Visualizza la versione completa : Deflettori ADV
Ma sono proprio fatti di me..a!!! E' da quando è uscita la prima 1200 ADV che le vedo praticamente tutte con i deflettori dell'aria "criccati" in corrispondenza delle viti di fissaggio. Ma è mai possibile che non abbiano a tuttora risolto il problema??? Ci vuole tanto a cambiare il materiale o il fornitore?
Scusate lo sfogo, ma, visto il costo... nemmeno su una Ural sarebbe giustificato!
E si che sono "Tetesky di Cemania" che pigliano per i fondelli noi italiani sulla nostra scarsa serietà economica e poco impegno che ci mettiamo a fare prodotti di qualità ed affidabili.
FFancu(B)o:(
Attillione
21-09-2011, 23:07
Mi associo in pieno, concordo totalmente, tranne su "Tedeschi di Germania" sicuro son tedeschi, ma di Germania o di .... ? boh
nautilus
21-09-2011, 23:40
scusate ma dopo quanto tempo si crepano???
Bigo Walter
21-09-2011, 23:57
A me successe d'inverno, dopo una spruzzata di benzina.
Da controllare le viti che vanno strette a 6 Nm, mi par di ricordare.
adv 1.2
Mi si sono crepate dopo circa un anno. Non è mai finita benzina sulle plastiche. Questo problema l'ha sempre avuto anche il GS STD nel cupolino, in corrispondenza delle viti di fissaggio frontali. Fortunatamente il cupolino dell'ADV non mi pare soggetto a questo problema
luigit75
22-09-2011, 11:46
Ma sono proprio fatti di me..a!!!
2 anni, 41000 km e ancora sono intatti :-)
Boxerfabio
22-09-2011, 12:27
2 sono le cose che li possono fare criccare li nei punti di fissaggio:
- serraggio troppo forte delle viti
- troppa vicinanza al getto d'acqua della idropulitrice negli autolavaggi.
a me non si sono mai crepati e secondo me l'unica cosa che non è al 100% è la qualità della plastica che è soggetta a rigarsi facilmente.
Paolo1973
22-09-2011, 12:36
2 sono le cose che li possono fare criccare li nei punti di fissaggio:
- serraggio troppo forte delle viti
- troppa vicinanza al getto d'acqua della idropulitrice negli autolavaggi.
a me non si sono mai crepati e secondo me l'unica cosa che non è al 100% è la qualità della plastica che è soggetta a rigarsi facilmente.
quoto e sottoscrivo tutto al 100 %:)
quoto e sottoscrivo tutto al 100 %:)
concordo pienamente !!!!!
...pertanto voi non li avete crepati, desumo. Sarei curioso di fare un censimento
Io li ho criccati quasi subito... ma è stata colpa mia... li avevo smontati per mettere il bagster e quando li ho rimontati ho stretto troppo le viti.
Adesso li ho cambiati ma ho messo due due rondelline in gomma in più, sopra e sotto, e in 12000 Km tutto ok.....finora... sgrat, doppio sgrat e piure triplo
criccato e cambiato aggratiss in quanto in garanzia.
rottura avvenuta nelle prime settimane di vita.
ora sono a 2 anni e non si è mai ripetuto.
crinati e cambiati in garanzia dopo forse 2 mesi
senza parole :(
ciao raga.. adv 2007 ..poco dopo criccati tutti sul cupolino e i deflettori l'anno dopo.. le cause possono essere da quello che mi e' stato detto.. lo serraggio troppo stretto e la plastica dello spessori troppo dura. Anche l'aria in autostrada con le vibrazioni ci mette del suo...
Dopo 700 km dal ritiro crepato agli attacchi il sinistro, sostituito crepato dopo 1 ora....ritornato al concessonario non ne avevano + mi hanno promesso che ai 10.000 km lo sostituivano con una nuova partita , sui 2010 è successo troppo spesso. Martedi 27 vi dirò.
duca_di_well
24-09-2011, 01:34
Ehm...(ci lavoro) per es: su 4 da targare, 7 deflettori criccati.
Questa è la media, bella rendita per i tedeschi... :lol:
gs 2009 36000km con qualche uscita in off ed erano ancora perfetti. 30th 2010 23000km come sopra... credo che il serraggio e il lavaggio siano alla base dei vostri problemi. dalle mie parti segnalo solo un caso di criccaggio dovuto al serraggio energico.
Bah; quando mi capita di vedere qualche ADV fermo, la prima cosa che vado a guardare è proprio il criccaggio dei deflettori. Ebbene, quasi tutti li hanno in quelle condizioni, a prescindere dall'anno. Proprio non capisco questa diabolica perseveranza dei "Tetesky di Cemania"
...sarà forse che prima di cambiare materiale o fornitore vorranno smaltire tutte le tonnellate di deflettori acquistati da allora fino al 2020?
Beh...visto che fanno ca...re almeno potrebbero fare un prezzo più basso sul ricambio,o fare le offerte con abbonamento ogni 10 te ne regaliamo 2.....
me li hanno cambiati in garanzia. Mi è stato riferito che sui nuovi hanno cambiato i gommini in corrispondenza delle viti di fissaggio.
Mah, starò a vedere...
me li hanno cambiati anche a me in garanzia dopo tre giorni che era uscita da bmw roma forse li avevano stretti troppo
grazie epassp. Ero incerto se metterli, ma adesso mi hai tolto ogni dubbio...
frankbis
03-10-2011, 11:34
me li hanno cambiati in garanzia. Mi è stato riferito che sui nuovi hanno cambiato i gommini in corrispondenza delle viti di fissaggio.
Mah, starò a vedere...
Confermo : la mia ADV mod. 2012 presenta i gommini diversi dalle altre. Speriamo bene....:confused:
22000 km fatti, nessun problema.
Si rompono perchè si stringono troppo le viti ! ;)
già cambiati in garanzia
per ora (sgrat-sgrat) quelli nuovi ok (li avranno tirati meno ? :confused:)
Boxer Born
18-10-2011, 23:28
Oggi mi sono arrivati cupolino e defllettori della WRS... speriamo bene!!!
Boxer Born, quale cupolino hai preso, alto (ADV) oppure intermedio?
Se hai preso l'intermedio (come me), per abbinarlo ai deflettori lo devi tagliare col flessibile, altrimenti le punte del cupolino (in basso ai lati) toccano i deflettori...:mad:
Non è un'operazione difficile, ma va fatta.
MAD BORSA
19-10-2011, 17:50
19000 km, criccato appena uno su due... e sempre nella vite vicino alla sella... risolto (spero) mettendo del crystal nero attaccato sopra e sotto intorno al foro della vite e montandolo senza quella specie di ranellina teflonata con rialzo che faceva leva evidentemente...ora il deflettore monta a "pelle" direttamente sul fianchetto...
Boxer Born
20-10-2011, 02:00
Ciao Eric,
Io ho preso il modello ADV + deflettori trasparente e sono soddisfattissimo.
Lo avevo ordinato fumè ma poi ho temuto che vista la mia altezza (1.72) e con la sella ribassata Kaedo avrei avuto difficoltà nel vedere la strada e così ho richiamato WRS che molto gentilmente me lo ha sostituito con la versione trasparente.
Sarà perchè è nuovo ma è così trasparente che da lontano quasi non si vede e dal posto di guida non crea alcun fastidio soprattutto per il fatto che praticamente non crea distorsioni visive eccetto qualche riflesso considerando anche il generoso spessore.
Insomma sono iper soddisfatto sia del prodotto che del prezzo ma ora, resta da vedere se anche questi deflettori si craccano. Per precauzione e soprattutto leggendo i post precedenti ho cercato di serrarli il meno possibile per poi vedere di aggiustare il serraggio in base alle vibrazioni e turbolenze strada facendo... E poi, alla fine, se si craccano,
faffanbagno... considerando la comodità anche se dovessi sostituirne una coppia all'anno..
madra4you
20-10-2011, 16:42
Al momento intatti ..... SPERIAMO :-)
i deflettori WRS (non so gli originali) hanno nel kit delle rondelline di gomma che vanno sistemate sopra e sotto il plexi del deflettore, in modo che questo non tocchi mai direttamente nè la vite che lo serra nè la plastica della carena su cui poggia. Direi che se non li evessero inseriti loro nel kit me li sarei procurati io.;)
http://img90.imageshack.us/img90/6839/imag0093f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/imag0093f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Gli originali post-sostituzione ora hanno dei gommini simili. Staremo a vedere nel tempo
Sirandrew1977
22-10-2011, 10:22
Gli originali post-sostituzione ora hanno dei gommini simili. Staremo a vedere nel tempo
a meno che non me li abbiano sostituiti con rimanenze di magazzino, i miei due nuovi non hanno questi gommini..........e uno si è criccato di nuovo solo dopo 500km.
( fanno cagare )
Tanto per la cronaca il destro era già criccato quando presi la moto nuova a luglio................:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |