Entra

Visualizza la versione completa : passare al KGT1200

nico62
22-09-2011, 12:19
mi stà seriamente balenando l'idea, un pò per curiosità e molto per necessità di realizzare qualche spicciolo.....son passato dalla stanza dei K per risolvere alcuni dubbi sull affidabilià dei modelli......qualcuno che ha fatto il passaggio inverso o conosce bene i ķ può aiutarmi?...mi son un pò spaventato leggendo di cambi rotti, frizioni, catene distribuzione, blocchetti ineruttori, coppie coniche, bielle....sto facendo una cavolata?????
Gtazie mille a chi mi sa dar una dritta....

zonda
22-09-2011, 12:32
Io non ne capisco di K, ma lascia perdere i problemi narrati sui forum :) ,non fanno statistica secondo me, perchè chi non ha problemi ( il 90% ) non lo scrive :) e se ne sta in giro a divertrsi.
Stai tranquillo, provala , falla controllare , se hai la possibilità di far controllare tutti gli interventi fatti (almeno in rete Bmw) prendila :D

nico62
22-09-2011, 12:47
grazieeee questo già mi rincuora....in effetti è quello che penso un pò anch'io...

Enzino62
22-09-2011, 13:04
mi stà seriamente balenando l'idea, un pò per curiosità e molto per necessità di realizzare qualche spicciolo......

Scusa Nico,cosa significa che realizzi qualche spicciolo?nel cambio intendi?
Io ho capito solo una cosa leggendo un po'nelle varie stanze,per ultima oggi quella del K6 meglio della RT non cè ne',sembra sia la meglio anche in affidabilita' questo dalle testimonianze di chi aveva la RT e fatto il cambio con altre moto.
D'altronde una moto comoda,che non scalda in estate(per me'la cosa piu'importante),potenza quella giusta,peso piu'o meno accettabile non credo ce ne siano in giro.
La K ha un gran motore,forse anche troppo per il turismo,ma non mi ha mai convinto il suo interasse e la posizione del manubrio.
Si spuntano ottimi prezzi sull'usato.

nico62
22-09-2011, 13:19
ciao Enzino, si realizzo qualcosa nel cambio, più o meno lo so che nella posizione di guida, protettività e versatilità la RT è imbattibile però.....su qualcosina il K mi attira...più che altro nel motore....
ma hai cambiato moto?....corrisponde alla firma????

Claudio Piccolo
22-09-2011, 13:24
di che K parli? Se è il sogliolone sei in una botte di ferro, il 1200 frontemarcia aveva un sacco di rogne e rognette tanto che hanno poi subito fatto il 1300 che ha corretto tutto.

tukutela
22-09-2011, 13:27
:rolleyes: se hai quella scimmia niente in contrario......

pero' la versatilità della RT scordatela !!!!!!

sapessi quanti pentiti.. :mad:

:D

nico62
22-09-2011, 13:29
sto valutando sia il sogliola che il fronte marcia....però preferirei non aver il servo elettrico...quindi ...più propenso al frontemarcia ...ma Claudio intendi rognette serie? tutte?

nico62
22-09-2011, 13:33
ho da poco aquistato una NTV 650 "d'epoca" che mi godo in città per cui la K la userei solo per lunghi trasferimenti....

zangi
22-09-2011, 13:40
Ciao Nico..opinione personale..

Se ti ha stancato il 2 e vuoi il 4piglia un kawa!!!!
Se vuoi recuperare qualche spicciolo,mi dispiace ma son piu quelli che perdi.a meno che non te ne freghi niente del mezzo che guidi,moto +vecchia=maggior spesa sia in acquisto(perche quando si prende un usato qualche extra si spende sempre)
Sia manutentiva appunto perche piu anziana.
Poi col k continui ad andare in bmw......quindi

Claudio Piccolo
22-09-2011, 13:57
varie irregolarità di funzionamento specie ai bassi regimi con necessità di rimappature, problemi agli imbiellaggi e ai cuscinetti del cambio non sono stati rari nei primi modelli 1200. Quando dico K1200 frontemarcia Giardina fa l'occhio torvo.

"Paolone"
22-09-2011, 14:57
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=288901

1euro
22-09-2011, 15:39
ho avuta per un anno.......un anno di guai!
Mi si e' rotta la flangia dl cardano...dopo pochi km (la mia era 2008).
Era una belva ma na mazzata d soldi per farla riparare.
Rivenduta subito dopo prontamente.
La potenza non e' tutto......
imho troppo pesante
troppo calore dal motore non appena in fila e si accendeva la ventola
Puo bastare?

Pier_il_polso
22-09-2011, 15:50
Se K deve essere, che sia un sogliola.... ;)

Claudio Piccolo
22-09-2011, 15:51
se ti va bene la posizione un po' caricata in avanti prenditi per 4 soldi il sogliolone...va che è una meraviglia e non lo rompi neanche se ce la metti tutta.

Claudio Piccolo
22-09-2011, 15:52
...vero Pier?

pacpeter
22-09-2011, 15:58
il 1200 ha avuto parecchi guai e gli mancava la fluidità di guida ai bassi regimi.

scaldare non mi sembra proprio. il 1300 ha corretto vari problemi ma anche lei non è esente da problemucci.

il kawa gtr che ti hanno consigliato, scalda come una stufa!!!! non ricordo quando hanno migliorato la situazione con opportune modifiche.

nico62
22-09-2011, 18:30
grazieee veramente a tutti, ...heeee mi sembra di capire che il 1200 frontemarcia non è molto affidabile, il motore con le incertezze ai bassi non è poi cosi fluido ....insomma mi state facendo passare la scimmia del gt....:-(

fdo2005
22-09-2011, 18:56
Un consiglio da ex kgt 1200.... Lascia stare!!!puoi solo perderci e alla lunga anche economicamente

Enzino62
22-09-2011, 19:18
ho da poco aquistato una NTV 650 "d'epoca" che mi godo in città per cui la K la userei solo per lunghi trasferimenti....

Sienti a me'..goditi la Dea 650,quella si che è un mulo indistruttibile:!::!::!:
La Pan European?si,ho fatto scambio con lo scafandro,finalmente una moto che sbatacchia superati i 160 come tutte o quasi,che riscalda(adesso arriva l'inverno:lol:)che non me la guardano piu'ai semafori e posso finalmente scaccolarmi in pace e sopratutto che per tenerla fissa in autostrada a 130 gli metto il nastro adesivo alla manetta:D
che moto....:!:

ledzeppelin62
22-09-2011, 19:20
Io invece vorrei permutare la RT 1200 con una K 1200 LT.
Voi direte "questo è completamente sbarellato ha la miglior touring sul mercato e vuole prendersi quel pachiderma da 4 quintali ormai non più in produzione".
E' vero la RT è la miglior touring, offre manegevolezza, posizione di guida eccezionale,confort guidatore e passeggero ottimi, una ciclistica incredibile, esteticamente è una delle moto più belle che abbia fatto BMW.
Però ci sono due cose che non mi piacciono, uno è il parabrezza, bello quando la moto è ferma per niente funzionale quando superi gli 80Km, ed infatti è la prima cosa che ho cambiato con il NEDPLEX e la situazione è molto migliorata, e la seconda più importante è che io e il motore boxer non siamo fatti l'uno per l'altro.
Dopo 4 K a sogliola la differenza con il boxer si sente.
Posso dire che alla mia inserzione hanno risposto in parecchi proponendomi uno scambio la K GT 1200 e qualcuno con la K GT 1300, le ho provate, grandi moto, per me non vanno bene, troppo carico sugli avambracci e angolo delle gambe per me innaturale.
RT 1200 rossa, altri colori non sono ammessi.

nico62
22-09-2011, 19:42
hahaha Enzino, troppo simpatico :-)....ho la ntv revere non la dea però....La Pan ...alla fine sei tornato honda...bella moto comunque.....come ti trovi???

Enzino62
22-09-2011, 19:54
Nico...c'era da fare la scazzola seduta stante,leggi:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=332960

Comunque se honda decidesse di fare le moto serie come una volta e riprendesse la pan nei sui difetti e linea sarei il primo a tornare a casa.
In poche parole se facesse una RT con motore honda sarei stracontento.
La Revere era la mamma della Dea,motore e telaio sono quelli.motore indistruttibile che ha equipaggiato anche il mitico Transalp,quello vero!!!!

nico62
22-09-2011, 20:14
la vera nonna dell' ntv è stata la VT500e (ci feci 100.000 km tra 86/88 e circola ancora!!!)....da li ... han sviluppato il resto...nè...
si ma che barba...con stò KGT non ne vengo a capo...:-(
....

robertag
22-09-2011, 20:56
la provai (per poco) alcuni anni fà... ricordo solo che la posizione di guida a me non piaceva ma che soprattutto non pareva avere la stessa agilità della mucca... ad ogni modo dai retta al cuore... il resto non ha importanzaIMHO

maxriccio
22-09-2011, 23:30
Quello che posso dire è che un mio compagno di viaggi è passato rapidamente da rt1150 a k1200 gt a k 1300 gt e tutt'ora rimpiange la 1150...
di più nin zò

MEMOTTO
23-09-2011, 15:54
Secondo me la K a sogliola è una gran moto.Ho iniziato nel 1987 con K100,ho seguito tutta la evoluzione fino alla LT1200,che ho tenuto per nove anni viaggiando in tutta Europa con moglie al seguito.Nei viaggi la LT è INSUPERABILE. Ho avuto qualche problema con l'avvento dell'elettronica,comunque sempre risolti. La nuova K sia 1300 che 1600 la trovo troppo sportiva per un viaggiatore.
Poi sono passato alla RT 2010, e mi trovo benissimo,è vero,è un altro motore,devi usare di più il cambio, ma è molto più leggera e per l'uso quotidiano la preferisco. Salutono a tutti.

nico62
24-09-2011, 20:21
grazie a tutti per i consigli e testimonianze...oggi ho provato benino la gt 1200 frontemarcia, ci siam scambiati le reciproche moto e viaaa...
la sella è più bassa da terra, la carena più stretta.....stà di fatto che da manovrar sia da fermo che a basse velocità non mi ha creato il minimo problema...anzi....
la guida non è assolutamente scomoda o stancante, un pò avanzata e io ho le braccia forti, in proporzione, più della schiena tartassata causa incidente anni fà....quindi "scaricare" un pò di peso del busto nei lunghi tragitti potrebbe giovarmi.
meno protettiva e un pò più "dura da mandar in piega" ma le gomme erano abbastanza spiatellate....e tutto sommato l'ho sentita comunque maneggevole.
il motore,....il motore me lo ricordavo più potente e cattivo ma quando la provai avevo il 1150....gira tondo, discretamente pronto fin dai bassi ma ...a me piace molto più la risposta del boxerone, che dire?? sicuramente per una guida in relax si usa meno il cambio ma a mio parere a bassi giri il 4 cilindi frontemarcia, resta sempre meno pronto, non incerto, intendiamoci,... cioè la sensazione che ci sia poco motore, rispetto il boxer che sembra salir di giri più svelto, anche se il gt risulta più fluido nell' erogazione...
ho notato un rumore, una risonanza più o meno sui 2000 giri riprendendo con decisione dalla 5/6 marcia ( con l'rt non si può, quindi volevo tastar proprio questo pregio) ...catena distribuzione???
...sono ancora più indeciso, il boxer mi piace, mi piace anche se ai bassi scalcia un pò....questa scimmia forse DOVREI farmela passare ... IN FRETTA....

Superteso
24-09-2011, 20:30
Se riesci a provare un 1300, certo costerà qualcosa in piu.... ma tutti questi dubbi si dissolvono immediatamenmte ;)
Poi però ti tocca ammazzarla :arrow:

Pier_il_polso
25-09-2011, 00:00
Io proverei il sogliola....poi avresti tutti gli elementi per decidere... ;)

Sgomma
26-09-2011, 21:28
Si provale tutte, ma.....

fai attenzione ad evitare di provare il K6...altrimenti non ne esci più!!:lol: