e teneva alto il minimo quando la moto era fredda.
io avevo un cbr 1000 rr del 2008 originalissima tranne che per il filtro della bmc,il minimo era attestato sui 1000 giri,e il tok me lo faceva lo stesso
beh hai fatto un bel lavoro con la tua srr c'è da divertirsi!!!
Grazie, ma il rumore non è un "tok" ma un TAKKKKK!
Io credo che sia del tutto normale....la mia precedente cbr600rr lo faceva....la hypermotard anche ed anche la s1000rr...solo la transalp mi pare di no.(credo per la poca potenza)anch'io mi sono chiesto come abbia fatto Raffaele(il capo officina) ad emigrare al contrario pero devo dire che quando parla ha la stessa scaltrezza e risolutezza di un buon napoletano....ci sa fare!!
camelsurfer
24-09-2011, 13:49
Provare a tirare la leva della frizione e tenerla tirata per almeno 5 secondi. Poi inserite la marcia. Miracolo?
.....lo conosci anche tu a Raffaele? è molto bravo e sveglio sembra un tecnico ufficiale della bmw e no un semplice meccanico bmw........
Provare a tirare la leva della frizione e tenerla tirata per almeno 5 secondi. Poi inserite la marcia. Miracolo?
il miracolo non è riuscito......continuerò a pregare ;-)
camelsurfer
24-09-2011, 23:39
Kobra, il miracolo riesce se non continui ad accelerare inutilmente, nel frattempo. Certo che se hai il minimo a 1500 giri... non posso capire, la mia a quel regime è a coppia massima.
Motore al minimo, tirare la frizione e dopo ragionevole lasso di tempo inserire la marcia. Permette alla frizione di perdere il moto inerziale e facilita l'innesto degli ingranaggi. Scientificamente dimostrabile.
Grazie, ma il rumore non è un "tok" ma un TAKKKKK!
già è propio un TAkkkkk ... se riesci a risolvere il problema faccelo sapere:director:
Tenendo la leva della frizione tirata per 20 secodi il TAKKKKK è scomparso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |