Entra

Visualizza la versione completa : Libero sfogo verso articolo di Meda su 2ruote


Regis
21-09-2011, 13:03
di questo mese. Se è fuori luogo su Wal prego di spostarlo nel Monthy.

Il gentile e professionale sig. Meda mi ha rotto le suddette, ed il suddetto me l’ha fatto a fette.
Stamane apro il nuovo 2 ruote, leggo il suo solito articolo con tanto di foto di Stoner che sarebbe il maggior responsabile del fatto che vanno in Giappone a correre. Ora, a me sta bene che grazie a Valentino questo giornalista è balzato a status di Vip, che si starà preparando un futuro nell’azienda VR46 (vedi il buon Brivio che prima era ds Yamaha), ma mettere e scaricare le colpe su altri mi sembra troppo.
Che Stoner non abbia il carisma di Valentino ha chiaro anche ai ciechi, ma perché, allora il buon Lorenzo lo lasciano fuori. E’ ancora il campione in carica, quindi quello che dovrebbe esporsi per primo.
No, loro tirano fuori che c’è uno che non vuole perdere il mondiale e l’altro che prima aveva forse la moglie in cinta e poi si, allora stavolta “scommetto che non ci andrà nemmeno lei”. Ma bravo! Minchi@ che arguzia.
Insomma, chi ha voglia se lo legga, ma io sono stufo di vedere sti ragazzi messi alla berlina, anche per un episodio come il Giappone che è stato visto in lungo in largo. Se ha paura delle radiazioni, vada a vedere cosa si dice del fatto di prendere tanti aerei in un anno (è dannoso). E poi, hanno chiamato l’arpa, che ha dato esito positivo, ma perché devi sempre insinuare il dubbio. Sostiene che forse non hanno controllato l’acqua. Certo, sono stati li ed hanno controllato solo l’asfalto, vuoi mai che i blister in realtà siano piccoli tumori. Poi parla di Valentino, che ovviamente si è opposto ma alla fine ci andrà. E certo, come se fosse in lotta per qualcosa. Per il 7 / 12 posto in gara. Se c’era una volta che Vale poteva puntare i piedi e perdere una gara senza problemi forse era proprio questa. Ed avrebbe anche ridicolizzato il numero delle moto in griglia.
Questo signore sta distruggendo quanto di buono Valentino (ed anche gli altri piloti) un po’ ci insegnano. Valentino ha il merito indiscusso di aver portato le moto a casa anche di chi non sa cosa siano, ma ora che è incappato in un anno disgraziato, che bisogno hanno di farlo diventare così. Un perdente simpatico. Che si concentrino sulle nuove leve se Stoner non gli piace, se Lorenzo non è mediatico, se Pedrosa è un robot guidato da Puig… Per tutti ne hanno da dire. Che schifo!
Mezza parola contro la Dorna no, però. Non vuoi correre un gp: hai mille modi, sporchi o puliti, per farlo. Poi son cazzi della Dorna rimborsare i biglietti.
Scusate lo sfogo lungo, ma come ho detto all’inizio mi fa veramente venire i vermi leggere certi articoli e vedere così poco professionismo. Sono un esempio di cosa non deve fare un giornalista o opinionista.

ɐlɔɐlɔ
21-09-2011, 13:20
A Motegi hanno già corso la F. Nippon, la F3 locale, la IRL...

L'unica categoria che sta facendo tanto casino è la MotoGP.

PS Ma Stoner, non avrebbe tutto l'interesse a far saltare la gara?

mariob
21-09-2011, 13:40
Onstamente non ho capito molto del tuo sfogo...comunque, non penso sia stato il medico a obbligarti a leggere gli articoli di Meda, se te li ha rotti...

Marcone
21-09-2011, 13:40
Meda è il più grande paraculo che esista sulla terra. da sempre.

ma per l'italietta tutta aperitivo e valentino, è un profeta del motociclismo

alexcolo
21-09-2011, 14:04
mah... nella mia vita Meda occupa quei 50 minuti circa durante la telecronaca della classe moto GP... e non mi spiace l'entusiasmo e la leggerezza che usa per commentare la gara... secondo me i "giornalisti" peggiori li trovi nel calcio... ma non seguo nemmeno quello... de gustibus

bibi6rossi
21-09-2011, 14:07
tutti in piedi sul divano!... ma chi è?

max74
21-09-2011, 14:23
Io Meda neanche lo considero,
Mi viene solo da sorridere quando vince Stoner e lui chiaramente si sente che rosica.

doic
21-09-2011, 14:25
lo sfogo potresti andare a scriverlo nel forum di riferimento di due ruote magari riveresti una risposta dal diretto interessato .

Gioxx
21-09-2011, 14:26
Ou ...va' che lui non mangia Sushi da quando c'è stato lo Tsunami...ahhahaha

Carl800GS
21-09-2011, 14:27
Ma, uno è libero di leggere ciò che vuole....anche a me certi articoli di Meda non son piaciuti, però penso che tra tanto schifo che c'è in giro (giornalisticamente parlando) non mi pare proprio il peggiore...
Poi alla fine, molto dell'entusiasmo che c'era una volta nel vedere le gare per tv, oggi si è perso per colpa delle gare stesse....mooooolto noiose, e quindi, siccome non c'è molto di cui parlare, se non dei decimi di secondo persi o guadagnati al giro (una volta si parlava dei sorpassi, delle rimonte, delle lotte per il 1° o 2° posto, oggi purtroppo non più)
Meda, poveretto, ci mette del suo e la cosa può piacere come no...

Regis
21-09-2011, 14:28
Per carità, certo che non me l'ha "consigliato il dottore". Ma è comunque la voce ufficiale del motoclismo per la rete che trasmette il motomondiale, la rete di massa dove ci sono più persone che la guardano. Quindi me lo ritrovo dappertutto. E poi. Sono appassionato di moto. Ho 36 anni e forse qualcosa la capirò anche; quindi mi lamento eccome!
Oppure bisogna stare sempre zitti e cambiare canale o togliere l'audio? No, perchè magari in giro esiste qualche bravo giornalista sportivo di 25 anni che magari lo sostituirebbe meglio, dando quel valore aggiunto che le immagini non danno. O che certi articoli di approfondimento (non di mera cronaca) potrebbero e dovrebbero dare.

jocanguro
21-09-2011, 14:28
--------------------------------------------------------------------------------

mah... nella mia vita Meda occupa quei 50 minuti circa durante la telecronaca della classe moto GP... e non mi spiace l'entusiasmo e la leggerezza che usa per commentare la gara

quoto !

cobra65
21-09-2011, 14:28
no... Ti giuro, ma non capisco!

Stiamo parlando di professionisti... non di ragazzi messi alla berlina.

C'è in ballo un campionato del mondo (ed un pacco di quattrini che insieme ad "u' pilo" sono le uniche due cose rimaste a muovere davvero il mondo), ed è ovvio che il primo che si spaccia per obbligato ad andare, impone agli altri di fare lo stesso.

Figurati se HONDA non obbliga i suoi a partecipare alla gara di casa... con l'aria che tira oggi in Giappone... dai!

E così gli altri sono obbligati ...

zergio
21-09-2011, 15:06
Meda non lo pago io.
Se qualcuno lo tiene li fruirà dei vantaggi o ne pagherà le conseguenze.

Tanta gente nonni piace. Quelli che no sopporto sono solo quelli che incidono sulla mia vita privata e sociale.

Se mi devo indignare, Meda può dormire tranquillo.
È l'ultimo dei mie problemi ( e della mia famiglia

Guidomeda
21-09-2011, 15:13
Regis, o hai letto con disattenzione il mio pezzo su Dueruote, o hai dei pregiudizi nei confronti di Rossi (e miei di conseguenza giacchè con sommo divetimento ne ho raccontato sei titoli vinti) tanto da rendere scorretto il tuo intervento. Il passaggio su Stoner è solo incidentale, anche se tu hai preso la parte per il tutto per sostenere una tesi. L'articolo è una fotografia, la più nitida possibile, di ciò che in questi mesi ho vissuto nel paddock da testimone oculare. Che Stoner abbia fatto marcia indietro e che sia dipendente Honda mi pare assodato. Il che ha comportato una serie di conseguenze. Rossi ha avuto paura a dire di no, Lorenzo ha avuto paura di dire di no e di perdere dei punti. Han sbagliato anche loro e nell'articolo c'è. Se avessi letto con oggettività ti accorgeresti imsomma che il significato dell'articolo è tutt'altro rispetto a ciò che vuoi far intendere. Ed è scritto chiaro che a sbagliare sono stati TUTTI i piloti ai quali su 100 righe ne dedico tre. Per me non si fa così, così come hai fatto tu. Comunque per far capire agli altri utenti di cosa stiamo parlando e anche se non è giusto nei confronti di Dueruote pubblico qui il testo dell'articolo e sono a disposizione per ulteriori. Guido Meda
------------


Una rabbia atomica

Se c'è una cosa da non fare nel paddock che frequento è quella di andare dietro alle voci e poi darle per buone. È tutto lì, a portata di mano, di bocca e di orecchie, per poter verificare prima di sparare. Sulla trasferta giapponese in programma il 2 ottobre anche la dinamica della verifica è diventata impossibile, perchè nel terrore non ci si orienta. Perchè panico chiama panico e se a monte c'è , giustappunto, la strategia del panico e della confusione il gioco è fatto. Chi è nel panico getta là elementi confusi ed incerti, domande instabili, mentre chi il panico lo ha generato ha già programmato risposte certe ed estremamente rassicuranti. Che ti prendono in contropiede e ti fregano. Come si fa con i bambini, all'asilo. Nè più, nè meno.

Ci sono però alcuni elementi sui quali è francamente impossibile discutere a meno di non mettere a soqquadro la geografia dei continenti e la storia contemporanea. Perchè è un fatto, certissimo, che la pista di Motegi sia a 125 chilometri dalla Centrale di Fukushima. 125 ho detto, non altro. Quindi, se su Chernobyl non ci hanno raccontato una montagna di cazzate per un ventennio è un po' legittimo che andare lì per una corsa in moto non sia proprio ugualmente invitante come una settimana di terme a Salsomaggiore. Perchè nel marzo scorso la Centrale Nucleare di Fukushima Daichi ha subito gravi danni in seguito al terremoto e allo tsunami e, dopo un'esplosione, in tre dei reattori su quattro è mancata l'acqua di raffreddamento, così che le barre di combustibile hanno cominciato il loro inesorabile processo di fusione. Le casse di contenimento hanno ceduto e il materiale radioattivo sgorga felice infilandosi nel terreno e poi chissà. In falda e poi chissà. Nell'atmosfera e poi chissà. Fino a quando? Beh, chissà. Non prima del 2012 dicono i poveretti che stanno cercando di rattoppare la centrale. Questi sono i fatti.

Il seguito parla di un Gran Premio a Motegi (125 km) rimandato per forza di qualche mese e poi confermato. E a questo benedetto Gran Premio pare che proprio non si sfugga, pena il taglio delle mani, l'evirazione, l'esclusione dal prossimo mondiale, l'impossibilità per i piloti Honda di avviare qualsiasi trattativa per il rinnovo del contratto in mancanza di un'adesione certa. Ah, che botta di serenità! Non vi sarà sfuggito che la pista di Motegi è proprietà della Honda che ha il sacrosanto e legittimo diritto aziendale di esercitare le sue pressioni su chi vuole, per il semplice motivo che il suo potere è stato liberamente lasciato crescere a dismisura nel tempo. Così tanto che anche l'Irta, che sarebbe poi l'ente rappresentativo dei Team, ovvero un'associazione a loro tutela, in questo caso ha agito da organo coercitivo. E allora come fai a stare tranquillo? A non pensare che ci sia sotto qualcosa? Cioè: un conto è se mi inviti a dare una mano al Giappone (ci sarebbero molti altri modi per farlo) e mi lasci libero di scegliere, un altro è se in nome dei bisogni che ha il Giappone mi obblighi a correre uno stupido Gp nel circuito della Honda a 125 km da Fukushima. Nell'anno del dramma peraltro, quando forse bastava dire che si aspettava un altro po' in attesa di capire meglio.

Prendete l'inviato di un giornale: può scegliere d'accordo con il suo direttore di andare a Bengasi o a Tripoli, a proprio rischio e pericolo, a raccontare i moti di liberazione di un popolo, a scrivere una storia di libertà, atti di eroismo o terrorismo, magari a parteggiare persino per una parte o per l'altra. A vivere un'avventura. Ecco, in questo caso invece un inviato va a raccontare una corsa in moto, a 125 km da Fukushima senza che il pericolo si veda, perchè è solo potenziale. Magari no, ma magari ti si caccia in corpo e ti si presenta sotto il nome di tumore tra cinque o sei anni. Tanto invisibile che nessuna compagnia assicurativa, l'ultima spiaggia per quelli obbligati, si prende la briga di dare copertura a chi intenda andare lì, a fare il suo mestiere. Vorrei vederlo un G8 a Motegi. Dubito che farebbe il pienone. I piloti han toppato, alla grande. Invece che riunirsi in 80, quanti sono gli iscritti alle tre classi, si sono affidati alla MotoGp dove di tre che contano uno ha paura di esporsi, l'altro ha paura di perdere il mondiale, l'altro ancora aveva detto no perchè forse aveva la moglie incinta, ma ora che è proprio icninta incinta ha cambiato idea, l'han rassicurato. Va bene, ma la moglie incinta io ora scommeterei che a Motegi 'sto giro per la prima volta non ci sarà. L'indagine dell'Arpa, commissionata su richiesta dei piloti ha dato il colpo di grazia: a Motegi è tutto negativo ovviamente. Non perchè l'Arpa abbia agito male, ci mancherebbe, son fior di professionisti. Di fatto il circuito non è contaminato, altrimenti mica lo avrebbero proposto! Ma l'Arpa - che non ha indagato a Mito e a Utsonomya, due cittadine distanti 50 km da Motegi dove vive in quei giorni il 90% dei peones del paddock- non può sapere se con il foraggio carico di Cesio rinvenuto a 300 km dalla centrale abbia ruminato il bovino che mi finisce nel piatto. O se l'acqua con cui gradirei bere e lavarmi non abbia attraversato una falda sfigata . C'è fior di rassegma stampa sugli alimenti contaminati rinvenuti a grande distanza dall'incidente. L'Arpa non sa se, a fronte di un'attività sisimica che da marzo ad oggi è tremendamente aumentata per gli assestamenti, un altro bel terremoto sia in agguato per i giorni del Gp, pronto magari a peggiorare le condizioni della centrale di Fukushima. No, non lo sa. Non si sa, ma si va. Mentre l'ambasciata americana ha invitato i suoi cittadini ad evacuare la zona entro un raggio di 80 km da Fukushima noi andiamo a giocare con le motorette a 125 che è tutto un altro dire. Ma sì. Per aiutare i giapponesi? I nostri amici giapponesi ci suggeriscono di stare a casa, che loro stan lì perchè è lì che han tutto e la vita in qualche modo deve andare avanti. Certo, se si dimostra che Valentino Rossi sta per una settimana a 125 km da Fukushima allora si dimostra che lì è proprio davvero tutto sicuro. Anche se lui non avrebbe voglia di essere il geiger della tranquillità, anche se il team è costretto a partire portandosi dietro strumenti di rilevazione per tutelarsi. Che mi pare assurdo, stante che un autodromo è un luogo di festa e di sport dove, in teoria, se ci possono andare i papà dovrebbero poterci andare in allegria anche i figli. Anche su questo dire che non si discute no?

squalo
21-09-2011, 15:17
bon...e con questa siamo a due fdm.

Paolo1973
21-09-2011, 15:18
:rolleyes:Ahhhhhhhhhhhhhhh a rieccolo!:rolleyes:

Ma si può sapere chi è la talpa di QdE che lo informa???:lol:

Sarà mica Ducati1961 :lol::lol:

Ciao Guido!:)
E se puoi, salutami Valentino:!:

lumaca
21-09-2011, 15:18
squalo lascia stare che sennò ne facciamo altre :)

Regis
21-09-2011, 15:23
Bravo sig. Meda.
Sono proprio contento che mi rispondi personalmente.
Ciò che hai detto, mi dispiace, ma non è assolutamente ciò che io ho inteso. Perchè avete messo la foto di Stoner? Tu sei esperto di comunicazione. Metti un titolo del genere, con vicino una foto, e secondo te??? La gente cosa capisce.
Ma passiamo alla lettura. Anticipo solo che scrivo qui perchè, come saprai, quasi tutti lo riceviamo a casa perchè soci BMW-Motorrad.
Questione Arpa. Dove hai preso i dati? Li avete visti? Avete intervistato uno dell'Arpa? O sono di nuovo le voci che voi addetti ai lavori sentite dal paddock?

Inoltre, e questo che più mi fa pensare, è che di tutto quello che ho scritto, non Le venga neanche la voglia di mettersi in discussione. Nel senso, un po' umilmente, di dire che forse state calcando la mano sempre sui soliti toni e sempre nella solita direzione. E senza approfondirli in modo esauriente o , almeno, fornendo nuovi punti di approfondimento.

Se preferisce, resti convinto di avere sempre ragione, ma troverà molte persone (come hanno scritto già a me) che dovrei togliere l'audio e andare avanti (ignorare) su certi articoli.
Così facendo, un domani, si dirà: "Chi era già, che commentava le gare del motomondiale?" " Aboh , l'ho dimenticato, neanche mi ricordo più il suo nome".
Saluti

Regis
21-09-2011, 15:25
Ah, dimenticavo, io Rossi lo adoro e lo ringrazio di quanto ci ha fatto, ci fa (oggi meno, vabbbè) e spero ci farà, godere.

doic
21-09-2011, 15:28
Anticipo solo che scrivo qui perchè, come saprai, quasi tutti lo riceviamo a casa perchè soci BMW-Motorrad.



quel quasi tutti è un tantino inesatto.......se parli per te lo fai a titolo personale.;)

Guidomeda
21-09-2011, 15:40
Regis, io collaboro con Dueruote, non faccio nè pagine nè titoli, nè tantomeno scelgo le foto. Senza dubbio nella vicenda giapponese Stoner è comunque il pilota che ha avuto il ruolo preminente. Ma se la foto non ti andava bastava che leggessi. Direi che guardare solo le figure è una cosa che lasciamo fare ai bambini.
SEmpre per la serie "se avessi letto attentamente", avresti scoperto che NON METTO IN DUBBIO L'INDAGINE DELL'ARPA, ma il potenziale che l'Arpa non può prevedere. Sempre per il tuo interesse non solo ho la relazione completa dell'Arpa, ma l'ho letta tutta. Il potenziale:quello è il cruccio di chi deve andare a 125 km da quella porcheria. Comunque con l'Arpa ho parlato eccome, perchè in linea di massima so come fare il mio mestiere con alti e bassi, anche da prima che Regis passasse a spiegarmelo. Son persone in gamba quelli dell'Arpa,chen hanno indagato a Motegi e solo a Motegi. Ma leggi porcoilmondo!!!! No, delle tue riflessioni non c'è nulla su cui io senta di dovermi mettere in discussione, semplicemente perchè sono clamorosamente fuori bersaglio, tutte.E poi perchè dovrei farlo con qualcuno che si comporta in maniera scorretta specificando di non ricordare il mio nome? Dai basta, leggiti quel pezzo, stavolta con attenzione. Sono solo fatti con qualche punto di vista. Non è difficile! Guido

Paolo1973
21-09-2011, 15:44
:-o:-o Questa volta il buon Guido si è incaxxato per davvero :-o:-o:-o

Beh non per fare il ruffiano, che non è nel mio stile, ma secondo me ha un pochettino ragione nè:cool:

AlexVT
21-09-2011, 15:51
Cmq Dott. Meda complimenti al di la se uno puo' essere d'accordo o meno con quanto lei scrive, lei scrivendo qui ed accettando il contraddittorio e' uno dei pochi che si espone di persona . Alex

lolly
21-09-2011, 15:55
Io, onestamente, non capisco di cosa si lamenti regis...

lolly
21-09-2011, 15:56
quel quasi tutti è un tantino inesatto.......se parli per te lo fai a titolo personale.;)

Non sapevo di esser socio di bmw motorrad....

Bumoto
21-09-2011, 15:57
devo mettere le parole GUIDO MEDA nel mio allert

ogni volta che si parla di lui si eccede, eppure si sa che è iscritto e ogni tanto legge.

P.S. io l'articolo l'avevo letto anche se non sono iscritto al BMW Club ma non ci avevo letto un attacco a Stoner ma una considerazione sul potere di Honda e sulla mancanza di palle del circus della MotoGp

lucar
21-09-2011, 15:58
bon...e con questa siamo a due fdm.

quotone zk!!!!! :mad::mad:

Marcone
21-09-2011, 16:03
Io credo che il nodo del discorso sia il "punto di vista", appunto.

il bombardamento mediatico, televisivo e giornalistico rivolto quasi unicamente in una direzione ormai da un paio d'anni (chiaro, le leggi di mercato sono quelle), possa far soffrire di gigantismo alle gonadi se la si pensa fuori dalla moda del momento.

Io trovo inconcepibile, ad esempio, che pur apprezzando Rossi per il suo indubbio potenziale, si sia riuscito a farmelo stare talmente sui maroni al punto da smettere di interessarmi al motomondiale.

Ma naturalmente, rimane un problema mio.
il filone è quello, Rossi fa vendere, fa decuplicare le vendite di qualsiasi cosa, e i mestieranti tirano l'acqua al loro mulino. chi più, chi meno.

bibi6rossi
21-09-2011, 16:05
eh bravo meda.. mi ripeto: tutti in piedi sul divano..

Regis
21-09-2011, 16:07
Ribadisco che questo è un forum, ma comunque mi sono sempre sentito e mi sento, ospite di Bumoto. Quindi se interviene di sicuro mi rimetto io in discussione.

Per il resto non cambio assolutamente idea e parere. Se poi uno perde le staffe, fatti suoi.
Comunque andiamo pure avanti con l'attegiamento da bar-calcio.
Ogni persona utente del forum, come tutti, Guidomeda compreso, è libero di scrivere. Io non ho spiegato il lavoro a nessuno, ma come consumatore ho detto le mie impressioni. Non rientro nel loro target, probabilmente.
Tengo solo a precisare che non ho nè insultato , nè inveito contro nessuno.
Giusto?

camelsurfer
21-09-2011, 16:10
Egr. sig. Guidomeda,
vorrei avere anch'io l'onore di una sua piccata risposta. Come posso ottenerla? La devo offendere pesantemente?

Ahahahah!.
Giuro, anche a me non piace lo stile della cronaca che fai ma non devi rendere conto a me. Per il resto quoto Squalo.

Gioxx
21-09-2011, 16:17
bon...e con questa siamo a due fdm.

Non capisco perchè se Guido risponde è una figura di merda se non se ne accorge allora non lo è!

:mad:

fino
21-09-2011, 16:17
Guidooooooo
toglimi una curiosità: ma Tu e Reggiani in Giappone ci andate o no????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai che vuol essere una battuta ....

e ne approfitto per farti/vi i complimenti: mi piacciono le Vs. telecronache e leggo volentieri i Tuoi scritti .....

e da un ducatista valgono anche doppio

fino

marcobarry
21-09-2011, 16:18
Marooooo .................il vero e originale Guidomeda in persona e basette :lol:

Dì Guido, ma sto telaio ?? Tu che sei lì vicino diglielo a Preziosi che ne abbiamo qui tre o quattro di telaisti che hanno dei consigli da dargli ;) :lol::lol:

Torna a trovarci :cool:

Guidomeda
21-09-2011, 16:22
Non sono offeso, non perdo le staffe per così poco. Diventerei matto. Resta che non serve insultare o inveire per dire sciocchezze...

marcobarry
21-09-2011, 16:28
Non sono offeso, non perdo le staffe per così poco. Diventerei matto. Resta che non serve insultare o inveire per dire sciocchezze...

Stai buono lì Guidone, in due parole dicci come avvengono i sorteggi delle gomme

Please :!::!:

Barry

camelsurfer
21-09-2011, 16:31
Bon, letto pure l'articolo che mi permetto di sottoscrivere. Lecite paure, lecite deduzioni, lecite conclusioni.
Io non ci andrei, sono repellente alle coercizioni. Infatti non sono il pilota di un Team mondiale e non sono un cronista.
Sono scelte che comportano oneri ed onori.
Per gli oneri mi astengo, per gli onori, vi auguro buon lavoro.

squalo
21-09-2011, 16:34
Non capisco perchè se Guido risponde è una figura di merda se non se ne accorge allora non lo è!

:mad:

perchè in quel caso c'è sempre la (remota) speranza che non l'abbia letto.....:mad:

alexcolo
21-09-2011, 16:36
mah... nella mia vita Meda occupa quei 50 minuti circa durante la telecronaca della classe moto GP... e non mi spiace l'entusiasmo e la leggerezza che usa per commentare la gara...

ecco, adesso sono diventati 55... :lol: mi toccherà togliere 5 minuti di sonoro domenica :mad:

HAHAHAHA

grande Guido e Loris :D


p.s. io cmq non ci andrei, e il problema più grave secondo me è per tutti quelli che non hanno potere decisionale... meccanici, operai, attrezzisti, autisti, cuochi, ecc. ecc.
Secondo me più che a decidere in 80 dovevano decidere tutti gli altri, e che se ne andassero da soli a correre...:(

Carl800GS
21-09-2011, 16:38
Mi dispiace, sarò una voce fuori dal coro, ma a me non piace particolarmente l'articolo (letto dall'inizio alla fine)...

Certe idee le condivido, altre meno...

Forse Regis c'è andato un pò pesante...ma non mi pare abbia insultato.

camelsurfer
21-09-2011, 16:39
SSSSSsssiopppero, perdincirindina!

Il Veleggiatore
21-09-2011, 16:43
1° non sono socio bmw club
2° ho comprato 2 ruote stamattina e devo ancora deflorarlo
3° per farlo, posso mettermi comodo sul divano o devo restare in piedi?


ps
regis, posso permettermi di pensare che tu abbia frainteso l'articolo? Io vedo un ditone puntato contro la Honda, semmai, poi magari ho capito una cippa io

Regis
21-09-2011, 16:45
Quello che avevo da dire l'ho detto. Difatti non l'ho assolutamente insultato, ci mancherebbe. Per me è uno che lavora, come tutti.
Non ne posso più e l'ho scritto, proprio per avere un contradditorio. Se tutti Voi mi dite: "Bravo". A cosa servirebbe un forum?In più mi sento sempre ospite e credo che mai ho esagerato nei toni.
Ad un certo punto ho letto che avrei anche screditato Rossi. Mai nella vita (e spero che Valentino abbia altro da fare, per inciso).
No, ma dico, qualcuno ha mail letto i commenti su altri forum dove si parla di moto. Da far accapponare la pelle. Difatti leggo e giro al largo. Fine.

Ribadisco: ho espresso un parere, sicuramente non richiesto, ma non mi sono nè scaldato nè ho risposto male a chi mi diceva che ho male interpretato o che non ha capito il mio intervento.

Regis
21-09-2011, 16:48
Iron, tu magari mi leggi più in altre sezioni, ma credimi che se ho frainteso rivedrò la mia posizione. Purtroppo però, sarà per via del fatto che ogni tesi o commento mi piace avere dei numeri per poterlo dire.
Altrimenti siamo alla stregua di chi dice che 1 sigaretta al giorno è la morte, e cerdti dottori che mi hanno detto che fino a 5 è come non fumare.
Se prendiamo il caso che ogni radiazione faccia male, allora dovrebbero ridurre i voli ed ottimizzare i calendari, non come questa estate, che li hanno fatti andare prima in California, poi in Europa, di nuovo in USA e poi in Italia. E' lo show che comanda, e a tutti ci piace lo show delle moto.

Youzanuvole
21-09-2011, 16:58
Regis, rientra in te: hai fatto un commento, giusta o sbagliata è una tua posizione.

Magari sono i toni che rodono un pò e, per questo, c'è sempre una soluzione...

Il Veleggiatore
21-09-2011, 17:00
giusto: tutti nel Monty

cobra65
21-09-2011, 17:00
Meda è un giocatore di una partita di cui lui non ha contribuito a dettare le regole... niente di piu'.

Gioca con le carte che gli danno e fa le considerazioni che, da professionista, gli competono.

Credo che questo non possa destare ne lo "sdegno" ne lo "scandalo" da parte di nessuno... piu' banalmente si puo' non essere d'accordo, questo si...

pioneer55
21-09-2011, 17:01
Forse Regis c'è andato un pò pesante...ma non mi pare abbia insultato.

mmm.. credo che quando esordisci su un Forum con una frase tipo questa
"Il gentile e professionale sig. Meda mi ha rotto le suddette, ed il suddetto me l’ha fatto a fette."

devi prepararti quantomeno ad una reazione. :rolleyes:

Faccio una considerazione extra argomenti specifici: una di tipo lingusitico-comunicativo.

nei forum ci sono un sacco di facce sconosciute.
Anzi nei forum ci sono un sacco di voci sconosciute perché neanche le facce riusciamo a vedere (e ogni tanto meglio così... ah ah ). questo implica ovviamente che il cosiddetto linguaggio non-verble o para-verbale che dir si voglia, decada quasi completamente (faccine a parte). Ciò rende la comunicazione sul forum abbastanza fallace e soggetta a mal-interpretazioni di sorta.

detto questo, dico che ogni tanto occorrerebbe leggere e rileggere quello che si è scritto prima di pubblicare per evitare che suoni polemico/offensivo.

personalmente se uno mi dice che "gliele ho fatte a fette".. come dire.. non sono padre pio da pietralcine ... e un minimo di reazione, di indisposizione mi viene.

Regis... non parlo di te come critica.. ti sto prendendo solo come esempio, per fare un discorso, spero, più ampio di netiquette da forum, ok?! :)

in merito all'articolo anche io ho difficoltà a vederci il dito puntato su Stoner.
non vedo la foto, ok, ma non credo fosse quella a fare la differenza.

corfit
21-09-2011, 17:02
Visto il polverone alzato in questo forum, che è piccola cosa in confronto all'audience della motogp, il buon Guido ha dimostrato di saper fare bene il suo mestiere:D

corfit
21-09-2011, 17:05
Per i principi enunciati, non certo in riferimento a Regis, il messaggio di Pioneer55 dovrebbe entrare nel Regolamento del forum ed apparire in una finestra di pop up ad ogni apertura del forum stesso!!!
Proposta: magari lavoriamoci su!

Regis
21-09-2011, 17:05
Pioneer, ci mancherebbe. Io, almeno grazie alle critiche, credo di aver sempre appreso qualcosa di nuov. E se il caso rivisto le mie posizioni. Quindi grazie di quello che scrivi.

Bumoto
21-09-2011, 17:42
il messaggio di Pioneer55 dovrebbe entrare nel Regolamento del forum

c'è da quando è nato qde, basta andare sul link che ho in firma da molti anni

TNT650R
21-09-2011, 18:18
io ho letto l'articolo lunedì.

sono d'accordo con Meda sul fatto che andare li è una grandissima cazzata, che non è possibile che la honda faccia il bello e il brutto tempo(1000cc 800cc di nuovo 1000, moto2 tutti motori honda etc etc) che andare a correre una gara in giappone non aiuterà la popolazione.D'accordissimo con questa critica.
però leggendelo anche io sono stato infastidito, come Regis, dalle critiche rivolte in particolar modo a Stoner, se l'articolo fosse scritto un giornalista imparziale forse non ci avrei fatto caso, ma visto che l'autore non ha molta stima di Stoner, tanto più quest'anno che Valentino ha la moto di Stoner e non fa il miracolo italiano che ci si aspettava, il pensiero che l'attacco non sia stato casuale ma un tentativo di piu per sminuire il talento di Stoner mi perseguita.

E' ora che ci rendiamo conto di essere davanti a un talento che sa guidare come si diceva una volta..SOPRA LE RIGHE!che sa portare al limite qualsiasi mezzo gli si dà e la disfatta di Valentino(nessuno può e vuole mettere in discussione il fenomeno) come molti altri prima di lui, Capirossi(l'ultimo vero eroe romantico), Melandri, Checa non fa che sottolineare questa cosa.
A me, appassionato di moto, non tifoso hooligan di vale46 o di Stoner27, Pedrosa26, Lorenzo1, Spies11 etc.. fanno innervosire le telecronache di Meda quando non sono imparziali e volte a sminuire gli avversari o a idolatrare Valentino quando da 11 passa a 10.
A mio vedere un telecronista serio di una rete che si chiama Italia 1 e non VALENTINO ROSSI TV o 46Channel) dovrebbe essere quanto piu imparziale, ovviamente la simpatia per uno o per l'altro poi viene fuori ma in un altro modo.

io ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di motociclisti e la cosa piu triste portata dai tifosi del 46 è proprio stato vedere le tribune dei circuiti pieni di hooligan46...che quando cade Stoner o qualsiasi altro avversario di valentino, gioiscono...anni fa insieme a mio padre (io ero un bambino) ero andato a vedere la SBK al mugello, ai tempi di Russel Fogarty Falappa e mi ricordo che russel diretto avversario per il mondiale ruppe il motore e io da bimbetto ho detto qualcosa tipo:"evvai" non feci in tempo di finire la parola che mio padre mi tirò una sberla e mi disse che non è giusto gioire di chi rompe o di chi cade..oggi posso solo ringraziare mio padre per quello sberlone che mi ha dato!
Un esempio eclatante di come è cambiato(in peggio) il pubblico c'è stata la caduta di valentino a misano qualche anno fa, subito dopo la maggior parte dei presenti hanno lasciato il circuito....questi signori che definisco ignoranti...non sono forse cresciuti e un po frutto di una telecronaca tendenziosa?
Quindi caro Guido riassumendo tutto questo mio monologo, mi piace il tuo modo "esaltato"di commentare e mi fanno ridere le boiate che dici "tutti in piedi sul divano""vietato fumare" però non sopporto che sei così di parte.
Ma cosa ti hanno fatto quei piloti che non si chiamano vale46 di male??poveretti!!
A chi dice che le gare sono noiose, è vero non c'è lotta, quando c'è il pilota piu forte sulla moto piu potente, non c'è lotta ma non è colpa di stoner...anche ai tempi di Doohan le gare erano così, anche il primo hanno(CHE VERGOGNA HO SCRITTO ANNO CON L'H..) di motogp C'era solo Rossi e faceva il vuoto.. ma nessuno può accusare i piloti...alla fine la stessa moto di stoner con le stesse gomme e le stesse condizioni ce l'hanno altri 3 piloti..E quest'anno però ancora nessuna gara ha visto 3 honda insieme sul podio..

corfit
21-09-2011, 18:26
"Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta."

Che f.d.m.!
a mia discolpa ti dico che ho seguito il consiglio nella seconda parte della firma, dopo la terza virgola!:!:

drmask
21-09-2011, 18:41
Io leggo solo Ruoteclassiche ... fa uguaglio ?

CrisGen
21-09-2011, 19:06
Giudo meda un C1?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Bumoto faccio appello al tuo buon cuore e, per favore, regala al Guidone un sottonick consono:!::!::!:

63roger63
21-09-2011, 20:57
Ma leggi porcoilmondo!!!!

Ella peppa qui si smoccola...:lol: ;)

Siam tutti signorini...altrimenti non avremmo una BMW...
Un consiglio...se posso dartelo...:-o
...la prossima volta che ti scappa un impropero urla:

BIO PARCO!!!

Almeno non rischi l'ira divina. ;)

bias
21-09-2011, 21:09
Adoro QDE.

Meda secondo me è solo incazzato con Honda,d'altronde è inequivocabile che il vero padrone della motoGP ,anzi della Dorna, sia l'azienda giapponese.
Quindi tutti muti e si fà quello che dice il capo.

Zio Erwin
21-09-2011, 21:30
Ma è vero che Guido Meda ha una Guzzi.....?

zangi
21-09-2011, 22:02
ti piacerebbe eh........così adoss!!

Ducati 1961
21-09-2011, 22:07
Caro Guido , ti faccio una domanda e mi piacerebbe una tua cortese risposta . Come mai nel dopogara , non fate MAI una domanda da studio a Stoner ? Mi pare che Casey l'italiano lo capisca abbastanza bene , ma risponde in inglese . Avete forse problemi a tradurre le risposte che da ? Grazie cordialmente della risposta . Un abbraccio Paolo

Zio Erwin
21-09-2011, 22:11
Già che ci sei, chiedigli anche se preferisce la Norge o la RT.....

mariob
21-09-2011, 22:22
Duca, le domande a Stoner prima le fanno in inglese e poi le traducono in italiano per gli spettatori (si è visto proprio all'arrivo a Aragon), il dubbio è meglio l'italiano di Stoner o l'inglese di Beltramo ??:lol::lol::lol:

Ducati 1961
21-09-2011, 22:31
Aragon non l'ho vista ma in TUTTE le altre gare MAI una domanda a Stoner da studio . E' sempre e solo Beltramo che gliele fa ...Boh

Ducati 1961
21-09-2011, 22:33
Già che ci sei, chiedigli anche se preferisce la Norge o la RT.....

Caro Guido , chiede Zio Erwin ( un romanticone del marchio dell'elica ) se per te e' meglio la Norge 8V o la BMW RT ?
Cordialmente Paolo

squalo
21-09-2011, 22:34
e ghisa vs plastica?

Paolo1973
21-09-2011, 22:35
:lol::lol:Oh ma nn sarà mica l'oracolo:lol::lol:

doic
21-09-2011, 22:38
ditelo a zioErwin che il futuro sarà Ural...niente ews,niente batterie del menga,niente modulatore della benza.....pedivella,4 bestemmie e funziona tutto!

per la velocità non c'è problema, tanto i velox sono tarati oltre la velocità massima del mezzo

-LUIS-
21-09-2011, 22:43
Non entro nel merito dell'articolo su attacchi a Stoner, Honda, ecc.
Condivido la rabbia per la costrizione subita... Io non ci andrei! Ma non costringono nessuno ad andare in Giappone, costringono ad una scelta: andarci o no? Con tutto quello che l'una o l'altra scelta comportano!


Sent from my CiPhone using Topatalk

Superteso
21-09-2011, 22:48
il futuro sarà Ural...niente ews,niente batterie del menga,niente modulatore della benza.....pedivella,4 bestemmie e funziona tutto!




Te scherzi.... ma un sidecar è da mo che ci penso.....

http://img6.imageshack.us/img6/1930/bicoloreargentoblu.jpg

camelsurfer
21-09-2011, 22:50
Non entro nel mertito, mi ci butto. Perché non riesco mai a vedere il giro d'onore che è il momento più bello del GP? Glielo vogliamo far notare a chi ce lo ruba?

EnricoSL900
21-09-2011, 23:23
Francamente mi domando come riusciate ancora a interessarvi di motoGP. Ho smesso di comprare Motosprint dopo più di vent'anni perché non sopportavo che fosse diventato una sorta di "Chi?" delle due ruote: data la pochezza degli argomenti da trattare e la necessità di riempire comunque le pagine ormai gli manca solo Signorini come direttore. Vent'anni fa mi svegliavo alle 4 di mattina per vedere la 125 in diretta dal Giappone e mi divertivo quasi di più che a vedere la 500; oggi le categorie inferiori sono talmente piene di Signori Nessuno e si corrono con moto talmente idiote (e non vedo l'ora di vedere la Moto3...) che proprio non riescono nemmeno a farmi accendere la tv. Guardo ancora la MotoGP, ma non nascondo che raramente il mio interesse riesce a rimanere costante per più di una decina di giri dopo la partenza. Ultimamente invece ho guardato un paio di gare di Formula 1 dopo parecchi anni, e devo dire che pur non conoscendo quel mondo... mi sono divertito parecchio. Sorpassi, rimonte, ruotate, duelli con il coltello fra i denti: roba che nelle moto solo fino a 5 anni fa era quotidiana e che oggi è un lontano ricordo.

In questa situazione, che la telecronaca o i giornali siano fatti da Guido Meda o da Paolino Paperino, scusatemi, mi cambia veramente poco...

beegio
21-09-2011, 23:34
Guido,
le tue telecronache mi piacciono, a volte più e a volte meno, cmq le apprezzo.
mi piacerebbe leggerti qui su QDE non solamente in risposta alle critiche o agli attacchi che ti vengono rivolti.
Una domanda te la faccio anch'io :
In una scala da 1 a 10, ma che voglia di figa ha Reggiani? :lol:

camelsurfer
21-09-2011, 23:36
Eh vabbé, allora andiamo sulle offese personali. Adesso a Loris tocca iscriversi anche lui e dichiarare che non è gay come si dice.

BoxerInside
21-09-2011, 23:37
Francamente mi domando come riusciate ancora a interessarvi di motoGP....

E' vero, a me sta succedendo quello che mi successe anni fa (tanti) con la F1: mi addormento!

Complimenti a Meda per il suo lavoro (e a Reggiani!), credo/spero non vada in Giappone dopo tutto il pistolotto... :)

lucar
22-09-2011, 07:27
Guido,
le tue telecronache mi piacciono, a volte più e a volte meno, cmq le apprezzo.
mi piacerebbe leggerti qui su QDE non solamente in risposta alle critiche o agli attacchi che ti vengono rivolti.
Una domanda te la faccio anch'io :
In una scala da 1 a 10, ma che voglia di figa ha Reggiani? :lol:

grande beegio!!!!!
quoto in toto!!!!!!!!!:D:D

passerottino
22-09-2011, 07:52
:( Non sono un appassionato di moto gp e di conseguenza non la seguo e non seguo gli articoli dei vari giornalisti (che siano di parte o no) leggendo pero' l'articolo pubblicato sul forum dal sig. Meda, non riesco veramente a capire cosa possa aver scatenato tutta questa acredine nei suoi confronti da parte di Regis. Forse si e' voluto sfogare per altri articoli su cui non era d'accordo scritti in precedenza, ma su questo articolo sinceramente non vedo il motivo.

Carl800GS
22-09-2011, 08:42
A chi dice che le gare sono noiose, è vero non c'è lotta, quando c'è il pilota piu forte sulla moto piu potente, non c'è lotta ma non è colpa di stoner...anche ai tempi di Doohan le gare erano così, anche il primo hanno di motogp C'era solo Rossi e faceva il vuoto.. ma nessuno può accusare i piloti...alla fine la stessa moto di stoner con le stesse gomme e le stesse condizioni ce l'hanno altri 3 piloti..E quest'anno però ancora nessuna gara ha visto 3 honda insieme sul podio..

Quoto, con la precisazione che negli anni con Vale, Max, Melandri, Gibernau, ecc chi aveva la moto migliore (a turno) offriva uno spettacolo 1000 volte migliore rispetto a quello di questi ultimi anni.
Ma sopratutto, anche chi non aveva la "supermoto" riusciva cmq a combattere (metaforicamente parlando) per guadagnare una posizione o punti per il mondiale...

Youzanuvole
22-09-2011, 09:20
Perché non riesco mai a vedere il giro d'onore che è il momento più bello del GP?

Finchè vinceva Lui si è sempre visto. Ma mi sa che la tua domanda sia volutamente subdola (e che quoto).

signor Guido, però le devo chiedere una cosa: passino gli occhiali da sole di Pernat, passino le vetrate attraverso le quali pare di vedere i mille "paolini", ma i capelli di Bobbiese no...quelli no :mad: :lol:

p.s. W Reggio!

r11r
22-09-2011, 10:18
Per me le gare della MotoGP sono solo un passatempo e non mi dispiace la conduzione con i commenti "per tutti", chiaro è che chi guarda oggi le gare è forse meno appassionato di tecnica dei pochi che le seguivano 20 anni fa e che oggi si sentiranno un pò abbandonati dalla televisione moderna, più avvezza a cercare il gossip che a spiegare i segreti tecnici.

Per il super tifoso Meda, mi ha sempre un pochino infastidito l'attenzione particolare nei confronti di Rossi, grande campione che non sempre però ha meritato le "leccate" di tutti questi anni (sempre che non ci siano accordi particolari) e che adesso purtroppo per lui e per lo spettacolo in generale, stà soffrendo il fatto di non avere "il pacchetto" ideale......già perchè adesso ci si è resi conto che le vittorie non arrivano SOLO per il super pilota ma anche grazie alla squadra ed alla moto.

Per le gare in Giappone, anch'io sarei leggermente allarmato ed il fatto che già ci abbiano corso altre gare, non mi renderebbe comunque sereno.

camelsurfer
22-09-2011, 10:49
No, il giro d'onore è sempre stato martoriato dalla pubblicità.
E voorei precisare, visto che ho scritto di non apprezzare lo stile della cronaca di Guido, che quando scrive, così pacato e riflessivo, lo apprezzo molto di più.

Però, ripeto che son gusti personali. Ed essendo in molti ad apprezzare il suo stile, sta bene così.

Gianburrasca
22-09-2011, 19:43
Eddai, non mi sembra che nell'articolo ci siano cose poi così campate in aria o a senso unico; premettendo che un po' di Valentinite il buon Guido la denuncia. Però, penso, fa parte del carattere delle persone avere delle preferenze; io per esempio tifo da sempre Capirex e penso che in carriera le squadre gli abbiano fatto delle belle partacce, ma so di non essere del tutto obbiettivo. Anzi, ricordarsi di quando Capirossi domava una Ducati ben più inguidabile di quella di adesso (e di come la domava) non sarebbe male, come anche del bel ringraziamento che per ciò ha ricevuto...
In compenso, a me le cronache di Guido e Loris piacciono molto; o preferite certi cronisto 'istituzionali' che a volte ti fanno addormentare sul divano? Per non parlare del Lucky, che è un mito...
Si sa, quando c'è la passione a volte si va un po' oltre.
Fa parte del gioco.

valter 58
22-09-2011, 19:49
Meda è il più grande paraculo che esista sulla terra. da sempre.

ma per l'italietta tutta aperitivo e valentino, è un profeta del motociclismo

Quoto quoto e mi piace come pensi .

gldani
22-09-2011, 21:14
Francamente mi domando come riusciate ancora a interessarvi di motoGP. Ho smesso di comprare Motosprint dopo più di vent'anni perché non sopportavo che fosse diventato una sorta di "Chi?" delle due ruote: data la pochezza degli argomenti da trattare e la necessità di riempire comunque le pagine ormai gli manca solo Signorini come direttore. Vent'anni fa mi svegliavo alle 4 di mattina per vedere la 125 in diretta dal Giappone e mi divertivo quasi di più che a vedere la 500...

Quotone totale.
Motosprint non lo compro da vent'anni, da quando per riempire le pagine facevano articoli sulle giornate passate dai piloti nelle piscine degli alberghi durante le sessioni invernali ... e trent'anni fa anch'io mi alzavo alle 4 di mattina per vedere le gare in Giappone sulla TV Svizzera Italiana o TeleCapodistria.

Delle gare attuali non mi attira più nulla.

beegio
22-09-2011, 21:37
Enrico, 20 anni fa ti svegliavi alle 4 per vedere la 125, ora non più. Il motociclismo non c'entra, sei solamente invecchiato! :lol:

..... io pure, ;)

comp61
22-09-2011, 23:33
Ella peppa qui si smoccola...:lol: ;)

Siam tutti signorini...altrimenti non avremmo una BMW...

scusa ma, signorini sarai tu :lol:

Babydesmo
22-09-2011, 23:41
E' chiaro che è Meda che non ha voglia di andare in Jappone perchè ha paura di perdere anche quei 2 peli che gli sono rimasti in testa per via delle radiazioni....e da la colpa agli altri...

okpj
23-09-2011, 02:01
mi son rivisto dei video di duelli vari della moto gp, è vero tiferà x rossi, ma rossi è quello che negli ultimi 10 anni ha dato di più al motociclismo. e provate a vedervi dei video con altri telecronisti, italiani e non... nessuno mi han dato la carica che mi danno le urla di meda e reggiani.
i telecronisti rai, x esempio, sono una palla assurda.

mi fa piacere che meda sia in questo forum, peccato che abbia scritto solo 4 volte, tutte in post a lui dedicati.

e rincaro: qui è pieno di detrattori, ma secondo me riceve un botto di messaggi privati da altri utenti

dagobar69
23-09-2011, 11:43
anch'io, anch'io!!!(devo raggiungere i 100 messg)

1) Regis ha calcato troppo. Ti si rovina il battistrada.
2) Guido, se firmi un'articolo per un giornale sei corresponsabile della sua presentazione. Non ti puoi smarcare dicendo che la foto non la scegli te.
3) Le palle di indicare la Honda nella foto non l'hanno avute.
4) Indicare Stoner come pilota che ha avuto il ruolo preminente, qui, non nell'articolo, vuol dire scagionare gli altri piloti? Decide lui anche quando vanno a dormire tutti? Non era nelle frasi precedenti uno stipendiato Honda?
5) Valentino e' stato l'ultimo a dire di si, e di questo gli va dato atto.
6) il ragionamento sui rilievi è condivisibili...secondo me!!!(non si sa mai)
7) ...oggi è venerdì
8) ...cosa personale...ringrazia da parte mia ...non conosco il nome..chi ha fatto il collegamento dai paddock con la maglietta "E".

...e mi associo per il giro d'onore !!!

buon lavoro...e portateve le scatolette.

Regis
23-09-2011, 11:57
Calco solo quando carvo...

Commodoro
23-09-2011, 12:09
Non posso che concordare con Guido Meda. Regis secondo me hai pisciato fuori dal vaso :lol:

abii.ne.viderem
23-09-2011, 12:34
Ma se io dicessi che senza Valentino e le colorite telecronache di Meda non avrei (forse) mai seguito la moto GP verrei seppellito di pietre aguzze fino all'esalazione dell'ultimo penoso rantolo? Fuor di metafora: il valore aggiunto della "coppia" è consistito nell'aver avvicinato a quel tipo di disciplina anche i non specialisti e i non appassionati. E secondo me, nell'ottica di una Tv commerciale, è un merito. Mi dicono che esistono telecronache più "tecniche". Credo che non mi avranno tra i loro spettatori (o almeno non ora).

lucar
23-09-2011, 12:37
Ricordate le telecronache di gattai e tomba?? Cazzo che goduria...
Se guardi ora lo sci i telecronisti ti parlano di tutto tranne che come sciano.. E quelle volte che lo fanno non ci prendono mai..
Zk viva i telecronisti come Meda e Gattai..

lagaibarex
23-09-2011, 12:38
...e se lo scrive abii...

Regis
23-09-2011, 12:42
Commodoro, ti ribadisco che quell'articolo è stato da me così interpretato. Sulle telecornache neanche ho parlato, proprio per evitare ogni polemica ed ho tenuto un profilo molto defilato. E' stato molto interessante leggere però i commenti di tutti.

Dici che Bumoto mi fa pulire ora che ho sporcato?

abii.ne.viderem
23-09-2011, 12:48
...e se lo scrive abii...

vuol dire che è una cazzata? :confused:

abii.ne.viderem
23-09-2011, 12:50
Sulle telecornache neanche ho parlato

Qui ci si allarga facilmente: basta dare il "la" (anche se stonato, fa niente...).

Regis
23-09-2011, 12:58
Lo so, lo so. Siamo una famiglia allargata, difatti.

illupo6969
23-09-2011, 13:17
Ma se io dicessi che senza Valentino e le colorite telecronache di Meda non avrei (forse) mai seguito la moto GP verrei seppellito di pietre aguzze fino all'esalazione dell'ultimo penoso rantolo? Fuor di metafora: il valore aggiunto della "coppia" è consistito nell'aver avvicinato a quel tipo di disciplina anche i non specialisti e i non appassionati. E secondo me, nell'ottica di una Tv commerciale, è un merito. Mi dicono che esistono telecronache più "tecniche". Credo che non mi avranno tra i loro spettatori (o almeno non ora).

sono stato fuori da qs. discussioni "mediatiche" fino ad ora, ma qs. intervento mi piace.
Io la motoGP la seguo da tanto, con o senza Meda e Valentino, però è corretto dire che la motogP è seguita da un mondo di NON motociclisti e che in una TV commerciale la trasmissione delle gare serve a riempire gli spazi vuoti tra uno spot pubblicitario ed un altro.
Parlando di Meda io penso che si sia ritagliato un "personaggio" che se preso come tale a me non da nemmeno troppo fastidio, non mi esalta ma non mi infastidisce; ho la sensazione,nel sentire i suoi commenti che forse negli anni
la compagnia di Reggio ed un considerevole numerodi giri in pista gli abbiano fatto capire i comportamenti delle moto ed ora tra una cazzata e l'altra mi pare che ogni tanto qualche commento "tecnico" corretto lo butti li.

P.s. io qs. WE vado a Imola a vedere dal vivo la SBK....

BEPPE55
23-09-2011, 13:28
Grande MEDA, grande Loris, grande Beltramo..

se vi stanno sulle p@lle...
premete MUTE oppure...cambiate canale
_______________
20°gs1200

Panpiolfo
23-09-2011, 13:52
Ho letto tutti i post fin qui inseriti e, anche se nuovo, mi permetto di esprimere la mia personale opinione:
Guido Meda è un proffessionista serio che vive per 8 mesi all'anno ( se non di più... ) a da diversi annia questa parte il circus della moto GP. Vive e respira quell'aria, si confronta continuamente coi piloti, con i team, con gli addetti al lavoro tutti; bene, fatte queste premesse credo e ritengo che sia quanto meno fuori luogo mettere in discussione quanto afferma senza far parte di quel mondo. A mio parere è troppo facile emettere sentenze da fuori, attenenersi alle voci, più o meno vere, che ci arrivano mentre ce ne staimo seduti sul divano a guardare ( attività peraltro estremamente gradevole per me ) le ombrelline di turno attendendo che venga dato il via. A me personalmente Meda è simpatico, esattamente come lo sono gli altri interpreti di Italia1 ma posso capire che altri la pensino diversamente. Beh, è sufficiente togliere l'audio o fare altro .... personalemte trovo che l'articolo in questione non avesse nulla di offensivo nei confronti di nessuno, i piloti potevano opporsi e non l'hanno fatto e Rossi, Stoner e Lorenzo erano quelli che erano naturalmente preposti a farlo. Tutto qui. La foto di Stoner? Beh, in fondo è il primo in classifica e in più è il pilota di punta Honda, Honda che nella questione ricopre il ruolo di assoluta protagonista, sia come casa "regina" sia come proprietaria del circuito in questione.
In conclusione scusate l'intervento, ho solo espresso quello che è il mio parere sulla questione.
A Meda un invito; continua così. Solo 2 appunti: sono di Salsomaggiore Terme e credimi, non c'è nulla di invitante nel trascorreci una settimana ( naturalemte scherzo... ) e in secondo luogo cambia espressione, a furia di " tutti in piedi sul divano" sto facendo la fortuna dei mobilieri ( fortuna che Ducati va male... )!

Grande Meda.

Marcone
23-09-2011, 14:28
Eh, ma se cavo l'audio la pubblicità come l'ascolto?

dagobar69
23-09-2011, 14:32
carvo solo quando curvo

Regis
23-09-2011, 14:41
e calco in ingresso, di spatola!

alexcolo
23-09-2011, 14:41
OT

cmq questa estate ad agosto la gara l'ho vista in tv Spagnola.... NEMMENO 1 PUBBLICITA', dal pregara fino al podio, e nessun "bing" che ti spunta sullo schermo....

FINE OT

dagobar69
23-09-2011, 14:51
quelli coi carving so tutti frocetti borghesi che non sanno curvare ed hanno l'abs.

Stoner usa i carving.
L'ha detto Guido su un articolo "I carving, i frocetti borghesi, l'abs e Stoner".

(l'ho gia detto che devo arrivare a 100 messg ?)

Luigi
23-09-2011, 14:52
Che topic strano...prima dell'intervento del diretto interessato, grande maggioranza a dargli contro, poi la tendenza si rovescia nelle stesse proporzioni.

Ai tempi di Ciriaco de Mita, fare il giornalista sportivo era un'altra cosa.

Regis
23-09-2011, 14:58
Dago, se vuoi devo far fuori un Fischer GS R>27 183 cm (A2). Interessa?

Luigi, va che sono rimasto coerente alle mie idee del menga... e poi ho imparato un nuovo termine (ondivago).

Luigi
23-09-2011, 15:07
.. e poi ho imparato un nuovo termine (ondivago).

Suma dui, boia fauss:confused:

dagobar69
23-09-2011, 15:10
tradire gli RC4 del 2002 dritti come strisce pedonali, MAI !!!

mica sono come Meda io !!!!

(-94 messg....ora apro un post su "Rossi-Biaggi, le tasse e l'abs e le differenze del consumo d'olio tra il 1150 ed il 1200 secondo Cereghini." cosi mi sbrigo. )

Regis
23-09-2011, 15:27
Dago, OT, ma un RC contro un GS?!?!??! Lassia perdere che se va bene è ancora meno sciancrato. E visto che il mio è del 2010 anche me sciancato!

dagobar69
23-09-2011, 15:39
gia lo feci er passaggio...dall'rc600 all'xrt600 al gs1100...moh' non te dico come sto messo

in reality so 5 anni che non vado...lasciam perdere :(

e lasciamo perde pure questo OT altrimenti er Guido ne approfitta e ci fa bannare

doic
23-09-2011, 15:40
(l'ho gia detto che devo arrivare a 100 messg ?)

l'hai già detto ma arrivato ai 100 msg non concludi nulla perchè ti serve l'anno di iscrizione per accedere al mercatino.....quindi mettiti tranquillo e conta i giorni come fossero pecorelle ;) :lol:

dagobar69
23-09-2011, 15:55
l'hai già detto ma arrivato ai 100 msg non concludi nulla perchè ti serve l'anno di iscrizione per accedere al mercatino.....quindi mettiti tranquillo e conta i giorni come fossero pecorelle ;) :lol:

si, lo so :cwm21:

si possono recuperare gli anni come per il servizio di leva?...no eehhh !!?!! :(

va beh :!:
:salute:


...humm, dove sarà adesso alexVt? :pirate:

abii.ne.viderem
23-09-2011, 19:34
Che topic strano...prima dell'intervento del diretto interessato, grande maggioranza a dargli contro, poi la tendenza si rovescia nelle stesse proporzioni.

Ai tempi di Ciriaco de Mita, fare il giornalista sportivo era un'altra cosa.

Per quanto mi riguarda, avevo espresso lo stesso parere, con le medesime motivazioni, in altri thread analoghi.
Ciriaco De Mita se li ricorda.

lagaibarex
23-09-2011, 19:35
vuol dire che è una cazzata? :confused:



...assolutamente no...:lol:

R72
24-09-2011, 10:51
Beh non per fare il ruffiano, che non è nel mio stile, ma secondo me ha un pochettino ragione nè:cool:

oggettivamente se, anche solo per pochi giorni, un contatore Geiger diventasse mio necessario strumento di lavoro per testare l'atmosfera in cui opero, credo che mi frullerebbero le ovaie mica poco
e se avessi la possibilità di dirlo lo farei

R72
24-09-2011, 10:55
Ma naturalmente, rimane un problema mio.
il filone è quello, Rossi fa vendere, fa decuplicare le vendite di qualsiasi cosa, e i mestieranti tirano l'acqua al loro mulino. chi più, chi meno.

lui ha tifosi in ogni dove, maglie gialle in ogni nazione
quando smetterà resteremo pochi st@@@zi a guardare le gare in motoretta come quando c'erano Lawson, Rainey, Schwantz, Mamola, Cadalora, Pons sr., Bradl sr. ... ecc

SKITO
24-09-2011, 11:13
perché, allora il buon Lorenzo lo lasciano fuori

cazzo è il buon Lorenzo??? vadaviadalcul

R72
24-09-2011, 11:14
Un esempio eclatante di come è cambiato(in peggio) il pubblico c'è stata la caduta di valentino a misano qualche anno fa, subito dopo la maggior parte dei presenti hanno lasciato il circuito....questi signori che definisco ignoranti...non sono forse cresciuti e un po frutto di una telecronaca tendenziosa?

fa tanto tifoseria di calcio, come se non si apprezzasse uno stile di guida pulito e redditizio pur da parte del pilota non preferito

R72
24-09-2011, 11:15
Meda secondo me è solo incazzato con Honda,d'altronde è inequivocabile che il vero padrone della motoGP ,anzi della Dorna, sia l'azienda giapponese.
Quindi tutti muti e si fà quello che dice il capo.

si attacca l'asino dove vuole... l'asino

SKITO
24-09-2011, 11:18
la moglie in cinta

spero solo che non perda la sua splendida silhouette ... ah !!! morirei :)

ma di che si parla qui? .... azz!!! forse ho sbagliato topic :lol: esco a passo di mazzurka guardandomi le spalle . :lol:

maybe
24-09-2011, 11:26
Comunque Meda ha dato il meglio di sé in altre occasioni :)
http://www.youtube.com/watch?v=7x2_c22UsTI

R72
24-09-2011, 11:27
Grande MEDA, grande Loris, grande Beltramo..

se vi stanno sulle p@lle...
premete MUTE oppure...cambiate canale

appunto, non è difficile

forse adesso la tv sarà commerciale e non farà vedere il giro d'onore ma ormai non ricordo quanti anni fa, dire una 20ina, ricordo che stavo guardando la gara della 250, c'era Cadalora in testa e hanno interrotto la trasmissione come se la gara fosse un tappabuchi
ci rimasi malissimo e ricordo le lettere di protesta su motosprint
adesso ci sarà il riquadrino, il tg semiserio (studio aperto) e guida al campionato ma almeno non interrompono a metà una gara

R72
24-09-2011, 11:34
spero solo che non perda la sua splendida silhouette ... ah !!! morirei :)


se coi soldi del marito e la giovane età non riesce a tornare in forma che si butti di sotto

SKITO
24-09-2011, 11:37
è proprio la giovane età che mi preoccupa :-o sti gioVini sono cresciuti col Kinder buono e con i sofficini ... e ti ho detto tutto :lol:

SKITO
24-09-2011, 11:39
speriamo che non gli venga l'ansia da prestazione come a suo marito ..Rotfl .

Ducati 1961
24-09-2011, 13:36
Faccio una riflessione personale . Al di la' delle simpatie o meno per un pilota o un altro , un giornalista motociclistico non dovrebbe essere nelle telecronache un po' più super partes ? Oppure da per scontato che noi tutti siamo tifosi del 46 ? A me sinceramente , più che per questo o quello , mi intessa lo sport della moto in generale e mai dirò che le gare sono noiose perché vince quello o non vince quell'altro .
Forse un po' più di amore verso questo sport farebbe bene a tutti , ma si sa che spesso in Italia si e' portati a cavalcare il cavallo vincente salvo poi affondarlo quando non vince più ....

auguzt
24-09-2011, 14:19
OT

cmq questa estate ad agosto la gara l'ho vista in tv Spagnola.... NEMMENO 1 PUBBLICITA', dal pregara fino al podio, e nessun "bing" che ti spunta sullo schermo....

FINE OT

NUOVO OT

Capitò anche a me di vedere una gara in Spagna anni fa ma non fui così fortunato perchè propinarono questo:

http://www.youtube.com/watch?v=8qhqMtydrUs

FINE OT

Ducati 1961
25-09-2011, 14:21
Meda forever . L'unico dubbio che ho e che quando Vale non correrà piu' di chi parleranno ?
Di Simoncelli forse ?

TNT650R
26-09-2011, 06:06
quando si vociferava di valentino in f1(e secondo me avrebbe fatto bene al di la dei risultati di quest'anno..) ero abbastanza convinto che meda si sarebbe fatto assumere da mamma rai!!magari ottenendo il posto con scioperi della fame incatenato al "cavallo"bombolettato di giallo con il favore delle tenebre!

cmq basta!
Dato per certo che Guido sia tifoso del 46 e che le sue telecronache sono troppo "schierate" e che l'articolo è vero che parlava degli altri ma l'attenzione e se un pilota è stato preso di mira con piu frecciatine rispetto agli altri è sicuramente stoner.
tutto sommato il modo di commentare di Meda è sicuramente meglio di altri commentatori(vedi quelli che commentavano la SBK sulla rai..)
vogliamo criticare bobbiese???lui oltre a essere schierato, non capisce nulla di moto e non è neanche simpatico...ma chi ce l'ha messo li?
qualcuno di voi ha il coraggio di spezzare una lancia a favore di quell'uomo?
io no...
anche bobbiese è iscritto a QDE?

alexcolo
26-09-2011, 09:56
nuovo ot

capitò anche a me di vedere una gara in spagna anni fa ...

Fine ot

hahahahaha

:D

zerbio61
26-09-2011, 10:58
a me le telecronache di meda, piacciono, sono coinvolgenti, e se si schiera per rossi, non mi crea problemi, anzi da italaino mi fa piacere, poi onore a stoner o chi per lui, sono dei piloti fantastici

Emi
26-09-2011, 11:19
Certo che deve esserci stato un picco di vendite per 2ruote grazie a questa diatriba su qde...tutti i forumisti a comprare il giornale per leggere l'articolo!

Carl800GS
26-09-2011, 11:22
nOn serve, l'articolo è presente all'interno del 3ad....

Emi
26-09-2011, 11:43
Vero ma già che c'ero l'ho comprato...

Carl800GS
26-09-2011, 11:50
Ah bhe allora.....
Ci sono articoli interessanti, a parte il sopracitato?

Tricheco
26-09-2011, 13:38
meda ha rotto le balle...che se ne stia a casa se non ci vuole andare, di sicuro non se ne sentirà la mancanza

Zio Erwin
26-09-2011, 14:04
A me me pias.....(cit.)

feromone
27-09-2011, 12:24
Appena arrivato DUERUOTE e appena letto l'articolo in oggetto....devo dire che sono completamente d'accordo con Guido Meda - magari però se avesse aggiunto anche Valentino ai "famosi tre" che avevano cambiato idea sulla trasferta di Motegi, forse la lista sarebbe stata più completa.

1100 Gs for ever - lo so che l'articolo era stato postato anche qui, però io preferivo leggermelo sulla carta stampata