PDA

Visualizza la versione completa : R1200R sella confort wunderlich

mischia
23-09-2011, 09:53
ciao a tutti,
finalmente dopo un pò che ci giro attorno, l'ho presa.:)

349,00€ ritirata presso mr.boxer.

la sella credo, sia uguale a touratech, e quindi fatta da Kahedo.
viste in foto sembrano in effetti tutte uguali.
comunque, notevole beneficio sull'aspetto comodità, e buona cura dei materiali.

unica precisazione:
avevo ordinato la sella standard, avendo io la sella da 80 originale.
un disastro, non toccavo più per terra.
per fortuna avevano in casa una bassa, che è perfetta. altezza come prima, unica differenza, un pò più larga a livello del cavallo, quindi le gambe stanno leggermente più larghe. l'inverno comunque è lungo e ci penserò poi a farla stringere. ora voglio finire la stagione CORRENDO........

http://img51.imageshack.us/img51/1319/sellam.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/sellam.jpg/)

emagagge
23-09-2011, 11:43
Bravo!
Una delle mie tante scimmie, forse se ne trova una anche sul mercatino ...

mischia
23-09-2011, 12:47
finesettimana, prova intensiva di coppia..........................

su e giù per la valgardena:lol::lol::lol:

Metzs
23-09-2011, 14:44
Tienici aggiornati con le tue impressioni sulla nuova sella??
Tks

drox
24-09-2011, 19:47
È molto bella, anche io ho deciso di comprare una sella più confortevole. Feci imbottire la mia ma dopo un'ora di moto le chiappe cominciano a farsi sentire e inoltre la posizione di guida mi fa caricare molto sui polsi. Aspettiamo tue impressioni e del tuo passeggero

alèvulcano
25-09-2011, 09:59
io ho la touratech (dovrebbe essere uguale, prodotta fa kaedo). sicuramente meglio della originale (proprio ieri l' ho rimessa e mi sembrava di sedere su una lastra di marmo), anche se la differenza significativa è per il passeggero: seduta più larga ed antiscivolo che funziona alla perfezione.

alèvulcano
25-09-2011, 10:01
anche se adesso ho la scimmia della sella confort...

diegobg
25-09-2011, 21:32
anche se adesso ho la scimmia della sella confort...

provate entrambe, meglio la touratech.

alèvulcano
25-09-2011, 22:21
grazie diego, buono a sapersi.

mazzopazzo
29-09-2011, 23:16
sella wunderlich e touratech...siete sicuri siano uguali???

Loreducati
30-09-2011, 11:05
Che ci sia bisogno di più confort per le nostre RR è risaputo, io ho sella alta 83cm standard e qualche problemino c'è, però non ho ancora trovato sul web una sella più confortevole che non assomigli ad una poltrona viaggiante su due ruote.
Credo che dovrò accontentarmi di quello che ho al momento..........

Lorenzo

Metzs
11-10-2011, 00:21
Visto che la sella della nostra moto non è il massimo della comodità... mi sa che è giunto il momento di pensare all'acquisto di una sella comfort.
Un consiglio... quale acquistare: sella comfort bmw o touratech??
Sono indeciso circa la tipologia di sella: per un'altezza di 182 cm quale misura di sella consigliate?

alèvulcano
11-10-2011, 04:05
credo ti ci voglia la standard, almeno della touratech; io ho quella bassa (sono 1,67), con la quale faccio più fatica a toccare terra rispetto alla sella bassa bmw (probabilmente la touratech è un po' più larga).

Metzs
11-10-2011, 10:28
io ho quella bassa (sono 1,67), con la quale faccio più fatica a toccare terra rispetto alla sella bassa bmw (probabilmente la touratech è un po' più larga).

Se le hai provate entrambe... qual'è la più confortevole tra la touratech e la comfort della bmw?

alèvulcano
11-10-2011, 11:44
la confort bmw non l' ho provata, ho provato (purtroppo) quella originale che c' era quando ho preso la moto. la touratech non è male, più comoda per il guidatore ma soprattutto per il passeggero (seduta passeggero più larga e antiscivolo eccezionale). anche la touratech però dopo un po', ovviamente, risulta duretta (meno morbida, per fare un esempio, di una sella originale della r1150r).

alèvulcano
11-10-2011, 11:45
considera però che della touratech io ho la versione bassa.

mauror1200r
11-10-2011, 11:56
messo sella touratech provata domenica con la zavorrina ,finalmente una sella!!!!
La la casa madre non potrebbe modificare la sella di serie.......siamo tutti o buona parte che ci lementiamo della sella poco confortevole.........

alèvulcano
11-10-2011, 12:44
uno dei difetti della sella touratech è che quando si bagna ci mette un' infinità di tempo per asciugarsi.

drox
11-10-2011, 18:46
Mischia ma sta prova intensiva quanto dura? Non è che ci scappa un bambino :-)
Sono curioso perché il dubbio è tra la comfort BMW e quella che hai preso tu che è anche bella, naturalmente alta, visto che sono 1,90

alèvulcano
11-10-2011, 22:46
forse non è ancora sceso dalla moto

giorgio967
15-10-2011, 00:28
io ho una sr sellerie.....mi trovo benissimo,ho provato la confort bmw e l'ho trovata duretta....non vorrei che dopo un po' di km dia qualche problema......gia conosciuto a noi possesori di r1200r.

mischia
18-10-2011, 11:04
eccomi qua............

fatti un pò di km in varie condizioni e quindi posso scrivere qualcosa.
la comodità è indubbia....sia pilota che passeggero.

pilota: presa come detto la versione bassa, nonostante ciò il cavallo è un pò largo.la seduta è comoda e larga, anche se alla lunga un pò rigidina.
il confort sul turisomo è buono, un pò meno per la guida in montagna dovuta alla larghezza del cavallo ma credo sia un mio trip.

passeggero: finalmente quando scende sorride, non denuncia rigidità varie e trova efficente anche l'antiscivolamento.... unica pecca la seduta, si vede dalla foto, è un pò fatta a culla, e questo la disturba un pò...;) ma provvederemo!!

in complesso un buon acquisto, la forma è molto bella, ma per la versione definitiva, ci vediamo nella sezione eretika..

mazzopazzo
26-10-2011, 02:40
quasi quasi la prendo...

uppide
27-10-2011, 09:32
Un pensierino lo voglio fare, ho patito le pene in ferie mai piu' di un ora in sella poi la fermata era d'obbligo, ed io ho la comfort BMW........mah........forse la vecchiaia

uppide
27-10-2011, 09:33
Dimenticavo.......quella della foto è molto bella

Metzs
27-10-2011, 22:46
Un pensierino lo voglio fare, ho patito le pene in ferie mai piu' di un ora in sella poi la fermata era d'obbligo, ed io ho la comfort BMW........mah........

Ma come anche la comfort BMW alla fine non è poi tanto confortevole!?!?
Pensavo di acquistarla, ma se mi dite questo... non so più che fare!!!

albaxjr
13-11-2011, 18:35
Cioa a tutti, io ho comprato la R un mese fa, ora esce come sapete con la sella "touring". Trovandomi un po' "infossato" ho provato prima la "sport" alta ma dondolavo e non avevo feeling, poi la sport standard ma troppo dura, così ho rimesso la touring bmw alt. standard. Poi ieri all'Eicma ho provato a sedermi su una touratech e oggi l'ho ordinata...speriamo bene, con quello che costa (470 bibbi...). Mi piace molto di più, il passeggero è meno "sbalzato" in alto, chiude meglio con una guarnizione sul serbatoio e spero sia anche un po' più alta per me (sono 178 ma della Touratech ho preso l'altezza normale ..) .. qualcuno che l'ha sa dirmi se è davvero così? ciao a tutti, alberto R 1200 R nera

Loreducati
13-11-2011, 20:39
Poi ieri all'Eicma ho provato a sedermi su una touratech e oggi l'ho ordinata...speriamo bene, con quello che costa (470 bibbi...). Mi piace molto di più, il passeggero è meno "sbalzato" in alto, chiude meglio con una guarnizione sul serbatoio e spero sia anche un po' più alta per me (sono 178 ma della Touratech ho preso l'altezza normale ..) .. qualcuno che l'ha sa dirmi se è davvero così? ciao a tutti, alberto R 1200 R nera

completamente daccordo con te, quando deciderò di cambiare sella sarà Touretech, per quato riguarda le quote dovrebbero essere identiche a quelle di fabbrica 770-800-830

Lorenzo

cinetica
14-11-2011, 10:33
anche io devo cambiare sella,
questa che ho io credo che sia la bassa o la standard vero ?

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/261774_107444636015949_100002512399391_68954_63600 58_n.jpg

Io che son alto 1.85 ho sicuramente bisogno di una sella alta.

domandine :
la base della sella è sempre uguale ? ovvero posso mandare via la sella che ho ora per farla rifare o devo comprare tutto nuovo ?

tra la mia MY2008 e le nuove bilabero cambia qualcosa ? ci son modelli diversi ?

Sono anche interessato a vendere o scambiare la mia sella attuale. ;)

albaxjr
27-11-2011, 22:07
Ciao a tutti
ho comprato la touratech standard ma rispetto alla originale è molto più alta....touratech sta verificando se per caso mi sia arrivata per sbaglio una "alta" ma mi hanno già anticipato che forse mi ci vuole una "bassa" nonostante io sia 178 e la bmw sia standard...eppure sul loro sito la standard è come la bmw (800)...boh!
Albi

giorgio967
27-11-2011, 23:23
ciao cinetica,a veder sembra sicuramente la bassa,io ho risolto il problema spedendo la sella originale a SR SELLERIE, dopo 10 giorni mi è ritornata rifatta,un capolavoro,provata anche su lunghe distanze...... trento-salisbugo ..350 km....tutto un altro modo di gustarsi la moto

mustangcheck
27-11-2011, 23:31
ciao a tutti.....sono incuriosito da questa sella, comunque io ho la comfort originale bmw da 80, oggi ho viaggiato per 300 km e mi sembrava di stare in poltrona......

cinetica
29-11-2011, 14:37
grazie giorgio967