PDA

Visualizza la versione completa : R1200GS problemi tecnici raccolta

xover
28-06-2005, 15:52
Ciao a tutti,
siccome il post creato l'anno scorso da me e stato parzialmente cancellato, poi e stato spostato , alla fine non ho neanche piu possesso d'autore di tale messaggio, ho pensato bene a riportare piccola parte da cio che e rimasto dalla discussuone - qui, dove il post era partito inizialmente.
Cosi tutti noi possiamo avere le informazioni gia accuratamente riportate nel post perduto.

I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA).

1. sostituzione del cambio (ancora prima della consegna della moto)
2. valvole rumorose
3. calo coppia (notevole) ho portato la moto al banco prove.
Potenza max OK ma coppia bassa.
4. Dopo il primo tagliando dei 1000km ci sono perdite di olio dalle testate
e dal cambio
sostituite le guarnizioni
per il cambio non so come hanno risolto.

5. valvole ancora rumorose dopo 300km dalla messa a punto.
6. pulsante fari (sostituito) si disincastrava dalla posizione abbaglianti.
7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
(quella nuova dopo 1 mese ha lo stesso problema)
8. cambiati bilancieri valvole.
9. valvole ancora rumorosissime
10. indicatore benzina 1/2 la moto sta a secco,mi lascia a piedi.
sostituito galleggiante serb.
11. persa vitina parabrezza ant.
12. chiave acc. si incastra (a breve penso che anche quella sara da cambiare quando sara la volta che non potro sbloccarla)
13.Valvole registrate. Rumore scomparso ma dopo 1000KM ci risiamo.
14. Da mia richiesta al tagliando dei 10 000 km sostituito olio motore con piu denso sono pasato da castrol GPS 15W a castrol GP 20W ed i rpoblemi valvole scomparsi. (al contrario di quello che qualcuno nel forum aveva suggerito.)
15. Sostituito blocchetto chiave accensione. (il quale tuttora si incastra e non si riesce a spegnere o accendere la moto)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.

17. Saltano le marce da 3° e da 4° - si disinseriscono da sole e poi ingrana una adiacente a scelta random. Sempre sul cambio dopo circa 17.000KM bisogna usare forza per disincastrare la leva dalla 6° per passare in 5° idem dalla 5° per andare in 4°.
In generale si e anche indurito ma questo credo sucede a quasi tutte le moto.
18.Sostituito a 21 000KM il coperchio in alluminio carter anteriore- quello sotto il coperchio grosso nero in plastica con il marchio BMW , (subito sotto il telelever).
C’erano bolle di ruggine sotto la vernice. Pare che entra acqua dalle prese d’aria sempre su quel coperchio in plastica la quale poi si trattiene nella parte bassa, oltrepassando la vernice la quale per difetto e porosa.

19.Adesivi codino si staccano. Mi sono fatto consegnare gli adesivi per poterli consegnare al prossimo proprietario quando la moto non sara piu’ in garanzia.

20.Perdita olio dalla scatola del cambio.
Sostituito paraolio (smontata per intero la moto per fare quel intervento)

21. Indicatore carburante segna massimo ½ con pieno.
Sostituito tutto il blocco galleggiante insieme alla pompa benzina.
Ora sembra OK.
22. Paramotore persa vitina.
OK
23. Ruggine in generale su diverse parti della moto.

( Le manopole riscaldate si sono consumate fino alla plastica anche da me ma non lo considero un guasto)

Oggi poco dopo i 21 000km i problemi rimasti sono:
Cambio assolutamente da sostituire
Ruggine per la quale non credo che si puo rimediare in nessun modo
Sono in attesa di vedere se nessuno dei pezzi appena sostituiti si andra a rompere per la terza volta.
Spero che piano piano si risolvono i problemi dei vari pezzi di ricambio in bmw e riusciro ad avere
Per la mito moto parti aggiornate che non mi daranno piu’ problemi.
Per ora, la mia statistica sta indicando che ci sono problemi ripetitivi

a breve ci sara l'aggiornamento dei 30.000 Km anche li ce ne da raccontare.

Per ora non metto in dubbio la liberta di parola su questo sito.
Le modifiche apportate hanno fatto diventare uno dei post piu letti nel forum tecnico, assolutamente inconsultabile. Speriamo che questa volta i server non si rompono e se si rompono magari i post non vengono spostati anche se si perdono 2/3 dei messaggi con dettagli su interventi per data e km.
grazie
Martin

p.s.
qualcosa in piu dovrebbe esserci qui

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=19574

pero' la gran parte dei messaggi manca..

Luigi
28-06-2005, 16:50
Per precisione, il tuo topic precedente non è stato cancellato, ma si è perso come migliaie di altri in questa sezione, causa clash del soft precedente (tutti i topic iniziati prima della metà novembre sono out.)

xover
28-06-2005, 22:13
Per precisione, il tuo topic precedente non è stato cancellato, ma si è perso come migliaie di altri in questa sezione, causa clash del soft precedente (tutti i topic iniziati prima della metà novembre sono out.)

Si ,per approfondire,
avevo fatto ripartire uno nuovo (topic) come sto faccendo adesso con questo il quale non e' intero e poi e' stato anche spostato.
non vorrei pero cambiare il filo del discorso per poi far finire anche questo post da qualchge altra parte quindi per mantenere chiaro il post, chiedo eventuali messaggi che hanno a che fare con chiarimenti in materia magari inviarmeli in in privato.
Grazie anticipatamente per la comprensione.

xover
04-12-2005, 22:21
Scusate se non mi sono fatto vivo nelgi ultimi mesi,

ecco qui gli interventi.
...

...

39 . Sostituito Paralever pezzo finale che contiene la coppia conica

40. 2 settimane dopo , sostituito cuscinetto ultimo pezzo paralever

41. Perso TOPCASE originale senza motivo particolare.

42. Sostituito galleggiante serbatoio , non indica oltre la meta (terza sostituzione)

Saluti
Martin

La moto ora va VERAMENTE BENE (oggi 40 000 km)
(fino al prossimo guasto)
qualcuno mi ha consigliato di prendere i problemi con filosofia.
beh... credo di esserci riuscito ..
che ne dite ???

Icio71
05-12-2005, 06:12
Mizzega!!!!!meno male che si "dice" che le Karote hanno problemi di affidabilità!!!! :!:

GC
05-12-2005, 07:48
:lol: :lol: ....SOSTITUZIONE TOTALE DELLA MOTO NOOOOO????? :violent1:

Gs2000Marco
05-12-2005, 09:53
bhe non e' ancora certo (stanno verificando un cuscienetto ) ma in seguito al famoso rumore che non riescono a decifrare da dove arrivi ..( muggito dal motore in ripresa dai bassi regimi ) forse mi cambiano l'intero motore...
Moto con 3 mesi di vita e 4.000 km ...non dico altro !!
Cmq la prendo con filosofia ...e' in garanzia !!

aspes
05-12-2005, 10:50
[QUOTE]7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)

16. sostituita sella, la vecchia aveva sia le cinghie strappate che si era rotta ai spigoli anteriori.

mi fai venire i brividi, io dopo 30 anni di jap h preso il gs 1200, per ora dopo pochi mesi nesusn problema, ma se me ne desse un decimo dei tuoi gli darei fuoco.Una domanda? a quali cinghie ti riferisci? sotto le selle non c'e' niente

Filo
05-12-2005, 16:30
(quote inutile, eliminato da Ezio51)

Mamma mia spero sia l'eccezione non la regola

Dinamite
05-12-2005, 17:19
Io l'avrei già cambiata :mad: :mad:

xover
05-12-2005, 19:22
le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.

per quanto riguarda il cambio della motocicletta, per ora sto ricevendo ottima assistenza del miglio conce in Italia (sapete tutti chi).

La moto e' sfigata o forse anch io..

Una lettera alla BMW la faro nei prox gg, se avete qualche indirizzo di posta ed email di BMW Germania ed Italia al quale posso scrivere ?
grazie anticipatamente

saluti da Belgrado
Martin

xover
05-12-2005, 19:24
Mi potete spiegare cosa significa "QUOTE INUTILE"
dato che non ho esperienza nel forum , vorrei capire meglio come funziona.
Grazie

(quote inutile, eliminato da Ezio51)

Mamma mia spero sia l'eccezione non la regola

aspes
07-12-2005, 11:24
[QUOTE]le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.

ho capito, parli di quelle cinghiette di gomma che tengono le astine metalliche
in effetti tutto il sistema e' macchinoso,ogni volta che metto e le vo la sella mi salta fuori l'astina e devo riposizionarla, poi devi guardare bene che tutti i punti giusti vadano a combaciare prima di premerla sullo sblocco....un bel menaggio

nanni1200
07-12-2005, 14:21
:mad: le cinghie sono quelle che servono per regolare l'altezza sella.

per quanto riguarda il cambio della motocicletta, per ora sto ricevendo ottima assistenza del miglio conce in Italia (sapete tutti chi).

La moto e' sfigata o forse anch io..

Una lettera alla BMW la faro nei prox gg, se avete qualche indirizzo di posta ed email di BMW Germania ed Italia al quale posso scrivere ?
grazie anticipatamente

saluti da Belgrado
Martin
è di roma il miglior conce d'italia?

xover
07-12-2005, 23:20
:mad:
è di roma il miglior conce d'italia?

Il miglior servizzio d'assistenza si trova a FROSINONE !!
A Roma ci sono stato prima..

xover
07-12-2005, 23:23
[QUOTE=xover]

ho capito, parli di quelle cinghiette di gomma che tengono le astine metalliche
in effetti tutto il sistema e' macchinoso,ogni volta che metto e le vo la sella mi salta fuori l'astina e devo riposizionarla, poi devi guardare bene che tutti i punti giusti vadano a combaciare prima di premerla sullo sblocco....un bel menaggio

hahaha

Non parlo delle "cinghiette di gomma" sto parlando di altre cosettine , come guasti ripetitivi come 3 diversi cambi
come coppia conica
come moto disastro , etc..cosettine

Lamps

mengus
09-12-2005, 12:23
ieri ho fatto un giretto dopo alcune settimane e la prima cosa che mi ha colpito i timpani e' quel rumore "klok-klok-klok" che proviene dal cambio, piu' precisamente dal giunto elastico fra disco frizione e cambio, quando hai la frizione tirata con la 1° o la 2° inserita e stai rallentando per fermarti.
sul cavalletto centrale si sente benissimo ma anche in marcia...che palle!!!

Roberto Fiorentino
09-12-2005, 14:25
Quello in via Marittima?
Sono Roberto da Napoli, dove è impossibile trovare un meccanico capace e onesto, dunque sono disposto ad andare ovunque per far mettere a punto la mia moto.
in attesa grazie Roby.

wariol
09-12-2005, 14:41
Il miglior servizzio d'assistenza si trova a FROSINONE !!
A Roma ci sono stato prima..

confermo....CO.MO. di Frosinone
:D :D :D

xover
11-12-2005, 00:51
ieri ho fatto un giretto dopo alcune settimane e la prima cosa che mi ha colpito i timpani e' quel rumore "klok-klok-klok" che proviene dal cambio, piu' precisamente dal giunto elastico fra disco frizione e cambio, quando hai la frizione tirata con la 1° o la 2° inserita e stai rallentando per fermarti.
sul cavalletto centrale si sente benissimo ma anche in marcia...che palle!!!

Se provieni da moto Giapponese, e normale che trovi qualche differenza , ma non si puo considerare un guasto quello , come neanche il rumore delle valvole.
Questo e' il funzionamento normale della moto.
Goditela cosi e spera di non avere esperienze come quelle gia descritte..
Lamps
Martin

xover
11-12-2005, 00:55
Mi potete aiutare con gli indirizzi email e posta ordinaria di BMW Germania e BMW italia cortesemente ?

Grazie anticipatamente.

p.s. messaggi privati sono consigliati.

anche su
xovers@gmail.com

Muccarr
11-12-2005, 08:00
Avrebbero fatto prima a cambiarti la moto !!!!!!!!!!

La tua moto ha fatto da cavia, purtroppo.

Roberto Fiorentino
11-12-2005, 11:00
Grazie
lo contatterò al più presto, spero che non abbia come Collalti di Roma un'attesa di circa un mese.
Sai dirmi se CO.MO. fa assistere in officina durante la manutenzione alla propria moto?

Saluti Roby.

aspes
11-12-2005, 12:31
[QUOTE=aspes]

hahaha

Non parlo delle "cinghiette di gomma" sto parlando di altre cosettine , come guasti ripetitivi come 3 diversi cambi
come coppia conica
come moto disastro , etc..cosettine

Lamps

guarda che io non volevo mica ironizzare sui tuoi guai, che reputo grossi e inaccettabili, e fossi in te gli avrei gia' dato fuoco a moto e concessionario, era proprio che non capivo a cosa alludevi parlando di cinghie della sella, lo so bene che confronto al resto sono cazzate. abituato poi alle jap ne avrei sopportato meno di un decimo dei guai che hai avuto, perche' diciamolo pure, chiacchiere a parte, io dalle jap non ho mai avuto il minimo problema, al massimo bruciato una lampadina e spesso neppure quello, e le batterie mi sono durate sempre come la moto, quindi piu' di una volta 7-8 anni tanto per dire...

bikelink
11-12-2005, 17:11
al di là della marca, della moto, del conce...credo che la moto te la abbiano montata in un momento di black out e per di + da un operaio ubriaco ;)
complimenti per la perseveranza!

xover
12-12-2005, 13:45
Avrebbero fatto prima a cambiarti la moto !!!!!!!!!!

La tua moto ha fatto da cavia, purtroppo.

.. purtroppo
Sto cercando di contattare BMW, per avere al meno estensione della garanzia, tra 4 mesi scade..
Mi trovo in Serbija per lavoro (durera) ho chiesto nel forum qualche informazione riguardo i contatti BMW, purtroppo senza successo per ora..

EMMAUS
14-12-2005, 19:09
Grazie
lo contatterò al più presto, spero che non abbia come Collalti di Roma un'attesa di circa un mese.
Sai dirmi se CO.MO. fa assistere in officina durante la manutenzione alla propria moto?

Saluti Roby.

...se sei "in trasferta" SI'. :smile:

Cià.

Roberto Fiorentino
14-12-2005, 21:58
Grazie
Saluti Roby.

xover
04-01-2006, 21:23
[QUOTE=xover]

guarda che io non volevo mica ironizzare sui tuoi guai, che reputo grossi e inaccettabili, e fossi in te gli avrei gia' dato fuoco a moto e concessionario, era proprio che non capivo a cosa alludevi parlando di cinghie della sella, lo so bene che confronto al resto sono cazzate. abituato poi alle jap ne avrei sopportato meno di un decimo dei guai che hai avuto, perche' diciamolo pure, chiacchiere a parte, io dalle jap non ho mai avuto il minimo problema, al massimo bruciato una lampadina e spesso neppure quello, e le batterie mi sono durate sempre come la moto, quindi piu' di una volta 7-8 anni tanto per dire...

Ok, ce ne sono 2 cose elastiche sotto la sella che tengono i perni per la regolazione altezza sella.
Sono le 2 che hanno avuto poco successo...

Del resto la sella stessa mi si e' rotta nuova di zecca, il mecca che avevo inizialmente (2mt x 110kg) si e' seduto e si e rotto il tessuto su 2 spigoli anteriori. quindi 2 selle diverse, una per le cinghiette, ed una perche si e rotta + le stesse cinghiette.
ora sto coprendo le cinghie di vaselina tecnica per proteggere da eventi atmosferici come tutta la moto... mai fatto con la mia africa twin venduta per idiozia...

romargi
08-01-2006, 18:03
non voglio più leggere... tra un po' ritirerò il mio GS1200 e sto male.... :mad: :mad: :mad:

xover
09-01-2006, 09:56
non voglio più leggere... tra un po' ritirerò il mio GS1200 e sto male.... :mad: :mad: :mad:

Non devi preoccuparti.
la BMW ha fatto modifiche su moltissime parti della moto.

Cambio, pompa benzina etc..
quindi attualmente la moto dovrebbe essere un missile, tranne le poche cose gia note, es. ruggine marmitte etc..
Ora va bene (spero)

xover
06-05-2006, 01:25
Ciao a tutti,
siccome il post creato l'anno scorso da me e stato parzialmente cancellato, poi e stato spostato , alla fine non ho neanche piu possesso d'autore di tale messaggio, ho pensato bene a riportare piccola parte da cio che e rimasto dalla discussuone - qui, dove il post era partito inizialmente.
Cosi tutti noi possiamo avere le informazioni gia accuratamente riportate nel post perduto.

I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA).

1. sostituzione del cambio (ancora prima della consegna della moto)
2. valvole rumorose
3. calo coppia (notevole) ho portato la moto al banco prove.
Potenza max OK ma coppia bassa.
4. Dopo il primo tagliando dei 1000km ci sono perdite di olio dalle testate
e dal cambio
sostituite le guarnizioni
per il cambio non so come hanno risolto.

5. valvole ancora rumorose dopo 300km dalla messa a punto.
6. pulsante fari (sostituito) si disincastrava dalla posizione abbaglianti.
7. cinghie sotto sella (cambiata l'intera sella)
8. cambiati bilancieri valvole.
9. valvole ancora rumorosissime
10. indicatore benzina 1/2 la moto sta a secco,mi lascia a piedi.
sostituito galleggiante serb.
11. persa vitina parabrezza ant.
12. chiave acc. si incastra (a breve penso che anche quella sara da cambiare quando sara la volta che non potro sbloccarla)
13.Valvole registrate. Rumore scomparso ma dopo 1000KM ci risiamo.
14. Da mia richiesta al tagliando dei 10 000 km sostituito olio motore con piu denso sono pasato da castrol GPS 15W a castrol GP 20W ed i rpoblemi valvole scomparsi. (al contrario di quello che qualcuno nel forum aveva suggerito.)
15. Sostituito blocchetto chiave accensione. (il quale tuttora si incastra e non si riesce a spegnere o accendere la moto)

17. Saltano le marce da 3° e da 4° - si disinseriscono da sole e poi ingrana una adiacente a scelta random. Sempre sul cambio dopo circa 17.000KM bisogna usare forza per disincastrare la leva dalla 6° per passare in 5° idem dalla 5° per andare in 4°.
In generale si e anche indurito ma questo credo sucede a quasi tutte le moto.
18.Sostituito a 21 000KM il coperchio in alluminio carter anteriore- quello sotto il coperchio grosso nero in plastica con il marchio BMW , (subito sotto il telelever).
C’erano bolle di ruggine sotto la vernice. Pare che entra acqua dalle prese d’aria sempre su quel coperchio in plastica la quale poi si trattiene nella parte bassa, oltrepassando la vernice la quale per difetto e porosa.

19.Adesivi codino si staccano. Mi sono fatto consegnare gli adesivi per poterli consegnare al prossimo proprietario quando la moto non sara piu’ in garanzia.

20.Perdita olio dalla scatola del cambio.
Sostituito paraolio (smontata per intero la moto per fare quel intervento)

21. Indicatore carburante segna massimo ½ con pieno.
Sostituito tutto il blocco galleggiante insieme alla pompa benzina.
Ora sembra OK.
22. Paramotore persa vitina.
OK
23. Ruggine in generale su diverse parti della moto.
ecco qui gli interventi.
...

...

39 . Sostituito Paralever pezzo finale che contiene la coppia conica

40. 2 settimane dopo , sostituito cuscinetto ultimo pezzo paralever

41. Perso TOPCASE originale senza motivo particolare.

42. Sostituito galleggiante serbatoio , non indica oltre la meta (terza sostituzione)

Aggiungo:

43. Batt morta (dopo 2 anni credo normale

KM 45.000
44. Moto non parte con cavalletto laterale aperto (marcia disinserita)
problema non segnalato BMW, evito di perdere tempo per ca**ate.

45. Errore ABS random che si sta accentuando sempre di piu. Segnalato alla BMW, ancora nessun intervento.

Bella moto, peccato che da i problemi elencati...

Paul Pettone
06-05-2006, 01:42

IDEM!! :rolleyes:

Però come ha giustamente detto Xover non c'è da preoccuparsi, la sua mi pare sia proprio la prima serie o giù di li, speriamo bene..... *glom* :confused:

Mark60
06-05-2006, 02:23
Ciao a tutti,

I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA)......

........Bella moto, peccato che da i problemi elencati...

Credo davvero che per riuscire a trovare tutto questo su un unico esemplare ci voglia una sfiga planetaria!!! :mad: :mad:
A meno che tu non la usi in modo indecente! (e spero proprio non sia questo il motivo...)
Comunque io fossi stato in te a quest'ora avrei già cambiato moto, concessionario, marca, cittadinanza, nazionalità, galassia e stato di famiglia!! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte..non avrei esitato a trattare (esigendo un trattamento di favore a causa dei disagi) per sostituire il mezzo con uno nuovo!
Non credo che si riesca a trovarne un'altro che racchiuda in sè tutti quei problemi...
Lamps!

mototour
06-05-2006, 08:58
43. Batt morta (dopo 2 anni credo normale

KM 45.000
44. Moto non parte con cavalletto laterale aperto (marcia disinserita)
problema non segnalato BMW, evito di perdere tempo per ca**ate.

45. Errore ABS random che si sta accentuando sempre di piu. Segnalato alla BMW, ancora nessun intervento.

Bella moto, peccato che da i problemi elencati...
1) La mia batteria è durata cinque anni e la moto ha pure l'antifurto, secondo me una batteria che muore dopo soli due anni non è per niente normale.

2) Considerando il prezzo che hai pagato, fossi io gli romperei i maroni per TUTTE le magagne, banali o meno che siano.

3) Portala subito dal conce e fagli presente del richiamo che Bmw sta facendo su tutte le moto dotate di abs.

4) Una bella raccomandata A.R. (non una semplice e-mail) alla Bmw Italia con l'elenco di tutte le magagne subite io l'avrei già scritta e da un bel pezzo....
Carta canta!:mad:

d_rota
06-05-2006, 13:54
:lol: :lol: ....SOSTITUZIONE TOTALE DELLA MOTO NOOOOO????? :violent1:

Violenza sul conce che non ti sostituisce la moto..?? Io ci avrei pensato...o forse avrei agito!

Mark60
06-05-2006, 19:21
...
2) Considerando il prezzo che hai pagato, fossi io gli romperei i maroni per TUTTE le magagne, banali o meno che siano...

....4) Una bella raccomandata A.R. (non una semplice e-mail) alla Bmw Italia con l'elenco di tutte le magagne subite io l'avrei già scritta e da un bel pezzo....
Carta canta!:mad:
In questo caso ti straquoto al 100%...!!
Lamps!

marioadventure
06-05-2006, 19:56
per tutti ribadisco il concetto:
raccomandata a.r. alla casa madre ed al concessionario.
appena compaiono i difetti, anche solo un rumore sospetto.
non fate scadere la garanzia !!!!!!!!!!.
il concessionario storcerà il muso ma ricordategli che tanto gli interventi li paga mamma bmw.
;) ;) ;) ;) ;) ;)

Arian
06-05-2006, 20:03
Ci vorrebbe una vita per elencarli tutti!!:lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
07-05-2006, 08:00
per tutti ribadisco il concetto:
raccomandata a.r. alla casa madre ed al concessionario.
appena compaiono i difetti, anche solo un rumore sospetto.
non fate scadere la garanzia !!!!!!!!!!.
il concessionario storcerà il muso ma ricordategli che tanto gli interventi li paga mamma bmw.
;) ;) ;) ;) ;) ;)
A questo proposito mi ricordo di quando avevo una Mercedes: portai la macchina al tagliando quando mancava un giorno solo alla scadenza alla garanzia.
C'era un "rumorino" proveniente dalla trasmissione, non si capiva bene cosa potesse essere ma il rumorino si sentiva.
Morale: SMONTATO IL CAMBIO PER SOSTITUZIONE CUSCINETTO!
Fecero tutto senza fare una piega, ci sarebbe mancato altro, e non pagai una lira.
Pensate se me ne fossi accorto due giorni dopo......

Kilimanjaro
07-05-2006, 08:19
Io in 15 mesi di vita e 33000 km ho dovuto far sostituire un paraolio.
Unico intervento extra, oltre ai normali tagliandi.

xover
08-05-2006, 12:35
46. 46.500 KM la moto muore. mi lascia a piedi (seconda volta nella sua vita).
Si accende e si spegne il motore. Sono in attesa di risposta dai signori in BMW. Intervento ancora non segnalato. La moto non si muove quindi bisogna vedere in che modo andra dal conce e quando.

P.S. Per i moderatori,
non e'stato chiaro perche il mio precedente thread e'stato spostato. Per quanto mi riguarda non ho fatto altro che fornire informazioni PRECISE su cio che e'accaduto, e quando e'stato risolto ho anche scritto cosa é stato fatto per risolvere. A mio parere una lista molto utile per chi dovesse incontrare uno dei problemi gia elencati. Se qualcuno ha deciso di fare qualche discussione fuori dal titolo della discussione, non significa che bisogna privare tutti dalle informazioni utili, portando completamente FUORI LUOGO l intero thread.
O forse ce qualcosa altro sotto ?!
Si puo riavere indietro la discussione coretesemente ?

Enrox
08-05-2006, 12:55
in confronto a te fantozzi e' uno che ha un gran culo! :mad: :lol:

dpelago
08-05-2006, 13:13
Ovviamente cio' che ti è accaduto non è (ne puo' essere ) la norma. Le raccomandate servono sino ad un certo punto, qui ci sono gli estremi per una azione legale.

L'esemplare consegnato non soddisfa i requisiti minimi della produzione di serie del GS.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

dgardel
08-05-2006, 14:34
.......... la sua mi pare sia proprio la prima serie o giù di li, speriamo bene..... *glom* :confused:

la mia, immatricolata marzo 2004 (primissima serie) ha fatto + di 33.000km in un anno senza nessun problema!!!!!!!

Luigi
08-05-2006, 14:59
Ho spostato il topic qui, perchè l'altra sezione è la sezione "fai da tè", come chiaramente spiegato nei topic evidenziati in cima, ad es qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=66863

In questo topic non vedo traccia di problemi risolti "in proprio" con tanto di spiegazioni o richieste di info per farlo.

Nel "meca box" vanno postate solo discussioni per chi fà la manutenzione, i problemi con la casa madre o l'andamento dei modelli, insomma le discussioni generiche moto vanno postate nel Walwal.
Il tuo topic del resto riceverà + letture qui, se nulla è cambiato chi non è iscritto al forum non puo leggere l'altra sezione, questa si.

KappaElleTi
08-05-2006, 15:03
ben fatto luis ;)

xover
08-05-2006, 20:43
e veramente triste
ho la mukkina nel garage , non funzionante...
appena fuori garanzia
in Serbija...

Come faccio a non fare causa a mamma BMW dopo avermi usato per pilota di prova senza stipendio... mi ha anche chiesto 16.985 euro...
E glielgi ho dati tutti...per diventare meccanico...
volevo solo una moto per girare il mondo. niente di piu..

lamps

absolute beginner
08-05-2006, 21:03
e veramente triste
ho la mukkina nel garage , non funzionante...
appena fuori garanzia
in Serbija...

Come faccio a non fare causa a mamma BMW dopo avermi usato per pilota di prova senza stipendio... mi ha anche chiesto 16.985 euro...
E glielgi ho dati tutti...per diventare meccanico...
volevo solo una moto per girare il mondo. niente di piu..

lamps

Senza offesa... ma un pò te la sei cercata...
E' una moto "nata male", evidentemente....
Eccheccazz... co' sta via crucis c'è bisogno di arrivare al 46° problema a garanzia scaduta per capì che ti dovevi liberà prima de 'sto canchero?
Sinceramente l'avrei sfanculata già al guasto numero 3...
In bocca al lupo. ;) :)

Lamps!

Piripicchio
08-05-2006, 21:35
I problemi elencati sotto sono stati rilevati su un unica moto (LA MIA)......

va bene le nostre solite cose contro le plasticose, pero.... tu sei proprio sfigato porca miseria :rolleyes:

io se fossi in te mi sarei davvero impuntato per farmi sostituire la moto, e che c@zzo, dopo tutti i soldi spesi avere sti problemi è una follia contianuare a tenerla!