Entra

Visualizza la versione completa : Rukka Alex

luca.gi
18-09-2011, 22:47
Sentendo che la Rukka sembra essere la migliore marca di abbiagliamento tecnico da moto,ma essendo inavvicinabili quelle top di gamma in Armaprotection, ho adocchiata quelle più "semplici" (per Rukka, ma al top se confrontate con el altre marche) in goretex;
ho addocchiato questa: http://cgi.ebay.it/RUKKA-Gore-Tex-GTX-Jacke-ALEX-schwarz-Gr-50-M-/360367241852?pt=Herrenbekleidung&hash=item53e78fba7c
Che ne pensate sia come qualità sia come prezzo?
Io cerco qualcosa che possa essere tranquillo sotto il diluvio che non mi entri acqua.

caps
19-09-2011, 00:00
direi piuttosto che e' la piu' costosa .

windfinder
19-09-2011, 11:23
[...]
Io cerco qualcosa che possa essere tranquillo sotto il diluvio che non mi entri acqua.

armaprotection ?

luca.gi
19-09-2011, 12:21
sì usa un particolare materiale, l'Armacord, che insieme al Goretex, assicura una totale imeprmeabilità, perchè è sulla parte esterna del tessuto.

live to ride
19-09-2011, 12:35
E' omologata?...

vadocomeundiavolo
19-09-2011, 12:42
Magari.
Rukka non ha capi omologati, solo costosi.

luca.gi
19-09-2011, 13:04
cosa intendi per omologati?

live to ride
19-09-2011, 13:08
Volevo vedere se qualcuno era preparato....:lol:

live to ride
19-09-2011, 13:14
luca.gi comincia a farti un idea con questa discussione ma se giri nell'apposita sezione troverai molto di più...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=332578

luca.gi
19-09-2011, 14:08
Grazie, ma in quel post si parla solod ella Clover Techno, la cui caratteristica e la resistenza dei tessuti, a me interessa la Rukka perchè voglio porre l'accento sulla totale impermeabilità!!

vadocomeundiavolo
19-09-2011, 14:23
Le tute si comprano per proteggersi in caso di caduta.

Per la pioggia, ci sono le antipioggia.

È l'ABC.

live to ride
19-09-2011, 14:27
Appunto...

live to ride
19-09-2011, 14:32
Allora se è solo per l'impermeabilità potresti orientarti sulla Streat Guard BMW, sulla everest rev'it,sulla Rallye 3, sulla defender rev,it sulla clover crossover ecc. ecc. tutte giacche che vanno bene per la pioggia....:cool:

Forse ne ho dimenticata qualcuna...

vadocomeundiavolo
19-09-2011, 14:39
La rally si inzuppa.

live to ride
19-09-2011, 14:56
Allora è meglio girare senza, tanto se ce l'hai o no e lo stesso....

romargi
19-09-2011, 15:29
Allora se è solo per l'impermeabilità potresti orientarti sulla Streat Guard BMW, sulla everest rev'it,sulla Rallye 3, sulla defender rev,it sulla clover crossover ecc. ecc. tutte giacche che vanno bene per la pioggia....:cool:

Parli per sentito dire o per esperienza personale?
Perchè, per quanto concerne il comportamento sotto la pioggia, stai confondendo la merda con il cioccolato! Le giacche da te citate hanno caratteristiche costruttive e di conseguenza impermeabilità totalmente differenti e sono rofondamente diverse!!!!
Vi sono giacche ove l’impermeabilità è garantita da una membrana interna removibile e altre ove è lo strato esterno a garantire l’isolamento dall’acqua. Ne consegue che le prime (eg: BMW Rallye, Crossover, etc) si inzupperanno completamente lasciando addosso una sgradevole sensazione di umidità mentre le seconde (eg: Streetguard 2) riescono a bloccare da subito l’acqua evitando che la giacca si inzuppi completamente.

PS: io parlo per esperienza personale da felice possessore di Streetguard 1 e 2 (su quest’ultima un po’ meno felice ma solo a causa del fatto che è scolorita). Da quando ho acquistato la prima SG non ho MAI più portato dietro l’antipioggia, neppure per giri di più giorni (dal 2003 ad oggi ho già percorso oltre 130.000 Km in questa configurazione di abbigliamento).
PPS: la tuta si acquista ANCHE per l’impermeabilità per evitare di mettere l’antipioggia specialmente per giri in giornata ed in caso di frequenti temporali estivi. Prova a girare per le alpi in un pomeriggio di fine estate a rischio temporali: senza tuta impermeabile saresti continuamente fermo a mettere/togliere l’antipioggia. Se non avssi avuto la garanzia di un’ottima impermeabilità, corca che avrei speso tutti quei soldi per la SG...

ilanp
19-09-2011, 17:13
infatti per adesso sto al palo e aspetto una giacca omologata con goretex laminato. Non ne fanno ancora, ma spero che la cosa cambi nel tempo, perchè mi sembra assurdo!

luca.gi
19-09-2011, 17:22
Esattamente!
La tuta si compra per la protezione, non c'è dubbio, ma non è che questa escluda l'impermeabilità, il tener caldo/freddo etc...se no metto un'armatura.
Ho chiesto opinioni su Rukka poichè ho letto in giro, ed anche su post qui su forum che vengono dia più "le migliori".
Volevo quindi chiedere info anche su un modello specifico...
Ma vedo che, al contrario degli altri post dove si parla di Rukka con apgine e pagine e dove tutti sembrano concordare sulla qualità superiore delle stesse, qui io riesca a raccogliere solo risposte da chi non le conosce per nulla, o non le apprezza!!!

luca.gi
19-09-2011, 17:22
infatti per adesso sto al palo e aspetto una giacca omologata con goretex laminato. Non ne fanno ancora, ma spero che la cosa cambi nel tempo, perchè mi sembra assurdo!

Io continuo a non capire cosa intendi per giacca omologata!

ilanp
19-09-2011, 17:36
in maniera semplice, fatto salvo che discussioni ce ne sono parecchie, vedi tekno clover, è che una giacca omologata garantisce la protezione di tutto il capo, una non omologata ha semplicemente delle protezioni eventualmente omologate, non è detto che cadendo la giacca si rompa e le protezioni si spostino lasciando la pelle a contatto con l'asfalto.

luca.gi
19-09-2011, 17:38
Ok, ma scusa questa omologazione che intendi tu allora qual è? Chi la da? Quale codice ha?

ilanp
19-09-2011, 17:46
CE EN 13595, peccato che tanti, Dainese e BMW per fare un esempio se ne dimentichino, infatti i capi non sono DPI, ma adatti al tempo libero! Se uno poi ci va in moto affari suoi, ma sembra che la cosa stia cambiando, vedi discorso clover.

luca.gi
19-09-2011, 17:50
Quindi mi stai dicendo che la maggior parte dei capi "tecnici" da moto NON hanno quella omologazione e quindi sono in teoria adatti solo per ilt empo libero?!??

ilanp
19-09-2011, 17:54
certo è un po' che se ne parla in giro, non vedo la novità? Purtroppo nessuno lo dice a chiare lettere, ma se segui le varie discussioni nel forum te ne accorgerai.

luca.gi
19-09-2011, 17:57
eh allora non le ho proprio seguite, quindi mi giunge proprio nuova questa cosa.
In sostanza la maggiorparte dell'abbigliamento da moto non è omologata per andare in moto!?
E nonostante questo TUTTE LE MARCHE la vendono come tale.
In realtà giubbotti e pantaloni con protezioni dappertutto, quindi ovviamente utilizzabili esclusivamente se vai in moto, sono omologate per tempo libero, ma ovvviamente per tempo libero sarebbero inutili!!???

Ma tu adesso senza tale "timbro" di omologazione adesso ti senti insicuro con l'abbigliamento che abbiamo sempre usato a tale scopo????

ilanp
19-09-2011, 18:01
Esatto. Purtroppo in italia come al solito non vi è nessun obbligo a denunciare la cosa, e quindi vai col lissio! Pensa a dainese che non ha nessun capo omologato, mentre clover e spidi almeno stanno cercando di fare qualche cosa. Mi stupisco che rukka e bmw non facciano nulla, ma cosa vuoi, si tira a campare!

luca.gi
19-09-2011, 18:04
Questo non lo sapevo!
Però, scusa, ma sono/siamo andati avanti una vita con abbigliamento "non omologato" senza sapere di questa cosa, e non è che adesso mi sento improvvisamente insicuro perchè gli manca un "timbro"!!!

ilanp
19-09-2011, 18:18
Il problema nasce quando capita il botto, non è che magari la classica Dainese non faccia nulla, ma se rotoli per qualche metro sull'asfalto di sicuro si rompe prima di un'omologata. Magari sei fortunato e ti fermi prima, il problema infatti è che senza omologazione tutto e il contrario di tutto può essere. Io infati sto ancora aspettando che vengano fuori tutti con ste benedette omologazioni, e mi fa rabbia che nessuno ne parli, addirittura si discuteva su motociclismo che erano "cavolate" le omologazioni, tranne fare un Test ultimamente e scoprire che la clover resiste all'usura un botto più della classica cordura. E ti par poco!!

luca.gi
19-09-2011, 18:22
Capito il concetto. Insomma tu dici che abbiamo scoperto tutto d'un botto che l'abbiagliamento, TUTTO l'abbigliamento, di TUTTE le marche, o quasi, che abbiamo semrpe usato era in realtà insicuro!
E anche la Rukka è così!? Questa in Italia non esiste nemmeno, in pratica.

Ritornando on topic: qualcuno che conosce rukka, e possibilmente che ce l'ha, può parlarmene, soprattutto dal pdv impermeabilità!?

vadocomeundiavolo
19-09-2011, 18:24
Il timbro lo mettono se passa dei test per l'omologazione.
C'è una bella differenza se un capo resiste all'abbrasione, mezzo secondo( dainese, rukka, ecc. ) e 19 secondi , vedi clover.

In realta in italia una legge c'è, ma non viene seguita.

Chi fa un lavoro professionale, deve indossare abbigliamento di sicurezza omologato.
Alcuni esempi, chi lavora nei cantieri, con macchine pericolose in fabbrica ecc.

Ma anche forze dell'ordine in moto, giornalisti che testano moto, speedy boys e speedy pizza.

Ma nessuno lo fa e nessuno controlla.
Vedi le riviste da moto con giornalisti collaudatori, fotografati con jeans su una ruota.

pioneer55
19-09-2011, 18:37
sono andato sul sito della CLOVER ed effettivamente la Teckno WP è davvero una gran bella giacca... proprio 'solida'. infatti se nn sbagli l'avevo già lumata da union Bike qche tempo fa..

ma sembra non esserci il pantalone abbinato dello stesso modello
non lo fanno?

romargi
19-09-2011, 19:48
Ma anche forze dell'ordine in moto...

Forze dell'ordine???
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Evidentemente questo qui indossa una prestigiosa giacca con le maniche rivestite in prestigiosa pelle umana!!! :lol::lol:

http://www.bergamosera.com/cms/wp-content/uploads/2009/05/28_03_2009_carabinieri_bmw.jpg

caps
19-09-2011, 20:03
luca.gi molti , me compreso sono venuti a conoscere come sta' la cosa da motosicurezza . appena l'ho scoperto , perche nessuno me lo aveva detto, ho provato un senso di rabbia . nessuno ha interesse che se ne' parli . le ditte di abbigliamento in primis , le riviste giornalistiche in secondo . qui puoi vedere quant'e' profonda la tana del bianconiglio :mad: http://www.motosicurezza.com/?q=vestirsi-essere-sicuri

e qui su sicurmoto http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/abbigliamento-tecnico-la-grande-beffa/

live to ride
19-09-2011, 20:07
[QUOTE=romargi;6102770]Parli per sentito dire o per esperienza personale?

Se leggessi bene i miei post ci troveresti anche la sorpresa...;)

live to ride
19-09-2011, 20:13
A luca gi. hai visto quante belle sorprese sull'abbigliamento?

live to ride
19-09-2011, 20:14
sono andato sul sito della CLOVER ed effettivamente la Teckno WP è davvero una gran bella giacca... proprio 'solida'. infatti se nn sbagli l'avevo già lumata da union Bike qche tempo fa..

ma sembra non esserci il pantalone abbinato dello stesso modello
non lo fanno?

Probabilmente uscirà con la collezione 2012..

romargi
19-09-2011, 21:11
Se leggessi bene i miei post ci troveresti anche la sorpresa...;)

Io ho riletto bene e come sorpresa ho trovato molte giacche profondamente diverse tra loro da te consigliate come ottime antipioggia, alcune con protezione antiacqua integrata (di cui la SG addirittura in Armacor nello strato esterno) ed altre con menbrana impermeabile removibile. Tutte queste sono indifferentemente consigliate nonostante siano profondamente diverse!!! Come fai a paragonare una Rallye3 ed una Streetguard (per citare due giacche che conosco bene) come equivalenti nella protezione dall'acqua?
Molto banalmente una si inzuppa e l'altra no.
Questo francamente mi sembra un ragionamento alquanto superficiale che potrebbe anche portare ad un acquisto sbagliato un utente inesperto e sporvveduto quale luca.gi.

Di seguito riporto la tua affermazione del tipo "ah... se è solo per l'impermeabilità una vale l'altra... sono tutte uguali!:lol::lol:"

Forse ne ho dimenticata qualcuna...

live to ride
20-09-2011, 13:15
Di seguito riporto la tua affermazione del tipo "ah... se è solo per l'impermeabilità una vale l'altra... sono tutte uguali!:lol::lol:"

Alla fine l'hai trovata...basta impegnarsi....:lol:

Certo che se uno predilige l'impermeabilità alla sicurezza tanto vale che va in giro con un bel completo cerato da barca, almeno stai sicuro che l'acqua non entra nemmeno con uno tsunami, non e stato colto il sarcasmo nel post, anche se il forumista inizialmente e stato indirizzato all'abbigliamento omologato ma a quanto pare predilige l'impermeabilità alla sicurezza...( fatti, soldi, e vita sua per carità)...

Lo so perfettamente che le giacche citate da me sono completamente diverse, pensa che nell'armadio ho BMW, CLOVER, e REV'IT tutte testate sotto la pioggia, ma come sicurezza FUFFA!! (alcune di queste testate personalmente in sicurezza ma lasciamo perdere) certo se parliamo di impermeabilità ovvio che i materiali cambiano, c'è quella più impermeabile, e quella meno, personalmente il mio problema non è l'impermeabilità ma la sicurezza, e finalmente si comincia a muovere qualcosa con i nostri prodotti. Poi ripeto ognuno e libero di fare quel che vuole, ma in moto c'è poco da pensare..;)

bardino
20-09-2011, 13:54
sono daccordo con Live, e' da tempo che mi sto informando su quello che offre il mercato dato che dovevo comprarmi un completo invernale, e pure io sono tra quelli che ha scelto la maggiore sicurezza a discapito della migliore impermeabilita', cosi ho preso il nuovo completo spidi ergo pro.

luca.gi
20-09-2011, 14:54
io non sono d'accordo con Live per il semplice motivo che il suo discorso sembra essere:
"O sicurezza O impermeabilità".
Non vedo il perchè di questa scelta. Un capo può essere benissimo sicuro (omologato, dato che adesso sembra che solo se omologato sia sicuro, se no TUTTI noi in questo momento possiamo andare in camporella con i nostri capi!!) E ANCHE impermeabile!!!

live to ride
20-09-2011, 17:09
SERIO ON:
Luca.gi non ho detto o sicurezza o impermeabilità, per me, dico per me, preferisco avere un capo sicuro (omologato) e tralasciare un pò l'impermeabilità, che non e detto che un capo omologato non sia anche abbastanza impermeabile, vedi i famosi capi HALVARSSONS linea Safety (c'è un treand kilometrico) però tu inizialmente volevi sapere se i capi Rukka, oltre ha costare una marea di soldi, fossero impermeabili al 100%...O no?

SERIO OFF.
Forse dovresti impegnarti anche tu a trovare la sorpresa..:lol:

live to ride
20-09-2011, 17:16
A luca.gi se hai voglia e tempo (ne vale la pena) fatti una cultura, in questa discussione c'è gente che si e battuta parecchio per la nostra sicurezza im moto..

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=258771&highlight=abbigliamento+halvarssons

luca.gi
20-09-2011, 18:00
Sì giusto. Oltretutto non conoscevo il discorso delle omologazioni.
Cmq, per quanto mi riguarda, anche conoscendolo continuo a sentirmi "sicuro" come prima con l'abbiagliamento "non mologato" che abbiamo sempre usato.
Quindi, cercando tra l'abbiagliamento e le marche PER FORZA (o quasi) non mologate che abbiamo SEMPRE USATO e che CONTINUIAMO AD USARE TUTTI, cerco un capo impermeabile (che non sia una antipioggia da aggiungere).

caps
20-09-2011, 18:17
tanto per intraprendere il discorso impermeabilita' con la mia safety della halvarsson abbinata al sovragiacca halogen non ho bisogno dell'antipioggia . non trattiene acqua il tessuto esterno . neanche dopo ore ed ore di pioggia battente . ;) . non ho mai messo sopra l'antipioggia con questa giacca

live to ride
20-09-2011, 18:43
Ripeto, ognuno di noi fa quel che vuole, non ci metterei tanto la mano sul fuoco sul sentirsi "sicuro" con il normale abbigliamento, evidentemente ( meno male ) non hai mai avuto il contatto con l'asfalto bè io si, e so cosa vuol dire, ad ogni modo se tu sei convinto buon per te.

Certo Rukka con quello che si paga è un ottimo impermeabile...:lol: