Visualizza la versione completa : Iseo - Polaveno
http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sp48-iseo-polaveno-una-motocicletta-sfreccia-a-200-chilometri-orari-1.883359
Mah...!
Chi conosce la strada dica la sua....Certo che se son vere le velocità indicate nell'articolo diri che poi non dobbiamo troppo lamentarci...
fastfreddy
14-09-2011, 18:14
devo averla percorsa una sola volta con la Stelvio e ovviamente quelle sono velocità assurde, anche per chi cammina svelto
di nuovi autovelox in effetti ce n'era uno ogni 500m (se ne hanno distrutto qualcuno non cambia niente :lol: )
notare che l'assessore si chiama Agostini :lol:
Commodoro
14-09-2011, 18:17
é da anni il punto di ritrovo di gente che ci va a smanettare, nella parte alta ci son due o 3 rettilinei dove con una supersport i 200 son facili da prendere .
Quoto il supremo Commo.
Nella parte alta i 200 con una supersport li fai anche troppo facilmente.
nicola66
14-09-2011, 18:20
salendo da Iseo dopo la sequenza dei 5 tornati, passato l'agriturismo c'è un tratto in salita quasi dritto (c'è una leggera piega a dx) di circa 1KM.
Uscendo sugli 80 dall'ultima a dx, con una moto vera (non un boxer bmw) da almeno 100/110 cv reali i 200 si prendono prima che incominci la discesa.
Con la R6 non era un problema.
fastfreddy
14-09-2011, 18:23
sì, prenderli si prendono i 200 ...in effetti ricordo un rettilineo particolarmente lungo (per la Stelvio :lol: )
..va bene il rettilineo, ma la curva da 182 kmh! quale sarebbe??
fastfreddy
14-09-2011, 18:30
non ricordo bene il percorso ...so che, come dice nicola, dopo i tornanti iniziali (venendo da Iseo) si può camminare non male per un bel tratto
poi dipende sempre da che intende la gente :lol: ...a volte vedi intutati che danno rasoiate ai guard-rail con il casco :rolleyes: ...evidentemente la fisica lo consente, ma per me sono molto, molto, molto oltre i miei limiti
La curva da 182 km/h... penso possa essere solo nella parte alta in mezzo ai due rettilinei principali, ma non è una curva.:-o
Il Polaveno è amato dagli incapaci che nel tratto tortuoso si fanno tamponare da chiunque sappia tenere in mano un manubrio e sul drittone finale chiudono la vena e aprono tutto:lol:
Commodoro
14-09-2011, 18:53
.....
Il Polaveno è amato dagli incapaci che nel tratto tortuoso si fanno tamponare da chiunque sappia tenere in mano un manubrio e sul drittone finale chiudono la vena e aprono tutto:lol:
Verissimo! mi ricordo di un gruppo di pirla perplessi, molto perplessi per la pettinata presa da due varadero e da un rt :lol:
lagaibarex
14-09-2011, 19:09
[QUOTE=nicola66;6090525] .................................................. ...con una moto vera (non un boxer bmw) da almeno 100/110 cv reali i 200 si prendono prima che incominci la discesa..................
:lol::lol::lol::lol::lol:
Mi fan ridere quando dicono che i velox non son lì per fare cassa: vuoi farli rallentare? Metti delle pattuglie, porca miseria!! Coi velox vai ogni tanto a prendere il rullino ed incassi, ma quello che è passato a 200km/h il pericolo lo ha già rappresentato, per sè e per gli altri.
mi ricorderei di un dritto di un varadero e di un rt :confused::confused:
confermo, quando era giovane quel tratto di strada lo inserivamo sempre nei giri verso est perchè bella veloce e poco battuta.
a parte la picchiata iniziale la strada poi si distende bene .... poi abbiamo cominciato a trovare un po' di pattuglie fino al recente avvento dei velox.
la iseo polaveno, come il colle di sant'eusebio sono stati per anni tratti dove noi bresciani aprivamo la stagione, splendide strade dove potevi divertirti...dall'avvento degli intutati e delle gare clandestine...sono battutissime dalle forze dell'ordine e quindi invivibili...
ciao
Alberto
Tricheco
16-09-2011, 11:26
porca pupazza
l'ho fatta Lunedì con un Duke125, mentre attendevo il tagliando dell'ADV, una goduria ......
ho rispettato i limiti ..... :lol::lol::lol:
devargas
16-09-2011, 12:07
Mi fan ridere quando dicono che i velox non son lì per fare cassa: vuoi farli rallentare? Metti delle pattuglie, porca miseria!! Coi velox vai ogni tanto a prendere il rullino ed incassi, ma quello che è passato a 200km/h il pericolo lo ha già rappresentato, per sè e per gli altri.
Concordo, stesso problema anche in Calabria sulla SS tirrenica (non ricordo il numero della statale). Ogni tanto ci scappa il morto. Sistematicamente dalle 4 alle 6 del mattino. Morto (auto o moto non fà differenza) causato da velocità folli, da vere e proprie sfide. Per tutto il periodo successivo piazzano gli autovelox mobili. Li sistemano alle 10.00 del mattino, pronti a multare il buon padre di famiglia che con la famigliola si reca al mare e che ha superato di qualche chilometro il limite di 50. Poi, con la stessa sistematicità con cui si muore e sulla quale morte il comune specula, alle 4 del mattino riprendono indisturbate le sfide.
Ma vaffa...
Ps. se dovessero sistemare autovelox e tutor anche su quei bei passi tanto ambiti da noi motociclisti, le nostre supermoto possiamo anche vendercele. Perchè una cosa è correre e gareggiare su strada, un altra è andare ottusamente a 50 su di una strada libera. Tra questi due estremi, credo, si collochino la maggioranza di noi. (Un andatura veloce, dinamica, sulla base delle condizioni della strada e del traffico). Gli errori di pochi (ed i loro drammi) alla fine vengono pagati da tutti.
zavorrina
16-09-2011, 12:58
.sono battutissime dalle forze dell'ordine e quindi invivibili...
ciao
Alberto
per fortuna direi, visto gli imbecilli che le hanno sempre prese per percorsi da pista:(
in moto non si corre,se esce una fiat panda con madre e figli li ammazzi tutti anche in moto,con una super sport vai in pista a castrezzato paghi 30 euro e ti sfoghi quanto vuoi,ma in strada non si corre,poi per colpa di alcuni che esagerano,hanno messo multanova dappertutto e a chi si e' sempre comportato bene usando la testa,ne paga le conseguenze e le multe magari perche' passa il limite di 10km ora.
ok verissimo, ma in questo caso si parla di strade senza accessi laterali per quasi tutto il tratto.
A parte il fatto che mi pare che i velox siano vicini a case e casette, su una strada aperta puoi sempre trovare qualsiasi cosa, ci fossero stati un pò di TdC a fare i pilotoni della domenica in meno sarebbe stato meglio per tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |