PDA

Visualizza la versione completa : Sella ribassata R1150GS vale la pena?

Acanturide
15-09-2011, 10:29
Ciao, come da topic, x chi ce l'ha per la mucca o l'ha provata, ne vale la pena?
Mi spiego, io purtroppo sono "basso" 1.71, ma anche con il precarico delle molle al minimo e gli stivaletti Tcx, non tocco per terra che solo con l'avanpiede....
Questo mi da un senso di insicurezza.
Come tutti i felici possessori di un GS 1150 anche io l'ho dovuta appoggiare a terra gia' due volte, praticamente da fermo, xche' sbilanciato non toccavo bene per terra, anche se avrebbe fatto poca differenza..., questa moto quando esce dal suo baricentro, con tutto quel che pesa, non si riesce a tenerla su....ma tant'è che vorrei avere un appoggio più sicuro.
La moto ce l'ho da un anno giusto, l'ho trasformata e da un po' di tempo penserei di fare anche la sella, ma questa va fatta fare su misura da siti tipo Topsellerie, ma costano una cifra importante, anche mandando la propria sella e non posso certo andare a vedere o provare il prodotto in un altro negozio x vedere come mi trovo....
Quindi mi romperebbe fare un acquisto sbagliato.
Il problema poi per il sottoscritto, essendo anche un ins. Sportivo e' che ho le gambe corte si, ma anche robuste e quindi trovo la sella troppo imbottita ai lati, forse basterebbe lo fosse meno x poter meglio chiudere le gambre e toccare a terra; mi risulta che sia una delle operazioni di trasformazioni previste in caso di acquisto di una nuova sella ribassata.
X chi l'ha presa, come si trova? Lo rifarebbe? Di quanto si e' ribassata? Il confort ne ha goduto o e' diventata più bassa ma anche una tavola di legno?! Opzione gel in che cosa consiste di preciso? Inoltre dove la avete presa??
Thank'ssss!

Inviato con iPad usando Tapatalk

-Giuseppe-
15-09-2011, 12:11
Compri un'altra sella e la fai lavorare dal tuo tapezziere.....se sbagli mal che và hai speso 200 euro, e cmq puoi rivendere tutto.
Io anche non sono altissimo, solo 1.78 e con la sella ADV non tocco benissimo...ma poco mi importa....tutto stà a vedere quanta sicurezza ti dà non toccare benissimo...
Fai come dico io...compra un'altra sella, la fai lavorare dal tapezziere e ne vale la pena....guadagni almeno altri 3 cm...

Acanturide
15-09-2011, 12:30
Compri un'altra sella e la fai lavorare dal tuo tapezziere.....se sbagli mal che và hai speso 200 euro, e cmq puoi rivendere tutto.
Io anche non sono altissimo, solo 1.78 e con la sella ADV non tocco benissimo...ma poco mi importa....tutto stà a vedere quanta sicurezza ti dà non toccare benissimo...
Fai come dico io...compra un'altra sella, la fai lavorare dal tapezziere e ne vale la pena....guadagni almeno altri 3 cm...

Potrebbe essere un'idea.....
In effetti la maggior parte delle modifiche che passo passo fai x es. Nel sito Topsellerie, riguarda il colore, il materiale, le cuciture, ecc....solo alla fine puoi scegliere se ribassarla....
Ma al tappezziere cosa chiederei? Solo di ribassarla? L'opzione gel a cosa servirebbe? Ribassandola da normale tappezziere, se si limita a togliere imbottitura non vorrei poi stare seduto su una tavola...

Inviato con iPad usando Tapatalk