PDA

Visualizza la versione completa : .......Long Way Round..... urka la peppa !!!

guidopiano
28-06-2005, 15:38
ieri mi hanno prestato da vedere un dvd di un tour che due inglesi hanno fatto nel 2004 Londra- New York via terra ......con due GS ADV....capperi che avventura :!: :!: mi è piaciuto molto.... peccato che è commentato in inglese e non ci ho capito una cippa....

qualcuno l'ha visto ???

e poi qualcuno sostiene che le GS non vanno bene per certe cose...... :arrow: :arrow:

..... sti cazzi !!! :confused:

Hedonism
28-06-2005, 15:42
i due inglesi...erano Ewan McGreogor (l'attore di Star Wars: Obi one kenobi) ed il suo amico, attore anch'egli Charlei

la BMW non le sganciava mica le moto altrimenti!!!

e' andato in onda su plante calnale 430 di sky il giovedi sera... l'ultima puntata appena lo scorso giovedi.

a me e' piaciuta molto !!

guidopiano
28-06-2005, 15:47
i due inglesi...erano Ewan McGreogor (l'attore di Star Wars: Obi one kenobi) ed il suo amico, attore anch'egli Charlei

la BMW non le sganciava mica le moto altrimenti!!!

e' andato in onda su plante calnale 430 di sky il giovedi sera... l'ultima puntata appena lo scorso giovedi.

a me e' piaciuta molto !!

ho capito !!!

infatti il tizio mi sembrava di averlo già visto da qualche parte .... però per essere attori si sono comportati bene come motociclisti ..... j me cojoni !!!

proprio bravi !!!

alex
28-06-2005, 15:50
ueeee e' finito giovedi' scorso l'ultima puntata su Planet , che razza di viaggio 20.000 miglia che spettacolo. :D

http://www.longwayround.com/lwr.htm

bella anche la pubblicita' alla bmw / touratech & co.

Berghemrrader
28-06-2005, 16:51
ieri mi hanno prestato da vedere un dvd di un tour che due inglesi hanno fatto nel 2004 Londra- New York via terra ......con due GS ADV....capperi che avventura :!:

Piacerebbe anche a me perbacco.
E metterei a disposizione la mia di moto.
Ma non essendo un attore nessuno mi paga il mutuo mentre sono in giro in moto e magari non lo trasmetterebbero nemmeno su Treviglio TV.

gpboxer
28-06-2005, 17:22
e poi qualcuno sostiene che le GS non vanno bene per certe cose...... :arrow: :arrow:

Già...e la KTM che aveva già promesso le moto si é tirata indietro perché non se la sentiva di affrontare questa prova...

barbasma
28-06-2005, 17:24
vediamo di scrivere le cose come stanno...

KTM ha rifiutato di dare le moto perchè ha dei suoi collaboratori che le fanno... e se le fanno le fanno in modo serio e preparato...

ancora prima della vendita del KTM950 un giornalista è arrivato in siberia con il 950... c'è un DVD...

questi saranno anche famosi ma non hanno alcuna esperienza... appena usciti dalla città scozzese della partenza uno si è sdraiato!!!!!

difatti le moto sono state distrutte in più occasioni e mi sembra che una giace tutt'ora abbandonata nel bel mezzo dell'asia sovietica....

la BMW l'ha fatto solo perchè sono due attori famosi... se erano due pincopalla qualsiasi col cazzo che gli dava due moto da buttare...

matth78
28-06-2005, 17:28
sticazzi..

PEro' con la biemmewu e la touratech attorno al culo sono buoni quasi tutti.

matth78
28-06-2005, 17:29
la BMW l'ha fatto solo perchè sono due attori famosi... se erano due pincopalla qualsiasi col cazzo che gli dava due moto da buttare...

Confermo...

Diavoletto
28-06-2005, 17:38
ancora prima della vendita del KTM950 un giornalista è arrivato in siberia con il 950... c'è un DVD...

...

l'hanno caricata sul treno a mattingofen e l'hanno scaricata a vaffankuloski in siberia.....

AHHAAHAHAHAHAHAH

Hedonism
28-06-2005, 17:38
se vogliamo essere feroci, l'impresa e' praticamente fallita.....

arrivati sulla strade delle ossa, a causa del disgelo, la "sede stradale" era ampiamente danneggiata ed impraticabile.

solo l'arrivo di un convoglio, indigeno, con mezzi 6x6 sui quali hanno caricato le moto e finanche una jeep ha consentito di portare a termine il tragitto.

insomma avevano ragione gli esperti della ktm... solo con lamoto, in quel periodo non ce l'avrebbero fatta.

c'e' da considerare pero' il mancato ritorno d'immagine....

gpboxer
28-06-2005, 17:40
vediamo di scrivere le cose come stanno...

KTM ha rifiutato di dare le moto perchè ha dei suoi collaboratori che le fanno... e se le fanno le fanno in modo serio e preparato...

questi saranno anche famosi ma non hanno alcuna esperienza... appena usciti dalla città scozzese della partenza uno si è sdraiato!!!!!

difatti le moto sono state distrutte in più occasioni e mi sembra che una giace tutt'ora abbandonata nel bel mezzo dell'asia sovietica....

Dai Matteo non te la devi prendere...stavolta la karota ha toppato!

Lo so bene che un giro simile l'hanno fatto piloti ufficiali KTM ed é proprio quello che i due attori hanno detto nel filmato per convincere i responsabili della KTM, ma questi hanno risposto che il loro giro non prevedeva un certo itinerario particolarmente duro (non vorrei dire una stupidaggine...ma mi sembra che avessero parlato della "strada sulle ossa" o qualcosa del genere).

BMW ha già sponsorizzato diverse altre avventure, incluse un paio con due donne che non mi sembra fossero né attrici né famose...

Hedonism
28-06-2005, 17:43
ehm... ci siamo dimenticati del terzo compagno di viaggio, sempre in ADV, che ha preso la patente con 3 giorni di ritardo dalla partenza da londra......

tutto bello ... ma se e' arrivato in fondo lui.......

barbasma
28-06-2005, 17:56
x gpboxer

la KTM non ritiene utile sponsorizzare simili iniziative perchè sponsorizza già gare a destra e a manca...

sul fatto che faccia bene o male... non so... non spetta me a dirlo...

di gente che chiede moto alla KTM per fare viaggi c'è la fila...

noi siamo andati in tunisia con 25 KTM950 e non ci hanno manco dato un adesivo!!!!

dgardel
28-06-2005, 18:07
Ci ho i 2 DVD...........

Dinamite
28-06-2005, 21:33
Ci ho i 2 DVD...........
Il solito sborone :lol: :lol:
Visto su planet, a me è piaciuto. Riuscito o fallito non hanno fatto poco a guidare su quelle strade di merda, li invidio come una bestia :mad:

jhonny
28-06-2005, 21:57
nessuno mi sa
dire il titolo di
questo viaggetto
che provo a cercarlo!!!!

dgardel
29-06-2005, 01:26
nessuno mi sa
dire il titolo di
questo viaggetto
che provo a cercarlo!!!!

Long Way Round

http://www.longwayround.com

alex
29-06-2005, 09:08
c'e' il sito originale con tanto di dati and etc etc .... .

La Ktm putroppo per loro si e' beccata da Charley Borman tanti di quegli improperi in video andati in onda in tutto il mondo che forse col senno di poi faceva meglio a dargliele le due moto , visto poi che per Charley la Ktm era la prima scelta mentre per Ewan la prima scelta era la bwm.

La " Road of Bones " (la tanto famigerata strada che porta sino a Magadan ) , anche la ktm poteva immaginare che se la sarebbero fatti sui camion e non sulle moto ( loro ritenevano che non sarebbero rusciti a percorrerla ), hanno attraversato i fiumi piu' piccoli e gia' c'erano dei problemi quelli grossi le jeep non passavano manco dipinti e i camion militari 6x6 facevano la loro bella fatica .

Alla fine della fiera hanno fatto cmq un viaggio spettacolare penso che tutti quanti farebberero pazzie per avere una simile oppurtunita e loro con i loro soldi agganci ed organizzazione e jeep al seguito ci sono riusciti , ma e' stata un'impresa titanica , pensate ad ottenere solo i visti per vedere sti cavolo di posti in Mongolia li guardavano come se fossero atterrati i marziani .

bel viaggio veramente :arrow:

bimer
29-06-2005, 10:06
sì,

mi hanno regalato il libro ma francamente ho trovato il viaggio solo un gigantesco (e costossissimo) spottone pubblicitario alla bmw adventure?

Che senso ha parlare di "avventuura" se poi al seguito hai un pick-up con tutti i pezzi che ti possono servire e due meccanici, più un fotografo che ti accompagna in moto!?!?

mah... come dice il grande Dan Walsh, il giornalista di Bike che si sta facendo New-York terra del fuoco con un g50 dakar: "sono attori e fanno il loro mestiere... recitano".

ieri mi hanno prestato da vedere un dvd di un tour che due inglesi hanno fatto nel 2004 Londra- New York via terra ......con due GS ADV....capperi che avventura :!: :!: mi è piaciuto molto.... peccato che è commentato in inglese e non ci ho capito una cippa....

qualcuno l'ha visto ???

..... sti cazzi !!! :confused:

barbasma
29-06-2005, 10:25
Che senso ha parlare di "avventuura" se poi al seguito hai un pick-up con tutti i pezzi che ti possono servire e due meccanici, più un fotografo che ti accompagna in moto!?!?

AH ECCO...

come quello con la R1 che ha girato il mondo sponsorizzato dalla yamaha che gli faceva trovare pezzi e gomme anche in mezzo alla foresta amazzonica...

bimer
29-06-2005, 10:34
AH ECCO...

come quello con la R1 che ha girato il mondo sponsorizzato dalla yamaha che gli faceva trovare pezzi e gomme anche in mezzo alla foresta amazzonica...

a 'sto punto perché invece non caricare sul pick-up due belle meccaniche gnocche e un paio di pin-up per le foto ricordo?

jhonny
30-06-2005, 14:14
a 'sto punto perché invece non caricare sul pick-up due belle meccaniche gnocche e un paio di pin-up per le foto ricordo?

si si ..
facciamolo
dai dai.....

hi mette il pick-up!!!

:D :D :D :D

Ailait
30-06-2005, 14:20
ahh si si
già
già già
fenomenale
incredibile
maroooo.......

embehhhhh.....e allora?? de che??

MarcoR
30-06-2005, 14:33
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Propongo una mozione per ridurre il numero di parole che Barbasma quotidianamnete puo' inserire nonche' un divieto per tutte le parole che abbiano a che fare con KTM Arancio, Carota etc.

In alternativa mi candido come suo moderatore personale, cancellando tutti quei post che non ritengo adeguati per un forum di BMW.

In alternativa (mi semrba la migliore e piou' facile) un divieto assoluto di parlare male di BMW o bene di KTM, cosi' ce lo togliamo proprio di torno... ahahah dai scherzooo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

drlukas
30-06-2005, 15:43
Dai e mio papà gioca meglio a pallone del vostro! Che discorsi da asilo (li faccio anch'io) credo che con Bmw o Ktm o altro chiunque di noi a gratis avrebbe fatto un viaggio simile. Certo le due case hanno i loro collaudatori, ma il bello di questo viaggio era che un attore patinato e un suo amico grasso l'hanno fatto e ci sono riusciti! A proposito come mai è finita giovedi scorso, dovevano attraversare ancora Canada e Stati Uniti?

barbasma
30-06-2005, 15:47
io voglio fare il giro del mondo in CARRIOLA.... ho chiesto a CASTORAMA di sponsorizzarmi...

matth78
30-06-2005, 15:49
io voglio fare il giro del mondo in CARRIOLA.... ho chiesto a CASTORAMA di sponsorizzarmi...

La carriola gia' ce l'hai... :lol: :lol: :lol: :lol:

emiddio
30-06-2005, 15:55
Io avrei fatto sicuramente meglio di quei 2 tipi famosi,e senza l'appoggio di mamma BMW e papà TOURATECH...in fondo basta avere tempo,denaro da spendere,qualcuno che lavori al mio posto,e MOLTA PASSIONE! Io quest'ultima cosa ce l'hò...

bimer
30-06-2005, 16:10
Dai e mio papà gioca meglio a pallone del vostro! Che discorsi da asilo (li faccio anch'io) credo che con Bmw o Ktm o altro chiunque di noi a gratis avrebbe fatto un viaggio simile. Certo le due case hanno i loro collaudatori, ma il bello di questo viaggio era che un attore patinato e un suo amico grasso l'hanno fatto e ci sono riusciti! A proposito come mai è finita giovedi scorso, dovevano attraversare ancora Canada e Stati Uniti?

100%.

a proposito, se volete dei girmando veri guardatevi:

www.horizonsunlimited.com

Lì c'è cente che fa VERAMENTE sul serio in quanto a viaggi a lunga percorrenza e non si fa pippe di scegliere bmw o ktm. L'importante è andare (in moto)!

ce n'è perfino uno che ha fatto un paio di volte il giro del mondo semplicemnte guidando mezzi a basso prezzo (250 dollari era già considerato costoso) e rivendendoli una volta che non funzionavano più per comprarne uno "nuovo".

barbasma
30-06-2005, 16:22
x bimer

l'anno scorso a garmisch ne ho conosciuto uno australiano di quel sito.... :D

bimer
30-06-2005, 16:29
x bimer

l'anno scorso a garmisch ne ho conosciuto uno australiano di quel sito.... :D

horizons è una vera miniera e se guardi i post c'è un sacco di gente che sta in giro in moto per una anno o più.

Mi mette un prurito......

Il problema è che a conti fatti per stare via un anno in moto ci vogliono un 50-70 mila euro minimo. E poche preoccupazioni di cosa farai quando (se?) torni.