Visualizza la versione completa : a 4000 muore per un istante
cbfstorm72
22-09-2011, 20:00
Ragazzi ciao
sono in paranoia.
l'altro giorno ho preso la bimba r1200r del 2010 (nuova abs asc) neanche 5mila km, giro come al solito ma ad un certo punto, con partenza da fermo al semaforo e moto a media temperatura, appena arrivo a 4000 giri il motore si strozza come se fosse arrivato al limitatore poi, di colpo, riprende giri e schizza via. Roba anche pericolosa perchè se non stai attento voli via.
poi per alcuni giorninon l'ha più fatto. Tenete conto che si era appena accesa la spia della riserva. ho fatto benza e via tutto normale. tant'è che ho pensato ad un problema di pescaggio più che iniettori sporchi. oggi l'ha fatto per tutto il tragitto con mezzo serbatoio e moto a media temperatura e solo in prima marcia. Devo prenotare il tagliando e quindi la porto a breve dal meccanico ma secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie a tutti
centauropeppe
22-09-2011, 21:03
Non ti saprei dire, però cosi ad occhio potrei pensare alla centralina che quando apri il gas fa le bizze, oppure la sonda lambda che regola la potenza del gas. Facci sapere che cosa è. Mi dispiace di non poterti iutare. Un doppio lamp.
Davidess
22-09-2011, 21:17
Bobine?facci sapere.
Flyingzone
22-09-2011, 23:18
Spinterogeno?
matteucci loris
22-09-2011, 23:59
mi viene da pensare che si inserisce il controllo di trazione e ti taglia,se o capito bene ti succede solo in partenza,altrimenti se o capito male fai finta di niente e scusa non voglio portarti fuori strada ciao
House-Gregory
23-09-2011, 01:16
Quoto loris...piccola perdita di aderenza in accellerazione...(a volte succede anche in terza marcia...su fondi particolarmenti levigati)..ed intervento "brusco" dell'ASC!!
(dormi sereno)
?:confused::confused::confused:
La moto è in garanzia e pertanto devi affidarti al concessionario.
Potrebbe essere un pieno di carburante sporco.
Ispezionare lo stato delle candele potrebbe essere di aiuto per capire.
cbfstorm72
23-09-2011, 08:56
ma roba da matti!!!!
grazie per tutti i vostri preziosi consigli. tutte cose che avevo pensato e che stanotte non mi hanno fatto dormire. l'asc ci avevo pensato ma non mi si accendeva la spia. candele spinterogeno ecc. tutte cose valutate compresa centralina ma ve lo dico io cosa è successo. l'indicatore della benzina non funziona. era bloccato a metà tacche con una autonomia residua di 197 km. me ne sono accorto stamani perchè la moto si è spenta, in pieno viale super trafficato tra l'altro, ma 100 mt dal benzinaio per fortuna. ho fatto 10 euro ed è tornata a volare. io tengo sul computer la temperatura e non l'autonomia residua. siccome in questo periodo l'ho usata davvero poco non mi è venuto immediatamente in mente che poteva essere quello il problema. si trattava in effetti di problemi di pescaggio. evidentemente in accelerazione in prima la moto beccheggia e faticava ad arrivare benzina cosa che nelle altre marce, il beccheggio, è molto attenuato e lo faceva meno.
ottimo e abbondante ma adesso per fare tornare l'indicatore a posto come faccio?
grazie a tutti
matteucci loris
23-09-2011, 13:49
vai dal conc;)BMW:lol::lol::lol::lol:
alexcolo
23-09-2011, 13:52
a leggere il titolo io pensavo ad un alpinista resuscitato...
House-Gregory
23-09-2011, 13:55
.......:lol:
Flyingzone
23-09-2011, 13:57
ma roba da matti!!!!
grazie per tutti i vostri preziosi consigli. tutte cose che avevo pensato e che stanotte non mi hanno fatto dormire. l'asc ci avevo pensato ma non mi si accendeva la spia. candele spinterogeno ecc. tutte cose valutate ..........
Controlla anche le puntine platinate :lol:
Va che scherzavo con la storia dello spinterogeno... ;)
cbfstorm72
23-09-2011, 14:23
ahhhhh lo spinterogeno!!!!!!!!!!!!!
va bè comunque tutto è bene quel che finisce bene!!!
House-Gregory
23-09-2011, 14:24
..perchè te lo hanno rubato?
Flying è sul punto di vincere un viaggio premio.
House-Gregory
23-09-2011, 15:53
Con la Flying Blue Air France?
Le finanze di QDE sono attualmente impegnate in investimenti strategici.:cool:
La casa passa questo:
http://img220.imageshack.us/img220/5771/libiatrasporti.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/libiatrasporti.jpg/)
Flyingzone
23-09-2011, 22:21
Flying è sul punto di vincere un viaggio premio.
Charly....ma dove lo trovate uno come me? Mattacchione quando serve e sempre pregno di sapienti consigli :lol:
Posto anche la notte,senza mai chiedere lo straordinario!
E' vero...non ci sono + i Forums di una volta... :lol:
E comunque....lo spinterogeno serve a ....meglio di no,siamo ancora in fascia protetta :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |