PDA

Visualizza la versione completa : Avviso di giacenza di atti giudiziari

alfred_hope
28-06-2005, 21:15
Ho questo avviso conegnato dal servizio postale del mio paese...

Che roba può essere???

Una multa???
Ho ammazzto qualcuno???
Un ispezione della finanza???

Vostro onore le tasse le ho pagate...

A parte gli scherzi, mi rivolgo agli esperti di materia legale... visto che sono un :confused: preoccupato, cosa può essere'???

Dinamite
28-06-2005, 21:20
Una multa non ritirata ???

alfred_hope
28-06-2005, 21:32
Una multa non ritirata ???

Cioè che io in passato abbia preso una multa e non l'ho ritirata???

O che è una nuova multa?

La prima è impossibile... la seconda ... :mad: :mad: :mad:

:!: :!: :!: :!:

Abbiate pietà

Isabella
28-06-2005, 21:33
di solito sono multe, che non sono state pagate nei primi 60 giorni (se ti hanno lasciato avviso sul parabrezza, e tu l'hai cestinato o qualche spiritoso l'ha sottratto), oppure che non ti sono state notificate perchè magari fermarti implicava seri pericoli.... leggi flash da autovelox.... esamino di coscienza veloce e......... :mad::mad::mad:

comunque, non è il caso di farsi venire un infarto o imbracciare la doppietta.... :mad::mad:

alfred_hope
28-06-2005, 21:43
comunque, non è il caso di farsi venire un infarto o imbracciare la doppietta.... :mad::mad:

Ma esamini veloci li fai male...

Qui ad ogni metro se voglio ti fanno un velox... ed io a parte in città, non giro mai sotto i 50Km/h (se ho strada chiaro).... quindi ogni giorno posso prendere una multa.
Però che io me ne sia accorto... non mi viene in mente nulla.

E un pò mi dispiacerebbe... soprattutto perchè ancora due giorni e mi regalavano 2 punti di premio, perchè sono un bravo bambino...

Sto pensando che aspetto ancora la tassa comunale sull'immondizia... ma mi sembra strano che mi facciano una raccomandata, quando basta che acchiappano il primo messo e gli dico vai a casa di alfred_hope... e poi non è periodo...

Mahhh... di sicuro non sparo a nessuno, tranquilla!

kingstone
28-06-2005, 21:46
........................................ prepara il portafoglio.
Tutte le volte che mi è arrivato un avviso del genere ho sempre dovuto pagare,
magari nel tuo caso si tratta di un eredità ricevuta te lo auguro.

topcat
28-06-2005, 21:53
Consiglio Tecnico

meglio ritirare il plico....
bastasse lasciarlo andare a ramengo, vedresti che non lio spedirebbero nemmeno più...
invece la giustrizia fa il suio corso, con te presente o meno..
solo che oggi puoi fare valere le tue eventuali ragioni, puoi capiure e decidere...

nell'altro caso si compie l'irreparabile.. ed un domani ti troverai solo nei guai.. non potendo far altro che dire "MA IO NON LO SAPEVO"... :mad: :mad:

DI FATTO TI PRIVI DELLA POSSIBILITà DI ESERCITARE I TUOI DIRITTI.....

poi fa' un po' come ti pare..... ;)

Berghemrrader
28-06-2005, 22:21
Ho questo avviso conegnato dal servizio postale del mio paese...

Che roba può essere???

Una multa???

L'hai detto amico, e sono felice per te che non lo sappia, significa che non ne ricevi molte.
Ricordati di pagare il balzello "comprensivo" delle spese di giacenza, praticamente oltre la multa devi pagare le spese che le Forze dell'Ordine hanno dovuto sostenere per comunicarti l'infrazione.

The Duck
28-06-2005, 22:22
Per tirarti su il morale.....a me una volta è capitato che fosse un assegno per tasse pagate in eccesso qualche anno prima, se non mi ricordo male si trattava di ben 750 euri. :!: :!: :!: :!: :!:

Normalmente però sono multe...... :mad: :mad: :violent3:

cecco
28-06-2005, 22:26
A proposito di una cosa che hai detto: per come l'ho capita io dalla stampa, i due punti omaggio te li danno solo se ne hai già perso qualcuno, cioé puoi solo recuperare due punti; se invece ancora sei vergine non vinci niente. Giusto?

alfred_hope
28-06-2005, 22:30
A proposito di una cosa che hai detto: per come l'ho capita io dalla stampa, i due punti omaggio te li danno solo se ne hai già perso qualcuno, cioé puoi solo recuperare due punti; se invece ancora sei vergine non vinci niente. Giusto?

No Cecco...

Giusto l'opposto... se sei cattivo ti ciucci... se sei stato bravo vai a 22!

The Duck
28-06-2005, 22:30

Io avevo capito diverso, tra l'altro se fosse come dici tu non li prenderebbe nessuno perchè la legge è troppo recente!!! :D :D

Massyfor
28-06-2005, 22:46
Dichiarazione dei redditi del 1970 errata devi pagare ancora 15.550 lire per metterti a posto...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Tranquillo vai a ritirarla senza patemi tanto non cambia niente.....ultimamente ho trovato un avviso di raccomandata in casella di sabato sono stato male fino a lunedì per poi scoprire che era un richiamo per una cazzata della macchina di mia moglie..... :mad:

Lamps.

Cokay
28-06-2005, 22:52
Azz come come siamo ridotti ! :mad:
pure io TREMO quando apro la cassetta delle lettere. :confused:

cecco
28-06-2005, 22:57
No Cecco...
Giusto l'opposto... se sei cattivo ti ciucci... se sei stato bravo vai a 22!

[QUOTE=The Duck]Io avevo capito diverso, tra l'altro se fosse come dici tu non li prenderebbe nessuno perchè la legge è troppo recente!!! [QUOTE]

Giusto, così c'é più logica. Facendo gli scongiuri, forse ci arrivo davvero a 22... ;)

alfred_hope
28-06-2005, 22:57
Dichiarazione dei redditi del 1970 errata devi pagare ancora 15.550 lire per metterti a posto...... :lol: :lol: :lol: :lol:

ho trovato un avviso di raccomandata in casella
Lamps.

Cazzo non ero nemmeno nato nel 1970, già dovevo pagare le tasse???

La miaperò ha scritto "atti giudiziari".... mi sento un pò Cusani, questa sera con l'avviso di garanzia...

alfred_hope
28-06-2005, 22:59
Giusto, così c'é più logica. Facendo gli scongiuri, forse ci arrivo davvero a 22... ;)

Ed adesso capisci perchè mi scoccia... se me l'hanno fatta è da poco... quindi se mi tolgono due punti è come se me togliessero quattro.
:( :mad: :mad: :mad:

Massyfor
28-06-2005, 23:22
Cazzo non ero nemmeno nato nel 1970, già dovevo pagare le tasse???

La miaperò ha scritto "atti giudiziari".... mi sento un pò Cusani, questa sera con l'avviso di garanzia...

Ricorda che quando nasci per lo stato sei già in debito.....di non sò quanti anni......tra poco al momento della nascita ci daranno un avviso di morosità per i dieci anni precedenti il concepimento.... :lol: :lol: :lol:

Tranquillo è facci sapere dove portare arance e sigarette ;)

Lamps.

CMB
29-06-2005, 09:03
Chi non ha perso punti in questi due anni ne guadagnerà due ed andrà a 22, questo ogni due anni fino ad un massimo di 30 punti (chi arriva a 30 vince una bambolina.. :lol: ).
Chi ha perso punti invece, quale sia il suo punteggio attuale, tornerà automaticamente a 20 punti dopo due anni di 'buona condotta' dall'ultima multa che prevedeva una detrazione di punti. Per esempio io che sono a 10 punti a settembre 2005 tornerò a 20 (se nel frattempo non ne becco un altra..) in quanto l'ultima multa con detrazione di punti risale al settembre 2003.

elikantropo
29-06-2005, 09:11
potrebbe essere una citazione come testimone in una causa

Omega
29-06-2005, 09:12
Sbrigati ad andare a ritirarla che siamo in ansia di sapere di cosa si tratta.
:lol:

Se atti giudiziari, però, temo che si tratti di qualche multa...
:(

cidi
29-06-2005, 09:15
Chi non ha perso punti in questi due anni ne guadagnerà due ed andrà a 22, questo ogni due anni fino ad un massimo di 30 punti (chi arriva a 30 vince una bambolina.. :lol: ).
Chi ha perso punti invece, quale sia il suo punteggio attuale, tornerà automaticamente a 20 punti dopo due anni di 'buona condotta' dall'ultima multa che prevedeva una detrazione di punti. Per esempio io che sono a 10 punti a settembre 2005 tornerò a 20 (se nel frattempo non ne becco un altra..) in quanto l'ultima multa con detrazione di punti risale al settembre 2003.

non mi pare esatto. mi sa che te ne rendono solo due.

se cosi' non fosse, questo sottolineerebbe l'assurdita' del meccanismo dei punti:
io che li ho tutti, praticamente sarei trattato quasi come chi ne ha persi 10.
(ci sarebbero cioe' solo 2 punti di differenza?)

alfred_hope
29-06-2005, 09:35
Tattaratàààà:

Il sottoscritto il 5 Giugno (vedere report se volete http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=30559 )
si trovava a macinare un pò di Km sulla Massetana, in località Gabellino al Km 15+163 (???) passava alla folle velocità di 81 Km/h, dove il limite è di 50Km/h, notare in quel punto la strada è a due corsie larga e dritta, insomma la tipica strada secondaria dove il codice indica il limite di 70Km/h
Il solerte vigile, di cui io non ho nemmeno realizzato la presenza, provvedeva a farmi la foto, risultato 154€ (tra una spesuccia e l'altra) e -2 punti (che diventano quattro, a mio avviso, per i due che non acquisisco)

Sul verbale è indicato " ...autovelox 104C/2 omologazioen Ministero LLPP del 2483 del 10/11/93 e 1123 del 15/05/20005 matricola 907007 prova fotografica e certificato di taratura agli atti."

Posso chidere di vederli???

MarcoR
29-06-2005, 09:47
Azz mi spiace...

oggi ho chiamato i vigili del paese per lamentarmi dei limiti assurdi... perche' come ben sapete il 50 e' un limite da strada urbana (centro citta') e non da strada fuori pasese.

C'e' qualche avvocato che sa come si puo' fare a mettere in discussione la ragionevolezza di un limite? Il vigile mi ha detto che a lui mettere o non metere multe non cambiava lo stipendio. Gli ho risposto che forse a lui no ma al sindaco (o meglio al comune) qualcosa cambierebbe

Capisco che una protesta sola fa poco, ma se piu' gente cominciasse a chiedere perche' c'e' un 30 su una strada extraurbana, lascito di un vecchio lavori in corso (lavori che per la precisione)... o a chiedere perche' su una strada

mototour
29-06-2005, 10:45
Tattaratàààà:Sul verbale è indicato " ...autovelox 104C/2 omologazioen Ministero LLPP del 2483 del 10/11/93 e 1123 del 15/05/20005 matricola 907007 prova fotografica e certificato di taratura agli atti."

Posso chidere di vederli???
Ah ah, ora i "novelli gabellieri" si sono organizzati contro i ricorsi per la taratura: "Certificato di taratura agli atti".....

Puoi anche vederli giusto per controllare che non vi siano altri mezzi nella foto (allora il ricorso è automaticamente vinto).
Se non ci sono appigli meglio pagare e cancellare il Comune che ti ha fatto la multa dalla tua carta geografica personale in modo che neanche un Euro esca più dalle tue tasche e finisca nelle loro....C...i LORO!! :snipe: (...dei Comuni, s'intende)

Nel mio "personalissimo cartellino" ci sono già i Comuni di Pontassieve, Fiesole (tre foto tre) e Bellaria Igea Marina: non ci spenderò più un euro che è uno.....
Eppoi i sindaci del Mugello si lamentano del calo dei visitatori dei musei nel loro territorio, forse non sanno che molti di quelli che non ci ritornano sono gli stessi che hanno ricevuto un souvenir "fotografico" dopo qualche tempo.
Se tutti i motociclisti che hanno ricevuto i "cadeau" dai Comuni smettessero di andarci penso che alla fine gli abitanti dei suddetti arriverebbero alla rivolta contro il proprio sindaco, non vedrebbero più il becco di un quattrino. :D
Pensate vedere il piazzale della Raticosa, il bar sul Muraglione, il bar a Bobbio, sul Bracco e tanti altri passi appenninici e non, D E S E R T I per protestare contro gli "agguati" fatti da gente senza palle che non ha nemmeno il coraggio di farsi vedere facendo così vera prevenzione e non i doganieri da "chi siete? Un fiorino!".
Sto sognando, perdonatemi..... :(

CMB
30-06-2005, 14:27
non mi pare esatto. mi sa che te ne rendono solo due.

se cosi' non fosse, questo sottolineerebbe l'assurdita' del meccanismo dei punti:
io che li ho tutti, praticamente sarei trattato quasi come chi ne ha persi 10.
(ci sarebbero cioe' solo 2 punti di differenza?)

Ed invece è proprio così.. ;)

cidi
01-07-2005, 08:58
Ed invece è proprio così.. ;)

il che mi fa profondamente inca@@are

non per te, ovvio, ma per l'assurdita' del fatto:
in pratica noi 'ligi' siamo stati solo dei pirla a rispettare il codice,
potevamo fregarcene, tanto ogni due anni c'e' un condono...

se invece di due punti in piu' oggi m'avessero scontato l'assicurazione del 20%,
tanto per fare un esempio, allora si che il meccanismo avrebbe senso.

cosi' non funziona neanche come deterrente.

forse e' vero che fa solo incassare le autoscuole per i corsi di recupero....

vabe', il discorso si complicherebbe. ubi major, mini minor dicevano una volta...