Visualizza la versione completa : Grande spoiler paramani BMW
Ciao a tutti,vi chiedo un aiuto...
Sto aspettando la mia ADV Triple Black in arrivo per i primi di ottobre siccome voglio usarla il più possibile anche con il freddo stavo pensando di montare i paramani originali BMW che ho visto sul catalogo accessori.
Vi chiedo se qualcuno di voi gli ha montati,
Come stanno ???
Proteggono davvero di più ???
Creano forse strane turbolenze ???
Grazie in anticipo a tutti per i consigli :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Consigliatissimi,nessuna turbolenza è ottimi in inverno sopratutto se abbinati alle manopole riscaldate.Devo dire che anche d'estate sono perfetti persino alle mie latitudini.
Inviato da Tapagalaxy S
franco.tagliaferri
20-09-2011, 05:12
Sono molto funzionali ed esteticamente stanno decisamente meglio degli originali (che -non capisco il perche'- sono bicolore)
Ottimi per riparare il dorso delle mani ed i polsi,ma le punte della dita non sono adeguatamente protette dall'aria e d'inverno la cosa si fa sentire. Dovrebbero pensare anche ad una estensione del paramani anche verso il basso...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Montati da poco, volevo soprattutto maggior protezione dalla pioggia durante i viaggi: funzionano e non formano turbolenze. Normalmente tengo montati quelli grigi e monto i grandi su una o sull'altra moto solo se penso che mi servano.
Per il freddo vero, credo siano preferibili le moffole.
nestor97
20-09-2011, 08:54
Consigliati ! nessuna turbolenza, miglior impatto visivo, migliore protezione sul dorso della mano e invariata invece per le dita.....;)
rostaffroby
20-09-2011, 09:32
Io vi consiglio di chiudere la parte inferiore del paramani, con della gomma nera da 3 mm. Ritagliate, sagomate secondo il profilo inferiore del paramani e rivettate magari con rivetti in plastica neri.
Il mignolo vi ringraziera'...sudato!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
accidenti :arrow::arrow::arrow:
ma qualcuno sa dirmi quanto costano??? :arrow::arrow::arrow:
il prezzo non è importante: è da BMW!
nestor97
20-09-2011, 10:58
Se non ricordo male sui 40,00 e in conc...........;)
accidenti, a pochi giorni dal tagliando in officina questo è un colpo bassissimo!!! :-)
..mi sa che mamma BMW si arricchirà dell'altro!! :)
confermo 40,00 euro dal conce...comprati e messi il mese scorso!!!..
Colomer77
20-09-2011, 11:47
li sto usando anch'io anche perchè sulla mia 30°erano già di serie e devo dire che turbolenze strane non le avverto e la mano è più riparata rispeto alla versione std bicolore.
bradipo75
20-09-2011, 12:45
a verona in conce speso 12 euro l'uno ..... cmq molto validi in inverno
io francamente con quelli di serie sull'ADV e un buon paio di guanti bikers seri non ho mai avuto problemi alle mani....
Platino io ti consigli le manopole riscaldate
scusate l'ignoranza : il paramani di cui si parla è come quello con l'extension touratech?
...ok per i paramani maggiorati, ma sono fondamentali le manopole riscaldate per il freddo ;) !!!
... è come quello con l'extension touratech?
non ho idea di come sono i Touratech ma gli originali sono questi
http://img13.imageshack.us/img13/9324/spoilerte.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/spoilerte.jpg/)
Io vi consiglio di chiudere la parte inferiore del paramani, con della gomma nera da 3 mm. Ritagliate, sagomate secondo il profilo inferiore del paramani e rivettate magari con rivetti in plastica neri.
Non è che ci posti una foto?
Mille grazie.
Grazie a tutti per i vostro consigli,comunque oggi dopo aver saputo che i paramani maggiorati erano di serie sulla ADV 30 anniversario,sono andato a vedermi un po' di immagini su internet e ho deciso di prenderli.
E poi guardando bene a me pare che sembrano fatti apposta per la ADV che altrimenti sembrerebbe montare dei paramani progettati per la standard !!!
Grazie Geko!
Io pensavo che gli originali avesso un estensione da fissare alla parte superiore, invece sono un pezzo unico.
L'estensione touratech che intendevo io (e che ho sui miei paramani 2007) è proprio un pezzo di plastica da attaccare al paramano originale e che secondo me , insieme alle manopole riscaldate, fa il suo sporco lavoro invernale
Presi l'inverno scorso pensavo di toglierli d'estate ma non l'ho fatto...
Vai tranquillo!! ;-) poca spesa ottima resa
Lordmastro
08-11-2011, 18:45
scusate, ho capito bene? non ci sono gli spoiler di cui all'oggetto se non fino alla versione 2007?
grazie
non ho capito cosa hai scritto.... :-) ma posso dirti che vanno dalla 08 in poi ;-)
rufus.eco
08-11-2011, 20:10
non ho idea di come sono i Touratech ma gli originali sono questi
http://img13.imageshack.us/img13/9324/spoilerte.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/spoilerte.jpg/)
fanno schifo ,sembrano scodelle :laughing:
brusuillis
08-11-2011, 23:08
Degustibus... a me invece piacciono e parecchio, il bi-colore degli originali piccoli non centra nulla col resto della moto e sono troppo "mingherlini" per la mole della moto.
Mi riferisco alla ADV ovviamente, per la STD potrebbero anche andare.
Ma questi sono tutti discorsi da bar... :lol::lol::lol:
Ciò che conta veramente è la loro funzionalità... proteggono veramente meglio!
Eccoli...
http://i40.tinypic.com/2yudrn9.jpg
Scusami ma sulla ADV non sono di serie? Io ho sostituito i miei bicolore con i neri leggermente più grandi dell'ADV. Non ho notato particolari miglioramenti in fatto di protezione ma esteticamente sulla mia Triple stanno meglio.
erano di serie sulla adv 30...
brusuillis
09-11-2011, 12:39
Confermo, di serie sulla ADV non anniversario ci sono i piccoli grigio chiaro.
Io li ho presi a parte (regalino del conce trovato in una delle valigie laterali)... mal che vada se i grandi solo "caldi" in estate posso sempre passare ai piccoli.
Dopotutto basta svitale la vitina e li sostituisci al volo.
Lordmastro
09-11-2011, 17:23
ok, grazie delle info ragazzi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |