Visualizza la versione completa : Collezione Clover 2012, punta sulla sicurezza
vadocomeundiavolo
16-09-2011, 07:58
http://www.moto.it/accessori/prodotti/clover-2012-a-tutta-sicurezza.html
Speriamo che sia uno stimolo per la concorrenza, aspettando il primo capo omologato BMW
molto bene , mi fa' piacere che abbia preso l'unica strada percorribile ,: quella della qualita' e della certificazione . mi stupisco sempre che una casa come dainese punti ancora tutto sulla pubblicita ' e sulle sponsorizzazioni . per ora comunque mi tengo la mia safety della halva
vadocomeundiavolo
16-09-2011, 09:25
La cosa che piu mi fa rabbia è che quando parlo dicertificazioni con il responsabile abbigliamento in concessionaria BMW, abbassa la voce per non far sentire dai clienti presenti della loro mancanza.
eh eh lo so' bene . provai a suo tempo , senza malizia , a chiedere la stessa cosa al motorama a firenze (il + grosso negozio dainese toscano e forse italiano ) . mi sono vergognato per loro , davvero non credevo di far provare imbarazzo con una domanda tanto semplice .questo e' il post che aprii qualche tempo fa' :( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288160
Ciao a tutti, ho cercato in archivio, mi pare di capire che oltre BMW e Dainese, nemmeno Rev'it sia omologata, sbaglio?
no! non sbagli :( ma noi non pretendiamo che tutti i capi della xxx marca siano omologati ma che almeno abbiano qualcosa in catalogo dove il cliente possa scegliere . magari non gliene puo' fregar di meno(magari sono contenti solo per il fatto che tenga caldo e non ci piova ) se una giacca e' omologata o meno ma magari si ' . e quindi un grazie a clover , spidi , halvarsson , poi non so' se ce n'e' sono altre . per averci dato questa opportunita' .
un GRAZIE alla Clover :D:D:D
se già avevo in mente questa marca x la mia prossima giacca ora ne ho la certezza totale :lol:
darrenstar
16-09-2011, 10:54
però che prezzi... sia Clover che Spidi per le nuove giacche Livello 2. si viaggia sui 700 euro
d.
live to ride
16-09-2011, 11:24
Come ho sempre sostenuto..Grande CLOVER...Bene bene...
speriamo, il colmo purtroppo è che tutti i venditori se non cadono dalle nuvole ti danno come minimo dell'esaltato. Ogni volta che chiedi qualche cosa fuori dallo standard sembra tu sia un pazzo, e questo con tutti, con ogni tecnologia "nuova" o con caratteristiche particolari.
i prezzi sicuramente sono alti ma anche le scontistiche su queste marche non sono male, circa 30 %.....quindi ...la paghi sui 490 che, credo sia in linea con i prezzi di molte giacche top di gamma... non omologate.
Non oso immaginare quando bmw iniziera' ad omologare i suoi capi (perche' prima o poi dovra' arrivare anche lei se vuole stare al passo) quale saranno i prezzi..... mi dovro vendere casa.........!
live to ride
16-09-2011, 12:04
Quoto bardino con una giacca omologata BMW, si compreranno 2 completi rally.
purtroppo le omologazioni per le aziende costano e quindi questo te lo ritrovi sul prezzo del cartellino, ma se questo costo incide per es. per il 10% su un capo di aziende come spidi o clover su bmw sicuramente non scende sotto il 30 %........
live to ride
16-09-2011, 12:38
Fosse solo il 30%...Vedremo..
Clover merita davvero un plauso per lo sforzo che sta producendo...il prossimo passo spero che sia estendere la possibilità di scelta al gentil sesso. Per ora mi sembra che le taglie siano solo maschili o quantomeno mascoline...comunque tanto di cappello.
Anche per la pelle hanno un completo con un ottimo livello 2 che valuterò con attenzione.
Bravissimi.
AlexBull
16-09-2011, 19:24
La cosa che piu mi fa rabbia è che quando parlo dicertificazioni con il responsabile abbigliamento in concessionaria BMW, abbassa la voce per non far sentire dai clienti presenti della loro mancanza.
:toothy7: ... successo anche a me!
purtroppo le omologazioni per le aziende costano e quindi questo te lo ritrovi sul prezzo del cartellino, ma se questo costo incide per es. per il 10% su un capo di aziende come spidi o clover su bmw sicuramente non scende sotto il 30 %........
Per gli svedesi invece non sembra che il cartellino ne abbia risentito: si spende (quasi) la metà...
P.S. Questa frase di Moto.it appare semplicemente agghiacciante:
"I livelli di prestazione richiesti dalla norma sono tali che, anche per il livello inferiore (Livello 1) , non è possibile ottenere la certificazione utilizzando tessuti , filati e tecniche costruttive abitualmente utilizzate nell’abbigliamento moto."
... allora non lo diciamo solo noi...
:rolleyes:
fastfreddy
16-09-2011, 19:34
bravi (e anche molto belli i capi) ma si fatica veramente a trovarli ...quando becchi il negozio giusto, non ha in casa quasi niente :(
MadMaxFea
19-09-2011, 16:04
Da "utilizzatore finale" :lol: della loro giacca Tekno, non posso che fare i complimenti a questa azienda, che punta a dare qualcosa di concreto e tangibile nelle mani degli utenti.
MIO il pantalone Tekno appena arriva nei negozi, non avete idea di come sia bello viaggiare e "sentirsi" veramente sicuri.
La nuova collezione a vedere dalle foto è fantastica , la giacca road e stupeeendaaaa :eek: , la pelle anche è molto bella, ma non riesco a staccarmi
dalla comodità di una giacca in tessuto , sopratutto se di alta gamma.
insomma, :eek:
per i prezzi a me sembrano allineati a tutto quello che è presente ora sul mercato, solo con la piccolissssssima differenza che questo è VERO abbigliamento per motoclisti. ;)
Io non so se i capi bmw sono omologati, ma di sicuro sono tra i pochi ad essere predisposti con protezioni con nano tecnologie, sono arancioni e risultano morbide al tatto, ma a seguito di un impatto si irrigidiscono. Si chiamano 3d0 e sono inglesi e sono protezioni dalle caratteristiche eccezionali, non so se la Clover è una delle aziende che le monta su i suoi capi. :D
darrenstar
19-09-2011, 18:04
@gary73
sicuro che BMW usi i 3DO? io non ho trovato in giro alcuna conferma. forse si tratta della linea nuova?
d.
nei pantaloni summer 2 le ho estratte e testate personalbente con MARTELLO:rolleyes::mad::rolleyes::mad:
Chiedo a chi possiede le nuove collezioni bmw di estrarre le protezioni e quantomeno di dare un'occhiata.
Devo dire però che sul sito 3Do non viene menzionata bmw:
http://www.d3o.com/d3o-technology/partner-products/
live to ride
19-09-2011, 19:45
[QUOTE=gary73;6103229]Io non so se i capi bmw sono omologati
Non sono omologati.
live to ride
19-09-2011, 19:47
quoto MadMax la road penso che stavolta non me la lascerò scappare....:eek:Il problema è trovarla etoccarla con mano......:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |