Visualizza la versione completa : Paratelaio inox per GS ADV
Avete visto nel catalogo accessori BMW il paratelaio in acciaio inox,vi piace,credete sia utile ???
A dire il vero lo già acquistato ma siccome la moto non e' ancora arrivata al limite se proprio sta male non lo metto a costo di doverlo pagare comunque al concessionario !!!
Certo è che non vorrei rovinare il telaio con gli stivali,questo starebbe ancora peggio !!!
Aiutatemi a scacciare le :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow:Sono davvero troppe e senza il vostro aiuto non posso farcella
Grazie a tutti,rispondete numerosi:!:
robiledda
22-09-2011, 06:33
cosa intendi per paratelaio?
Esiste un accessorio originale BMW in acciaio Inox che si monta vicino alle pedaliere per evitare di rovinare il telaio con gli stivali.
Sul catalogo accessori BMW si vede bene dove presentano la foto di una ADV con i vari accessori disponibili montati sulla GS ADV...
Davide
Bello?
Per me no, è un obrobrio, ma è solo il mio gusto personale.
Utile?
Forse sì.
Perché "forse"?
Ecco la storia.
Sull'ADV, la scorsa settimana in occasione del tagliando dei 20000, mi hanno dovuto ritoccare la vernice all'altezza del malleolo sinistro.
Non ho mai usato stivali da enduro e non porto gli stivali alla Moriconi Nando (a Nando, facce Tarzan!): sono stati i pantaloni, ho usato sempre pantaloni tecnici di cordura / materiali simili.
Alla stessa altezza, più o meno, ma dalla parte destra c'è quella roba tonda dove si attacca il braccio del paralever e l'ho coperto con un dischetto di alluminio (li fanno tutti i produttori di accessoristica) che tiene spostata la gamba dal telaio.
Per me sarebbe meglio, esteticamente, metterci qualcosa di plastica nera che si confonda col telaio e non risalti come quelli di acciaio, AFAIR li fa la Modeltek (Muschio, quello del Blackreef).
Io penso che prenderò del nasto adesivo telato nero e farò un paio di giri attorno al telaio sinistro e quando si consumerà (il nastro) ripeterò l'operazione.
NOTA: sulla precedente ADV, tenuta due anni e mezzo, 40000 km, stesso abbigliamento e uso, il telaio era perfetto: o hanno peggiorato la qualità della vernice o con l'attuale ADV sono stato sfortunato.
anche il mio telaio (ADV '09 con 33 mila km) comincia leggermente a sbiadire...
ma a me quelle protezioni proprio non piacciono.
appoggio soluzione del nastro telato nero....
modeltek produce le protezioni migliori per la protezione del telaio e constano 1/3 dei ferri BMW!
Il telaio del precedente GS std era completamente sverniciato e limato in quella zona.
Visto che anche sulla nuova ADV il telaio dopo poco incominciava a rovinarsi, ho montato i paratelai modeltek. In effetti la soluzione migliore è il nastro telato.
Foglio trasparente che si incolla , come quello che usano gli enduristi per gli stessi motivi.
la tengo sverniciata, dà quell'idea di "vissuto":lol:
Ieri ne parlavo con la moglie ed ho avuto il suo veto assoluto a mettere nastri adesivi telati sul telaio: piuttosto lei preferisce la sverniciata.
Però mi è veno in mente il trasparente adesivo, quello suggerito da andela o qualcosa di simile, penso che farò così.
Ieri ne parlavo con la moglie ed ho avuto il suo veto assoluto a mettere nastri adesivi telati sul telaio: piuttosto lei preferisce la sverniciata.
Però mi è veno in mente il trasparente adesivo, quello suggerito da andela o qualcosa di simile, penso che farò così.
scusa non per dire...ma vendono della carta adesiva plastificata e colorata...la prendi nera la ritagli e la metti...e un si vede niente...o guasi
DC-Fix vero?
Lo conosco ma non mi piace per il telaio ... ora che ci penso ne ho ancora un pezzo da qualche parte, lo cerco e domani provo, giusto per vedere l'effetto che fa.
madra4you
24-09-2011, 18:39
Bruttino , ma utile .
Ho trovato la plastica adesiva nera ed anche quella trasparente ... ma quanta roba c'ho a casa? ... ma riuscire a fare qualcosa di valido è fortemente limitata dalla conformazione stessa del telaio, i risultati sono, a dirla positivamente, pessimi.
Non faccio niente e quando si rovina o lo faccio ritoccare di nuovo dal carrozziere o lo lascio così, amen.
e allora prendi e dai una sbombolettata di nero dove coio coio!!!!!...o lasci stare!!!
Ieri ne parlavo con la moglie ed ho avuto il suo veto assoluto a mettere nastri adesivi telati sul telaio....
complimenti per la moglie...la mia se le ponessi lo stesso quesito al massimo sbadiglierebbe
infatti, Mark, farò così
lovpa, se ti dicessi che le moto le sceglie mia moglie e a me tocca solo guidarle? non posso nemmeno mettere l'adesivo TURBO sulle valigie! ;)
robyscar
01-02-2012, 08:59
A me i paratelai originali piacciono moltissimo, soprattutto perchè sono di acciaio e danno un tono metallico a questa moto che sa troppo di plastica.
Il problema è che vengono indicati solo se hai l'ABS, Non so perchè e se poi è vero, sta di fatto che io non ho l'ABS e quindi non l'ho comperati.
Qualcuno li ha montati? O sa darmi una risposta?
Grazie
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0303&mospid=51557&btnr=77_0197&hg=77&fg=25
antonio f
01-02-2012, 13:59
Mi sa proprio che sono piu fortunato di voi; mia moglie ha anche contribuito economicamente quando ho comprato la mukka
robyscar
01-02-2012, 18:54
Allora qualcuno li ha montati??
infatti, Mark, farò così
lovpa, se ti dicessi che le moto le sceglie mia moglie e a me tocca solo guidarle? ;)
allora mi sa che la vernice del telaio sia l'ultimo dei problemi...:cool:
brusuillis
02-02-2012, 19:30
Io ho montato quelli di Modeltek e sono perfetti, ottimo risultato sia funzionale che estetico e per solo pochi Euro.
li ho montati pure io, ma se si deve guardare freddamente al risultato meglio del nastro adesivo o carta adesiva trasparente non c'e', per un motivo semplice che e' quello economico, ma per un altro molto piu' subdolo: col paratelaio non puoi accedere per una pulizia accurata sotto (non vorrai mica tranciare le fascette e rimetterle ogni volta che lavi la moto), quindi eventuali accumuli di sporcizia, e sopratutto sale resterebbero ad agire indisturbati, il giorno che levi i paratelaio mi sa che la vernice risulterebbe comunque diversa da quella circostante
MagnaAole
03-02-2012, 10:53
Vantaggi:
i paratelai in plastica in abbinamento al blackreef e ai fianchetti impediscono alla maggior parte dello sporco di passare e di andare ad accumularsi sul telaio
quel poco che passa, ci do un colpettino con l'idropulitrice da sotto e ne vien un bel po'
contro:
per pulire alla perfezione, bisognerebbe smontare tutto: carter paramotore, fianchetti e paratelai; se lo si fa una volta o due volte all'anno è già tanto.
Il sale non lo buttano 12 mesi all'anno e non tutti usano la moto quando per terra c'è il sale che è poi l'unico vero nemico, visto che fango e l'unto/grasso non corrodono ma sporcano.
Ma la moto è una moto e non il divano di casa: l'importante è che mi sporco il meno possibile io quando ci vado in giro ;)
brusuillis
03-02-2012, 13:28
Mi tocca sempre quotare magna!
È proprio così, assieme al blackreef offrono più livelli di protezione dallo sporco verso le gambe, dal consumo vernice abrasione telaio, coprono il buco di destra sul telaio e se ben pensiamo, per 30 euro, costano quanto un normalissimo tappo per il telaio.
Ci stanno bene sulla moto, ottima integrazione estetica, specialmente col telaio ADV che è nero.
Per quanto riguarda lo sporco che ci può finire sotto? Boh!? Credo ben poco, hanno il neoprene adesivo a contatto con la vernice, ben poca possibilità di accumulo.
Ma poi... Come fate a pulire tutti gli altri anfratti? Tipo tra coppa e paracoppa? Che fate smontate il paracoppa ad ogni lavaggio?
Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |