PDA

Visualizza la versione completa : ADV 1200 uso off quanta benza nella cisterna?

gicapi
18-09-2011, 09:57
secondo voi è normale che con almeno una decina di litri nel serbatoio (4 o 5 tacche) andando per strade bianche con qualche saltello la pompa ogni tanto non peschi e il motore borbotta?

mi era già successo ma con meno benzina e lì mi sembrava proprio di dover restare a piedi poi tenendo il gas aperto sono arrivato in fondo
ieri di nuovo ma ne avevo decisamente di più...
certo mi dispiacerebbe dover andare in giro quelle poche volte che esco dall'asfalto con il serbatione pieno

se argomento già trattato scusate e grazie eventuale link ;)

ciao e buona strada :rolleyes:

cobra65
18-09-2011, 12:32
non mi sembra plausibile... da quello che dici penserei piu' ad un problemino elettrico...
Lascio comunque che si esprimano i GURU!

krugia
18-09-2011, 15:30
con 10 litri di benza il motore non deve barbottare, il problema è un altro (però non saprei indicarti quale)

GS1259R
18-09-2011, 18:01
hai disinserito l'abs?

mambo
18-09-2011, 18:09
se non vuole perdere colpi...è meglio che disinserisca il controllo di trazione...;)

breve
18-09-2011, 18:17
infatti, è il controllo d trazione: ogni qualvolta la moto saltella (perde aderenza il posteriore) viene tagliata l'alimentazione!!!!

GISTO
18-09-2011, 19:15
infatti, è il controllo d trazione: ogni qualvolta la moto saltella (perde aderenza il posteriore) viene tagliata l'alimentazione!!!!

..giusto!..........ma Gicapi queste cose le sà...........vero??? :scratch:

GS1259R
18-09-2011, 22:16
pardon ho sbagliato sigla....

gicapi
19-09-2011, 09:26
..giusto!..........ma Gicapi queste cose le sà...........vero??? :scratch:

si, pigiato il bottone ABS fino a far comparire la spia rossa fissa, dovrebbe essere tutto disinserito, a meno che non sia lì l'eventuale problemino elettrico suggerito da cobra.. in effetti il borbottio che mi ha fatto una o due volte nell'ultimo giro assomigliava a quello che mi faceva le prime volte che cercavo di impennare senza aver disinserito l'ASC (allora non lo sapevo perché nella vecchia non c'era..)

la volta precedente però (avrò avuto 5 o 6 litri) la moto andava a strappi chiaramente in affanno per mancanza di pescaggio, il che forse è anchenaturale data l'ampia base del serbatoio

grazie a tutti, lampssss :)

chuckbird
19-09-2011, 09:57
la volta precedente però (avrò avuto 5 o 6 litri) la moto andava a strappi chiaramente in affanno per mancanza di pescaggio, il che forse è anchenaturale data l'ampia base del serbatoio

Sicuramente le cadute di potenza sono imputabili all'ASC...
Dunque, per ridurne l'intervento in OFF, se hai l'esa, setta la configurazione con le due montagnette...
Detto ciò, oltre alla prima tiratina d'orecchie, ne meriti una seconda: ma hai idea di quanto duri la benzina nel solo corpo della pompa?
Credi veramente che un sobbalzo della moto possa creare un vuoto tale da farla restare in uno stato di inedia di carburante? :lol::lol::lol:

fortuso
19-09-2011, 10:13
si, pigiato il bottone ABS fino a far comparire la spia rossa fissa, dovrebbe essere tutto disinserito, .....

NO, hai disinserito solo l'ABS! Dopo aver accesso il motore devi disinserire anche l'antipattinamento.
La procedura è:

1) a motore spento disinserisci l'abs
2) accendi la moto e togli anche l'antipattinamento.

L'ultimo lo puoi moodificare anche in movimento l'ABS solo a motore spento.

Con 10 litri ed anche meno non c'è nessun problema, fosse la pompa il motore ammutolirebbe senza alcun borbottìo.

gicapi
19-09-2011, 10:52
grazie chuckbird, accetto volentieri le tiratine.... :!::!:
mi conforta sapere che è solo un problema mio con l'elettronica

evidentemente pur avendo disinserito ABS e messo esa in off (prima posizione leggero) mi era rimasto l'asc inserito :mad:

quindi se ho ben capito alla fine per essere sicuri di aver disinserito tutto oltre alla spia ABS rossa deve essere visualizzata anche la freccia con il triangolino dell'asc

grazie a tutti, buona giornata

ps x fortuso per disinserimento ABS mie istruzioni dicono moto ferma ma accesa

chuckbird
19-09-2011, 10:57
Ripeto che senza disattivare totalmente l'ASC (tramite il pulsante ABS/ASC) è possibile ridurre l'intervento del sistema antislittamento settando l'ESA nella modalità con le due montagnette, che poi è la più consona nell'uso OFF.

fortuso
19-09-2011, 14:21
ps x fortuso per disinserimento ABS mie istruzioni dicono moto ferma ma accesa

è un 30th? Se si verifica perchè a motore acceso con il tasto ASC/ABS cambi solo il settaggio dell'ASC. Sul display vedrai una prima spia (una freccia che ruota) che indica il settaggio sport, se ripremi il tasto questa sparisce ed appare una seconda (triangolo). Per l'abs, devi spegnere il motore, girare la chiaave e mentre fa il check premere il bottoncino ABS. Questo è disattivato se la spia rossa rimane fissa anche a motore accesso. Fidati è la seconda GS che ho (una 2009 ed ora un ADV 30th) ed entrambi funzionano così.