Entra

Visualizza la versione completa : Amici BMWisti salvatemi!! (HD Street Glide)

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 11:18
vi prego, ditemi che è brutta, inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla mia ernia del disco!

Stasera vado a vederla con un amico kappista, che da una settimana mi prende per il chiulo :lol: Solo fino a 2 settimane fa elogiavo la mia K, dicendo che sarebbe stata la mia moto per sempre.
Ed invece... l'ho vista parcheggiata, sporca e randagia e da allora non ho pace.
Per il 3/10 ho già prenotato una giornata di noleggio...
ho anche iniziato a leggere assiduamente il forum di webchapter.
Sono rovinato! :eek:

Qui mi serve un esorcista! :eek:

Ho "solo" 32 anni e sto rischiando di finire tra i pensionati della piega :-o
(è vero anche che a 23 anni avevo il GS, quindi sono certamente vecchio dentro:lol:)

Se c'è qualcuno tra di voi che l'ha provata e ne è rimasto delusissimo... lo prego, si faccia avanti! Ora! :lol:

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

http://www.maskriders.com/wp-content/uploads/2011/07/2011-Harley-Davidson-FLHX-Street-Glide-1.jpg

http://knowledgeareas.com/wp-content/uploads/2010/11/2011-Harley-Davidson-Street-Glide-Trike2.jpg

Hedonism
21-09-2011, 11:32
prova anche il K1600 prma di comprarla

Marcone
21-09-2011, 11:34
Meglio che taccia....
o rischio di venire al noleggio con te.

davide.fun
21-09-2011, 11:38
La prossima volta vieni all'aperitivo che ti dissuado io con 2 mazzate tra noce e capocollo :lol::lol::lol:

1euro
21-09-2011, 11:46
CAXXO!!! Ma e' stupenda!!:eek::eek:
:lol::lol:

ChArmGo
21-09-2011, 11:47
Imho bellissima, affascinante come poche e costruita benissimo. Mi ci sono avvicinato piu' volte, ma per qualche strano motivo la scimmia mi passa una volta salito in sella.. non mi ci trovo.

lgs
21-09-2011, 11:49
quel coso è stupenda?

certo che le infatuazioni fanno scendere la cataratta anche a trent'anni.

Cmq, è brutta, inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla tua ernia del disco!

Piadeina
21-09-2011, 11:51
Da Kappista, mi limito solo a dirti di provarla e poi ne riparleremo! :confused:

Isabella
21-09-2011, 11:51
E' bel-lis-si-ma!!!

ma prima di comprarla, provala su strada... :confused::confused::confused:

mimmotal
21-09-2011, 12:04
Di sicuro è una moto che si ama o si odia...

Io faccio parte della seconda categoria...

e poi ...

è brutta, inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla tua ernia del disco

steu369
21-09-2011, 12:27
sai cos'è che mi frena sulle hd..
è che si deve cambiare completamente il modo di pensare.
qualche piega ogni tanto?no
una tiratina sul misto?no
10 km ai 180 ? no
cioè hanno solo un modo di essere ,moto lente da dritto e meditative.
e col mio modo di vedere ogni tanto ,poco poco,una tiratina,un passo curvoso,un misto stretto me lo concedo.
poi è proprio un altro mondo,se segui il loro forum lo vedi bene.

zergio
21-09-2011, 12:31
se sei in forma giri con la tshirt ma se sei un pò sovrappeso ti tocca farti crescere la barba.

matteo10
21-09-2011, 12:35
Non posso esserti d'aiuto, è semplicemente stupenda. :)

Ma il passeggero sta comodo su sta moto?

friz
21-09-2011, 12:39
io il passo l'ho fatto e sono stracontento, i limiti in parte ovviabili ci sono, ma le soddisfazioni sono di gran lunga superiori.

MATABELE
21-09-2011, 12:43
Quoto Mimmotal
anch'io faccio parte della seconda categoria.
Non riesco a darle un senso.

utente cancellato_
21-09-2011, 13:01
Caro amico ormai sei bello che f...ritto !
La molla è scattata.
Passeggero ?
Quale passeggero ?
Auguri !
**p

Sanny
21-09-2011, 13:05
te l'ho detto anche sul webchapter ...quando vuoi dimmelo che c'e' lo scontone!!!!;)

ciao Sanny!

mary
21-09-2011, 13:05
...non dare retta..., è molto bella, anche se completamente diversa da BMW.
Se ti piace prendila, sei ancora giovanissimo per cambiare.

cilindro
21-09-2011, 13:40
certi cambi vanno fatti da giovane per essere apprezzati, io l'ho fatto con la GW, non sono un appassionato di HD ma questa è prorpio bella, chiediti solo se te la senti di cambiare totalmente stile di guida, analizza l'uso che ne fai della moto e solo a questo punto decidi,
io l'ho fatto e non me la sono sentita di avere solo la GW in garage, ho tenuto la mia amata ST, la uso poco ma quelle poche volte la apprezzo.

MBrider
21-09-2011, 13:52
Bellissima...la moto che vorrei per lunghi viaggi con altrettanto lunghe percorrenze autostradali.

-Giuseppe-
21-09-2011, 13:58
passi da un genere ad un'altro diametralmente opposto!!!
Io direi dalle STELLE alle stalle.
Mazzà ohh a me non piace per nulla Dio bon!!!

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:01
La prossima volta vieni all'aperitivo....

stai attento con gli inviti, perchè a giudicare dalle moto che hai in firma, ti toccherebbe di pagarmi almeno i primi 2 giri! :lol:

... wow!!! ;)

Corsaro73
21-09-2011, 14:04
a che ora andiamo? :lol:

ecco ora mi toccherà aspettarti ad ogni giro sui passi...:lol:

bibi6rossi
21-09-2011, 14:04
secondo me è brutta..

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:06
sapete poi cosa mi blocca?
A parte il Road King e pochi altri modelli, tutto il resto della produzione HD non mi piace per nulla!
Soprattutto le softail...
però una volta che entri nel loro mondo e nel loro modo di pensare... ne vieni risucchiato! E' un meccanismo subdolo!! :)

mimmotal
21-09-2011, 14:07
se sei in forma giri con la tshirt ma se sei un pò sovrappeso ti tocca farti crescere la barba.

Questo me la rivendo :lol:

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:15
sai cos'è che mi frena sulle hd..

Ma infatti sono affascinato dall'idea di cambiare prospettiva.
Per varie ragioni vorrei "tirare i remi in barca" e smetterla rischiare con pieghe ed accelerazioni. Mi sono accorto e l'ho già ammesso, che troppe volte mi trovo ad inseguire chi mista davanti per il gusto di passarlo. Mi ingarello come un pischello di 20 anni (da notare è che a 20 anni non mi succedeva così di frequente). So che è un comportamento da censurare, non dovrei scriverlo, però è proprio così. Prima mi succedeva solo nei giri più brevi e da solo, ora capita anche durante i viaggi ed in coppia...:-o

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:16

sono in forma ed ho la barba lunga :cool:
forse però mi manca il giumbotto giusto :lol:

danny62
21-09-2011, 14:20
Ce l'hai il tatuaggio boro e la biondazza tettona? Perché se no sembri un bancario!

Dave
21-09-2011, 14:25
.... inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla mia ernia del disco!

è tutto vero..............

cmq è bella e se senti di desiderarla vuol dire che non meriti di guidare un BMW.....perciò

compratela;)

2fast4u
21-09-2011, 14:26
Come ti capisco... la Street e' stupenda una vera bagger... autostrada infinita e stereo a palla!Sto evitando tutti i test drive solamente perche' se poi mi piace veramente anche come si fa' guidare e' finita... toglimi una curiosita' visto che siamo in zona... ma dov'e' che la noleggi e quanto spendi per un week che io l'unico in "zona" che ho trovato come rent e' stato l'HD di Bergamo?

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:26
Ce l'hai il tatuaggio boro e la biondazza tettona? ...

Così vi voglio!
Al fine di esorcizzarmi sono benvenuti anche i più biechi luoghi comuni!
venghino siorii! ;)

Scherzi a parte... pensavo di tatuarmi una farfallina sulla spalla. Può andare?

freedreamer11
21-09-2011, 14:29
Ernia al disco? Ahi ahi, dovrai cambiare gli ammortizzatori, la moto scalda ma non troppo se fatto bene lo stage 1, frena ed è divertente (nei limiti del mezzo) nelle curve. Il motore 103 è n-o-t-e-v-o-l-m-e-n-t-e più fluido del precedente ma, dopo averla provata e rispetto alla electra che avevo, non mi ha convinto in termini di protezione aerodinamica e, comunque, di vortici che si creano davanti al busto del pilota (ma ognuno ha la propria fisionomia). Pensavo meglio anche dell'impianto audio onestamente (ma probabilmente basta sostituire gli altoparlanti).
Un consiglio, prenditi un HD tipo un dyna od uno sporty per i giretti e tieni la tua per i viaggi.... se invece ti piace solo la street gilde beh, allora prendi pure quella di Sanny che è appostissimo

danny62
21-09-2011, 14:30

Scherzi? Minimo minimo un'aquila che ghermisce un teschio a grandezza naturale. E poi vedi di trovare un po' di amici harley muniti per saccheggiare ridenti località turistiche il week end e organizzare lo spaccio di droga durante la settimana!

Dave
21-09-2011, 14:31

può bastare un gilet di pelle con un bel teschio cucito sulla schiena

jocanguro
21-09-2011, 14:33
Ha un grosso problema, non è facile saldare sul posteriore 2 belle cerniere, servono molto grosse , dato il peso...
perchè 2 cerniere ?
ma perchè è un cancello... non lo vedete ??
particolarmente utile in spiaggia per fare :
"cancelli sul mare" :lol::lol:

p.s.
con tutto il rispetto di chi comunque ci macina migliaia di km... qualcuno c'è ne è ...

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:36
@freedreamer: grazie per i consigli, più o meno era l'idea che mi ero fatta sul WC (dove ho visto che scrivi... anzi, dove ho visto che scrivono molti qde).

Le varie sporty mi piacciono però, onestamente, ciò che mi affascina di più è l'utilizzo nei viaggi...

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 14:45
prova anche il K1600 prma di comprarla

ho detto vecchio dentro, ma non così vecchio!

filippo51
21-09-2011, 14:46
Hd è un passaggio obbligato per chi ama le moto. Un po' meno per quelli che si preoccupano anche di come viaggia la moglie, ecco perchè l'ho venduta con 2300 km ( Fat Boy Special ), e ho preso la Goldwing. Un modo diverso di andare in moto, una meccanica che ti porta indietro nel tempo, con alcuni disagi che qualche volta mal si digeriscono. Hd è un periodo nella vita di un motociclista, ma proprio perchè limitativo, destinato ad essere solo una parentesi. Opinione ovviamente personale.

freedreamer11
21-09-2011, 15:10
Beh + che una parentesi, una HD ti entra dentro per sempre imho. Come rinunciare al suo sound (seppur oggi ben diverso da 20 anni fa), a quelle vibrazioni mai fastidiose, a tutto il metallo ed a quei comandi solidi e "grossi"? Più che altro un HD andrebbe sempre tenuta in garage affiancata ad un'altra moto.
Ho avuto anche la Goldwing (durata 2 mesi;)) quella si che è una moto che passa, una moto che non emoziona, una moto che non ti fa mai mediare tra quello che cerchi di farle fare e la strada, una moto dalle poche emozioni, dalla troppa perfezione insomma, una moto che fa tutto bene ma che non scalda il cuore (sempre imho).

Paolillo, se vuoi una HD per i viaggi, secondo me, vai di electra classic (sella molto confortevole e capacità bauli maggiore rispetto allo street) oppure su di una ultra (ne trovi già usate col nuovo motore).
Prima però di comprarla pensa bene se saprai rinunciare alle scariche di adrenalina che danno i cavalli, la potenza, perché per prendere una HD bisogna esser pronti a rinunciare a quanto detto in cambio di altre sensazioni.

freedreamer11
21-09-2011, 15:14
Ha un grosso problema, non è facile saldare sul posteriore 2 belle cerniere, servono molto grosse , dato il peso...
perchè 2 cerniere ?
ma perchè è un cancello... non lo vedete ??
particolarmente utile in spiaggia per fare :
"cancelli sul mare" ...

Mah cancello... forse è vero per le touring pre 2009 però, credimi, il nuovo telaio ha regalato una ciclistica solida che, con un po' di malizia, si guida fra le curve ed i tornanti con gran piacere.
Cerco che avere 180 kg sotto il sedere ed averne 450 è diverso però non ho mai avuto difficoltà a farla girare (se non il giorno stesso in cui l'ho comprata che facevo le rotonde con un principiante :))

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 15:19
ai cavalli ed alla velocità rinuncio senza traumi.
Il problema è rinunciare alla piega...

la moto va provata, però un giorno non basta per capire questo

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 15:45
a che ora andiamo? :lol:

18:30 conce di Legnano!
Anzi, dealer che fa più :cool:

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 15:48
Paolillo, se vuoi una HD per i viaggi, secondo me, vai di electra classic (sella molto confortevole ...

considera che vengo da una naked e che non cerco la comodità a tutti i costi ma la giusta capacità di carico (2 borse da 33 e una sacca saranno perfette). Ecco perchè scarto le sporty ;)

davide.fun
21-09-2011, 15:49
Scherzi a parte, se vai da n°1 e ti fai vedere interessato riesci a fartela lasciare per tutto il we ( a me era capitato con la buell che poi non presi),
Ps. quando sarò vecchio e più rimbambito ne prenderò una pure io...mi fa un sacco di sangue...:eek:
Ps 2 l'altra sera mi hai deluso il Monk :( gli è anche venuta la lacrimuccia e ho dovuto portarlo in off sabato :lol::lol:

Paolillo Parafuera
21-09-2011, 15:51
hahah hai ragione, sono una sòla! :(
Povero moncuccio... a tempo debito saprò spiegare la mia diserzione...

senti maaa... mentre aspetti di diventare vecchio, non è che eventualmente mi presti l'avatar di Ponciarello? sai che con la HD Sg andrebbe a pennello? haha

Hedonism
21-09-2011, 16:21
ho detto vecchio dentro, ma non così vecchio!

eretico.... :)

SUPERBET
21-09-2011, 16:24
Ho sempre amato alla follia la Street Glide, però dopo averla avuta per qualche giorno, ho iniziato ad amarla di meno. Bella, comoda, emozionante però scalda da morire. Ricordo che ero in coda al Circeo - con quella moto stai in coda come in macchina - e di aver sofferto il caldo in maniera assurda. Un calore pazzesco proveniente dal motore: pensavo di avere le palle davanti al camino di casa!

Per il resto ottima moto, ovviamente con i limiti del suo peso.
Molto bello viaggiare con lo stereo acceso che, fino a velocità codice, si sente abbastanza bene!

Weiss
21-09-2011, 16:28
La mia (personale) esperienza: io andai a provare l'Electra Glide.... (che è praticamente la stessa moto) Devo dire che rimasi mooooooooolto deluso..... :( mi sono ripromesso di provare Fat Boy e Dyna Wide.... anche se ancora il mondo custom non me lo sento mio! :-o

Difficile poterti dare un consiglio in merito. Devi provare e saprai cosa fare... le mie sensazioni, come quelle di chiunque altro, non è assolutamente detto che corrispondano alle tue sensazioni. Magari è la tua moto! :)

Metzs
21-09-2011, 16:53
IMHO è l'HD più bella!!!
Sulla bellezza non si discute....

... è inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla tua ernia del disco...

... ma visti questi "difetti", perchè comprarla?!?

A parte gli scherzi, se attualmente è la moto che più ti fa sognare... perchè non prenderla!!! La prova che farai sarà la prova della verità... porterà consiglio!!!

Tedescone
21-09-2011, 16:55
Ho avuto 2 BMW 1150 (GS e RT).
Poi la folgorazione per le HD, in verità non prprio folgorazione in quanto mi sono sempre piaciute.
Concordo con quanto detto in precedenza soprattutto da chi voleva passare per detrattore: sono moto che ami o odi e sono un mondo totalmente a parte.
Necessitano di una loro filosofia e sono appunto meditative.
Dopo un Dyna sono passato ad un RoadKing: ne sono innamorato.
Credo che qualcuno in questo forum abbia dato una definizione imbattibile sulla differenza tra mondo Harley e "resto del mondo":
Le altre moto ti diverti a guidarle, con le HArley ti diverti a starci sopra". E' verissimo sul RoadKing mi gusto ogni cm di strada riguardandomi (ltre alla strada per non scrociarmi :lol:) ogni singola cromatura e rifinitura e gustandomi le vibrazioni.
La ciclistica è sana e divertente, ovvio se la si porta ai suoi ritmi.

Cosa non mi piace di queste moto: beh i prezzi; avere sootto il culo più di 20K fischi a meno che tu non sia un possidente limita molto l'utilizzo del mezzo soprattutto nell'uso quotidiano: prova un po' a lasciarla parcheggiata davanti che so' alla palestra e dimmi come ti puoi sentire fino a quando non la vai a ripendere :lol::lol:. Anche i costi di gestione che come qui in BMW sono gonfiati dai soliti conce italici.
Per il resto, la cosa che mi preoccupa di più sono i toni trionfalistici dei possessori che si vantano di avero percorso i fatidici 100K Km senza "grossi interventi": e ci mancherebbe altro, con un motore 1600 cc col quale raramente superi i 150 km/h; insomma se sull'affidabilità credo siamo ormai a livelli non dico jap ma almeno teutonici sulla longevità non ho ancora fugato i miei dubbi ;)

Muca
21-09-2011, 18:07
ho un amico che ce l'ha, viaggiamo spesso insieme e l'ho anche provata (io ho avuto, prima di bmw, tre HD diverse)
frenata ok, l'abs fa il suo dovere
ottima guidabilità, telaio migliorato tantissimo, ma nel misto stretto è comunque inmpegnativa, cosi' come nel traffico
qualche difetto qua e la può capitare, viti che si smollano, supporti marmitte che ballano cosucce da poco se comparate ai problemi delle bmw di ultima generazione
io l'ho trovata un pelo meno comoda del mio GS ed ESTREMAMENTE PIU' CALDA, direi insopportabile sopratutto, ovviamente, d'estate

epassp
21-09-2011, 18:58
x me, dato che molto probabilmente qualsiasi moto non sarà per la vita, perchè non ammazzare la :arrow:? Solo se fosse una scelta definitiva capirei tutta questa cautela (neanche quando si sceglie la propria donna per la vita ci si pongono tutti questi dubbi)

sillavino
21-09-2011, 19:05
Tranquillo, non avrai bisogno di consigli ....se la provi la...eviti!!!!

nossa
21-09-2011, 19:53
Se puoi permettertela che aspetti?:eek: L'unico vero dfetto della street glide è il prezzo;):D

sillavina
21-09-2011, 20:47
...qualsiasi moto non sarà per la vita, perchè non ammazzare la :arrow:?

....giusto!!!:D:D:D

fury
21-09-2011, 21:45
Street glide, una scimmia che mi perseguita da anni......Avendo posseduto varie Buell ed essendo il conce harley un vecchio compagno di liceo, ho passato interi pomeriggi a guardarla, la scimmia saliva a livelli da tso e mi dicevo: domani la compro......ma, si c'è un ma, ci salivo sopra la provavo e ......niente non sono mai riuscito a portarmela a casa. Pesante, scaldante, non frenante, non prestante, non piegante.
Ma la scimmia sta salendo di nuovo, è veramente molto bella, vedremo.....

Alvit
21-09-2011, 21:56
Io ce l'ho da quasi un anno, prima ho avuto la 883, una fetecchia, poi la FatBoy low che ottima in citta, sulle distanze e' stancaante e con i contralberi non si puo' andare praticamente piu di 70 miglia ne scendere sotto le 45..... La SG, fa parte della famiglia TOURING, cioe, ci si fa del turismo ed effettivamente e' facile andare oltre velocita' codice senza accorgersene, una gigata, oltre alla radio, e' il cruise control, ho lo stage 1 con marmitte rine hart che fanno galoppare veramente il motore 103" ma da voi credo non le permettono :(
Unico piccolo inconveniente si era allentano, giorni fa, il collettore cil anteriore, prontamente risolto con visita volante dal conce....

http://vimeo.com/17128249

Notare il parabrezza, NON e' l'originale HD, con quel tipo si risolvono i problemi dell'originale...

E' pesante, a maneggiarla da fermo, i quintali ci sono tutti, ma in movimento e' una farfalla :)

Scaldare? Scalda, ma molto meno del Fat Boy, e per me Frena molto piu' del Fat Boy e in piu' ha L'ABS che mi ha evitato di centrare un auto :)

Electra76
21-09-2011, 21:58
Ti dice qualcosa il mio nickname ? :confused:

Per 12 anni in sella ad una Electra Glide Standard e un Ultra, che è poi una Street Glide con il baulone e gli ammortizzatori più alti.
Venduta 15 giorni fà per una RT, consiglio ?
Valuta il tipo di uso che ne vorrai fare, è imponente e pesante da usare quando la muovi da ferma, scalda d'estate e quando cammini sotto i 60km/h, tanto da sentirti scottare le cosce....:cwm21:
Non devi guidarla con la fretta, non ha nemmeno la metà della ciclistica e frenata di una BMW e se le chiedi troppo tira fuori subito i suoi difetti.
Il giorno che la noleggerai per un giro serio, provala sui tornanti di montagna, e poi in mezzo al traffico.
Io mi ricomprerò prima o poi una HD, ma un Dyna o un piccolo sportster, più maneggievoli e non adatti per viaggiare come piace a me.

filippo51
21-09-2011, 22:08
" Ho avuto anche la Goldwing (durata 2 mesi) quella si che è una moto che passa, una moto che non emoziona, una moto che non ti fa mai mediare tra quello che cerchi di farle fare e la strada, una moto dalle poche emozioni, dalla troppa perfezione insomma, una moto che fa tutto bene ma che non scalda il cuore (sempre imho)."

Mentre Hd ti scalda quacos'altro... Se la moto è un giocattolo, Hd è il più bello, ma per giocarci, per viaggiare ...

Alk
21-09-2011, 23:22
A me non piace per niente, con tutta quella roba davanti, quel cruscotto da auto... per il resto è fantastica!

lagaibarex
21-09-2011, 23:53
...secondo me: se sei vecchio è bellissima, se non sai guidare è bellissima, ma se solo hai un poco di sangue nelle vene, non serve a niente...

Sanny
21-09-2011, 23:57
18:30 conce di Legnano!
Anzi, dealer che fa più :cool:

se lo conosci lo eviti...fidati...!!
ti ho lasciato il mio numero di cell...se vuoi domani verso le 11 chiamami..

la mia l'ho venduta quindi non posso accontentare nessuno...ma non l'ho venduta perche' non mi piaceva....anzi...

ciao Sanny!;)

freedreamer11
21-09-2011, 23:58
Io con la electra ci ho viaggiato ed, onestamente, il 96 con lo stage 1 non scaldava in maniera improponibile. Anche stasera, rientrando con la dyna che ho preso, mi son pentito di aver venduto la flht ... a ben pensarci era perfetta ma, a volte, si capisce quanto si ha solo quando lo si è perso.
In buona sostanza, con la HD devi saper convivere coi suoi difetti ed a pensare che è come la vita: bella ma imperfetta e tutta da vivere

freedreamer11
22-09-2011, 00:00
se lo conosci lo eviti...fidati...!!
ti ho lasciato il mio numero di cell...se vuoi domani verso le 11 chiamami..

la mia l'ho venduta quindi non posso accontentare nessuno...ma non l'ho venduta perche' non mi piaceva....anzi...

ciao Sanny!;)

Ed ora? Cosa prendi? Una GW ;)? Provala sanny....... credimi, poi la tua schiena ti ringrazierà ma il tuo cuore no :P
Ah, e perché non una vision tour? Secondo me è una giusta via di mezzo tra la HD e la GW.... Ci sto facendo un velato pensierino, ho solo paura della rivendita visto che, come te, mi piace cambiar spesso

Sanny
22-09-2011, 00:02
dimenticavo

IF I HAVE TO EXPLAIN YOU WOULDN'T UNDERSTAND!!

Sanny
22-09-2011, 00:04
Ed ora? Cosa prendi? Una GW ;)? Provala sanny....... credimi, poi la tua schiena ti ringrazierà ma il tuo cuore no :P
Ah, e perché non una vision tour? Secondo me è una giusta via di mezzo tra la HD e la GW.... Ci sto facendo un velato pensierino, ho solo paura della rivendita visto che, come te, mi piace cambiar spesso

te lo dico in privato cosa prendo...purtroppo x un po' non posso piu' "giocare" come piace a me..;)

Paolillo Parafuera
22-09-2011, 01:17
Sono stato dal conce...
Niente prova per la street glide, non ne hanno dimostrative e non ne avranno nemmeno per i giorni di open days (?) previsti per questo week end.

In verità mi sono proprio divertito. In concessionaria c'era una bella atmosfera...
Belle quasi tutte. In particolare le touring e le piccole sporty.

Sapevo che in hd non si fanno grossi sconti, ma ero impreparato allo sconto zero.

Il 2 andrò in usa per lavoro. Rimarrò un giorno in piu proprio per provare la sg. Ovvio, non faro nemmeno una curva, pero vi faro presto sapere le prime impressioni. Poi, eventualmente, pretenderò da n1 Milano una seria prova su strada...

Grazie a tutti per le risposte utili e simpatiche. Vi aggiornerò o presto! :)

Paolillo Parafuera
22-09-2011, 01:30
. ma dov'e' che la noleggi e quanto spendi per un week che io l'unico in "zona" che ho trovato come rent e' stato l'HD di Bergamo?

scusa non avevo visto... Ho la fortuna di andare per qualche giorno in Florida. Dovrei spendere circa 110 dolla al giorno tutto incluso. Peró tra tasse ed assicurazione... non ho ancora ben capito.

filippo51
22-09-2011, 06:23
...secondo me: se sei vecchio è bellissima, se non sai guidare è bellissima, ma se solo hai un poco di sangue nelle vene, non serve a niente...

Sono vecchio, non so guidare, purtroppo sangue nelle vene ne ho sempre meno, ma un po' al cervello ne arriva ancora... quel tanto da farmi sorridere.

lagaibarex
22-09-2011, 12:40
...ed io sono felice di avere ridato il sorriso ad un vecchio...

Paolillo Parafuera
22-09-2011, 13:54
http://vimeo.com/17128249

bellissima, ma la mia moto non sarà MAI così rumorosa. Io per primo mando affangala tutti quelli che passando mi spaccano i timpani.

2fast4u
22-09-2011, 13:55
scusa non avevo visto... Ho la fortuna di andare per qualche giorno in Florida. Dovrei spendere circa 110 dolla al giorno tutto incluso. Peró tra tasse ed assicurazione... non ho ancora ben capito.

beato te... fammi sapere le impressioni di guida poi... e se ti capita di voler fare qualche altro test drive in zona fatti sentire che magari facciamo comitiva!

filippo51
22-09-2011, 14:04
...ed io sono felice di avere ridato il sorriso ad un vecchio...

Sorridere della demenza altrui è uno dei pochi privilegi che ci sono concessi a una certa età. Comunque grazie.

utente cancellato_
22-09-2011, 14:29
Laga, non so quanto Tu sia vecchio, dentro e/o fuori, nè che lavoro tu svolga.
Dì piuttosto: anziano, obsoleto, altrimentigiovane o frugà...
Da uno con l' Alzheimer e l'artrosi sommessamente accetta un piccolo, piccolissimo consiglio:
Non menar mai vanto della tua Fortuna.
e "Ricorda che ciò che tu sei io fui e che
ciò che io sono tu sarai" .
( inevitabimente e... forse ; -)
Comunque Auguri ! Tanta Fortuna, Forza e PAZIENZA.
Che Dio te dia...
Si scherza ma occhio alla penna (o alla tastiera)
Qui gli obsoleti siam tanti, baci e lunghi KM !!!
**p

cista
22-09-2011, 18:15
io ne ho presa una con mio fratello del 2009, esteticamente ti affascina, quando la uso, però, non vedo l'ora di ritornare in sella alla mia amata gt a sogliola...
E' instabile, fa rumore, dopo i 130 sbacchetta qua e la come una bandiera, sul bagnato è un pericolo unico!
L'unica cosa che mi piace è la radio!
Adesso la usa solo mio fratello!

Alvit
22-09-2011, 18:24
bellissima, ma la mia moto non sarà MAI così rumorosa. Io per primo mando affangala tutti quelli che passando mi spaccano i timpani.

Se vieni in Florida, spero a Miami, fatti vedere e la provi e...poi mi dirai :)

http://vimeo.com/29436943

Lorce
22-09-2011, 19:00
Se ti piace prendila.
Sarebbe peggio rimanere con il dubbio !
Male che vada la vendi.

Ormai la :arrow: ti ha beccato.

FATSGABRY
22-09-2011, 21:30
harley da 7 anni..ne ho passate 6..oltre al king del 98 che tengo sempre stretto..
prendila..cosa rischi?
ahh si di accorgerti che non va come ungs?scusa i limiti per le bmw non esistono..

saro' anche talebano..ma oltre a hd e bmw gs il resto mi fa pena..apparte il ducatone..hihihi

lagaibarex
22-09-2011, 21:56
[QUOTE=filippo51;6111746]Sorridere della demenza altrui....................

...con un maggiore impegno, anche una mente semplice come la tua, poteva fare meglio, magari senza offendere...

Suino
22-09-2011, 22:22
Ci sono passato esattamente un anno fa e ho ceduto come una donnetta di fronte a un bruto:lol:
Ma sono felice!!!:arrow::arrow:

Però provala! Perchè con le BMW non hanno niente da spartire, soprattutto con i k. Se cerchi la guida ne rimarresti molto deluso

Paolillo Parafuera
23-09-2011, 00:25
Si ok la scimmia è potente, pero 24k euro... Manco fossi president! :)))
Voglio provarla a fondo e di certo non permuterò il k. Prima voglio essere straconvinto.

@ cista: ecco così si fa a dissuadere... In effetti io guido per il 50% del tempo sotto l'acqua... È davvero così pericolosa? Perché???? Spiega spiega...

Tedescone
23-09-2011, 10:28
Voglio provarla a fondo e di certo non permuterò il k. Prima voglio essere straconvinto.

@ cista: ecco così si fa a dissuadere... In effetti io guido per il 50% del tempo sotto l'acqua... È davvero così pericolosa? Perché???? Spiega spiega...

Ho un RoadKing cha aparte il batwing e sospensioni post. un pelino più alte è praticamente la stessa moto: è stabile, non sbacchetta e sul bagnato sono le Dunlop di serie a dare problemi non la moto. Ah dimenticavo: è vero vibra :lol::lol::lol::lol::lol:. Certo che passare da un K ad un'HD per poi lamentarsi delle vibrazioni....;)

passerottino
23-09-2011, 14:11
:)LE HD SONO MOTO BELLISSIME !! MA VISTO CHE COSTANO UN PELINO PIU' DELLE BMW TI CONSIGLIO DI PROVARLE BENE E DOPO SCEGLI IL MODELLO CHE PIU' TI SI ADDICE (PREZZO PERMETTENDO):) NON DARE RETTA A CHI BMWUISTA CONVINTO LE SCONSIGLIA LE MOTO SONO BELLE TUTTE. vAI DOVE TI PORTA IL CUORE.:D:D

passerottino
23-09-2011, 14:20
:lol:ALVIT E' TANTO CHE ME LO DOMANDO MA SEI ITALIANO TRAPIANTATO IN U.S.A. O AMERICANO CHE PARLA PERFETTAMENTE L'ITALIANO?:lol: A LUGLIO ERO IN MASSACHUSETTS DA DEI MIEI CUGINI MA IL PROSSIMO VIAGGIO E' PREVISTA PROPRIO MIAMI !! SE NON TI DARO' TROPPO DISTURBO PASSERO' PER CONOSCERTI PERSONALMENTE. W L'AMERICA !!!!.....:D:D

cista
23-09-2011, 15:23

nella mia piccola esperienza da haleysta(ne ho avute due),le HD non hanno avuto uno studio ingegneristico come tutte le altre moto...
Hanno preso un bicilindrico a V e ci hanno costruito attorno una moto senza ombra di dubbio bellissima però con tutti i lati negativi che ne conseguono....

Frenata lunghissima, la moto pesa davvero tanto, al posto degli ammortizztori sembra abbia le balestre....

Nei curvoni autostradali a 120km/h sbandiera!

Sul bagnato bisogna stare attenti a dosare l'acceleratore perchè pattina come se fosse sulla neve (ha veramente una coppia mostruosa)...
Come dice qualcuno, possono essere le gomme che non sono il massimo ma uno che compra 24mila € di moto ci si aspetta il massimo!!

Dopo i primi 1000km di strada ho perso tutte le viti del cupolone!
A volte il minimo è irregolare (ha solo 9.000km) in HD dicono che sia normale!?!?:mad:

E' forse per questo che la si ama, è un'Harley Davidson!

Il mio giudizio però è anche condizionato dal fatto che ho una guida ormai da "bmwista" e quindi non adatta allle HD.....

Se il tuo cuore dice HD allora prendila!
Però ricorda che va usata in maniera diversa da tutte le altre moto!

Paolillo Parafuera
23-09-2011, 16:14
Ho visto le previsioni in florida... quando arriverò inizierà pioverà per non smettere più!
Che culo!

PS: il cuore dice HD, però diffido perchè mi ha già fatto fare un mare di errori ;)

lagaibarex
23-09-2011, 19:17
...vedi, è un segno del cielo...

Mark65
23-09-2011, 22:02
ASPETTA LA BANDA A COMPRARLA!!!.......è una favola, di certo le corse nn ce le fai....ma insieme al FAT BOY sono le uniche che potrebbero farmi cambiare idea su bmw!!!!

ah dimenticavo ..ora nn'hò letto attentamente tutto il tread...ma stai attento che se ti pigliano le scimmie con HD il conto in banca si arrossisce subito...altro che bmw per accessori etc!!!!!..con Hd ti sbizzarrisci con la fantasia ..e portafoglio!!!

Auguroni!!!!!

utente cancellato_
23-09-2011, 22:57
Oddio, bella è bella !
; - )
Oggi ne ho vista una a Pordenone, bianco perla metallizzato, veramente stupenda !
Se comperassi una HD e se potessi, sarebbe l' unica HD e mia...
Fatti sotto !
**p

Alvit
23-09-2011, 23:33
:lol:ALVIT E' TANTO CHE ME LO DOMANDO MA SEI ITALIANO TRAPIANTATO IN U.S.A. O AMERICANO CHE PARLA PERFETTAMENTE L'ITALIANO?:lol: A LUGLIO ERO IN MASSACHUSETTS DA DEI MIEI CUGINI MA IL PROSSIMO VIAGGIO E' PREVISTA PROPRIO MIAMI !! SE NON TI DARO' TROPPO DISTURBO PASSERO' PER CONOSCERTI PERSONALMENTE. W L'AMERICA !!!!.....:D:D

Tranquillo, trapiantato, da 20 anni ormai.... vieni pure :)

Alvit
23-09-2011, 23:48
Che dire, almeno qui in Florida, ma credo negli altri stati sia peggio, l'80% delle moto sono Harley, a Miami si vedono anche qualche Honda, Yamaha, Suzuki e BMW ma sono in mano a Sudamericani, specialmente colombiani e Venezuelani appena arrivati, con la grana, dal loro paese.....\
C'e' anche da dire che molto lo fa il conce. Quello BMW di Miami, non e' che sia il massimo. Mi spiego meglio, Giorni fa ci sono andati mio figlio e un amico, c'e' voluta la mano del sigmore a fargli accendere la moto in salone per sentire almeno il rumore.... di provarla manco se ne parla..... Vai in Harley e o c'e' un week End di prove generali o se durante la settimana ti fanno provare quello che vuoi, ti danno un giubbino catarifrangente e il casco se non ce l'hai dietro e la moto da provarla per mezz'ora.....

La moto HD dite che a 120 sbacchetta, puo' darsi, ma qui ci sono i limiti, massimo in autostrade larghissime (+ di 3 corsie per intenderci) ci sono i 70 miglia (112.5 kmh) che rubacchiando un po' sul contachilometri si possono stirare a 75/80 ma da 90 miglia in su ci sono belle multe e punti, oltre c'e' l'arresto con ammanettamento e per evitare la notte in gattabuia, ci vogliono almeno 500 $$ di cauzione,. fate un po' voi perche' le moto americane non piegano e non frenano, Ah, poi nelle curve ci sono limiti ancora piu' bassi, se piove idem, limiti a 50 miglia....Ecco perche' la moto in america e' uno strumento da divertimento , se ne vedono solo i giorni festivi raramente durante la settimana, insomma e' una filosofia diversa dell'andare in moto....

Wotan
23-09-2011, 23:58
Il problema è rinunciare alla piega...
Tranquillo...

http://2.bp.blogspot.com/_4NRIl47o8Ng/TTIXUpOzDoI/AAAAAAAACU0/-nn7vah2ncg/s1600/showimage.jpeg

emmegey
24-09-2011, 08:28
vi prego, ditemi che è brutta, inutile, non piega, non frena, costa troppo e non si addice alla mia ernia del disco!

Stasera vado a vederla con un amico kappista, che da una settimana mi prende per il chiulo :lol: Solo fino a 2 settimane fa elogiavo la mia K, dicendo che sarebbe stata la mia moto per sempre.
Ed invece... l'ho vista parcheggiata, sporca e randagia e da allora non ho pace.
Per il 3/10 ho già prenotato una giornata di noleggio...
ho anche iniziato a leggere assiduamente il forum di webchapter.
Sono rovinato! :eek:

Qui mi serve un esorcista! :eek:

Ho "solo" 32 anni e sto rischiando di finire tra i pensionati della piega :-o
(è vero anche che a 23 anni avevo il GS, quindi sono certamente vecchio dentro:lol:)

Se c'è qualcuno tra di voi che l'ha provata e ne è rimasto delusissimo... lo prego, si faccia avanti! Ora! :lol:

Noleggiata 3 volte. 1 a Sturgis per 2 giorni, l'altra a Daytona per 1 settimana e una in Italia per 5 gg.... Non è poi così vero che non piega (certo non è paragonabile ad un GS) ma è assolutamente vero che ti dà sensazioni particolari che un GS non potrà mai darti e viceversa. Morale: secondo me bisognerebbe poterle avere tutte e 2 in garage...:hello1::hello1::hello1:

Sanny
24-09-2011, 13:11
....Non è poi così vero che non piega (certo non è paragonabile ad un GS) ma è assolutamente vero che ti dà sensazioni particolari che un GS non potrà mai darti e viceversa. Morale: secondo me bisognerebbe poterle avere tutte e 2 in garage...:hello1::hello1::hello1:

hai parlato perfettamente...!
ciao Sanny!

branchen
26-09-2011, 09:29
Ma... una http://www.kawasaki.it/VN1700VoyagerCustom ?
Ok, non è un'HD... ma forse va anche meglio?

2fast4u
26-09-2011, 14:00
Ma... una http://www.kawasaki.it/VN1700VoyagerCustom ?
Ok, non è un'HD... ma forse va anche meglio?

bello il VN1700... l'ho visto l'anno scorso al salone del motociclo... ma per me il custom e' solo Harley...

Paolillo Parafuera
26-09-2011, 14:36
no no, quoto 2fast... custom è solo HD

SUPERBET
26-09-2011, 15:22
... ma qui ci sono i limiti, massimo in autostrade larghissime (+ di 3 corsie per intenderci) ci sono i 70 miglia (112.5 kmh) che rubacchiando un po' sul contachilometri si possono stirare a 75/80 ma da 90 miglia in su ci sono belle multe e punti, oltre c'e' l'arresto con ammanettamento e per evitare la notte in gattabuia, ci vogliono almeno 500 $$ di cauzione,.

Quest'estate sono stato per un pò a Miami e ho accusato, non poco, lo "stress da limite di velocità". Il viaggio per andare alle Keys non finiva più. In compenso propongo il Nobel per l'inventore del cruise control !

Per quanto riguarda le moto, oltre alle HD, ho visto qualche Hayabusa modificata a dovere, poche Bmw e qualche Can Am sempre modificato!