Entra

Visualizza la versione completa : differenza tra 1200r e 1300r?

icepino21
20-09-2011, 01:17
Ciao ragazzi, ho letto che il 1300r e'stato migliorato in maneggevolezza, ruvidita ai bassi e erogazione. Ho avuto il 1200 e anche se stupenda era poco maneggevole nel misto e ruvida sotto i 3000giri, purtroppo sono ancora innamorato di quella moto e provandola mi e' sembrata molto meglio in tutto. A questo punto avendola provata per pochi km non riesco a essere obbiettivo perche' la voglia di ricomprarla mi ha forse accecato e fatto vedere miglioramente notevoli che realmente non ci sono... Chi di voi passando da una all ' altra e' contento? O meglio e' migliorata nel misto? Grazie ragazzi e comunque rimane splendida

EXdesmohero
20-09-2011, 08:42
Ciao Ice....diciamo che è stata affinata un po' in tutto.....motore con erogazione più' pulita soprattutto ai bassi......maneggevolezza nel misto grazie al nuovo ESAII.....che carica un po' più il davanti....(quello che si faceva coi triangoli nel 1200)....e poi hanno anche messo una bella 190/55....che sicuramente aiuta più' a piegare rispetto al fare lunghe percorrenze...
Ero interessato anche io....prima di vedere che cippa mi davano della mia.....comunque se sei interessato alla BMW Bologna...Via Stalingrado ne hanno una aziendale....km 3000 credo....full...full optional.....anche con le borse sport.....una figata...cambio, esa, controllo trazione e chi più' ne ha.....insomma....vogliono 14 000 €....
Ciao!

icepino21
20-09-2011, 09:55
ciao ex... di Imola anche tu? la bmw di Bologna sono dei ladri , ho parlato con Livio (bmw Imola) e perfino lui dice che sono esagerati .... semmai provo a farmela provare per 1/2 ore perchè ho saputo che a firenze la danno alle 10 della mattina e la riporti alle 12 . il mio 1200 era veramente dfficile d guidare nel misto quindi se con piccole geometrie cambiate migliora veramente sarebbe ok. nel 1200 avevo messo le forchette , migliorava un po nel misto ma piu faticosa in discesa perchè caricava in avanti . e poi quel buco fino a 3000 giri alla bmw di imola richiami ,airbox etc ma niente , poi centralina scarico un po migliorata ma non piu di tanto ... tu hai ancora la 1200?

igork12
20-09-2011, 17:27
il mio 1200 era veramente dfficile d guidare nel misto quindi se con piccole geometrie cambiate migliora veramente sarebbe ok. nel 1200 avevo messo le forchette , migliorava un po nel misto ma piu faticosa in discesa perchè caricava in avanti . e poi quel buco fino a 3000 giri alla bmw di imola richiami ,airbox etc ma niente , poi centralina scarico un po migliorata ma non piu di tanto ... tu hai ancora la 1200?

Io ho provato il 1300 e non mi sembra diverso del 1200 come ciclistica. Il k va capito, bisogna buttarlo giù e fidarsi (non è facile) ho impiegato 6 mesi a capirla. Inoltre le gomme e la pressione di gonfiaggio fanno la differenza, oltre ai cerchi HP :lol:

EXdesmohero
20-09-2011, 18:20
Si sono pure io di Imola....heheheh e come ti avevo scritto in un altro post sto nella zona industriale....vicino alla Sacmi....comunque...anche Livio non scherza...e a Bologna ora come ora devono vendere....e abbassano un Po' di più le braghe....heheheh
Si ce l'ho ancora la moto....e venendo da precedenti moto sportive questa mi sembra un salotto..anche se ci ho messo i triangoli se no non riuscivo a guidarla bene...soprattutto se andavo in 2....mi si alleggeriva troppo il davanti....e in mezzo al traffico strippavo...
Anche io ho intenzione di cambiarla...anche se alla fine se non fosse x l'erogazione del motore ai bassi e quel cesso di cambio-frizione che si ritrova....é una gran moto....diciamo un ottimo compromesso x tutto....

GHIAIA
21-09-2011, 09:44
....la bmw di Bologna sono dei ladri ....

Icepino:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=44

Ti consiglio una lettura al regolamento e a questo messaggio in particolare.

Giada

enriko83
23-09-2011, 05:03
stasera ho avuto il piacere di provare la 1300r di un amico...beh che dire...va meglio...!l'ho provata x poco tempo ma si nota subito che...l'erogazione è più regolare e corposa...i classici seghettamenti nn ci sono...il cambio va da dio...per ora posso dire solo questo!

icepino21
23-09-2011, 17:19
scusa ghiaia. io ho chiesto solo.... differenze tra 1200 e 1300 non vedo niente di male . vedi di leggere meglio chi scrive ..... e se ho scritto ( forse esagerando) " dei ladri intendo solo dire che sono carissimi punto e basta ho solo sbagliato il termine solo questo ma per me rimangono cari anzi troppo cari tutto qua .

GHIAIA
23-09-2011, 17:20
Vedi di leggere meglio lo dici a qualcun altro.

icepino21
23-09-2011, 17:22
e poi scusa , allora ex... cosa prende una querela perchè ha scritto " quel cesso di cambio..." dalla bmw? non credo . siete un forum e credo che se avete tanti iscritti è grazie al fatto che tutti possiamo esprimere il nostro paree anche in toni " colorati" , oltre tutto io e Livio bmw di Imola siamo cari amici quindi era perforza un tono scherzoso e niente altro . non siate troppo fiscali perch a parere mio dovreste allora bloccare oppure scrivere delle note in ogno discussione aperta ... comunque se quello che ho detto ha offeso qualcuno allora mi scuso chiudendola qua

icepino21
23-09-2011, 17:27
ripeto-.. mi scuso e non credo che tu.. devi usare un tono cosi io non ho ripeto offeso nessuno credo . comunque per finirla qua mi scuso ancora Giada

GHIAIA
23-09-2011, 17:28
No problem... E' solo un consiglio da regolamento e ad andarci piano coi commenti non dettagliati anche e perchè c'è chi lo legge appunto QdE ;)

oinot
23-09-2011, 17:44
non credo . siete un forum e credo che se avete tanti iscritti è grazie al fatto che tutti possiamo esprimere il nostro paree

mi permetto di darti un consiglio...qua nn puoi esprimere le tue opinioni ....

qua si...

www.elicalibera.com

(io fui bannato per nn aver offeso nessuno ma detto la semplice verità senza volgarità in una stanza in cui nn si parla di moto!e lì ho capito che
Qua si parla di problemi di moto...di guida...percorsi...ecc...e basta!!!)
io scrivo su entrambi...dipende dal contenuto...se ti limiti alle moto ok...

ps.nella fattisspecie purtroppo in rete nn puoi dire che uno è un ladro!!!lo so...lo so...a farne di nomi e cognomi pagheremmo molto meeno tutto!!

GHIAIA
23-09-2011, 18:00
Oinot questo tuo messaggio la dice lunga sul tuo approccio a QdE e il concetto di esprimere le opinioni.

Se ci sono altri luoghi in cui il livello è il tuo, ben venga la tua dipartita.

Ciao-ciao.

icepino21
23-09-2011, 18:12
grazie oinot del consiglio

maceio
23-09-2011, 19:13
Oinot....
rimani sempre un grande.....
se ti candidi come premier ti voto!!!

liberiamo oinot!!!

pacpeter
23-09-2011, 22:12
maceio: per favore vediamo di non far lavorare troppo i mod.

il forum ha delle regole che vengono accettate al momento dell'iscrizione. queste regole e il loro rispetto hanno reso questo forum grande e piacevole per tutti. i mod servono solo a farle rispettare.

grazie

maceio
23-09-2011, 22:52
pac x favore ma ti e' cosi difficile capire quando si scherza???
al di la' delle ragioni o non ragioni di oinot, ma e' mai possibile che fare battute in qde e' cosi complicato?
gia' ci prendono x il kulo i politici se poi anche in forum di moto non si puo' minimamente scherzare.....
forse nn ti rendi conto.....

sorridi che la vita e' bella anche se si scherza!!!

Swissrider
24-09-2011, 01:27
che ci vuoi fare... del resto lui (si si, LUI) ha una kauasaki... e l'ha pure presa bella grossa... :lol::lol::lol:
Smack Pac! Abbraccio!

pacpeter
24-09-2011, 07:23
maceio: in qde tutti scherzano e tanto pure. purtroppo non era molto chiaro il tuo tono scherzoso, sembrava piuttosto polemico.

maceio
24-09-2011, 09:11
pac, lasciamo xdere.....
una volta mi "accusi" che ho fregato una persona xe' gli ho venduto il casco che era caduto pur avendoglielo detto e spiegato......
ora pensi che candidando premier oinot io sia serio........

mi sorge spontaneo pensare o che non ami l'humor, o non lo capisci o peggio ancora forse ti sto sulle pa.lle......

spero che sia l'ultima delle ipotesi, xe' mi auguro che tu sia solare e ti piaccia scherzare!!!

ciao