Entra

Visualizza la versione completa : /2

cinghiali
18-09-2011, 13:48
cerco silenziatori in ordine per r60/2.
e un asse ruota posteriore.

DadeGS
18-09-2011, 14:54
Cosa stai preparando di bello ?
Che tu sappia esistono ancora gli scarichi originali nuovi, o solo aftermarket ?
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

cinghiali
19-09-2011, 10:16
in effetti per la/2 cerco solo cose originali.
non so se esistono ancora.
domando e attendo.

Beemer2V
19-09-2011, 10:27
in effetti per la/2 cerco solo cose originali.
....

bene, sei sulla via della redenzione, gli occhialini speciali ti hanno mostrato la luce.

anno della /2?
per il comando gas, ti serve solo il braccialetto o anche l'ingranaggio e la manopola?
per il resto tengo d'occhio ;)

cinghiali
20-09-2011, 10:52
il braccialetto è OK.
il problema è che ha molto gioco e, forse, sgrana un po'.
ma in effetti non l'ho ancora smontato.
ho sempre il mio problema che a caldo uno dei due carburatori resta aperto.
ai semafori non è bello.
credo si debba controllare e magari levigare il bussolotto che scorre solidale con lo spillo.
mah?

Beemer2V
20-09-2011, 11:04
gioco manopola e carburatore che a caldo sta accelerato penso che siano 2 cose distinte.

anch'io sto girando attorno alla questione di un carburatore che tende a stare leggermente più aperto a caldo.

bisognerebbe capire chi è il colpevole:
- l'apertura dei carburatori è contemporanea?
- l'aria al minimo è bilanciata correttamente tra i 2 carburatori?
- cavetti da sostituire con nuovi?
- cavetti originali del concessionario oppure di ricambisti? quelli presi in concessionario per il /2 di Mass64 scorrono che è una meraviglia, quelli che ho preso per la mia da ricambisti sembrano fare più attrito.
- cavetti che fanno un giro strano e che fanno attrito per curve strette?
- saracinesca del carburatore che scorre meno bene dell'altra? in tal caso le saracinesche sono nuove o quelle originarie della moto? se sono nuove è possibile che siano leggermente maggiorate rispetto a quelle vecchie.

dopodichè il gioco alla manopola del gas potrebbe effettivamente essere dovuto ad un consumo della coppia conica dentro al braccialetto e allora conviene cambiare manopola e ingranaggino con degli nuovi.

oppure potrebbe essere semplicemente da allineare bene (un po' a tentativi) l'ingranaggio della manopola con l'ingranaggino dentro al braccialetto: dentro al braccialetto trovi una tacca da allineare con la corrispondente della manopola, ma se l'ingranaggio è consumato e provoca comunque un gioco in questa posizione, potresti provare con il dente successivo dell'ingranaggino.... è più facile da fare che da dire :lol:

Slash5
20-09-2011, 11:06
cerco un asse ruota posteriore.

Ciao,
se non ricordo male ne ho uno in acciaio inox in perfette condizioni che era montato sulla mia 69S
Fammi sapere

R5-1937
20-09-2011, 12:31
Ciao,
se non ricordo male ne ho uno in acciaio inox....

occhio che poi andrebbe cromato ;)

cinghiali
20-09-2011, 19:27
cromato?
e lo dici a me?
grande /5

Slash5
22-09-2011, 18:02
occhio che poi andrebbe cromato ;)

Ho un dubbio amletico ... Per favore mi confermi che gli assi ruote dei /2 devono essere cromati?

cinghiali
22-09-2011, 22:04
Ho un dubbio amletico ... Per favore mi confermi che gli assi ruote dei /2 devono essere cromati?

sì ma non ditelo a mario.

cinghiali
26-09-2011, 13:44
asse trovato.
si può chiudere.