PDA

Visualizza la versione completa : sella touratech sport...consigli

GAS71
22-09-2011, 18:47
Ciao a tutti,mi e' presa la :arrow:di montare la sella touratech sport sulla mia 1200 ADV.

Sono alto 1,87,a me piace molto quella alta che oltre ad essere piu' bella,secondo me esteticamente, in quanto rimane piu' dritta rispetto a quella standard, mantiene anche le gambe meno angolate nella guida,pero' di contro non vorrei prendere troppa aria in faccia,visto che ora con la sua sella originale la protezione e' perfetta ma sento le ginocchia un po' troppo piegate.

Voi come la pensate?

Grazie a tutti per i consigli!

aspes
23-09-2011, 11:00
io ce l'ho, sulla standard. Devo dire che e' una modifica che ha avuto conseguenze "pesanti", la guida diventa molto piu' di corpo perche' la moto te la senti davvero tra le gambe quasi come le enduro serie, la paghi con un confort inferiore, non si puo' negare, ma quando per esperimento mi trovo a montare la sella standard mi sembra di guidare un budino con gomme molle e sospensioni scoppiate. Se ami guidare sul misto in maniera sportiva ti cambia la vita. Per la protezione io me ne frego, ho su un cupolino stile motard (flowjet della wunderlich)
http://www.quellidellelica.com/index.php/le-special-bmw/149-r1200gs-by-aspes.html

GAS71
23-09-2011, 14:21
bene... bene... grazie aspes dei tuoi consigli,dopo quelloche hai scritto penso proprio che possa fare al caso mio

fortuso
23-09-2011, 15:28
ma anzicchè prendere la alta, prendi la std che comunque è piu' alta (57 contro 54 secondo il metodo touratech) di quella di serie. L'altezza resta più o meno uguale (ma la moto sembra più bassa perchè la sella è piu' stretta. Per il problema delle ginocchia metti le pedane ribassate