Visualizza la versione completa : Non ci dormo la notte (ARAI Tour X3)
Sono in Canada la settimana prox. e li si trova:arrow::arrow::arrow::arrow:
http://www.canadasmotorcycle.ca/media/catalog/product/cache/1//9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/A/r/Arai_XD-3_Solid_Helmet_Fluorscent_Yellow.jpg
Al cambio 440 Euri che dite faccio il danno??
Il danno lo fai se non dormi più la notte :lol:
...dai retta alla :arrow:....;).....bello è bello....!!!
Gran bel casco, provalo x benino pero'!!!:lol:
spettacolo questo colore!!!!!
Peccato per la visiera che otticamente non è il max...
l'omologazione?????? guarda che sia anche EU altrimenti rischi.
cmq è molto bello
ciao
spettacolare!
ma non si trova in europa/italia?
sarebbe il casco perfetto per la mia 800gs gialla/nera
darrenstar
18-09-2011, 12:54
se manca la scritta ECE 22-05 non è omologato per l'europa. multa da euro 74 a euro 299. È previsto anche il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni
d.
figata!!! Devo prenderlo anch'io il tour x 3... se arrivasse anche in Italia di questo colore lo prenderei molto probabilmente! :D
a me non piace....le plastiche dei bocchettoni ed il parasole danno l'idea di plasticaccia e non sono vernicaiti di nero. Poi secondo me l'x3 è un casco molto particolare, è già cattivo con una colorazione unica giallo nero è troppo per i miei gusti.
Comunque gran casco.
Molto, molto bello. Io ho appena ordinato l'X3 bianco, e dovrebbe arrivarmi a giorni
Mi sa tanto che ci dovrò rinunciare, come diceva qualcuno: non ha l'omologazione CE ma quella DOT americana, anche se praticamente il casco è lo stesso e le teste degli americani +o- sono come le nostre!:cool:
Al massimo da noi su quella linea si trova in Germania Racing Red che non è male: http://www.fc-moto.de/Arai-Tour-X-3-Racing-Red
Provalo bene prima di acquistarlo in negozio facendoti togliere gli adesivi dalla visiera. Io non tollero in alcun modo la forma della visiera "a punta" che causa delle distorsioni ottiche. E' una cosa molto soggettiva e tutti la sopportano senza problemi; a me invece provoca mal di testa dopo pochi km e mi fa girare la testa. Chiaro che si tratta di un mio problema però ti consiglio di verificare.
In pratica guidavo "ubriaco":
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=283692
ma come fà un polizziotto a chiederti di fargli vedere l'etichetta interna?!
l'omologazione?????? guarda che sia anche EU altrimenti rischi...
Sarà anche un rischio ma dal 1986 ad oggi mi hanno fermato tante volte: mi sono state contestate le infrazioni più disparate (addirittura più di una volta hanno insinuato che la targa era sporca o solo parzialmente leggibile volontariamente :lol:) ma MAI NESSUNO mi ha chiesto di controllorare l'etichetta di omologazione del casco!!! MAI successo.
A me interessa che il casco sia "teoricamente" omologato, con un ottimo confort e soprattutto protettivo. Se la mancanza dell'omologazione fosse solo una mancanza di tipo "burocratico" dovuta al diverso paese di acquisto (nel senso che il medesimo casco - uguale uguale - in EU è omologato) a fronte di un colore solo disponibile nel paese straniero non mi preoccuperei tanto dell'omologazione...
Ovviamente se il casco è LO STESSO. Ad esempio Arai produce caschi con conformazione diversa tra occidentali ed orientali. Nel caso citato non credo che i canadesi abbiano una conformazione craica diversa dalla nostra (come accade per gli orientali).
ma come fà un polizziotto a chiederti di fargli vedere l'etichetta interna?!
Come dice Romargi penso sia molto improbabile che ti controllino l'etichetta interna (anche se il logo CE e stampigliato sul posteriore esterno)
Il problema può sorgere in caso di incidente, solo a questo non ho risposte
Discussione sul problema su ADVRIDER di qualche tempo fa:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=568144 ;)
Sarà anche un rischio ma dal 1986 ad oggi mi hanno fermato tante volte: [...]
Mi pare che avesse chiesto opinioni ed io ho dato la mia! se poi vuoi sostenere che va bene così, per me va bene così. Mi pareva corretto segnalargli il tema.
ciao
è molto bello e utile per la sicurezza, può darsi che inseriscano questa colorazione nella gamma europea 2012 :)
... corro ad avvertire un mio amico che cercava qualcosa di giallo e nero!!!
... mi ha chiesto se è il giallo bmw?:confused:!:(?:confused:!:(?:mad:
giallo biemmevvu???
mandalo a quel paese come ha fatto qualcuno di recente per un certo milanese.....:lol:
pioneer55
23-09-2011, 14:02
bello bello!
davvero...anche se con molto meno ti porti a casa un UVEX Enduro Carbon .. in carbonio
certo non è fluo.. ma è carbon! ;-)
Elsentenza
23-09-2011, 14:09
BELLO BELLO, è un gran casco, io ho il long waydown e mi trovo divinamente
....poi non ho mai visto controllare l'omologazione ad un Arai...
Elsentenza
23-09-2011, 14:11
dimenticavo, sul tourx3 puoi attaccarci la molletta dell'interfono senza biadesivi e colle varie!
Uno stettacolo e poi bello il colore così visibile
dimenticavo, sul tourx3 puoi attaccarci la molletta dell'interfono senza biadesivi e colle varie!
In che senso? non ho visto ancora bene dentro il casco ma devo installarci un f4 con microfono a filo...puoi spiegare meglio?
Elsentenza
23-09-2011, 16:38
io ho un BT2 midland, per installare la piastrina porta interfono ci sono 2 opzioni:
-piastra che si incolla tipo biadesivo sulla guancia del casco (cosa che non mi piace)
-piastra con molletta che con l'ausilio di due brugole si attacca a lato tra la calotta e l'imbottitura guanciale
Col tour x3 puoi evitare di incollare piastrine plastiche sulla calotta! mentre con molti altri caschi sei obbligato ad attaccare l'adesivo della piastra. Purtroppo non ho fotografie sotto mano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |