Visualizza la versione completa : Mono ohlins
bobo1978
17-09-2011, 19:03
Ciao a tutti,volevo chiedere una cosa.
Ho revisionato forcelle e sostituito il mono post con un ohlins alla mia 650gs,ora la moto al posteriore si è sollevata di qualche cm e il cavalletto centrale nn tocca quasi a terra.ho controllato la scatola del mono e c'è scritto f650gs,quindi non si è sbagliato il meccanico e nn mi ha montato un mono per la Dakar.
È normale??sinceramente nn mi dispiace che sia così,ho guadagnato in luce a terra, ma resta inutilizzabile il cavalletto.
Gli saldo degli spessori o controllo prima il mono.?
Grazie a tutti.
Non ne sono sicuro ma l'ohlins non è regolabile anche in altezza ?
bobo1978
18-09-2011, 10:26
Ho trovato il codice del mono,trattasi di BM048 x Dakar.
Quello giusto per la GS normale invece sarebbe il BM 344.
Ecco perchè la moto di è alzata.devo dire che la moto non è più seduta come prima e sono seduto più comodo.
Ma che dite,me lo faccio cambiare con quello giusto o tengo questo,oppure c'è un modo per abbassarlo leggermente.?
Se agisco sul precarico,abbassandolo dovrei diminuire il sag no?
Ma poi non sarebbe più giusto per il mio peso.
Mmmmmmmhhhh......
Con quello che lo avrai pagato, se nuovo, pretendi quello giusto. Se tieni questo avrai sicuramente dei problemi di tenuta per l'avantreno sovracaricato.
Q-Andrea
20-09-2011, 15:51
io lo cambierei, con il precarico non riesci a modificare l'interasse del mono.
A meno che questo non abbia l'interasse regolabile non puoi accorciarlo.
Viceversa invece se fosse piu' corto si riesce a spessorare per alzare la moto. Ma cambiare queste geometrie potrebbe darti altri problemi tipo peggiorare la stabilità in curva e un carico maggiore sull'anteriore.
bobo1978
26-09-2011, 13:16
Allora,basta smontarlo e regolarlo all'altezza ke si vuole.
Rispetto al quello della GS normale questo è regolabile in prearico,comp e rilascio e ha un escursione al mono di 1.2 mm in più, ciò si traducono in 35/36 mm alla ruota.....
L'abbiamo regolato con una via di mezzo a 4 mm in più sul mono.moto perfetta!
Prima l'avancorsa si era troppo ridotta e la moto era diventata molto più nervosa all'anteriore.
Ora con forcelle revisionate molle più dure e mono nuovo è un'altra moto!!
Grazie a tutti x le risposte.
Con piacere leggo che hai risolto.
Consiglinla sostituzione con Ohlins rispetto all'originale? La differenza è tangibile rispetto all'originale nuovo?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |