PDA

Visualizza la versione completa : Ho preso un trattore

triger
17-09-2011, 00:10
No. Non l'ho acquistato.

Volevo superare. Andava a velocità da trattore.
L'ho preso quando ha deciso di svoltare a sinistra.
Ho fatto un bel zompo.
Lui dice che la freccia l'ha messa.
Io la freccia non l'ho vista.
Mi fa male dappertutto ma niente di grave.
Gomito e ginocchio belli pelati come quando cadevo con il ciao anche se questa volta ero tutto vestito rallybmw, giacca e pantalone intonsi su gomito e ginocchio, abrasa sulla schiena. Boh!
La moto è tutta grattugiata che sembra un pezzo di parmigiano.
Son tornato a casa e mia moglie prima di medicarmi mi ha detto: "testa di..."

Sicuramente ho vissuto giorni migliori ma son molto contento di essere qui a raccontarla.

Adesso prendo un antidolorifico e vado a letto. Sic! :mad:

Zio Erwin
17-09-2011, 00:17
azzz.....
Coraggio dai....il peggio è passato....
Sono ferite che fortificano.....
La moto con qualche graffio è più "adventure".....

AGO59
17-09-2011, 00:18
Usti............Triger mi dispiace.........cmq ricordati(anche se poi il conto in banca piange),prima la pelle..............le moto si aggiustano o si cambiano.
Un lamps e tanti km ancora.;)

Tommy
17-09-2011, 00:56
Mi dispiace! Brutta storia.
Ma ha ragione Ago59. Tieni duro!

Umberto68
17-09-2011, 01:00
Mi spiace, ma sono cose che purtroppo accadono.
Per fortuna te la sei cavata con qualche abrasione.
Non è retorica, ma i trattori causano molti incidenti ad altri ed allo stesso conducente...

orsowow
17-09-2011, 01:11
Sì, vabbè, ma al trattore hai provocato danni ?

sillavina
17-09-2011, 02:49
...auguri di pronta guarigione!!!

Wotan
17-09-2011, 02:52
..........

maybe
17-09-2011, 07:17
comunque visto l'incipit del tuo messaggio sembra che lo spirito sia ben saldo!

The Duck
17-09-2011, 07:37
Sceglirli più piccoli no?!? in bocca al lupo!

Superteso
17-09-2011, 08:03
Urka Triger.... vabbè una distrazione con poche conseguenze..... meno male dai.
Rimettiti presto :cool:

drummerbox
17-09-2011, 08:48
Cazzarola...dispiace. In bocca al lupo per una pronta guarigione!

Panzerkampfwagen
17-09-2011, 08:58
Dispiass.

Ma orgoglio e portafoglio rimarginano in fretta.

Magari il portafoglio un pò meno. Ma l'importante è che non ti sei fatto nulla di serio.

Ciao.

vertigo
17-09-2011, 09:49
Cavolo Triger!mi dispiace!!
Riprenditi presto!!:-)
un abbraccio!

triger
17-09-2011, 13:29
Grazie a tutti ragazzi!

GIO64
17-09-2011, 13:37
Vedi ad uscire durante la settimana chi ti incontri.
Mi spiace e una velocissima guarigione
Ciao

mattgas
17-09-2011, 13:43
buona guarigione...

eri su bitume o in off? da solo?

Magister
17-09-2011, 13:52
:rolleyes: Ti auguro una prontissima guarigione...

PS. Avete fatto costatazione amichevole? Chi si è preso la colpa? oppure avete fatto 50 e 50... o meglio ancora vi siete presi lui a zappate e te a scaricate... :lol:

triger
17-09-2011, 14:12
Il conducente del trattore era un bravo ragazzo, mi ha aiutato a tirarmi su senza fare polemica e io ho fatto altrettanto.
Mi ha giurato di aver messo la freccia e io ho giurato di non averla vista. Finito lì la discussione. Io non dovevo superare in quel tratto. Punto.
Un disastro la gente intervenuta. Hanno montato una caciara bestiale x niente, chi dava ragione a lui chi a me, uno voleva chiamare i carabinieri perchè si è messo a discutere con un'altro, gli unici tranquilli eravamo io e quello del trattore.

Oggi il conducente del trattore mi ha chiamato x sentire come stavo, mi ha detto che gli dispiace molto e che si assumerà la responsabilità civile dell'incidente, nonostante io avessi ammesso di aver compiuto una manovra irregolare.

Sono tutto acciaccato ma sono contento.
Sono ancora in piedi e ho incontrato una persona per bene.

granchio
17-09-2011, 14:27
Beh, pelle a parte (in senso stretto: le abrasioni) ti è andata abbastanza bene.:D
Mi pare di capire che il danno economico maggiore lo hai evitato (giacca BMW:lol:), la moto te la paga l'assicurazione ed hai trovato una persona per bene (decisamente inconsueto:mad:).
Da come scrivi, il tuo spiritaccio ne è uscito indenne:!:
Spero che tu sia già tornato in sella o che possa farlo quanto prima.
In bocca al lupo.

pongo
17-09-2011, 14:37
ma zk..

Dai buona la prima , sei qui e sei positivo , il resto a seguire.

Un abbraccio

elikantropo
17-09-2011, 15:01
Mi spiace, spero che finisca in bene anche il lato economico.

L'Emarginato
17-09-2011, 15:09
Usti, mi dispiace Gerardo.
Riprenditi presto!

PERANGA
17-09-2011, 20:16
vabè, nella sfortuna sei stato fortunato. In bocca al lupo.

torelik
17-09-2011, 21:37
(..)Oggi il conducente del trattore mi ha chiamato x sentire come stavo, mi ha detto che gli dispiace molto e che si assumerà la responsabilità civile dell'incidente, nonostante io avessi ammesso di aver compiuto una manovra irregolare.(..)

Bellissimo quanto scrivi triger.

Correttezza ed onestà da parte dei due soggetti coinvolti. :D

La cosa si risolverà al meglio e nel frattempo ti auguro una pronta guarigione.:)

giulianino
17-09-2011, 21:41
Meno male che non ti sei fatto nulla....i trattori mi terrorizzano !!!!

Jungle
17-09-2011, 22:46
felice di leggerti!
ma non ho ben capito, in cosa non ti ha protetto adeguatamente la tuta?

guidopiano
17-09-2011, 23:15
orka la peppa Triger ..... leggo solo ora :)

dai su vieni qui che andiamo alla Ca di funs .... e ti passano tutti i dolori ;)

sono contento che è tutto OK !!

coonba
17-09-2011, 23:25
Oggi il conducente del trattore mi ha chiamato x sentire come stavo, mi ha detto che gli dispiace molto e che si assumerà la responsabilità civile dell'incidente,

sensi di colpa?

nonostante io avessi ammesso di aver compiuto una manovra irregolare.

ma era segnalato il divieto di sorpasso?(linea continua o segnaletica verticale?)

Wotan
17-09-2011, 23:49
Occhio, che la linea continua e il divieto di sorpasso NON sono la stessa cosa, è possibile che ci sia la prima senza il secondo o viceversa.

triger
17-09-2011, 23:53
La giacca bmw rally mi ha procurato una bella abrasione sull'avambraccio, suppongo per via del tessuto traforato inserito come fodera.
Pensandoci credo che sia successo a causa delle cerniere di aereazione che tenevo aperte, rendono la manica lasca e il braccio si friziona all'interno, infatti il tessuto all'esterno non è neanche segnato.

La strada, all'interno di una zona industriale, ha una linea tratteggiata per consentire le svolte nelle stradine che si immettono, poi torna continua, la segnaletica verticale è messa un pò a pene di segugio. In Italy happens.

guidopiano
17-09-2011, 23:59
vedi Wotan !!! ..... casca a fagiolo

c'è della confusione nelle interpretazioni ..... :lol:

triger
18-09-2011, 00:08
dai su vieni qui che andiamo alla Ca di funs .... e ti passano tutti i dolori ;)
!!

No, grazie.
Vendemmia.
Troppi trattori in giro..:arrow:

coonba
18-09-2011, 00:12
Occhio, che la linea continua e il divieto di sorpasso NON sono la stessa cosa, è possibile che ci sia la prima senza il secondo o viceversa.

che mi risulti,la linea longitudinale continua sostituisce la segnaletica verticale.
Note: In questo caso si intende la riga longitudinale continua di mezzaria. È punito il sorpasso di un veicolo che superi la riga longitudinale di mezzeria e superi altro veicolo. In tal caso, soltanto se assente la segnaletica verticale, in quanto tale violazione andrebbe punita con l’art. 7 del C.d.S. (http://www.codicedellastrada.net/index.html?superamento_di_striscia_longit.htm)

mi scuso con tiger per l'appunto in un drammatico post.

franzisco
18-09-2011, 00:35
Contento di sentirti sereno e abbastanza in forma, capita, io settimana scorsa mi sono steso su una rotonda bella spalmata di olio o gasolio, ......sentito niente:-o, ho tirato su la acastraca(copyright) e mercoledi mi son fatto Assietta, Monginevro, Izoard, Agnello, Tenda....900 km per fare un bel regalo alla moto che compiva 4 anni e 50000 km.
A presto in sella

scuba3
18-09-2011, 09:02
Qualche escoriazione é fastidiosa ma passa in fretta..menomale.

Comunque la correttezza e l'onestà molto spesso porta cose buone, ringrazia il ragazzo del trattore anche a nome di tutti noi, un gran bel gesto.

Rado
18-09-2011, 09:44
Caro Triger, il tuo sembra la versione soft del mio incidente di un paio di mesi fa. Non che il mio fosse grave, ma con sbucciature più serie e sostituzione di parti della moto piegate (telaietto post. storto a causa dell'impatto del bauletto e steli, invece niente graffi alla carrozzeria).
Non vorrei disilluderti, ma se c'era la linea tratteggiata era un'intersezione e come sai non potevi superare: quindi il conducente del trattore per assumersi la responsabilità civile dovrebbe dichiarare il falso. Se ha dichiarato il luogo reale dell'incidente l'assicurazione non ti pagherà, e se ha detto di non aver messo la freccia per aiutarti, l'assicurazione gli darà un concorso di colpa ma non pagherà certo te. Sicuramente il conducente del trattore sarà una persona corretta, ma c'è da dire che per lui non cambia nulla in quanto trattori e camion non hanno il bonus-malus (ah se i motociclisti avessero un sindacato come i camionisti...).

Un'altra via è quella che sto percorrendo io, ma nel mio caso si trattava di una intersezione-trabocchetto, che provoca continui incidenti in quanto mal segnalata e forse neppure autorizzata (ho in corso un giudizio per questo). In tutte e due i casi, al di là delle responsabilità civili, c'è stata una imprudenza motociclistica: prima di superare bisogna pensarci due volte (letteralmente), cioè ottenere due autorizzazioni dal cervello, non una sola! :confused:

Wotan
18-09-2011, 19:25
che mi risulti,la linea longitudinale continua sostituisce la segnaletica verticale.No, la linea continua indica solo il divieto di attraversarla, mentre il divieto di sorpasso vieta il sorpasso di un autoveicolo (ma un motociclo o una bicicletta può essere sorpassato).
Pertanto, se non c'è il divieto di sorpasso e non si è in presenza di un divieto di sorpasso previsto dal CdS (per esempio, in corrispondenza di un'intersezione), è possibile effettuare un sorpasso anche in presenza della striscia continua, a condizione di non oltrepassarla.
Sul punto, vedi questo quiz (http://www.quizpatente.info/quiz.php?id=234).

Il bello è che secondo la mia opinione, tale tipo di sorpasso sarebbe vietato ai sensi dell'art. 148 comma 3, che al secondo capoverso stabilisce che "Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare"; ma a quanto pare i quiz e le varie forze di polizia sono dell'avviso contrario.

Wotan
18-09-2011, 19:36
vedi Wotan !!! ..... casca a fagiolo

c'è della confusione nelle interpretazioni ..... :lol:E' verissimo! ;)

PHARMABIKE
18-09-2011, 19:48
Buona guarigione!
Dopo una caduta la moto e' l'ultimo pensiero !!!

ciccio bmw
18-09-2011, 20:18
Ciao Triger, mi dispiace x l'accaduto, spero di vederti presto.;);)

Alessandro63
18-09-2011, 20:21
l'importante che dopo poche ore sei in grado di raccontare la disavventura....
tanti auguri di tornare presto a prendere aria sul viso...
ciao

ivanuccio
18-09-2011, 20:23
Mi spiace!A presto.Ciao

Masorcer
18-09-2011, 20:31
In becca al lupo !!!

pietrosupremo22157
18-09-2011, 20:37
forza e coraggio

enry47
18-09-2011, 20:51
Mi dispiace e ti faccio gli auguri di pronta guarigione.
Il trattorista e' una brava persona...difficile trovarne oggi.

quatrelle
18-09-2011, 21:18
bè dai, tutto è bene quel che finisce bene, poteva andare senz'altro peggio
........dal titolo pensavo che avessi comprato una guzzi, poi come lo sopportavi lo zio erwin? ;)

sillavina
19-09-2011, 02:50
... la linea continua indica....
... vietato ai sensi dell'art. 148 comma 3, che al secondo capoverso stabilisce che ....

:D:D:D...che ne dice di venire nella mia scuola a tenere qualche lezione sulla sicurezza ai miei ragazzi? Da poco forzatamente nominata referente per il cig vorrei essere preparata quanto lei (e non è piaggeria!!!)!!!