Visualizza la versione completa : REV'IT: cosa ne pensate
Cosa ne pensate dei capi Rev'it in Gore-tex?
Sono veramente impermeabili sotto la pioggia?
Io ho addocchiato la LEGACY GTX: http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT108
Materiali Gore-Tex e cordura con teflon e neoprene esterno.
Qualcuno le ha? Testate sotto la pioggia?
come sono?
io sono ancora felice possessore del completo STREETGUARD 1 ma mi ispira un sacco il completo in gore tex EVEREST (circa 1000 euro in totale).
Solo indossati per prova mi hanno fatto ottima impressione, secondo me non sbagliano contro freddo e pioggia.
un lampeggio
A me la Defender piace assai più della Legacy...però dipende anche dalla moto che hai. La Everest è in gtx pro-shell probababilemte meno versatile ma ottima contro freddo e pioggia.
Si ma la Everest, ad es, costa il doppio!!!
Defender tutta la vita, testata sotto il diluvio!
La Defender ha la membrana antipioggia staccabile: bene per renderla più "fresca", ma assolutamente non la voglio per una questione di impermeabilità!
mai piú con la membrana staccabile. io ho la cayenne
Hedonism
19-09-2011, 22:03
Mi stacco dal coro.
Sotto l'acqua ci vuole solo una buona antipioggia.... Non ci sono alternative ancora.
Lo strato esterno delle tute si inzuppa, se stai tornando a Casa va ancora bene, ma se stai fuori dei giorni...... La sera in albergo potrebbe (al 99% e' così) non basterebbe ad asciugare la tuta, e la mattina dopo riparti con la tuta bagnata
Il Gore laminato non si inzuppa, garantito.
giannicincotti
20-09-2011, 07:27
Mi stacco dal coro.
Sotto l'acqua ci vuole solo una buona antipioggia.... Non ci sono alternative ancora.
Lo strato esterno delle tute si inzuppa, se stai tornando a Casa va ancora bene, ma se stai fuori dei giorni...... La sera in albergo potrebbe (al 99% e' così) non basterebbe ad asciugare la tuta, e la mattina dopo riparti con la tuta bagnata
Concordo pienamente, perchè anche se fai una sosta tecnica ed entri in un locale, cmq sei con un capo bagnato ! mentre levi l'antipioggia e .....pronto e asciutto !;)
purtroppo per l'uso che ne faccio io della moto, anche per lavoro, questa non è la miglior soluzione. In quanto non posso scendere e cambiarmi ogni volta che vado in un ufficio, noto però che con il gore laminato la giacca non si inzuppa più di tanto e basta veramente poco perchè si asciughi, e questo mi basta a volte.
Hedonism
20-09-2011, 09:29
noto però che con il gore laminato la giacca non si inzuppa più di tanto e basta veramente poco perchè si asciughi, e questo mi basta a volte.
io mi riferivo ad un uso turismo a lungo raggio, non al commuting urbano.
se tiene lo scroscio ottimo, ma se la mattina alla partenza piove..... tutta la giornata sotto l'acqua diventa lunga e viaggiare devi viaggiare, inoltre un capo in goretex laminato immagino sia fondamentalmente invernale, ma da aprile ad ottobre a bassa quota fai i vermi e sui passi beli dal freddo.... ci vuole un qualcosa piu' versatile.
io ho preso il completo della Rev'it Cayenne-pro e mi ci trovo benissssssimo.
catenaccio
20-09-2011, 09:44
io ho una cayenne pro e mi trovo benissimo come comfort, ventilazione, tenuta freddo ecc. mai testata sotto l'acqua per molte ore!
pagata 600 euro penso che valga i soldi spesi!
Ah ci ho anche fatto un incidente e a parte qualche strappetto, ha retto benissimo!le protezione sacs sono eccezionali!
vadocomeundiavolo
20-09-2011, 09:59
Un completo laminato è al momento la migliore soluzione per la pioggia.
Durante una giornata con continui cambiameti meteo, lasci su la tuta senza antipioggia e senza la rottura di metterla e toglierla.
Anche perche molte volte non si trova un riparo per indossarla.
Poi se prima di partire gia piove o dobbiamo attraversare un passo con il cielo nero, meglio indossare prima l'antipioggia.
Comunque i completi laminati asciugano veramente in pochi minuti.
Pensa se devi entrare in un negozio, togli l'antipioggia per non sgocciolare, e quando esci la rimetti.
Ma chi lo fa?!
Timberwolf
20-09-2011, 10:12
Quoto al 100% vadocomeundiavolo!!....posseggo una Revit e una Spidi, entrambe con le membrane, QUASI INUTILIZZATE se non un paio di volte sulla Spidi 365!!!......la parte esterna si imbeve di acqua e ci mette una vita ad asciugarsi, meglio per tutta la vita l'antipioggia o una giacca con la membrana in GoreTex laminata........sarà il mio prossimo acquisto!!
Non capisco come, una casa come Spidi, metta in vendita una giacca come la nuova 365, a quel prezzo ma ancora con la membrana staccabile!!
Proprio in questi giorni stavo valutando le varie proposte che offre il mercato perche' ho bisogno di un completo invernale e sono giunto alla conclusione che comunque bisogna accettare dei compromessi. Purtoppo tutte le giacche top di gamma con laminato gore tex (revit, rukka ecc.) sono ottime per l'impermeabilita' ma non offrono una certificazione in quanto a sicurezza. Per me questo ultimo aspetto ha un peso maggiore rispetto alla migliore impermeabilita' e proprio per questo ho preso proprio la nuova spidi ergo365 pro.
La giacca ancora non ho avuto modo di provarla anche perche' ancora non sono arrivate le giornate piovose ma ero troppo curioso di provare la resistenza all'acqua del tessuto esterno dato che spidi mi aveva assicurato via mail che non avrebbe assorbito acqua.
Cosi ho aperto il rubinetto ed ho tenuto per piu di 10 minuti una manica della giacca sotto l'acqua corrente (mi e' costato almeno 50 litri d'acqua, ma non lo dite a nessuno).
Il risultato e' stato proprio quello, l'acqua non e passata attraverso il tessuto esterno e quindi non c'e' stato assorbimento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |