Visualizza la versione completa : pasticche freno
qualcuno può postare le foto delle pasticche originali anteriori?
condizioni:
le pasticche devono essere sicuramente originali
montate da pochissimo e in un officina autorizzata
le foto devono avere una buona definizione per leggere i codici e soprattutto lato materiale frenante.
grazie
bye
Scusa.....uno deve smontare i freni per fare una foto?
Non capisco,se ti puoi spiegare meglio.
mi spiego.
ho curiosità di vedere i codici delle pasticche originali e vedere l'aspetto del materiale d'attrito.
le mie, non sapendo chi le ha montate e se sono originali (lo dovrebbero essere), le volevo comparare (con i codici) a quelle di chi le ha montate in BMW.
inoltre volevo vedere l'aspetto del materiale d'attrito, io non ho nessuno che conosco che le ha sù da pochissmo e tra l'altro ero curioso di vedere come le hanno lavorate (smussate) in un officina ufficiale.:!:
tutto qui.;)
se queste cose non le chiedo qui dove lo potrei fare?.... qui è l'unico posto bazzicato da maniaci e gente strana che conosco:lol::lol:
Enzino62
20-09-2011, 17:37
ok strani,ma addirittura smontare le pastiglie per fotografarle e poi rimontarle mi sempra roba da internati:lol::lol:non vedo come fare altrimenti da tua richiesta.
Vai in bmw con le pastiglie,le fai vedere al meccanico e lui ti dice se sono originali o meno,credo che sia fattibile e facile da fare.
lucabmwr1150rt
20-09-2011, 18:37
ma tu hai preso la moto da privato o da conce. hai libretto garanzia o fatture di precedenti tagliandi? quanti km ha la moto ora? comunque vai da collalti e chiedi di farti visionare le pastiglie piuttosto che a via prenestina
vedi se questo link può aiutarti
http://cgi.ebay.it/BMW-R1200-SET-FRENI-ANTERIORI-/280742169334?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415d898af6
Electra76
20-09-2011, 20:10
Anch'io ho trovato una foto di un inserzione di Ebay, ingrandendo la foto si riesce a vedere sia il codice che il materiale.;)
http://cgi.ebay.it/pasticche-post-bmw-r1200gs-r1200r-r1200s-r1200rt-/170696410340?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27be4c84e4
Io devo ancora montare quelle cho preso in concessionaria .....se non hai fretta quando le monto faccio una foto e te la posto
ogni tanto smonto le pasticche per un controlo visivo dello stato del materiale frenante e per pulire le pinze...
credo che sia una di quelle attività che concorre al piacere dell'andare in moto e del fai da TE:eek::eek:
quelle che ho sono quasi sicuramente originali ma la curiosita era quella di vedere se la rete BMW monta lo stesso modello.
inoltre le mie, come ho detto sopra, sono quasi sicuramente montate in BMW e hanno la slassica sbordatura per eliminare/attenuare il classico fischio... e qui la cosa che mi ha colpito.
hanno tutte e 4 (le anteriori) una lavorazione estremamente precisa e identica come se fosse di fabbrica... troppo uguale e soprattutto esagerata, prede il 25% del materiale circa per lato a pasticca!!! poi se posso posto una foto.
personalmente ci do di raspa per togliere l'angolo nn mezza pasticca....
ora è chiara la mia domanda?
poi sul fatto degli internati ... beh mica sei andato tanto lontano:lol::lol:
Infatti Gladio sono smussate le originali.non ce bisogno che le raspi sui bordi.
ho preso le brembo rosse per l'ant e le blu per il post. quindi un po di spigolo lo devo togliere..... un pò:) non mezza pasticca!!!;)
Io ho nuove quelle del 1100,misuro la smussatura,poi ti dico.
Cosi per curiosita neh...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |