Visualizza la versione completa : Colorazioni gs 2012
LORENZ-T
18-09-2011, 12:38
Dopo un anno e 23000 km di gs adv smoke grey, venerdì l'ho sostituita con altro adv magma red
Forse e' una pazzia, ma con poca differenza sono su una moto nuova più giovane e con zero km, che dovrebbe valere qualcosa in più al prossimo cambio
Sono pazzo???
Io sarei andato sul namibia orange, tiene di più.
F.
antoniodemeo
18-09-2011, 12:44
Vuoi il mio parere?NO,non sei affatto pazzo,anzi....!
Se avessi la possibilità economica lo farei anche io,ma propio ieri ho venduto(verbalmente)la mia GS 2007....ma costi quel che costi tra qualche anno vorrei ricomprarmela.
Non ho ben capito ma la tua nuova Mucca è il modello 2012?
Ciaooooooo
LORENZ-T
18-09-2011, 12:45
Questo mi conforta
Si sono le nuove colorazioni 2012
Rossa o bianca
Io sarei andato sul namibia orange, tiene di più.
F.
Famosissima e ricercatissima la ADV orange infatti !!!! :lol::lol::lol:
antoniodemeo
18-09-2011, 12:49
Questo mi conforta
Si sono le nuove colorazioni 2012
Rossa o bianca
GRANDE!!!!:D:D:D
Quindi se vado da un conc.BMW hanno già il modello 2012?...Forse è meglio che non ci vado....sai come si dice:guardare e non comprare è roba da crepare!:lol:
emiliopablo
18-09-2011, 13:07
Dopo un anno e 23000 km di gs adv smoke grey, venerdì l'ho sostituita con altro adv magma red
Forse e' una pazzia, ma con poca differenza sono su una moto nuova più giovane e con zero km, che dovrebbe valere qualcosa in più al prossimo cambio
Sono pazzo???
Vabbè, faccio la voce fuori dal coro ...
Si, è pazzia. Con molto, ma molto meno, ti potevi comprare le plastiche del tuo colore preferito e sostituirle per avere una moto dal look diverso (conservandoti le originali). Onestamente, 23000 km per una mucca che ne fa 200 mila, sono pochini per giustificare un cambio. Poi, con l'inflazione di GS che ci sarà sul mercato, ogni considerazione sul futuro valore di rivendita è estremamente aleatorio ...
Comunque, se ci hai smenato una cifra ragionevole, ti appoggio, il fascino del nuovo è sempre irresistibile :arrow:
Panzerkampfwagen
18-09-2011, 13:13
quanto gli hai dato di differenza, se non è troppo indiscreto?
LORENZ-T
18-09-2011, 13:47
Tu conta che dovrei fare il tagliando dei 20000 e gommarla....
Ho speso come se dovessi fare due volte questa operazione... Più o meno!!
antoniodemeo
18-09-2011, 14:14
Vabbè, faccio la voce fuori dal coro ...
Si, è pazzia. Con molto, ma molto meno, ti potevi comprare le plastiche del tuo colore preferito e sostituirle per avere una moto dal look diverso (conservandoti le originali). Onestamente, 23000 km per una mucca che ne fa 200 mila, sono pochini per giustificare un cambio. Poi, con l'inflazione di GS che ci sarà sul mercato, ogni considerazione sul futuro valore di rivendita è estremamente aleatorio ...
Comunque, se ci hai smenato una cifra ragionevole, ti appoggio, il fascino del nuovo è sempre irresistibile :arrow:
Sicuramente il discorso che fai tu è giusto,ma personalmente penso che....SI CAMPA UNA VOLTA SOLA!Ovviamente possibilità permettendo!
Quando ti prende la :arrow: sono c...i acidi!:lol:
chuckbird
18-09-2011, 14:15
Quindi hai speso all'incirca 1500 euro...
gomme 250 euro, tagliando metti altri 300, hai speso 1000 euro ? Se è così hai fatto benissimo. direi anche a 1500...
Famosissima e ricercatissima [...]
È proprio perché è rara che tiene di più.
F.
Per 1.000-1.500 euro hai fatto benissimo.
, ma con poca differenza sono su una moto nuova più giovane e con zero km, che dovrebbe valere qualcosa in più al prossimo cambio
Si certo, vale quei soldi in più che sono un po' meno di quelli che hai aggiunto ora per prenderla nuova.
mi sfugge solo una cosa...le NUOVE colorazioni sono il solito magma red e il solito alpin white...con l'aggiunta del sand per adesivo serba e sella bicolore..
avrebbero potuto rischiare qualche colore "nuovo" davvero !!
imho
terra di Siena bruciata c'e'?
...avrebbero potuto rischiare qualche colore "nuovo" davvero !!...
..si, anche per lo standard... il solito blu...:confused::confused:
E poi, a ben vedere, a parte qualche K recente, non ho mai visto una BMW con qualche tono di verde... mah!!!... A me una GS verde non dispiacerebbe...
!! V_ !!
Lecrocodrilecouronè
18-09-2011, 18:50
Tutta finita per il Palio dell'Assunta...
Rompipalle
18-09-2011, 21:56
A me non piaceva il colore della manopola dell'acceleratore.
Insomma, ho venduto la K100LT per comprarmi una R1200qualcosa con manopole Blu.
:D
Bububiri
18-09-2011, 23:28
I colori cambiano....................la sostanza resta!!!!!!!
hai trovato un concessionario benefattore?
tientelo stretto.....
ciao
bim
Se vieni a prenderla te la preparo!
SoloKappistaASogliola
19-09-2011, 08:41
secondo me il concessionario aveva avuto una richiesta di colore come il tuo e così ha fatto due vendite smontando le plastiche dal tuo ex sul "nuovo" da vendere.. (cosi' si è liberato di due catrami di moto)....
SoloKappistaASogliola
19-09-2011, 08:43
A me non piaceva il colore della manopola dell'acceleratore.
Insomma, ho venduto la K100LT per comprarmi una R1200qualcosa con manopole Blu.
:D
io invece cambiai tutto il k 1200 rs perchè non mi piaceva la scritta Metzler sul lato dei pneumatici...
SoloKappistaASogliola
19-09-2011, 08:45
............................
tientelo stretto.....
ciao
bim
appunto, io vorrei ben vedere la differenza a parita' di optional tra il ritiro di una moto dell'anno prima e una nuova. Se sono 1000-1500 euro allora non ho capito veramente niente della vita.
a casa mia gomme 200 tagliando 250... tot 450 euro
imho ha speso 5 volte questa ;-)
catenaccio
19-09-2011, 11:20
anche secondo me!
. Se sono 1000-1500 euro allora non ho capito veramente niente della vita.
Secondo me Tu hai capito anche troppo :lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
LORENZ-T
19-09-2011, 12:48
puo' darsi che non abbia capito proprio niente...pero' ormai l'ho fatto.
moto nuova, colore che mi e' sempre piaciuto, traversino con salsicciotto, paramani maggiorato, piastra maggiorata (trentesimo), parafaro, altri due anni di garanzia, altri due anni assicurazione furto incendio, primi tagliandi meno dispendiosi e gomme nuove...
forse una cazzata colossale, ma per quella cifra mi sembrava vantaggioso (aggiungendoci anche quelle cosine che mi piacevano)
emagagge
19-09-2011, 12:49
Ma non hai ancora confessato quanto hai speso ... :lol:
emagagge
19-09-2011, 12:52
Forse ne ha soltanto trovato uno che deve targare delle moto nuove, e ce ne sono in questo periodo della stagione e del mese.
Piuttosto che perdere il premio per il budget non raggiunto fanno sconti molto interessanti, ne conosco giusto uno di conce in quella situazione ... ;)
Ma non hai ancora confessato quanto hai speso ... :lol:
A questo punto della discussione non può far altro che mentire spudoratamente :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
P.s Lorenz... Se sei contento, vuol dire che hai fatto bene. Il che è diverso dall'affermare che hai conluso un buon affare dal punto di vista economico, quale che sia.
effettivamente sappiamo quanto costano gomme e tagliando,non ho capito quanto gli hai dato di diffrenza, visto che il post è incentato su questo argomento, se ci fai la cortesia di dircelo.
LORENZ-T
19-09-2011, 12:59
A questo punto della discussione non può far altro che mentire spudoratamente :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
P.s Lorenz... Se sei contento, vuol dire che hai fatto bene. Il che è diverso dall'affermare che hai conluso un buon affare dal punto di vista economico, quale che sia.
Siete davvero curiosi:::ho speso 1500 con tutte le varie cazzatine....(escluso tagliando e gomme---prezzi variabili a seconda)
per me non e' male
LORENZ-T
19-09-2011, 13:07
Forse ne ha soltanto trovato uno che deve targare delle moto nuove, e ce ne sono in questo periodo della stagione e del mese.
Piuttosto che perdere il premio per il budget non raggiunto fanno sconti molto interessanti, ne conosco giusto uno di conce in quella situazione ... ;)
straquoto...infatti la deve vendere per forza entro l'anno
dal 2012 tra l'altro ci sarebbero gia' degli aumenti sul listino
LORENZ-T
19-09-2011, 13:09
ah tra le altre cose, la mia attuale era wrappata sul serbatoio....sara' un'inezia, ma mi smontano il serbatoio e mi mettono il wrapping sulla nuova per niente....
direte tutti che ci vuole ben poco, pero' e' sempre qualcosa in piu'...
io SONO CONTENTO!!!
chuckbird
19-09-2011, 14:35
Siete davvero curiosi:::ho speso 1500 con tutte le varie cazzatine....(escluso tagliando e gomme---prezzi variabili a seconda)
per me non e' male
Se lo dici ti credo...
Però è un prezzo che ha dell'incredibile :rolleyes:
La moto nuova costa 19500 euro che meno 1500 euro fanno 18000 euro di valutazione dell'usato.
La tua moto usata con 23000 km è invendibile a quel prezzo (anche senza nessun ricarico da parte del conce).
SoloKappistaASogliola
19-09-2011, 14:46
.....
La tua moto usata con 23000 km è invendibile a quel prezzo (anche senza nessun ricarico da parte del conce).
la venderà a pezzi o li userà come ricambi spacciandoli per nuovi... con mezza moto così ha già recuperato il prezzo...
chuckbird
19-09-2011, 14:53
E secondo te il conce si sbatterebbe così tanto?
Carl800GS
19-09-2011, 16:51
@ Lorenz-T
Allora mi sa che ci siam visti in conce, era la tua l'ADV red coi caschi appoggiati sopra, parcheggiata davanti alle scrivanie dei venditori?
Davvero ottimo cambio! Noi quel giorno abbiam chiuso per un 3B STD...
LORENZ-T
19-09-2011, 17:14
@ Lorenz-T
Allora mi sa che ci siam visti in conce, era la tua l'ADV red coi caschi appoggiati sopra, parcheggiata davanti alle scrivanie dei venditori?
Davvero ottimo cambio! Noi quel giorno abbiam chiuso per un 3B STD...
Si ero io..stavo provando un po' di abbinamenti.....Probabilmente mi ricordo....eravate in due??
per me non e' male
scusa ma alla fine io non ho ancora capito quanto quanto hai dato per avere la moto nuova ;)
RickDangerous
19-09-2011, 17:24
Ma le moto come optional sono gemelle?
RickDangerous
19-09-2011, 17:26
Non ho capito cosa intendi per escluso tagliano e gomme. Tenendo conto che dovevi gommarla e tagliandarla alla fine ci hai rimesso 1000 euro e forse una parte del bollo. Se e' cosi' io lo farei tutti gli anni
LORENZ-T
19-09-2011, 17:29
Ma le moto come optional sono gemelle?
gemelle...ovviamente il stellitare e il tris alu sono ereditate dall'attuale
LORENZ-T
19-09-2011, 17:30
Non ho capito cosa intendi per escluso tagliano e gomme. Tenendo conto che dovevi gommarla e tagliandarla alla fine ci hai rimesso 1000 euro e forse una parte del bollo. Se e' cosi' io lo farei tutti gli anni
no, al prezzo devi aggiungere tagliando e gomme (che da quanto leggo nei vari post e' variabile)
Si per il bollo ne ho perso una parte...
RickDangerous
19-09-2011, 17:54
Penso di aver capito che la tua moto usata la devi rendere tagliandata e gommata (a naso 500 euro) quindi con 2000 euro hai una moto nuova con garanzia di due anni. Secondo me' hai fatto bene ma la tua era un 2009 o una 2010?
LORENZ-T
19-09-2011, 18:09
Penso di aver capito che la tua moto usata la devi rendere tagliandata e gommata (a naso 500 euro) quindi con 2000 euro hai una moto nuova con garanzia di due anni. Secondo me' hai fatto bene ma la tua era un 2009 o una 2010?
esatto...oppure aggiungo il costo e se la tagliandano e gommano loro (che gli conviene)
modello 2010, una delle prime (infatti sono anche restato a piedi 3 volte)
poi dopo vari aggiornamenti si e' messa ad andare..(mi dispiace che adesso va veramente bene...la settimana scorsa ho fatto 3200 km in 5 giorni ed e' andata da Dio)
La cambio anche un po' per il discorso di prima....non mi sono mai affezzionato troppo alla mia, in quanto all'inizio mi ha deluso un bel po'
Mi si e' spenta in autostrada a 140 km/h
RickDangerous
19-09-2011, 18:27
L'unica nota stonata e' che la cambi con una (penso)moto identica, almeno tra il 2009 e il 2010 hanno messo il bialbero e la valvola sullo scarico.
LORENZ-T
19-09-2011, 18:54
L'unica nota stonata e' che la cambi con una (penso)moto identica, almeno tra il 2009 e il 2010 hanno messo il bialbero e la valvola sullo scarico.
questo e' vero....era l'unico mio dubbio...raccontano di qualche aggiornamento, ma ci credo poco...
la mia pero' all'inizio mi fece davvero dannare...ero disperato
Ducati 1961
19-09-2011, 20:34
Sono pazzo???
Hai la possibilita' di scaricare l'IVA ? Circa € 4000 ... Se no appena esci dal conce l'hai gia' persi ...
catenaccio
19-09-2011, 20:38
ritiro quello che ho detto prima...secondo me per 2000 euro hai fatto bene!!
Carl800GS
20-09-2011, 08:09
@ Lorenz-T
Si eravamo in due...quello con me era mio padre...finalmente dopo 55 primavere ha deciso di prendersi LA moto....
Io spingevo più per l'ADV ma a lui non convince del tutto per via dell'aspetto imponente...
Però son cmq contento che abbia scelto il GS, ora si inizia a cercare tutta l'attrezzatura...caschi, giacche, ecc e il primo posto per avere un'idea di cosa ci sia sul mercato è Mingarelli...avete altri posti da consigliare???
LORENZ-T
20-09-2011, 12:50
@ Lorenz-T
Si eravamo in due...quello con me era mio padre...finalmente dopo 55 primavere ha deciso di prendersi LA moto....
Io spingevo più per l'ADV ma a lui non convince del tutto per via dell'aspetto imponente...
Però son cmq contento che abbia scelto il GS, ora si inizia a cercare tutta l'attrezzatura...caschi, giacche, ecc e il primo posto per avere un'idea di cosa ci sia sul mercato è Mingarelli...avete altri posti da consigliare???
io personalmente dopo una std, ho preso due adv...mi trovo decisamente meglio (ma come inizio puo' andare)
di che colore l'ha presa??tu che moto hai?
io solitamente compro l'abbigliamento in bmw (meno sbattimenti e attrezzatura a mio avviso molto valida)
Non impazzisco per mingarelli (anche se ben fornito su certi articoli), preferisco motoaction a imola
Carl800GS
20-09-2011, 13:10
Ha preso una GS 3B, mentre io ho il GS800 da marzo...
L'abbigliamento di BMW è molto bello (non mi esprimo in altri giudizi perchè non l'ho mai provato) ma personalmente ho sempre comprato Dainese...
Mingarelli è il più fornito su Bologna, e così per farsi un'idea è anche il più comodo da raggiungere appena uscito da lavoro!
Tu mi dici MotoAction....bene, lo metto in lista insieme a Oram (modena)...come prossime mete!
Grazie!
Paoletto
20-09-2011, 13:21
Considerando quanto crolleranno le quotazioni delle 1200 raffreddate ad aria con l'avvento del motore raffreddato a liquido, non mi sembra una mossa tanto azzeccata
LORENZ-T
20-09-2011, 13:23
Considerando quanto crolleranno le quotazioni delle 1200 raffreddate ad aria con l'avvento del motore raffreddato a liquido, non mi sembra una mossa tanto azzeccata
infatti cambiandolo con "poco" adesso, spero "crolli" un po' meno quando uscira il liquido
Carl800GS
20-09-2011, 13:38
Dite che "crollerà" addirittura?
Ok, probabilmente caleranno perchè cmq esce un nuovo modello, ma da qui a dir che crollino mi sembra un passo piuttosto grande...non stiamo mica parlando di una ditta coreana....rimane pur sempre il modello enduro-stradale top per BMW....se consideri poi il fatto che rimarrà l'ultimo raffreddato ad aria....potrebbe essere un valore aggiunto piuttosto che un difetto!
E poi prima che il motore nuovo sia ben rodato, almeno un annetto passerà...
23000 km??????
la cambio quando è troppo sporca, mi sa fatica lavarla.....
Paoletto
20-09-2011, 16:44
Dite che "crollerà" addirittura?
Considerando quanti hanno venduto GS con pochissimi chilometri appena è uscito il 2010 bialbero, che ci sono non pochi motociclisti GS dotati che vendono moto di un anno perchè il nuovo colore è più bello, la corsa che c'è stata all'alpine white, al triple black e al 30th anniversario......
Credo che ci sarà un assalto all'arma bianca al nuovo raffreddato a liquido.
Il surplus di usati farà crollare i prezzi.
Concordo...il punto è che non capisco come poi il conce possa rivendere un mezzo con 1 anno di vita, 23mila km e full opt che ha rientrato a 17/17.5 mila euro (euro più, euro meno credo che nel caso di Lorenz questa sia la cifra visto che ha aggiunto 2000 euro sulla nuova) :confused::confused::confused:.....a quanto la può piazzare???????anche considerando che non ci voglia prendere un euro, a 17mila non credo che la compri nessuno.....
Per come la vedo io, se uno ha i 17/17.5 c'ha pure i 19.5 per comprarla nuova....magari sbaglio io, ma mi parebbe un'operazione poco vantaggiosa.
... Credo che ci sarà un assalto all'arma bianca al nuovo raffreddato a liquido.
Infatti sarà proprio l'anno prossimo un momento buono per acquistare un GS ad aria sia nuovo che usato ;)
Altre considerazioni sulla convenienza economica con le moto non ne vedo; sono solo strategie per spendere meno ma sempre di spese si tratta.
Caino
chuckbird
20-09-2011, 16:55
Io GS usati con i prezzi crollati anche dopo il modello 2010 non ne ho visti sinceramente.
Alle volte si confonde il crollo dei prezzi con i prezzi di usati con kilometraggi enormi.
Concordo...il punto è che non capisco come poi il conce possa rivendere un mezzo con 1 anno di vita, 23mila km e full opt che ha rientrato a 17/17.5 mila euro (euro più, euro meno credo che nel caso di Lorenz questa sia la cifra visto che ha aggiunto 2000 euro sulla nuova) :confused::confused::confused:.....a quanto la può piazzare???????anche considerando che non ci voglia prendere un euro, a 17mila non credo che la compri nessuno.....
Il conce farà figurare una valutazione inferiore sul mezzo avuto in permuta; il rientro così sarà compensato probabilmente dall'aver raggiunto un obiettivo che avrà alzato la percentuale a lui riservata su tutte le moto vendute/piazzate.
Potrebbe inoltre aver applicato dei benefici "pubblicitari" che ha in budged ogni anno.
Onestamente è un trattamento da non farsi scappare se questi sono i termini economici e mi congratulo con il collega che ne ha beneficiato ;)
Caino
Grazie Caino per le precisazioni, in effetti è l'unica soluzione....mi spiego anche come certi conce con operazioni simili abbiano finito per trovarsi con il cossidetto "cerino in mano" e abbiano chiuso i battenti....
Paoletto
20-09-2011, 17:14
Io GS usati con i prezzi crollati anche dopo il modello 2010 non ne ho visti sinceramente.
Non ho detto che sono crollati, ho detto che crolleranno perchè se già molti cambiano GS in continuazione per il nuovo colore o per qualche cavolatina tecnica, posso solo immaginare quanti lo cambieranno perchè c'è il nuovo motore.
Anche quelli orientati ad un usato molto recente saranno spinti a spendere poco di più per acquistare un nuovo con una vera nuova e, se vogliamo, rivoluzionaria soluzione tecnica e più spendibile nel futuro sul mercato dell'usato.
Ricordo comunque di aver letto su questo forum di persone che hanno venduto moto di 6/7 mesi per prendere il nuovo 2010
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |