PDA

Visualizza la versione completa : Iseo - Polaveno

emmegey
14-09-2011, 18:06
http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sp48-iseo-polaveno-una-motocicletta-sfreccia-a-200-chilometri-orari-1.883359

Mah...!
Chi conosce la strada dica la sua....Certo che se son vere le velocità indicate nell'articolo diri che poi non dobbiamo troppo lamentarci...

fastfreddy
14-09-2011, 18:14
devo averla percorsa una sola volta con la Stelvio e ovviamente quelle sono velocità assurde, anche per chi cammina svelto

di nuovi autovelox in effetti ce n'era uno ogni 500m (se ne hanno distrutto qualcuno non cambia niente :lol: )

notare che l'assessore si chiama Agostini :lol:

Commodoro
14-09-2011, 18:17
é da anni il punto di ritrovo di gente che ci va a smanettare, nella parte alta ci son due o 3 rettilinei dove con una supersport i 200 son facili da prendere .

Bugio
14-09-2011, 18:20
Quoto il supremo Commo.

Nella parte alta i 200 con una supersport li fai anche troppo facilmente.

nicola66
14-09-2011, 18:20
salendo da Iseo dopo la sequenza dei 5 tornati, passato l'agriturismo c'è un tratto in salita quasi dritto (c'è una leggera piega a dx) di circa 1KM.
Uscendo sugli 80 dall'ultima a dx, con una moto vera (non un boxer bmw) da almeno 100/110 cv reali i 200 si prendono prima che incominci la discesa.
Con la R6 non era un problema.

fastfreddy
14-09-2011, 18:23
sì, prenderli si prendono i 200 ...in effetti ricordo un rettilineo particolarmente lungo (per la Stelvio :lol: )

Steve59
14-09-2011, 18:26
..va bene il rettilineo, ma la curva da 182 kmh! quale sarebbe??

fastfreddy
14-09-2011, 18:30
non ricordo bene il percorso ...so che, come dice nicola, dopo i tornanti iniziali (venendo da Iseo) si può camminare non male per un bel tratto

poi dipende sempre da che intende la gente :lol: ...a volte vedi intutati che danno rasoiate ai guard-rail con il casco :rolleyes: ...evidentemente la fisica lo consente, ma per me sono molto, molto, molto oltre i miei limiti

Bugio
14-09-2011, 18:38
La curva da 182 km/h... penso possa essere solo nella parte alta in mezzo ai due rettilinei principali, ma non è una curva.:-o

Il Polaveno è amato dagli incapaci che nel tratto tortuoso si fanno tamponare da chiunque sappia tenere in mano un manubrio e sul drittone finale chiudono la vena e aprono tutto:lol:

Commodoro
14-09-2011, 18:53
.....

Il Polaveno è amato dagli incapaci che nel tratto tortuoso si fanno tamponare da chiunque sappia tenere in mano un manubrio e sul drittone finale chiudono la vena e aprono tutto:lol:

Verissimo! mi ricordo di un gruppo di pirla perplessi, molto perplessi per la pettinata presa da due varadero e da un rt :lol:

lagaibarex
14-09-2011, 19:09
[QUOTE=nicola66;6090525] .................................................. ...con una moto vera (non un boxer bmw) da almeno 100/110 cv reali i 200 si prendono prima che incominci la discesa..................

:lol::lol::lol::lol::lol:

Karim
14-09-2011, 19:11
Mi fan ridere quando dicono che i velox non son lì per fare cassa: vuoi farli rallentare? Metti delle pattuglie, porca miseria!! Coi velox vai ogni tanto a prendere il rullino ed incassi, ma quello che è passato a 200km/h il pericolo lo ha già rappresentato, per sè e per gli altri.

pongo
14-09-2011, 19:12
mi ricorderei di un dritto di un varadero e di un rt :confused::confused:

reka
14-09-2011, 19:24
confermo, quando era giovane quel tratto di strada lo inserivamo sempre nei giri verso est perchè bella veloce e poco battuta.
a parte la picchiata iniziale la strada poi si distende bene .... poi abbiamo cominciato a trovare un po' di pattuglie fino al recente avvento dei velox.

albpar
15-09-2011, 14:59
la iseo polaveno, come il colle di sant'eusebio sono stati per anni tratti dove noi bresciani aprivamo la stagione, splendide strade dove potevi divertirti...dall'avvento degli intutati e delle gare clandestine...sono battutissime dalle forze dell'ordine e quindi invivibili...
ciao
Alberto

Tricheco
16-09-2011, 11:26
porca pupazza

tony69
16-09-2011, 12:03
l'ho fatta Lunedì con un Duke125, mentre attendevo il tagliando dell'ADV, una goduria ......

ho rispettato i limiti ..... :lol::lol::lol:

devargas
16-09-2011, 12:07
Mi fan ridere quando dicono che i velox non son lì per fare cassa: vuoi farli rallentare? Metti delle pattuglie, porca miseria!! Coi velox vai ogni tanto a prendere il rullino ed incassi, ma quello che è passato a 200km/h il pericolo lo ha già rappresentato, per sè e per gli altri.

Concordo, stesso problema anche in Calabria sulla SS tirrenica (non ricordo il numero della statale). Ogni tanto ci scappa il morto. Sistematicamente dalle 4 alle 6 del mattino. Morto (auto o moto non fà differenza) causato da velocità folli, da vere e proprie sfide. Per tutto il periodo successivo piazzano gli autovelox mobili. Li sistemano alle 10.00 del mattino, pronti a multare il buon padre di famiglia che con la famigliola si reca al mare e che ha superato di qualche chilometro il limite di 50. Poi, con la stessa sistematicità con cui si muore e sulla quale morte il comune specula, alle 4 del mattino riprendono indisturbate le sfide.

Ma vaffa...

Ps. se dovessero sistemare autovelox e tutor anche su quei bei passi tanto ambiti da noi motociclisti, le nostre supermoto possiamo anche vendercele. Perchè una cosa è correre e gareggiare su strada, un altra è andare ottusamente a 50 su di una strada libera. Tra questi due estremi, credo, si collochino la maggioranza di noi. (Un andatura veloce, dinamica, sulla base delle condizioni della strada e del traffico). Gli errori di pochi (ed i loro drammi) alla fine vengono pagati da tutti.

zavorrina
16-09-2011, 12:58
.sono battutissime dalle forze dell'ordine e quindi invivibili...
ciao
Alberto

per fortuna direi, visto gli imbecilli che le hanno sempre prese per percorsi da pista:(

tomax
16-09-2011, 22:39
in moto non si corre,se esce una fiat panda con madre e figli li ammazzi tutti anche in moto,con una super sport vai in pista a castrezzato paghi 30 euro e ti sfoghi quanto vuoi,ma in strada non si corre,poi per colpa di alcuni che esagerano,hanno messo multanova dappertutto e a chi si e' sempre comportato bene usando la testa,ne paga le conseguenze e le multe magari perche' passa il limite di 10km ora.

reka
17-09-2011, 08:37
ok verissimo, ma in questo caso si parla di strade senza accessi laterali per quasi tutto il tratto.

mariob
17-09-2011, 11:57
A parte il fatto che mi pare che i velox siano vicini a case e casette, su una strada aperta puoi sempre trovare qualsiasi cosa, ci fossero stati un pò di TdC a fare i pilotoni della domenica in meno sarebbe stato meglio per tutti.