Visualizza la versione completa : blocchetto chiave
savino86
20-09-2011, 23:01
Ciao
ormai ho il k1200 da 5 mesi e tra un giro in austria,una turno a misano,e un giro sulle dolomiti,ho fatto 9,000 km,per delle cose sono contentissimo della moto,per altre cose come il tenditore della catena,cambio rumoroso sono abbastanza deluso,vabbe,veniamo al dunque
Nelle ultime 2 settimane,mi e capitato di accendere la moto,faccio pochi metri e la moto si spegne(tra cui in un inversione e fra poco non mi sdraiavo)
guardo e la chiave e su off,non riesco a capire se sono io che non giro completamente la chiave,ho a qualche problema il blocchetto..a qualcuno e capitato???
grazie
enriko83
21-09-2011, 03:41
UUUUUHHHH brutta cosa!!!!a me personalmente nn è mai capitato...x fortuna..
ma il richiamo x il blocchetto d'accensione con relativa antenna transponder l'ha fatto???
savino86
21-09-2011, 12:25
la moto era un "occasione"(per chi si e liberato) del 2007 con 2500km...il richiamo teoricamente dovrebbe essere stato fatto,ma non veniva cambiata solo l antenna???
adesso provo a informarmi.
la cosa strana e che me lo fa appena partito,se era il blocchetto teoricamente con le vibrazioni doveva farlo anche in marcia
ps:
sto rimpiangendo la mia vecchia yamaha..
Trivella
21-09-2011, 12:47
Mi è capitato due volte anche a me...in seconda..ma solo adesso è la moto c'e l'ho da 3anni..in seconda vicino ai 7k giri..pensavo che forse era perchè tiravo la marcia..una specie di auto off per evitare danni al motore
se non tocco i 7k giri con la seconda nn me lo fa.
Ciao
Nelle ultime 2 settimane,mi e capitato di accendere la moto,faccio pochi metri e la moto si spegne(tra cui in un inversione e fra poco non mi sdraiavo)
guardo e la chiave e su off,non riesco a capire se sono io che non giro completamente la chiave,ho a qualche problema il blocchetto..a qualcuno e capitato???
grazie
forse non ho capito bene...ma è la chiave che da sola ti ritorna su off??
... .. ma non è che ti hanno forzato/spanato il blocchetto dell'accensione??....
di solito la chiave non ritorna da sola su off :rolleyes:...
al max la moto si spenge con la chiave sempre in accensione on..
se fosse cosi'...mai sentita ....
ogni giorno ne ascolto una nuova :mad:
savino86
21-09-2011, 16:25
In marcia non mi mai capitato,neanche tirando le marci sopra i 7mila..mi capita,nei primi 30 secondi dall accensione..e la chiave va su off....
EnricoSL900
21-09-2011, 22:01
Cambia portachiavi. Quello che hai rimane incastrato in una delle asole della piastra di sterzo, entra fra la piastra e il tubo freno o frizione (a seconda del lato) e tira la chiave verso la posizione off.
L'alternativa potrebbe essere un poltergeist, ma la vedo meno probabile... :confused:
ma il richiamo x il blocchetto d'accensione con relativa antenna transponder l'ha fatto???
Il richiamo riguardava solo l'antenna non anche il blocchetto.
Come ti hanno detto, credo che non sia il blocchetto difettoso (se "scatta" quando posizioni la chiave su off non è lui), credo che la chiave venga girata da qualche cosa tipo portachiavi che si incastra da qualche parte o fà "vela". Prova ad inserire la sola chiave senza portachiavi o altro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |