Visualizza la versione completa : motociclismo testa la clover tekno ...
a raffronto di una giacca non omologata in cordura 500 (che so' tipo la rallie bmw tanto per intenderci) . i risultati si sapevano ma mi fa' piacere che motociclismo abbia realizzato questa prova http://www.motociclismo.it/giacca-da-moto-clover-tekno-altissima-resistenza-abrasione-verificata-in-laboratorio
vadocomeundiavolo
18-09-2011, 20:08
I video li ho visti un paio di giorni fà , e si vede che se c'è la voglia di migliorare,prima o poi ci si arriva.
Sarebbe interessante sapere che temperature si raggiungono sulla pelle.
Forse non ci si scortica sull'asfalto,ma ci si ustiona.
Mi sembra che nelle competizioni,sotto la tuta di pelle,i piloti indossino delle tute intime per proteggersi dalle alte temperature raggiunte durante una scivolata.
ma da quanto ho visto hanno delle normalissime sottute in poliestere per il sudoreper il comfort di guida
pacpeter
18-09-2011, 21:49
mah! dai video non ci ho capito molto. ok per il tessuto in se.
quando ci faranno vedere un manichino che struscia per terra con una giacca completa?
comunque ho provato quella giacca. rigidissima! e tagliata malissimo, va bene solo ai brachilinei. altra pecca enorme, per me, il fatto che era tutta nera. ora hanno messo un poco di giallo fluo, ma ancora troppo poco
ma sai e' difficile valutare oggettivamente un manichino che struscia per terra lasciato cadere da un automobile in corsa . era un test (la en13595 ne' prevede molti altri) per la resistenza del tessuto . c'e' poi quello per le cuciture , per le cerniere , per la tossicita' dei colori , per la staticita' delle protezioni , per l'ergonomia del capo ,ecc... e' abbigliamento antinfortunistico . un dispositivo di protezione individuale (d.p.i) . di certo non puo' essere inconsistente come le giacche per il tempo libero che ci sono in commercio ma credo che con l'uso perda molto . rimango dell'idea che sia difficile che facciano una giacca omologata + comoda della halvarsson safety :!:.
MadMaxFea
19-09-2011, 16:26
:eek::eek::eek: la mia giacca :eek::eek::eek:
Bella la nuova versione gialla :) , ma per ora tengo quella che ho, visto che devo pure comprare il casco nuovo ( rubato quello vecchio :mad: )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |