PDA

Visualizza la versione completa : Freni irriverenti: fischiano...che figura


devargas
14-09-2011, 13:57
Scherzi a parte, spostando la moto al parcheggio dell'ufficio (senza casco) ho notato che il freno anteriore (forse perchè era freddo) fischiava, leggermente, ma per me, abbastanza fastidiosamente.
Dando per scontato che sia una piccola impurità nel ferodo e che andrà via, mi chiedevo: "ma dopo quanti chilometri, in un uso normale, si deve pensare al cambio delle pastiglie?" Sinceramente sono sicuro che non sono da cambiare (il tagliando dei mille lo hanno completato a fine agosto e immagino abbiano controllato i freni). Ma, considerato che non ho il libretto d'uso e manutenzione con me, e guardandole mi sembrano sempre da cambiare, anche quando sono nuove, allora chiedo lumi a chi ci è passato prima di me. La moto ha 2.400 km. Grazie! :!: :);)

kobra41
14-09-2011, 15:43
A me fischiavano molto. poi sarà circa un 1500 km che non si sente più nessun rumore ora ho 4000 km......waaaaaa l'hai comprata un mese e mezzo dopo di me e mi hai quasi preso con i km......cmq credo che andrà via da solo.
Ciao caro

devargas
15-09-2011, 08:36
A me fischiavano molto. poi sarà circa un 1500 km che non si sente più nessun rumore ora ho 4000 km......waaaaaa l'hai comprata un mese e mezzo dopo di me e mi hai quasi preso con i km......cmq credo che andrà via da solo.
Ciao caro

Ciao Kobra, che piacere sentirti, in effetti aspettavo un intervento tuo o di Antonio. Bene, quello che hai detto mi tranquillizza. Riguardo ai chilometri che ti devo dire, qualcuno ha detto: "se ci sali dopo non vorrai più scenderne". E' così! :D

Domenica questa ho avuto 3 inviti contemporanei Uno è il Nastro Azzurro (spero che parteciperai perchè è organizzato alla grande). Un altro è di un mio amico che organizza da zona Frosinone una tre giorni in toscana e l'ultima (dove avevo pensato ad invitarvi) è col mio vecchio gruppo Triumph, tutti amici di tante passeggiate e dove partecipano anche persone che conosco da 20 anni. Sai perchè con quest'ultimo gruppo (che comunque è aperto a tutti) non vi ho invitato? (Soprattutto te?)

E' in ragione di un vecchio detto napoletano: "aggia fà ò gallo n' copp à munnezza". Tu capisc'à me.

Però se sei libero entro la settimana prossima dobbiamo incontrarci, pochi di noi per un uscita.

Anzi, il "pochi di noi", individuata la giornata, lo potremmo estendere a qualche altro in zona.

Ciao

kobra41
15-09-2011, 16:03
Ciao, iniziano le sagre settembre/ottobre cusano mutri (funghi) Dugenta (cinghiale) Sant'Agata dei Goti (carne maiale e vitello)
Per domenica non so, ti invio un link in privato
ciao

Glock
22-09-2011, 10:06
Anche i miei! Ogni volta che attraversa una bella gnocca! :lol: