PDA

Visualizza la versione completa : I miei primi 40... Km sull'RT 1200

RtEnzo
21-09-2011, 21:32
Oggi, alla veneranda età di 49 anni ho acquistato una RT 1200, la mia prima BMW. Che sensazione. Bellissima. Premetto che l'ho comprata usata del 2008 km 36000 senza neanche provarla, sulla fiducia. Salito sopra, dopo le solite spiegazione accendo...che strano quello "scrollio" longitudinale quando accellero, però che sound...Sale mia moglia, con molta attenzione ed un pizzico di riverenza mah, attacchiamo l'interfono e mi dice, comoda... Metto la prima e devo guardare il display perchè non mi sono accorto di nulla e partiamo. Dopo un paio di Km decidiamo di andare a fare il classico giro delle langhe giusto per testarla un po' e che dire...FANTASTICA..., una sensazione di padronanza del mezzo assoluta, vibrazioni quasi nulle, inserimento in curva sicuro e motore di una elasticità formidabile. Abbiamo prropio goduto la moto. Nel fine settimana andrò in liguria per vederne il comportamento in autostrada ma sono sicuro che saremo soddisfatti.

1euro
21-09-2011, 21:37
Ciao Enzo,
ascolta ma la protezione aerodinamica?Com'è?Quanto sei alto?La dovrei prendere anche io...grazie

il_Paso
21-09-2011, 21:40
RtEnzo, dalle moto che hai avuto direi che è stato "un salto nel buio"...
Bravo!
La moto che prenderò anch'io, non appena smetto di smanettare col polso dx...
:lol:

Electra76
21-09-2011, 21:44
Benissimo !
Adesso cambia l'avatar dove stai seduto su uno scooter.....;)

@100lire
Io sono alto 1,76 e la protezione aerodinamica è eccezzionale, non potrebbe essere da meno con il parabriss regolabile :confused:

RtEnzo
21-09-2011, 21:45
Ciao Enzo,
ascolta ma la protezione aerodinamica?Com'è?Quanto sei alto?La dovrei prendere anche io...grazie

Eccellente. Sono alto 183 e con plexi tutto su non senti un filo d'aria. Considera che l'ho provata e basse vel (max 120). Io ho viaggiato col il plexi 3/4 cm più basso della massima altezza e sentivo un pò di aria sulla parte alta del casco, come piace a me se non non ti accorgi della velocità.

RtEnzo
21-09-2011, 21:46
[QUOTE=Electra76;6110199]Benissimo !
Adesso cambia l'avatar dove stai seduto su uno scooter.....;)

Hai ragione, ma è un ricordo dell'isola di Favignana di questa estate dove lo abbiamo affittato.

Enzofi
21-09-2011, 22:00
domani pomeriggio ritirerò il mio nuovo scooterone.
Vi relazionerò, prevedo di percorrere ben 7 km per portarla a casa nel traffico milanese.

phantomas
21-09-2011, 22:39
Enzotto (scusa la confidenza), 7 km a Milano, quindi 45 minuti? Un bel test......quando arrivi a casa hai già scoperto tutto.....

doic
21-09-2011, 22:44
fra qualche mese farete la relazione sui 500 metri.....troppo forti! ahahahahahahah

phantomas
21-09-2011, 22:47
Doic, và che qui è la stanza dei "viaggiatori"......quelli con la Renn Tourer.....

doic
21-09-2011, 22:56
naaaaa..........in Bmw hanno deciso di rinominare il modello...
sempre RT ma Ralent Tourer

phantomas
21-09-2011, 23:02
Che poi.......Tourer........

Enzofi
21-09-2011, 23:16
Il viaggio a capo nord lo raccontero' un'altra volta. Domani avrete il resoconto del percorso ufficio.casa

phantomas
21-09-2011, 23:20
Enzofi, tu la faccia del passista ce l'hai eccome....(và che ho una bella vista, per capirlo dall'avatar). L'importante è che tu riesca a trattenere l'emozione. Quando ho portato a casa la mia da Reggio Emilia, avevo talmente tanta cagarella che ci ho messo quasi due ore......

zonda
21-09-2011, 23:21
Protezione da cosa? vento? e cos'è il vento? :)

tukutela
22-09-2011, 08:43
RtEnzo, dalle moto che hai avuto direi che è stato "un salto nel buio"...
Bravo!
La moto che prenderò anch'io, non appena smetto di smanettare col polso dx...
:lol:

Guarda che non c'è bisogno di smettere di smanettare.....se smanetti come dici..
sapessi quanta gente poi ci rimarra' male !!!!!

Enzofi
22-09-2011, 09:34
oggi penso di riuscire a portare a casa la mia prima moto senza la pioggia, che normalmente aumenta il terrore. La velocità massima sarà 25km/h, la distanza minima dagli altri veicoli 5 mt; tutto regolare

Enzino62
22-09-2011, 09:36
Io fossi in voi avrei preso meglio un'Honda Pan european,quella si che non passa aria.
RT se la conosci la eviti.

Enzo

Enzofi
22-09-2011, 10:52
i veicoli a due ruote da 300 kg li lascio ad altri

tukutela
22-09-2011, 13:31
Io fossi in voi avrei preso meglio un'Honda Pan european,quella si che non passa aria.
RT se la conosci la eviti.

Enzo

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: illuminami....

alla Eicma prossima vado di corsa per la nuova Pan European !!!!!!

mi piace assai........ !!!

:D

zerbio61
23-09-2011, 12:18
e tradiresti la rt ? non ci credo !

Enzino62
23-09-2011, 13:19
La nuova Pan siamo in molti ad aspettarla e senz'altro,almeno io,tornerei volentieri in honda se la facesse come ha promesso,il problema e che honda non ne vuol sapere...cè crisi e quel poco che fa'è tutto concentrato sulle iper sportive.

Enzo

Enzofi
25-09-2011, 19:18
dopo un po' di città finalmente siamo riusciti a fare dei km fuori. Percorso facile, lago di Como, val d'Intelvi, Lugano e ritorno autostradale.
Prima impressione: la moto è alta e tocco terra in punta di piedi ,il navigatore è lontano dalle mie braccine e in movimento non riesco ad arrivarci. Il peso si sente nelle manovre a mano.
In marcia la moto è molto stabile e più facile da guidare rispetto al 1200ST, più agevole fare i tornanti, più comoda, più tutto.
Il cassetto laterale è una caverna, contiene più o meno la dotazione base di fuffa che tenevo nel bauletto.
Ho apprezzato il nuovo motore con più coppia ai bassi e rapporti un filo più corti: certi tratti di lago dove abitualmente dovevo tenere la terza marcia li ho percorsi in quarta o quinta.
Circa i consumi è troppo presto, date anche le basse velocità di oggi.
ESA in posizione standard con passeggero, parabrezza mezza altezza: sono scomparsi i frusci nell'interfono F4.
Stranamente la passeggera non ha trovato nulla da criticare e questo mi conforta

Enzino62
25-09-2011, 21:31
sella bassa per i piedi e smanetta con ESA e trova un settaggio City.
il navi non è che lo tocchi ogni secondo,quando serve allunghi le braccine,ma la staffa hai quella originale bmw sopra strumenti vero?vibra come un cellulare...