Visualizza la versione completa : Rumorino avantreno
Nella motozappa, nella zona anteriore sotto cruscotto/post faro/mono ant/forcelle (da che avete capito..:lol:), a velocità bradipo sento ad ogni sconnessione della strada un "sclick-sclick", un rumore tipo plastica o lamierina lasca che sbatte contro qualche parte. dal giorno che l'ho presa.
Burdél, io ci ho perso le speranze di capire cos'è, visto e considerando che la moto 2 anni fa l'ho ridotta nei troccoli dalla prima all'ultima vite e smontato totalmente il telelever, ma senza eliminare nulla.
credevo fossero i dischi flottanti, ma lo fa anche in frenata decisa..
a qualcuno gli sclicca là davanti o è un problema mio?:lol::lol::lol:
catenaccio
14-09-2011, 09:52
tranquillo, mal che vada ti capita questo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=319992
ma niente di che!!:lol::lol:
mizzega, quella è la discussione slabbramaroni per eccellenza!:lol::lol::lol::lol:
Per come l'hai scritto dovevi mandartelo in vacca da solo al primo post. :lol::lol::lol:
F.
a qualcuno gli sclicca là davanti o è un problema mio
Il mio è silenziosissimo ed implacabile :-p (mettiti un po di vasellina)
Stefano63
14-09-2011, 10:48
Occhio a citare la vasellina qua dentro :eek:
Lamps Stefano.
si lo so che sono dei cultori !!!! infatti nella stanza io ci metto solo la testa e per un attimo ... :lol:
nocturnus
14-09-2011, 10:57
in realtà sono afflitto dallo stesso rumorino anch'io...ma ce l'ho da quando ho messo i wp alll'anteriore, s sente solo a velocità molto basse quando prendi una qualsiasi sconnessione...il mekka mi disse che era il rumore di una qualche valvolina della sosp....ma provò solo in statico dove l'affondamento della forcella produce un rumore assai diverso..per di più perchè all'anteriore si ed al posteriore no?
ci convivo con rassegnazione (come con la mia padrona)
scusate la risposta seria:(
R_michele_S
14-09-2011, 11:07
Domanda cretina (e per me è incubo vissuto già in prima persona): avete controllato il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore a quell'accrocchio denominato telelever?
Smontato e rimontato tutto, dal primo all'ultimo bullone.
insomma, ho avuto l'avantreno in mano e non sono riuscito a farlo smettere...:lol::lol::lol:
OT:
Nocturnus, sai che non avevo pensato ad una provenienza dall'ammo?
magari con la revisione in programma riesco ad arrivarne a capo!:)
camelsurfer
14-09-2011, 11:24
1- controllare il serraggio del giunto sferico al telelever. Se è allentato fa rumore anche molleggiando sull'anteriore a moto frenata.
2- se avete montato ammo aftermarket con vaschetta gas separata è il clacson che ci sbatte contro. Io da quando ho montato il BiTubo l'ho dovuto spostare vicino alla presa d'aria dell'airbox.
R_michele_S
14-09-2011, 11:35
Così ha inventato il raffreddamento per il clacson.
Geniale!!!
:lol:
camelsurfer
14-09-2011, 11:40
Esatto, quando trombo mi piace l'aria.
Quando?
R_michele_S
14-09-2011, 11:47
Eh già, fratello.
Consolati, siamo in due.
E andrà sempre peggio...
camelsurfer
14-09-2011, 12:07
Dove posso batter la testa?
Ah, no. Qua non mi capisce nessuno.
Come no? Nocturnus te lo può dire.
F.
camelsurfer
14-09-2011, 14:49
Inviato MP.
Marcone: monti ammo originali?
NICOTACOS
14-09-2011, 14:59
Che bello l'argomento di questo 3ad. Nella mia personale classifica dei preferiti viene dopo solo a quelli sul cavalletto centrale :lol::lol:
centauro stradale
14-09-2011, 15:04
Nella motozappa, nella zona anteriore sotto cruscotto/post faro/mono ant/forcelle (da che avete capito..:lol:), a velocità bradipo sento ad ogni sconnessione della strada un "sclick-sclick", un rumore tipo plastica o lamierina lasca che sbatte contro qualche parte. dal giorno che l'ho presa.
Burdél, io ci ho perso le speranze di capire cos'è, visto e considerando che la moto 2 anni fa l'ho ridotta nei troccoli dalla prima all'ultima vite e smontato totalmente il telelever, ma senza eliminare nulla.
credevo fossero i dischi flottanti, ma lo fa anche in frenata decisa..
a qualcuno gli sclicca là davanti o è un problema mio?:lol::lol::lol:
anch'io ho un rumorino simile che proviene da qualche parte li davanti...è come se una lampadina delle frecce fosse in libertà dentro all'involucro...ma non è così!!! boh:dontknow:
@camelsurfer: yess originalissimi
camelsurfer
15-09-2011, 09:57
Hai controllato il serraggio del giunto sferico del telelever?
assolutamente si, come ho scritto ho smontato e rimontato tutto esattamente come da manuale, ma lo faceva prima e continua a farlo adesso..
dev'essere una di quelle cazzate da rosario al contrario...
camelsurfer
15-09-2011, 10:30
Portala a Lourdes.
Oppure, se lo fa anche da fermo, fatti aiutare da qualcuno a capire da dove viene il rumore. Spesso appoggiando le mani sulle varie componenti si riesce ad individuare.
NICOTACOS
15-09-2011, 13:38
Conosco uno che ha usato questa tecnica per capire da dove provenissero gli scoppi allo scarico. Gli sono venute le stimmate. Ha smesso di andare in moto ed ha preso i voti.
Gli ho chiesto se le stimmate, sanguinando di continuo, diano molto fastidio. A suo dire gli unici problemi lì ha quando deve trattenere i ragazzini che cercano di divincolarsi. :lol::lol::lol:
Conosco uno che ha usato questa tecnica per capire da dove provenissero gli scoppi allo scarico
e daie !!!!!!! alla fine si arriva sempre li ..... Doggy stile ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |