PDA

Visualizza la versione completa : Brit Pop & Welsh run

Fragolino
23-09-2011, 09:43
.. siete pronti a salire sul traghetto ?

http://farm7.static.flickr.com/6154/6174128149_8af418c301.jpg

avete allacciato le "cinture di sicurezza" ??

http://farm7.static.flickr.com/6175/6174654026_d860c3a466.jpg

e allora via ............... :D

http://www.flickr.com/photos/8941421@N03/?savedsettings=6174654026#photo6174654026

umberto58
23-09-2011, 16:47
molto belle complimenti. potresti descrivere il tuo itinerario? che impressioni hai avuto?

Fragolino
26-09-2011, 11:43
Ciao !
A dir la verità il viaggio non si è fermato solo all'Inghilterra ed al Galles ma è proseguito anche in Scozia.
Però mi piace "presentarli" separati in quanto reputo la Scozia, e soprattutto l'isola di Skye e le Highlands, un qualcosa di differente rispetto alle altre due zone.
Il road-book (giro orario) a grandi linee è questo:

1-2) Genoa – Aosta – Losanna - Besancon – Chaumont – Reims – Cambrai - Calais
3) Calais/Dover (traghetto) - Dover – Hastings – Beachy Head - Brighton - Southampton - Stonehenge
4) Stonehenge – Bristol – Abergavenny - Black Mountains - Hay on Wye – Brecon Beacons N.P.- Saint David's
5) St. David’s – Cardigan - Aberystwyth – Dolgellau – Porthmadog - Snowdonia N.P. - Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio gogogoch - Colwin bay
6) Colwin Bay – Liverpool – Preston - Kendal – Lake District N-P. - Keswick - Cumbrian mountains - Workington
7) Workington – Moffat - Hamilton - Falkirk - Stirling – The Trossachs N.P. - Loch Lomond
8) Loch Lomond – Inveraray – Glen Coe - Fort William - Kyle of Lochalsh
9) Isola di Skye
10) Kyle of Lochalsh - penisola di Applecross – Gairloch - Ullapool
11) Ullapool – Lairg - Tongue – Dunnet Head - John O’Groats & Duncansby Head
12) John O’Groats – Inverness – Loch Ness - Cullen
13) Cullen – Aberdeen - Stonehaven - Dundee - Edinburgh
14) Edinburgh
15) zona Northumberland & whisky trail + vallo Adriano
16) Whitby - North York moors N.P. – Kingston upon Hull (traghetto)
17-18) Zeebrugge - Luxembourg - Foresta Nera - passo San Gottardo - Genoa

Purtroppo non siamo stati fortunatissimi con il meteo, anche a detta degli stessi inglesi, in quanto una perturbazione / bassa pressione ci ha fatto compagnia per un pò di giorni (metà Galles / prima parte Scozia) regalandoci temperature intorno ai 10/11° e pioggia fine ma continua.
Partendo dal presupposto che io non amo molto le città (a parte rare eccezioni) per quanto riguarda l'Inghilterra ho trovato molto bella la zona del Northumberland (whisky trail) e veramente magnifica la parte del North York moors National Park anche perchè essendo domenica e con un simpatico sole era popolata da tantissimi motociclisti locali.
La costa della Manica è carina e caratteristica ma, essendo Agosto, troppo trafficata.
Del Galles posso dire che mi è piaciuto proprio tutto cioè sia la costa, ed in particolare il Pembrokeshire, che le zone interne e cioè il Brecon Beacons N.P e lo Snowdonia N.P..
Ovviamente le strade, in particolare nei N.P., non permettono grandi velocità ma danno la possibilità di ammirare scorci di natura e paesaggi mozzafiato.

Se volete ulteriori informazioni .. basta chiedere.
Alla prox puntata ... ;)