PDA

Visualizza la versione completa : [Roma] Riparazione/Modifica Capi in Pelle

er-minio
28-06-2005, 12:00
Mi serve un'informazione.

Sapete se a Roma (o vicino Roma) c'è qualcuno che fa riparazioni/modifiche sui capi da moto in pelle.
Probabilmente avrei :rolleyes: da far modificare una Zip di una giacca...

tnx ;)

Rantax
28-06-2005, 12:26
...........sè non sbaglio fanno riparazioni vicino al circo massimo........a fianco del negozio per accessori per moto.......... :confused:

er-minio
28-06-2005, 14:02
Perchè la faccina vergognosa??? :)

Rantax
28-06-2005, 14:11
..........perchè non mi ricordo il nome nè dell'uno e nè dell'altro!!!!!! :rolleyes:

bodo
28-06-2005, 14:15
Se è un capo recente di marche tipo Spidi o Dainese, ti consiglio di portarlo da un rivenditore...se è un capo più vecchiotto, puoi portarlo da un qualsiasi calzolaio che faccia riparazioni di capi in pelle e te la cavi veramente con pochi euro. Io ne conosco uno molto bravo e molto economico a "One hundred cells"...ma mi sa che per te è fuori mano...

Smarf
28-06-2005, 14:16
Mi serve un'informazione.

Sapete se a Roma (o vicino Roma) c'è qualcuno che fa riparazioni/modifiche sui capi da moto in pelle.
Probabilmente avrei :rolleyes: da far modificare una Zip di una giacca...

tnx ;)
si è ristretta anche a te? ;) ;)

er-minio
28-06-2005, 14:20
Che è fuori mano non è assolutamente un problema.

Il fatto è che ho diverse taglie di giacche di pelle (ad alcuni avevo illustrato la cosa). Una 54 e una 56, la Proto-One.

Prendendo i pantaloni GRID, purtroppo lo "span" per cui le zip combacino è di due taglie. Combaciano pantaloni 54 e giacche 52 e 54, ma non 56 e viceversa: se prendo i 56, va bene su una 56 e una 58 e non sulla 54... un bordello.

Allora visto che sto prendendo i 56 come pantaloni, volevo, poi con calma, far sistemare (allungare) in qualche modo la zip della giacca 54 (che mi va benissimo) in maniera da non avere attacchi "storti" o cmq scomodi.
Qualcuno che sa lavorare bene, saprebbe come risistemare e ricentrare una zip :wink:

er-minio
28-06-2005, 14:23
si è ristretta anche a te? ;) ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

silviasilvia
28-06-2005, 15:46
.....Allora visto che sto prendendo i 56 come pantaloni, volevo, poi con calma, far sistemare (allungare) in qualche modo la zip della giacca 54 (che mi va benissimo) in maniera da non avere attacchi "storti" o cmq scomodi.
Qualcuno che sa lavorare bene, saprebbe come risistemare e ricentrare una zip :wink:

se il problema è solo la chiusura lampo qualunque sarta che faccia riparazioni te la può sistemare, io ne conosco una brava a via mancinelli, vicino largo somalia. Questa cuce anche pelle e pellicce. tel 86213635

il borsaro
28-06-2005, 20:03
Ciao Erminio, a Roma c'è Maria Grazia -
A me personalmente a fatto un lavorone e pure bene.
Senz'altro risolverà anche i tuoi problemi...............
Ciao Alberto.
www.emmegitutemoto.it

PLUTO
28-06-2005, 20:09
ciao emilio
se ci vediamo giovedì mi spieghi bene cosa devi fare
il laboratorio pelletteria l'abbiamo praticamente in casa!!

ilmaglio
28-06-2005, 21:36
Che è fuori mano non è assolutamente un problema.

Il fatto è che ho diverse taglie di giacche di pelle (ad alcuni avevo illustrato la cosa). Una 54 e una 56, la Proto-One.

Prendendo i pantaloni GRID, purtroppo lo "span" per cui le zip combacino è di due taglie. Combaciano pantaloni 54 e giacche 52 e 54, ma non 56 e viceversa: se prendo i 56, va bene su una 56 e una 58 e non sulla 54... un bordello.

Allora visto che sto prendendo i 56 come pantaloni, volevo, poi con calma, far sistemare (allungare) in qualche modo la zip della giacca 54 (che mi va benissimo) in maniera da non avere attacchi "storti" o cmq scomodi.
ca@@: credevo di essere esempio raro di misure giuste larghe strette, perchè non me le ricordo, perchè quando sto lì non ho pazienza. Le tue erano diverse solo nel numero ma giuste nella sostanza, solo che qualcuna s'è stretta un po'? Ciò una giacca stretta, perchè me so fatto convincere. In cotone (brema). Non c'è rimedio, e m'è due volte antipatica: perchè è stretta e perchè so stato co@lione.
:wave: :wave:
però: allora me la devo comprà pure io, la giacca de pelle nera.

er-minio
28-06-2005, 21:45
però: allora me la devo comprà pure io, la giacca de pelle nera.

Eddirei :lol:

Il problema è che (pur rimanendo bene in carne) sono un po' a fisarmonica nell'arco di 10 chili all'anno (salgo e scendo).
Purtroppo sono rimasto "inchiappettato" anche io nel comprare frettolosamente capi di vestiario troppo grandi o troppo piccoli ;)
Calcola che la Spidi Ergo 365 che ho comprato il giorno prima di ritare la moto è una 3XL (pesavo qualcosina di più)... e l'estate scorsa, senza l'imbottitura potevo tirare talmente tanto le cinghie sui fianchi tanto da far "arricciare" le tasche :roll:

Cmq, per quanto versatile, rimane il mio odio per quella giacca. :wink:

La pelle:
Il fatto è che sia la 54 che la 56 (un po' più pesante) mi stanno bene.
Alla fine ho optato per pantaloni 56 (così da avere una tuta in pelle completa con cui sembro una enorme salciccia), volevo vedere se riuscivo ad "agganciarci" pure sta benedetta 54...

Grazie a tutti delle info, ora mi informo...

L'erminio è ormai completamente attrezzato da pista... speriamo di non far danni :confused:

ilmaglio
28-06-2005, 21:58
No, non sono a fisarmonica, so solo s@@onzo: basterebbe un pochino di pazienza e di riflessione, per evitare giacche e GUANTI stretti.
Me devo fa la pelle nera .. . Oggi passato con assistenza di esperto .. provata la svedese a via dei cerchi .. ancora non ho il coraggio pe sta pelle e pe sti soldi buttati .. ma maturerò ... col vostro esempio ...
:wave:

er-minio
28-06-2005, 22:04
No, non sono a fisarmonica, so solo s@@onzo: basterebbe un pochino di pazienza e di riflessione, per evitare giacche e GUANTI stretti.
Me devo fa la pelle nera .. . Oggi passato con assistenza di esperto .. provata la svedese a via dei cerchi .. ancora non ho il coraggio pe sta pelle e pe sti soldi buttati .. ma maturerò ... col vostro esempio ...

Mah, avevo sempre usato goretex e affini.
L'anno scorso la prima giacca di pelle (Spidi Passion Traforata) comprata quando ha iniziato a fare caldo...

Sicuramente è meno versatile, ti devi portare l'antipioggia, etc...
Ma, almeno per me con la eRRe è molto meglio. Non sbatte, non si gonfia, senti molto meno il vento, le protezioni rimangono al loro posto, etc.

Certo con la RT, queste cose le senti molto meno :wink:

Cmq, leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/forums/article_read.asp?id=115

è carino :lol:

Certo per viaggiare preferisco goretex.

ilmaglio
28-06-2005, 22:10
(Ri)Letto. Beh, un utile anticipo per quando avrò il GS. Mi sto anche sempre di più convincendo che il mito, la fissa Goretex è sbagliata. Meglio la tuta antipioggia.