Visualizza la versione completa : Quanti stanno giÃ* vendendo il GS......
Luponero
16-09-2011, 20:21
In previsione della versione raffreddata ad acqua?
Oppure è la normale routine?
L'anno prossimo i concessionari non potranno ritirarne più di tante.
Il mercatino è pieno di GS...........
vadocomeundiavolo
16-09-2011, 20:23
Ma che te frega,pensa alla tua VFR.
facciamo uno scambio?
paolo chiaraluna
16-09-2011, 20:33
:happy1::happy1::happy1:
varamukk
16-09-2011, 20:37
le prime avranno bisogno di una cuccumella sotto la coppa
date retta al Vara...:lol:
varamukk
16-09-2011, 20:38
Fabio non sei aggiornato, il Lupazzo adesso ha una R1 a scoppi irregolari!
In previsione della versione raffreddata ad acqua?
Oppure è la normale routine?
L'anno prossimo i concessionari non potranno ritirarne più di tante.
Il mercatino è pieno di GS...........
Un GS raffreddato ad acqua non sarà più un vero GS....:lol::lol::lol:
paolo chiaraluna
16-09-2011, 20:42
gia quello di plastica non lo era :lol:
Masorcer
16-09-2011, 20:49
La domanda giusta da porre ( se vogliamo l'argomento giusto da porre ), e' facciamo la conta dei temerari che dopo l'esperienza della prima plastica comprerebbero la plastica annacquata primissima serie???
be' sara' un problema per chi cambia moto per hobby..
io credo che sia una bella scommessa,metterei in conto 3-4 appiedate :mad:
io mi godo e continuo a migliorare la mia 2006 con i sui 1000 richiami alle spalle! :lol:
Hedonism
16-09-2011, 20:51
comunque bisogna definire il suo concetto di "già" il Gs 1200 (immagino) e' in circolazione dal 2004.... che vul dire già? ;)
p.s. che p@lle
redbaron57
16-09-2011, 20:51
Hasta la ghisa siempre. Plastic no gud
rufus.eco
16-09-2011, 20:59
gia quello di plastica non lo era :lol:
o addirittura che fantasia
Youzanuvole
16-09-2011, 21:01
L'ho dovuto vendere 9 mesi fa causa forza maggiore....Ed effettivamente ora che posso aspetto di provare quello nuovo (unitamente al fantomatico tuareg v4)
Non so se è aderente a quel che chiedi, ma più o meno...
varamukk
16-09-2011, 21:04
il pannolone sarebbe una valida alternativa...
Masorcer
16-09-2011, 21:07
La mia e' anche invidia, oggi sono salito su un adv 2006 ed effettivamente mi e' sembrato più leggero e piu' comodo e piu' moderno, inizialmente, MA DOPO sono risalito sulla mia e...mi sono detto, tra me e me... Manperchecazz sti tedeschi invece di farla ad acqua , non rifanno semplicemente una bella versione BASIC di questa 1150'adv ??? Tipo quello che ha fatto la Piaggio con la vespa ????
varamukk
16-09-2011, 21:10
:!::arrow:...
vadocomeundiavolo
16-09-2011, 21:22
Fabio non sei aggiornato, il Lupazzo adesso ha una R1 a scoppi irregolari!
Si,sapevo dell'R1,ma credevo che ancora dovese vendere il VFR.
piano piano faranno 150 cv anche per il gs! la direzione sembra questa..
meno male che gli usati ci sono!dormo tranquillo! :lol:
Sarò probabilmente presente all'appello..ho già messo le mani avanti!
Il mio dubbio è.....no.. non posso dirlo!!:confused::confused::confused:
Il Veleggiatore
16-09-2011, 21:40
Venduto Mercoledi
io lunedì..
icepino21
16-09-2011, 22:06
Comunque e' normale che ci siano molti gs usati di una moto che ne vendono 4000 tutti gli anni. ?.. E' matematica e in piu anche il multistrada ha dato una mano
Luponero
16-09-2011, 22:53
Tanti daranno indietro il GS ad aria per prendere quello ad acqua, anche perchè sarà sicuramente una moto migliorata in tutto.
Il problema sarà dei concesssionari, molti (anche se dicono di no) faranno il cambio!
Masorcer
16-09-2011, 23:08
Si, credo anche io , in tanti vorranno un gs da 150 cv, e credo che la multi abbi aperto una strada in qs direzione. Al dia delle battute credo che BMW fara' una bella moto ( anche perche' non puo' permettersi di perdere la sfida ). Vedremo, credo anche che chi vorra' un usato non fara' fatica a trovare delle belle occasioni . Vedremo, dalle foto postate, non sembra male.
150 cv... :-o mah... :confused: ma perchè non un'Hayabusa? :-o
Già me lo vedo il nuovo GS a liquido... qualche perdita, radiatori che perdono, tubi che schiantano, condotti intasati, guarnizioni di testa bruciate a gogò!!! :happy1: Poi un'intervista a qualche pezzo grosso Bmw che ammette che in effetti qualche problema lo hanno avuto... :(
Buon divertimento gente! :lol: Alla fine anche l'omino delle 50 lire amava prendersi a martellate nella bolas! :lol:
http://www.lemonete.com/index/annunci/Annunci_2007/sunshinedj@libero.it/50_Lire_1957.bmp
... avrà pure il cambio che fa "scataclunch"... avrà 5 marce e pochi cavalli... il faro di un 127... ma mi tengo stretto il mio 1100! ;)
nestor97
16-09-2011, 23:23
Per Weiss:
.....oltre a essere solo 5 le MARCE, sono pure MARCIE .....? :lol::lol:
:occasion:
Per Weiss:
.....oltre a essere solo 5 le MARCE, sono pure MARCIE .....? :lol::lol:
ops!!! :lol: errore di battitura! ;) Grazie per l'indicazione!!! Corretto! ;)
Però il cambio farà "scataclunch" perchè magari le marce son marcie??? :shock: :scratch: :lol:
nestor97
16-09-2011, 23:47
:lol:..........;)
varamukk
17-09-2011, 00:25
quello ad acqua, anche perchè sarà sicuramente una moto migliorata in tutto.
hai una vaga idea degli effetti devastanti di questa affermazione..???:rolleyes:
sillavina
17-09-2011, 03:19
hai una vaga idea degli effetti devastanti di questa affermazione..???
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Hedonism
17-09-2011, 08:30
dai dai che si comincia ad infamare il liquid culed :) così mi lasciano in pace a me con il plasticone :lol:
Tanti daranno indietro il GS ad aria per prendere quello ad acqua, anche perchè sarà sicuramente una moto migliorata in tutto.
..
Eppure, spiegatemi perché, prendendo un domani la nuova GS a liquido, per qualche insana ragione mi piacerebbe tenere anche lo STD ad aria!!!:rolleyes::rolleyes:
sono da ricovero vero??:mad::mad:
Masorcer
17-09-2011, 09:41
Non dirà che c'e qualche difetto , dirà che stanno lavorando per migliorare un prodotto ottimo! Concordo sull'inutilità di 150 cv su una moto del genere . Forse l'utilita sara' per chi percepisce il bollo !!!!
vadocomeundiavolo
17-09-2011, 09:45
Ma chi l'ha detto che avra 150 cv?
feromone
17-09-2011, 09:49
Fila per accaparrarsi la nuova versione del GS raffreddato ad acqua
http://scrivereperpaura.files.wordpress.com/2009/10/piccioni-fila.jpg?w=493&h=571
1100 Gs for ever - ahahahah!
in attesa del primo acquirente del GS a liquido
http://www.comitati-cittadini.org/wp-content/uploads/2009/08/pollo4.gif
IRON MAN
17-09-2011, 10:56
Io sono stato a provare lo Stelvio e..............non credo che mi convertirò al liquido
L'unica domanda che mi sono posto è " potrò rimanere su QDE o mi piglieranno talmente per il culo che dovrò emigrare su moto guzzi stelvio forum ? "
Io sono stato a provare lo Stelvio e..............non credo che mi convertirò al liquido
L'unica domanda che mi sono posto è " potrò rimanere su QDE o mi piglieranno talmente per il culo che dovrò emigrare su moto guzzi stelvio forum ? "
Se ti prendi la Stelvio sei un grande. E mi prenoto già per provarla (se me lo concederai ovviamente :!: ). Ritengo la Stelvio attuale una gran bella moto.
Chi parla di moto pesante è un ........... (puntini da riempire a piacimento) dato che il GS non è proprio una moto da trial. E poi fino a ieri tutti a fare i fighi con i 1150 e 1150 adv che pesavano quanto la stelvio... e anche se ignoro quanto pesi il GSA1200 non credo si discosti poi tanto dalla Stelvio.
Quindi: se ti prendi lo Stelvio ti faccio già da ora i miei più sinceri complimenti per la scelta. ;)
Superteso
17-09-2011, 11:08
si Weiss la ghisa peserà come la stelvio..... ma è una moto di 12 anni fà :cool:
quando arriverà raffreddata a birra ci penserò ;) per il GS.
Bè... la Guzzi sta crescendo, sta migliorando. La Stelvio (la NTX) l'ho vista dal vivo e mi pare ben fatta e robusta quanto le vecchie ghise. Deve piacere, ovvio! :-o
Il proprietario ne era mooooooooolto soddisfatto, e il tipo con il GSA che era con lui ne parlava un gran bene. (erano in giro sulle dolomiti).
Superteso
17-09-2011, 11:18
avendo da spendere una Guzzi la prenderei, non la Stelvio ma una bella Griso nera :eek: per farci qualche passeggiata.....
paolo chiaraluna
17-09-2011, 11:25
Il proprietario ne era mooooooooolto soddisfatto, e il tipo con il GSA che era con lui ne parlava un gran bene. (erano in giro sulle dolomiti).
weiss, basta di bestemmiare in chiesa!!!
Paolo1973
17-09-2011, 11:51
Stelvio ?:confused:
Solo a spostarla da ferma stando seduti sulla sella, sembra di muovere un Leopard:(
Come la Gs 1200 ADV non ce nè. Non c'è proprio storia:cool:
IRON MAN
17-09-2011, 11:58
Weiss sei primo nella lista , e non ho trovato differenza tra la mia GS e la Stelvio anzi..
mi ha intrigato parecchio sia come guida che come motore e come sound , chissà all'anno nuovo .
P.S. ma posso rimanere su QDE :lol:
sylver65
17-09-2011, 12:01
http://parliamone.eldy.org/wp-content/uploads/2011/06/11afontanella_011.jpg
opcionall della turatecche
Luponero
17-09-2011, 12:42
Ora che escono con il raffreddamento ad acqua non vedo più motivo di comprare le "obsolete" ad aria.
Tutti si convertiranno!
secondo me tu ci cerchi..!!::lol:
Ma... sbaglio o anche la R1 2011 è già obsoleta ?
:lol:
PHARMABIKE
17-09-2011, 13:27
Secondo me (non ho un gs ) quelle ad aria avranno molti estimatori, quella ad acqua conquisterà nuovi clienti "quelli del nuovo "
i righi del domani ??? Avranno moto di nicchia stelvio ecc...
IRON MAN
18-09-2011, 10:04
Per come vedo le cose io preferisco le moto di nicchia Stelvio ecc... quando arrivo sulla Raticosa e vedo che il 50% delle moto sono GS, be mi sembra di essere una pecora , senza nulla togliere alla gran moto che abbiamo ,ma mi viene voglia di uscire dal gruppo.
lagaibarex
18-09-2011, 10:10
...mai fatto parte del gruppo, eppure guido un adv...
Masorcer
18-09-2011, 11:30
Pero' , per come si sta comportando la Germania, direi che italiane o comunque non tedesche , meriterebbero un okkio di riguardo !!! Poi io Guido un 1150 adv e non credo che la Guzzi sia riuscita a fare un moto ancora piu'..." concreta". Pero' non l'ho ancora provata e dunque non posso esprimere giudizi!!!
LORENZ-T
18-09-2011, 12:29
Sostituta venerdì
Dato dentro adv di un anno con 23000 km e preso adv nuova colorazione 2012 (magma red)
Forse e' una pazzia, ma con poca differenza ho una moto nuova
certo perchè la moto di un anno e 23000km è vecchia.... :mad: :(
Masorcer
18-09-2011, 16:35
Io mi innamoro, non riesco ansostituire il mezzo sino quando il meccanico non mindice che e' accanimento terapeutico !!!
viaggiatore83
18-09-2011, 18:46
io lunedi la porto a vendere
La domanda malizzzzziosa di Lupo è legittima. Poichè pero' a quanto si dice il GS liquid cooled sarà in vendita dal 2013, chi la vende oggi sta 15 mesi a piedi?
Dpelago Supertenere 1200
certo perchè la moto di un anno e 23000km è vecchia.... :mad: :(
Certamente direi di no...ma è evidente, piaccia o meno, che non tutti cambiano la moto solo quando è vecchia!!
LORENZ-T
18-09-2011, 19:32
Io l'ho ragionata così:
Modello raffreddato a liquido 2013
Ora che lo testa qualcuno si arriva a fine anno inizi 2014
La mia attuale avrebbe 3 anni e mezzo e circa (se continuo con lo stesso utilizzo) circa 80000 km
Primo: mi darebbero una cicca e la differenza dalla nuova sarebbe importante
Secondo: i tagliandi e le manutenzioni andando avanti coi km sono sempre più costosi.... Non trascurando eventuali rotture da usura
Sostituendola ora, arriverebbe un po' più fresca
Poi magari sbaglio
Luponero
18-09-2011, 19:45
chi la vende oggi sta 15 mesi a piedi?
Dpelago Supertenere 1200
Esatto, è questo il problema.
Paradossalmente chi comprerà la liquid cooled sarà "fortunato" se avrà una moto da dare indietro che non sia il GS, i concessionari saranno strapieni.
C'è anche da dire che nel 2013 chissà quale altra alternativa ci sarà in commercio, KTM 1200? Aprilia? Honda? Una bella Suzuki endurona?
Io l'ho ragionata così:
Modello raffreddato a liquido 2013
Ora che lo testa qualcuno si arriva a fine anno inizi 2014
La mia attuale avrebbe 3 anni e mezzo e circa (se continuo con lo stesso utilizzo) circa 80000 km
Primo: mi darebbero una cicca e la differenza dalla nuova sarebbe importante
Secondo: i tagliandi e le manutenzioni andando avanti coi km sono sempre più costosi.... Non trascurando eventuali rotture da usura
Sostituendola ora, arriverebbe un po' più fresca
Poi magari sbaglio
ma per fare il primo cambio quanto ti viene? bastano 5000?
nel 2014 ce ne smenerai altri 4-5000? :confused:
io penso che "spesso" (max 2 anni) la moto la dovrebbe cambiare o il ricco o chi la usa veramente tanto tipo 40000 l'anno,altrimenti ha poco senso..
chuckbird
18-09-2011, 21:02
io penso che "spesso" (max 2 anni) la moto la dovrebbe cambiare o il ricco o chi la usa veramente tanto tipo 40000 l'anno,altrimenti ha poco senso..
Non ha poco senso.
Se, e ribadisco se, ci ha smenato pochi soldi come ha detto (si parla di 1500 euro), il ragionamento che ha fatto non fa una piega.
Considera che in questo modo hai:
1) Una moto nuova, identica alla già quasi perfetta 2010, rivista e fixata con i più importanti aggiornamenti e correzioni.
2) 2 anni di garanzia
3) Un tagliando in meno da fare
4) Un treno gomme in meno da cambiare
5) Se, come nel mio caso, hai stipulato l'assicurazione BMW Moto Two, la riaccendi con copertura totale per i prossimi 2 anni...
Non ora, ma tipo verso febbraio/marzo, anche io proverò a fare un ragionamento di questo tipo.
PHARMABIKE
18-09-2011, 21:11
Può darsi anche che i GS isti si rivolgano
altrove o si tengano la loro ....
fastfreddy
18-09-2011, 21:14
minkia che paranoie ragazzi :(
ieri ho visto una GS arancio ...bellissima :eek:
se vi piace la vostra moto tenetela :thumbup:
chuckbird
18-09-2011, 21:17
La nostra moto ci piace e ce la ricompriamo :lol:
fastfreddy
18-09-2011, 21:22
mi sembra un inutile dispendio di risorse ...lo dico per voi :lol:
compratevi una seconda, terza, quarta moto piuttosto
be' se fossero 1500..ma mi pare un attimo inverosimile..
il conce ti propone 1500 di aggiunta,valutando la tua praticamente il prezzo nuovo?e a quanto rivende l'usato? se queste cifre sono vere proprio non sanno piu' che farne di ste moto!
ieri ho visto una GS arancio ...bellissima :eek:
Io la vedo ogni mattina aprendo il garage!!:eek:
Più che il "GS ad acqua" mi piacerebbe provare la Stelvio NTX....ma dal conce non c'è mai!Che rombo ragassi!!:eek:
Hedonism
18-09-2011, 22:10
qua però bisognerebbe darsi una regolata...., insomma apro il forum e' trovo solo delle rotture di palle... :mad: poi mi si chiude la vena...
Lupo sei a caccia di tonni raffreddati ad acqua ? :lol:
varamukk
18-09-2011, 22:32
è curioso come per molti un GS tanto anelato diventi un impiccio dopo averlo comprato...
Luponero
18-09-2011, 22:33
Azz.. con il post di Varamukk la cosa si complica....
LORENZ-T
18-09-2011, 22:56
La differenza e' quella più il tagliando e le gomme
A mio avviso, così facendo, dovrei più o meno smenarci sempre quella cifra al cambio successivo
LORENZ-T
18-09-2011, 23:26
Esatto!!!
Ho ragionato esattamente così... E ho anche stipulato nuovamente l'assicurazione, così per altri due anni non ci penso più..
è curioso come per molti un GS tanto anelato diventi un impiccio dopo averlo comprato...
Dopo averlo comprato o al momento di venderlo ?
Sarebbe da chiarire ;)
perchè il GS dopo un pò annoia... si rivende bene per cui alla prima scimmia due foto e via su moto.it ...
il mio del 2010 con 15000 km l'ho venduto in un mese .
ora sono multistradato in attesa che KTM si svegli ad aggiornare l'adventure !
Lassa stà,avrà pure i radiatori di plastica.........
highline76
19-09-2011, 09:11
e c'è ancora chi parla di crisi.... ??!!!!!
ce n'è di gente che butta via soldi solo per avere un colore diverso sul serbatoio o un raggio in più sui cerchi, eh .............. e mamma BMW se la ride
highline76
19-09-2011, 09:12
Sostituta venerdì
Dato dentro adv di un anno con 23000 km e preso adv nuova colorazione 2012 (magma red)
Appunto...... :(
enricogs
19-09-2011, 09:17
se non cambi il tuo Gs con il modello nuovo (ovvero ogni DUE anni).... sei un purciaroooo!!!
Lo diceva anche un mio amico Porschista da sempre:
"Raffreddata ad acqua non sarà mai una Porsche!!"
Da allora ne ha cambiate altre 3.....:lol::lol::lol:
chuckbird
19-09-2011, 09:23
La differenza e' quella più il tagliando e le gomme
A mio avviso, così facendo, dovrei più o meno smenarci sempre quella cifra al cambio successivo
Nell'altro thread hai scritto:
Tu conta che dovrei fare il tagliando dei 20000 e gommarla....
Ho speso come se dovessi fare due volte questa operazione... Più o meno!!
Allora non sono 1500 euro (che già erano di parecchio arrotondati per eccesso), sono oltre 2000 euro.
Ti facciamo i conti in tasca!!! :lol::lol::lol:
catenaccio
19-09-2011, 10:36
io la voglio cambiare solo per un motivo puramente economico, la mia 2009 ora ha 35000 km e si vende ancora a una cifra decente (10500 max 11000 accessoriata).
il prossimo anno ne avrebbe 50.000 e rotti! con tutti gli usatiche ci sono in giro non lavendo più!
quindi o la tengo finchè muore oppure devo cambiarla ora!
però la cambio per prendere un altro usato 2010, per quella ad acqua non ci penso nemmeno!!!
utente cancellato_
19-09-2011, 11:14
Ragasssi !
Stiamo calmi. Ad acqua, vedremo... come dice Weiss... casomai, per i primi anni andremo di pannolone.
La GS non sarà mai più poetica e scorbutica ?
Intanto io uso, talvolta, la mia (batteria permettendo) e non la vendo (per ora ; - )
ma faccio un pensierino alla HD switchback, già vista e "tastata", e sabato la vado a provare. So che anche lei non è scevra da problemi, vedremo.
IVA al 21% : - (
Prima di passare al pannolone ma per me...e, che Dio mi assista, se potrò alla bicielettrica...
BRRRR
**p
l'unica cosa certa è che è in bolla, stravenduta a straprezzo, sarà sempre più difficile rivenderla con buon rientro.... saranno contenti solo quelli che l'han presa per usarla fino a naturale compimento piuttosto che quelli che l'han presa per rivenderla a breve. Acqua o non acqua, chi non la vuole tenere a vita meglio che si sbrighi, IMHO.
LORENZ-T
19-09-2011, 12:50
Appunto...... :(
lo mettero' in mezzo agli errori di una vita....
LORENZ-T
19-09-2011, 12:52
Nell'altro thread hai scritto:
Allora non sono 1500 euro (che già erano di parecchio arrotondati per eccesso), sono oltre 2000 euro.
Ti facciamo i conti in tasca!!! :lol::lol::lol:
probabilmente avro' commesso un errore, ma la libidine non conosce errori...
Come le vedi le mie tasche????che io non mi ci ritrovo piu'....
chuckbird
19-09-2011, 15:00
Lorenz, nessuno qui ti ha detto che hai commesso un errore.
E' che pare strana una differenza così bassa, tutto qui.
Il tutto è solo per pura curiosità dato che la cosa inevitabilmente interessa.
Sarei stato felicissimo se il conce te l'avesse regalata un'altra moto...
LORENZ-T
19-09-2011, 17:20
Lorenz, nessuno qui ti ha detto che hai commesso un errore.
E' che pare strana una differenza così bassa, tutto qui.
Il tutto è solo per pura curiosità dato che la cosa inevitabilmente interessa.
Sarei stato felicissimo se il conce te l'avesse regalata un'altra moto...
Grazie mi rincuora...
in un altro post intitolato nuove colorazioni 2012 ho messo il vero prezzo (visto che erano tutti curiosi)
Bisogna sapere che la mia famiglia e' una discreta cliente di quella concessionaria
A maggio abbiamo preso un k1600 gt
Massimo54
19-09-2011, 17:46
La mia è del 2006 ed ha 36.000 km. in realtà incomincia ad andare veramente bene adesso, dite che la devo vendere anch'io così ci guadagno? :mad:
feromone
19-09-2011, 18:13
A vendere e comprare moto si fanno sempre degli affaroni......ahahahah! dalle mie parti si dice "legare i cani con la salsiccia".
1100 Gs for ever
A vendere e comprare moto si fanno sempre degli affaroni......ahahahah! dalle mie parti si dice "legare i cani con la salsiccia".
1100 Gs for ever
:!::!::!:
ma quindi si spiega tutto..il conce è una specie di garage di famiglia,quindi il prezzo ( in realta' dovevi spendere minimo 3000) ci puo' stare! :-o
se ti permette di spendere 1500 l'anno (moto nuova di pacca),potresti anche valutare il noleggio,specie se sei tra quelli che la tiene 6 mesi coperta in box..
.......ahahahah! dalle mie parti si dice "legare i cani con la salsiccia".
:DBella metafora:lol:
LORENZ-T
19-09-2011, 18:51
:!::!::!:
se ti permette di spendere 1500 l'anno (moto nuova di pacca),potresti anche valutare il noleggio,specie se sei tra quelli che la tiene 6 mesi coperta in box..
non ci ho mai pensato....
no la uso tutto l'anno, lavoro permettendo(mi muovo in auto)
novecentosettanta
19-09-2011, 18:53
..segke..segke... solo segke...
... nel 2005 comprai nuovo un GS1200
... nel 2010 uscì il 30esimo anniversario e io vendetti subito il GS 1200 per prendere il GS1150ADV...
... nel 2012 verrà fuori il liquid.... forse venderò il ghisone 1150 per prendere l'80GSPD...
tutto il resto segke.....
ma siete sicuri che il nuovo GS esca nel 2012???
di sicuro nel 2012 arriva il nuovo varadero con motore 1200 (a scoppi irregolari), quello del VFR.. non mi semra poco.!
LORENZ-T
19-09-2011, 18:59
[QUOTE=otticos;6103459]ma siete sicuri che il nuovo GS esca nel 2012???
quello a liquido, dicono nel 2013
nel 2012 lo scooter
come gs nel 2012 solo due banali e gia' utilizzati colori
BAYERISCHE
19-09-2011, 19:46
un amico dà dentro al conce il suo ADV '11 con 30k km per uno nuovo
ma ci mette 3500 euro
in piu' ha solo l'abs e la freschezza
feromone
19-09-2011, 19:52
Ahahah! 3500 euro in un anno......regalato.
Ah! a proposito BAYERISCHE - salutami Sirio, il farmacista del vostro paese.....un cerviotto in trasferta.
1100 Gs for ever
[QUOTE=otticos;6103459]ma siete sicuri che il nuovo GS esca nel 2012???
quello a liquido, dicono nel 2013
nel 2012 lo scooter...
Dicono tante cose.... se fosse veramente come Tu riferisci la serie nuova dell' RT verrà messa in vendita l'anno sucessivo come regolarmente viene fatto da BMW, cosi l'attuale RT1200 prima che cesserà la produzione avrà una vita totale di 9 anni, ti sembra una cosa veritiera-possibile?
Luponero
19-09-2011, 20:09
Si dice che esce nel corso del 2012!
Quello che mi chiedo è che ruolo avrà il GS raffreddato ad aria dopo l'uscita del modello a liquido? avrà estimatori? sarà ricercato per tenere un tassello fondamentale della moto storica di BMW?..l'ultimo superstite ad aria del mitico boxer..avrà una quotazione importante o si svenderà come la Fiat punto quando esce di produzione!!
saarebbe utile capire come la pensano i più..!!:rolleyes:
io penso che il 1200 compreso le ultime versioni ha venduto troppo per divenire in futuro una moto ricercata,o che mantenga il prezzo miracolosamente,molto piu' facile che svaluti di +.
quindi forse l'ideale è cambiarlo ogni 6 MESI! :lol:
LORENZ-T
20-09-2011, 12:52
quindi forse l'ideale è cambiarlo ogni 6 MESI! :lol:[/QUOTE]
avendone la possibilita' non sarebbe male!!!!!!!!!!!!:D
In BMW non sanno più cosa fare per rendere il GS una moto per ricchi! Hanno fatto il primo 1150ADV per farsi distinguere all'aperitivo dalle masse ma sono arrivati Ewan McGregor e Charlie Boorman che hanno convinto tutti a fare debiti per comprarsela.. allora hanno fatto il 1200ADV vendendolo a 18000 euro per portarlo solo nei box più esclusivi ma anche lì i finanziamenti si sono sprecati.. allora si sono inventati i modelli solo FULL OPTIONAL a 22000 euro ma anche qui niente da fare, c'è sempre qualche barbone che riesce a permettersela ...
.. a questo punto hanno fatto il modello 30° anniversario, cioè un ADV normale con un adesivo arcobaleno e la sella rossa.. ma con grande sorpresa tutti hanno voluto quello ... adesso disperati hanno inventato il raffreddamento ad acqua per poterla vendere a 5000 euro di più e indirizzarla solo ai veri dentisti altolocati .. se anche questa sarà venduta intorno ai 30.000 euro e tutti la vorranno non potranno fare altro che privatizzare sta cazzo di acqua !!
R1200GS ADV la moto del popolo !!
highline76
20-09-2011, 15:10
@ziobelu, SEI MITICO !!!
highline76
20-09-2011, 15:11
quindi forse l'ideale è cambiarlo ogni 6 MESI! :lol:
Certo che è l'ideale........
Soprattutto per mamma BMW
P.S.
Attenzione!!! Per chi non lo sapesse fra qualche mese uscirà il modello "31° Anniversary", con un adesivo cangiante sul serbatoio!!! Correte tutti ad ordinarla mi raccomando! Con 3/4.000 Euro di differenza dovreste cavarvela. Mica vorrete rimanere col modello precedente.......... Poi al bar vi scambieranno tutti per barboni.... :confused:
Io lo vendo solo per il Gs raffreddato a the o al massimo a latte! (+ mukka di così!)
oggi per distinguersi bisogna comprarsi una hornet
P.S. Attenzione!!! Per chi non lo sapesse fra qualche mese uscirà il modello "31° Anniversary", con un adesivo cangiante sul serbatoio!!! Correte tutti ad ordinarla mi raccomando! Con 3/4.000 Euro di differenza dovreste cavarvela. Mica vorrete rimanere col modello precedente.......... Poi al bar vi scambieranno tutti per barboni.... :confused:
ah ah ah ah ah ah poi arriverà il modello "1° Anniversary of the 30° Anniversary" ... 3000 euro in più e potrà essere vostro !! :lol::lol::lol:
Io correrei a comprarlo ... lo faranno senza ABS EDS SSC FFV CRC PPT CLD TTT JKP, via anche il computer di bordo e la segnalazione della riserva... per un intramontabile ritornao alle origini !! :lol::lol:
Pagando solo 3000 euro in più avrete a disposizione la esclusivissima nuova colorazione bianco medio SHULTZ con sella verde E.T.
Massimo54
21-09-2011, 10:38
Comunque non che la cosa mi cambi la vita ma nel 2012 Scooter e nel 2013 Boxer raffreddato a liquido
Mha...!!
nessuno è costretto a comprare la futura GS ad acqua..come nessuno era costretto ad acquistare le precedenti versioni. Ma se alcuni l'acquisteranno o semplicemente hanno intenzione di farlo, francamente non vedo motivo di scagliarcisi contro e di denigrali!!:rolleyes:, ....... ci leggo dietro solo un pò d'invidia e di frustrazione!!:(
highline76
21-09-2011, 13:04
....... ci leggo dietro solo un pò d'invidia e di frustrazione!!:(
UUUUUUUAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH
ssiiiiiiiiiiiiii, che invidiaaaaaaaaaaaaa
sono frustratissimooooooooooooooo
sai, Sgomma, tra l'essere invidiosi e buttare via i soldi c'è una bella differenza..... poi resta inteso che ogniuno è liberissimo di buttarli come meglio vuole.....
UUUUUUUUAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH
scusa....era un reflusso della risata di prima........... :lol:
drummer62
21-09-2011, 14:26
" potrò rimanere su QDE o mi piglieranno talmente per il culo che dovrò emigrare su moto guzzi stelvio forum ? "
Ce la puoi fare, credimi :D
Mha...!!
nessuno è costretto a comprare la futura GS ad acqua..come nessuno era costretto ad acquistare le precedenti versioni. Ma se alcuni l'acquisteranno o semplicemente hanno intenzione di farlo, francamente non vedo motivo di scagliarcisi contro e di denigrali!!:rolleyes:, ....... ci leggo dietro solo un pò d'invidia e di frustrazione!!:(
Carissimo Sgomma,
dici delle grandi verità e sicuramente sul sito di Amnesty International o di Greenpeace o di Emergency il tuo post avrebbe avuto un seguito avvincente e insperato.. ma questa è una pagina goliardica ed evidentemente ironica.. sei fuori luogo e bello polemico pure !! :lol:
Spero che a casa tu non riempia la testa della tua famiglia con questa marea di ovvietà altrimenti poveretti loro... e fatti na risata !!! :lol::lol:
Carissimo Sgomma,
.. sei fuori luogo e bello polemico pure !! :lol:
Spero che a casa tu non riempia la testa della tua famiglia con questa marea di ovvietà altrimenti poveretti loro... e fatti na risata !!! :lol::lol:
Quello fuori luogo sei solo tu.... tirare in ballo la mia famiglia e quello che succede a casa mia non interessa certamente ai forumisti e non c'entra nulla con la questione trattata...:mad::mad:
highline76
22-09-2011, 08:51
spendete gente... spendete pure....
comprate..... cambiate..... soprattutto il GS....
Eccolo il vero motivo per cui il GS1200 è la moto più venduta in Italia. NON perchè sia la migliore moto che c'è, ma perchè il 90% dei sui possessori fa parte della categoria "fighetti in BMW con moto da 18000 Euro da esibire al bar" che, non sapendo come passare il tempo o spendere i soldi che "guadagnano".......... cambiano la moto con la stessa frequenza con cui cambiano le mutande........così si tengono sempre aggiornati per il gossip metropolitano......
ed è questo il motivo per cui in giro si trovano migliaia di GS seminuovi e gli stessi concessionari ormai tendono quasi a non ritirarne più, tante ne hanno e tanto sta diventando inflazionata sta moto! :mad:
Questo è l'unico motivo per cui il GS è la moto più venduta in Italia!!! :-o
E non certo perchè ha tutte ste caratteristiche meravigliose. Se analizziamo la SOLA moto, tecnicamente ed emozionalmente, un Multistrada 1200 se lo mangia in tutto e per tutto. E il fatto che sul Walwal di QdE 1 thread su 10 di media parla della Multi 1200 ne è la dimostrazione palese. Se ne parla sempre.... ma i soliti "fighetti" non fanno che denigrarla..... però se ne parla in continuazione...... chissà com'è........... :(
P.S. un'ultima considerazione. BMW è in testa alle vendite con la GS, per oltre 4000 unità..... Ducati è seconda con la Multi, per oltre 2000 unità vendute. La differenza è che chi ha il Multi se lo compra e se lo tiene. Chi ha il GS in tre anni magari ne cambia 3, ma solo perchè i nuovi modelli hanno degli adesivi diversi.... :(
Allora, qual'è la moto più venduta in Italia ?!?!!!!
Quello fuori luogo sei solo tu.... tirare in ballo la mia famiglia e quello che succede a casa mia non interessa certamente ai forumisti e non c'entra nulla con la questione trattata...:mad::mad:
Niente si vede che non riesco a farmi capire... io non so nemmeno se hai una famiglia, voleva solo essere una battuta. Se ti ho offeso mi dispiace. la chiudo qui. buona giornata.
Io, in realtà, pensavo di venderla e basta, tenermi il 640 per i viaggi avventurosi e magari con l anno nuovo affiancarle una enduro seria, tipo xr400.
Del gs annacquato me ne può fregar di meno!
highline76
22-09-2011, 09:17
Ehi, @Lolly... la tua firma mi ha fatto sbellicare dalle risate per un quarto d'ora. Ora mi faccio un tatuaggio con quella scritta !!! :!: :!: :!:
chuckbird
22-09-2011, 09:30
...ma perchè il 90% dei sui possessori fa parte della categoria ....
P.S. un'ultima considerazione. BMW è in testa alle vendite con la GS, per oltre 4000 unità..... Ducati è seconda con la Multi, per oltre 2000 unità vendute. La differenza è che chi ha il Multi se lo compra e se lo tiene.
Come al solito mi complimento con te per l'accurata nonchè scientifica analisi di mercato che hai attuato.
Hai intervistato tutte le concessionarie della penisola?
Hai fatto uno stage in BMW Italia?
Vedo che sei molto ferrato su Ducati: mi ricordi da quando è in vendita il Multistrada 1200?
non fasciamoci la testa prima del tempo, la polini sta già sviluppando il
kit di aggionamento.
http://img835.imageshack.us/img835/9751/kitpolini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/kitpolini.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il radiatore sarà posticcio ma chissenefr...........:)
CON quel kit il radiatore puoi levarlo direttamente!
@ higline: la mia firma non è una battuta...è pura verità!
vadocomeundiavolo
22-09-2011, 09:40
Se esce nel 2013, mi sa che vendo la mia.
Modello 2007, immatricolata nel 2008.
Che dite, 9000€ li faccio?
Ci sarà da divertirsi sul mercatino, ho molti accessori, che mi vedo separatamente, molto appetibili.
Poi se quella ad H2O, non mi piace, puo essere che cambio anche marchio.
Tre anni e 40 mila km, lo usata a abbastanza, la posso cambiare?
highline76
22-09-2011, 10:06
Come al solito mi complimento con te per l'accurata nonchè scientifica analisi di mercato che hai attuato.
Hai intervistato tutte le concessionarie della penisola?
Hai fatto uno stage in BMW Italia?
Vedo che sei molto ferrato su Ducati: mi ricordi da quando è in vendita il Multistrada 1200?
Di tutte le frasi che hai scritto, ce ne fosse una che ha a che fare con quello che ho scritto... Faresti bene a leggere i post con più interesse, prma di rispondere con frasi senza senso.
Lascia perdere Chuckbird.....
Fossi in te ordinerei il modello "30+1 Anniversary" di prossima uscita.........
vadocomeundiavolo
22-09-2011, 10:18
Se fate chiudere topic, mi inca@@o.
utente cancellato_
23-09-2011, 22:45
Cari Amici,
ho avuto modo di provare oggi la HD Switchback !
Per gentile concessione del cortese e competente concessionario HD di Pordenone.
Fortuna insperata di cui sono molto grato.
Bella moto, equilibrata ben motorizzata e fornita di tutto.
Comoda.
Di sostanza.
Ma... debbo dirvelo sommessamente, la mia GS 30° mi si attaglia di più !
Ho pensato di tradirla ma non lo farò.
Me la terrò stretta.
Pensando di avere ancora una GS 80, ma tempora mutantur...
Adeguarsi o perire, dicono.
Attendo curioso ma MOLTO + SERENO gli eventi della GS acquosa.
Così da spettatore col portafoglio serrato.
; - ) Iva al 21 % !?
**p
spendete gente... spendete pure....
comprate..... cambiate..... soprattutto il GS....
Eccolo il vero motivo per cui il GS1200 è la moto più venduta in Italia. NON perchè sia la migliore moto che c'è, ma perchè il 90% dei sui possessori fa parte della categoria "fighetti in BMW con moto da 18000 Euro da esibire al bar" che, non sapendo come passare il tempo o spendere i soldi che "guadagnano".......... cambiano la moto con la stessa frequenza con cui cambiano le mutande........così si tengono sempre aggiornati per il gossip metropolitano....Questo è l'unico motivo per cui il GS è la moto più venduta in Italia!!!..
Andiamo per ordine...
La GS nessuno l'ha mai definita "la migliore moto che c'è". Di sicuro è una moto che ha dei pregi : posizione di guida, maneggevolezza, facilità in piega, capacità di carico che ne hanno agevolato il successo commerciale.
Che qualcuno gli piaccia fare il "fighetto con moto da 18000 Euro da esibire al bar" ci può anche stare, ma di sicuro non si può banalizzare e certamente non ha senso ridurre a questo il successo della GS..basti pensare che la GS risulta nel settore "moto di grande cilindrata" la moto non solo più venduta in Italia ma la più venduta nel mondo!....non saranno mica tutti fighetti no??
Volendo rimanere in Italia, e basandoci su quanto osserviamo anche all'interno del nostro forum, direi che i possessori del GS non sono gente che ci fa 1.000 km all'anno, piuttosto si tratta di motociclisti propensi a fare medie chilometriche rilevanti...guarda qui per averne un'idea!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=331288
ed è questo il motivo per cui in giro si trovano migliaia di GS seminuovi e gli stessi concessionari ormai tendono quasi a non ritirarne più, tante ne hanno e tanto sta diventando inflazionata sta moto! :mad:
:-o
Anche qui non si può generalizzare, forse dipende dalle zone. Il concessionario da cui mi servo, la settimana scorsa mi ha riferito che non ha numerose richieste di GS usati, ma non ne ha più nemmeno uno!..Parlando poi del futuro GS a liquido, mi ha detto anche che se decido di cambiare il mio del 2010, me lo ritira in ogni momento e me lo quota quasi come se fosse nuovo!!
Quindi farei attenzione prima di dire che i concessionari non ritirano più i GS!:mad:
P.S. un'ultima considerazione. BMW è in testa alle vendite con la GS, per oltre 4000 unità..... Ducati è seconda con la Multi, per oltre 2000 unità vendute. La differenza è che chi ha il Multi se lo compra e se lo tiene. Chi ha il GS in tre anni magari ne cambia 3, ma solo perchè i nuovi modelli hanno degli adesivi diversi.... :(
Allora, qual'è la moto più venduta in Italia ?!?!!!!
Altra banalizzazione...c'è gente che ancora gira con GS di 10 e più anni fà o che col proprio GS ci ha fatto più di 300.000 km, altri che lo cambiano spesso..ma ho anche conosciuto persone che hanno rivenduto il Ducati MS dopo 3 mesi che l'avevano preso nuovo!!
Sulla moto più venduta in Italia..credo non ci siano dubbi..è la GS..con circa 5.000 pezzi all'anno cui vanno aggiunti altri 1.800 GS ADV...che ti piaccia o no!!...;):lol:
So di gente che da 10 anni non compra il GS sapendo che sarebbe uscita la versione raffreddata ad acqua...in modo da avere subito la nuova versione.
Io prenderò direttamente la terza serie perchè le prime due verranno richiamate un sacco di volte per un sacco di casini inenarrabili dall'elettronica di controllo delle sospensioni alla mappatura della centralina...
E poi so che nel 2014 uscirà un modello direttamente non rqffreddato, ne ad aria ne ad acqua... Equindi migliore.
Un mio amico pur non avendola ancora comprata infatti la versione ad acqua l'ha già venduta, e purtroppo non ha neanche ricavato quello che pensava di realizzare.
anche perchè nel frattempo Triumph, Guzzi, e Ducati hanno annunciato di fare uscire dei modelli più belli e più performanti del GS 2014.
mah... io parto dal presupposto che in un Forum di motociclismo gli iscritti siano tutti appassionati veri, non ce li vedo i fighetti dell'equazione gs=sfigati interessarsi ed interagire per quella che, evidentemente, per loro passione non è.
Per questo trovo fuori luogo gli strali che spesso si elevano contro il gs e proprietari generalizzando biecamente.
Poi di fighetti ce n'è di tutti i tipi, quelli con la nuda da 160cv, quelli col missile da 180cv, quelli con lo scooterone, quelli con l'harley perchè fa macho, quelli con l'ultimo modello di iper-tourer per fare 5000 km/anno............
La sede per certe considerazioni non può essere questa, qui si corre solamente il rischio di offendere tanti motociclisti ingiustamente.
marcoluga
25-09-2011, 20:05
La moto di solito non la cambio come le mutande, a meno che mi abbia deluso. Per ora il GS me lo sto davvero godendo, non mi interessa nessuna nuova moto, quindi neanche la nuova GS, che la raffreddino pure come gli pare. Se ne riparlerà tra almeno altri 5 anni.
Se ci sarò ancora ... ovviamente
:scratch:
So di gente che da 10 anni non compra il GS sapendo che sarebbe uscita la versione raffreddata ad acqua...in modo da avere subito la nuova versione.
Io prenderò direttamente la terza serie perchè le prime due verranno richiamate un sacco di volte per un sacco di casini inenarrabili dall'elettronica di controllo delle sospensioni alla mappatura della centralina...
Questa storia che ci vuole due anni per far andar bene il nuovo boxer (a liquido) è sinonimo di scadente progettazione, è inamissibile che dopo 80 anni che costruiscono sto cavolo di boxer non siano in grado di farlo subito è ripeto subito senza difetti!!, cara bmw: (ti scrivo in minuscolo) non sai più costruire niente di valido!!!
highline76
26-09-2011, 11:02
Forse qualcuno non ha fatto caso al titolo di questo thread........
@Sgomma, è ovvio che il mio discorso era generalizzato. E' altrettanto ovvio che non possa essere un discorso oggettivamente realistico per tutte le casistiche di motociclisti, o per tutte le concessionarie BMW..... Ma dopo aver letto centinaia,, se non migliaia, di post relativi al GS, mi sento di sottoscrivere appieno quello che ho detto. Sempre nel rispetto di tutti, senza offendere nessuno ingiustamente, e nella consapevolezza che, laddove ogniuno sia contento della propria moto, o del cambiarla ogni 6 mesi.... buon per lui!
Lamps
Posso dire la mia ca@@ata visto che ho un GS sebbene R80?
Beh, la dico:
PREMESSO
che la mia è una valutazione basata esclusivamente sull'analisi della situazione romana;
CONSIDERATO
che la predetta premessa è stata convalidata da diversi amici che hanno bazzicato l'Urbe;
CONSIDERATO
che i predetti amici sono dotati di GS1200 STD/GS1200 ADV e che sono kilometrofagi insaziabili;
CONSIDERATO
che la GS (R) per me rimane la moto assoluta;
CONSIDERATO
alla mia R80 ho affiancato una Guzzi perchè mi è piaciuta di più del GS ed i motivi non sono spiegabili, in quanto si sa che la moto è un fatto per lo più irrazionale e sono felice e beato della mia scelta e ritengo comunque quest'aspetto ininfluente ai fini della mia valutazione;
VISTO
che al progressivo aumento dei GS nella Capitale, è conseguita una drastica riduzione dei T-MAX;
VISTO
che lo stile di guida di molti GSisti ricalca fedelmente quello dei T-MAX, ivi compreso casco a ciotolona/MoMo Design, bermuda, canotta ed infradito;
SUGGERISCO
a tutti coloro che attendono un'ondata di GS usati per farsi scorpacciate di kilometri in sella alla Regina delle moto, ma tanti e tanti veramente che sul mercato giunga il nuovo scooterone della BMW.
Ecco, l'ho detta, ora sto meglio. Aspettate picciotti, aspettate... sarà lo scooterone a generare l'ondata di ritorno.
E poi via a calare piccioli e prendere GS come in panetteria, e via a macinare kilometri in prima classe.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |