Visualizza la versione completa : Quanti km fate con l'Anakee?
Vorrei sapere quanti Km si riesce a fare con la Michelin Anakee con un R1200GS, più o meno...
So che dipende molto dallo stile di guida, ma voi quanti km ci avete fatto?
Io sono a 8300km e va che è una meraviglia... con ogni condizione climatica, va subito in temperatura e tiene che è uno spettacolo (non sono uno smanettone ma mi piace piegare).
Quando la finisco la rimonto, non voglio altri tipi di gomme diversi da questa.
Grazie.
Bacini.
la mia nuova montava anakee, con cui ho fatto 9000 km
adesso ho le tourance con cui ne ho fatti 13000
preferisco le prime, ma queste durano di più, sopratutto con questi caldi
Supermukkard
28-06-2005, 11:58
quali sono le differenze di costo tre anakee e tourance?
quali sono le differenze di costo tre anakee e tourance?
A me le montavano per la stessa cifra: 230 euro. Ho scelto Anakee, ma sono solo a 2000 km. Per ora mi trovo benissimo. Per la durata vedremo...
Ciao
Enzy
Vorrei sapere quanti Km si riesce a fare con la Michelin Anakee con un R1200GS, più o meno...
So che dipende molto dallo stile di guida, ma voi quanti km ci avete fatto?
Io sono a 8300km e va che è una meraviglia... con ogni condizione climatica, va subito in temperatura e tiene che è uno spettacolo (non sono uno smanettone ma mi piace piegare).
Quando la finisco la rimonto, non voglio altri tipi di gomme diversi da questa.
Grazie.
Bacini.
A spanne:
Stile tranquillo: Tourance 15.000 km - Anakee 11.000 km
Stile intermedio: Tourance 13.000 km - Anakee 9.000 km
Stile aggressivo: Tourance 10.000 km - Anakee 7.000 km
Ci sono poi gli estremi: ho conosciuto un tedesco su GS1150 con le Tourance di 18.000 km e uno che ha cambiato le Anakee a 5.000 km.
Ovviamente, le durate sono condizionate anche dal tipo di fondo e dal carico.
Le Tourance sono più omogenee nel comportamento e più oneste nelle reazioni. Le Anakee sono più discontinue e repentine, vanno conosciute. Hanno però un grip superiore e sul bagnato sono una favola. Se si fa molto dritto (autostrada) le Anakee tendono a squadrarsi di più delle Tourance. Le Anakee sono più belle da vedere, ma questo è relativo.
In genere le Anakee costano una tantino di più, ma si trovano anche situazioni di prezzo ribaltate.
;)
Supermukkard
28-06-2005, 12:26
grazie guanaco! :thumbrig:
Anche se non attinente alla tua moto, col GS1100 (Anakee) sono arrivato a 12.500 km nelle condizione che vedi.
Stile guida tranquillo-intermedio.
http://antomar4.altervista.org/anak_ant.JPG
http://antomar4.altervista.org/anak_post.JPG
costo similare, ho trovato le Anakee a 20 euro meno
sulla gomma c'è da dire che preferisco le Anakee ma sostanzialmente le Tourance offrono le stesse prestazioni (diciamo che le Anakee scendono meglio IMHO)
il furto secondo me sono le Trailwing (bridgestone): ridicole
sulla durata sono ancora a 6.000 km, per il momento tutto ok, giusto un pò scalettate ;)
fatti 2000Km (f650) e sembrano nuove tranne per Bibendum sui bordi.....MORTO.....
Sul comportamento sono strane, bellissime con temperature medie, con il caldo diventano scivolose.....in più le riparazioni dell'asfalto in catrame sembrano di olio......
attiliocasati
28-06-2005, 15:08
Fatti 23000 Km prevalentemente per andare a lavoro tutto l'anno + spagna e portogallo l'estate scorsa
Al momento 6.500 km: anteriore buono (secondo me é a metà vita), posteriore...:( quasi finito! Al ritorno da Garmisch le cambio, il che vuol dire 8.000 km...però che divertimento! Con ele Bridgestone di primo equipaggiamento ne avevo fatti 11.000 ma non ci sono paragoni...tenuta inferiore e sul bagnato c'é da pregare!
io che sono una lumaca 12.000 km
gigione39
28-06-2005, 21:01
fatto 13000 con anakee
ieri sono andato ad ordinare le nuove gomme per il cambio sempre anakee
Raga un consiglio:
le anakee hanno un battistrada di 7,2 mm.Io sono a 3 con il posteriore.Dovrei fare un giretto di 1000 km in 2 carico.Cosa dite le cambio?
Ora ho 9100 km.
SALUTONI
io ne ho su quasi 10000 ma sono finite...
alfred_hope
28-06-2005, 23:42
Sul comportamento sono strane, bellissime con temperature medie, con il caldo diventano scivolose.....
Questa cosa del caldo (capirai con questi giorni) l'ho notata anch'io... così come quando scendi in piega arrivi a un certa inclinazione graduale e poi tutto in colpo sembra che la moto cada giù... a questo ancora non mi sono abituato.... :confused:
Certo che sul bagnato sono fantastiche... stessa feeling come se fosse asciutto!
[QUOTE=alfred_hope]Questa cosa del caldo (capirai con questi giorni) l'ho notata anch'io... così come quando scendi in piega arrivi a un certa inclinazione graduale e poi tutto in colpo sembra che la moto cada giù... a questo ancora non mi sono abituato.... :confused:
Stavo per scrivere lo stessa cosa...io ho montato le anakee 3 settimane fa e a questa sensazione faccio veramente fatica ad abituarmi. Prima avevo le bridgestone trail wing e a dire la verità sull'asciutto mi trovavo abbastanza bene (sul bagnato però era da panico...sembrava di essere sul ghiaccio).
Un'altra cosa che ho notato delle anakee è l'enorme diversità di comportamento al variare della pressione (molto più che le bridgestone). Ieri ed oggi ho fatto un viaggio in austria con ritorno dallo Stelvio (senza passeggero ma con bagagli) e le ho gonfiate prima di partire 2,5 ant e 2,7 post. Beh, nella discesa dello Stelvio verso Bormio mi sembrava di avere delle saponette: senso di sicurezza zero, c'era un momento nella piega che sembrava che la moto potesse scivolare via e non riuscivo a dar fiducia alla gomma.
Arrivato a Bormio mi sono fermato a controllare per scrupolo la pressione (ho anche pensato che qualcuno mi avesse fatto uno sherzo del piffero sgonfiandomi le gomme). Risultato: davanti più o meno ok, posteriore 3,2... :-?
Porca vacca...ho pensato che la gomma calda e l'altitudine avessero aumentato la pressione...allora ho fatto la mezza vaccata di riportare la pressione post a 2,7...Alla fine giunto a casa, dopo aver fatto anche il gavia e il croce domini e dopo aver constatato che negli ultimi km di pianura la moto era ancora nervosa al posteriore, controllo la pressione...2,4 al post (si saranno abbassate scendendo in pianura e diminuendo la temperatura forse, boh, ma in ogni caso erano troppo basse tenuto conto dei bagagli e quindi ancora ingestibili alle alte velocità..).
Ho fatto un post kilometrico e me ne scuso...ma quello che mi è sembrato è che le anakee con il caldo hanno un cambiamento di comportamento notevole e non proprio piacevole.
Spero che riescano ad infondermi un po' più di fiducia...cosa che fino ad oggi non sono riuscito a provare.
Strano... che significa che dà l'impressione di cedere?
A me non l'ha mai fatto, neanche con il caldo, tant'è che domenica per andare al mare in un misto stretto con il passeggero, ho drusciato il cavalletto laterale in piega a sinistra.
A me danno sicurezza assoluta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |