Visualizza la versione completa : prossimo arrivo
sto per cedere al lato oscuro dello scooterismo e sono in trattativa per un RT nuovo.
Ricostruendo il preventivo capisco cosa sia il Safety package (450) e pacchetto Touring3 (1550), l'antifurto (220). In più dovrebbe esserci paracilindri, il bauletto grande e la sella confort: trovo due voci anonime da 600 e 750 per un totale lordo 20.920.
Chiedo quanto costa il baulotto e la sella confort riscaldata , giusto per capire.
Non prenderò la radio (non disponibile immediatamente) mentre il Navigator IV é omaggio.
Adesso dobbiamo concordare un valore equo per il ritiro dell'usato, l'ovvio extra sconto e poi settimana prossima penso di concludere.
attendo pareri e suggerimenti, oltre non prenderla.
live to ride
13-09-2011, 19:29
Gran bella moto accattatela.....e futtitinni.....
Enzino62
13-09-2011, 22:07
le voci anomale sono proprio loro top case e sella,il top costa 600 e la sella 800 circa.
se vuoi farti un'acquisto fuori piazza(Padova) contattami in MP ti posso far far uno sconto sul nuovo non indifferente.
Ciao
il concessionario ritira l'ST con i suoi onorati 72.000 km
phantomas
13-09-2011, 22:41
Ah, però! Bravo Enzo. Io farei un salto anche in via Tagiura. Così, per curiosità.
certamente, anche se punto più che al minore prezzo alla maggiore dotazione compresa.
la moto è li che mi aspetta già come la voglio, basta un firmetta
phantomas
13-09-2011, 22:59
Abbè.....quando la vedi e la inquadri.....c'è poco da fare. Firma e portala a casa. Non tentennare. Dàmmi retta. La moto si compra di pancia, non col cuore. Ed io, modestamente, a pancia.....
Ducati 1961
14-09-2011, 21:07
Ciao Enzofi ma e' una 2012 o 2011 ? Mi dici in MP che sconto ti fanno e dove ?
Non so che modello sia, suppongo 2011. Lo sconto (merci o soldi) fa parte ancora della trattativa ma considera che c'è il ritiro di un usato non facile con 72.000 km.
Se va tutto bene spero di concludere entro la metà della settimana prossima.
Enzino62
14-09-2011, 21:23
Il problema dell'usato e'che porta il venditore ad avere uno spazio di trattativa marginale,tale spazio e sempre della stessa misura e non cambia mai,se ti fa'bene sul nuovo si restringe sull'usato e viceversa ma sempre quello è...
Segui il consiglio di phantomas,se e li la tua prendila.
"Paolone"
15-09-2011, 09:26
Se ti può essere utile a luglio una RT full full, con anche radio, baulotto e antifurto, nuova da immatricolare senza usato l'avrei ritirata a 18000 (in omaggio c'era il tagliando dei 10000 e un treno gomme). Questo per capire quale potrebbe essere lo sconto a cui loro più o meno possono arrivare.
Certo che con l'usato i conti vanno fatti diversamente ma questo potrebbe essere un dato interessante per te in fase di trattativa.
"Paolone"
15-09-2011, 09:27
Dimenticavo, RT, grande moto. Impossibile che ti pentirai!
le voci anomale sono proprio loro top case e sella,il top costa 600 e la sella 800 circa.
se vuoi farti un'acquisto fuori piazza(Padova) contattami in MP ti posso far far uno sconto sul nuovo non indifferente.
Ciao
per il bauletto concordo ma per la sella io l'ho pagata quasi la meta'...
giusto per completezza, al momento siamo a 16.500 (navigatore compreso ) + usato.
mario fiorentino
15-09-2011, 14:24
per il bauletto concordo ma per la sella io l'ho pagata quasi la meta'...
Sella comfort a listino € 530, top case grande a listino € 640, da detrarre lo sconto ch riuscirai a strappare al conce.
16.500... minkietta!
quindi supponendo che ti diano 5000 della tua siamo a 21.500...
Ducati 1961
15-09-2011, 19:02
Regalata ....:mad::mad:
Enzino62
15-09-2011, 21:45
Secondo me'ti sta'trattando bene,se ti chiede 16,500 della tua ti sta'dando 5000 euro di una ST del 2005,secondo me'è il giusto ,tu'mi perdonerai ma la ST purtroppo non ha mercato come puo'averla una R,un GS O una RT magari anche la 1150,questo è evidente vedendo quante poche ce ne sono in giro.
Enzo
"Paolone"
15-09-2011, 22:16
giusto per completezza, al momento siamo a 16.500 (navigatore compreso ) + usato.
Al netto dello sconto che loro sono in grado di farti senza usato, della tua moto ti stan dando 2000 euro :rolleyes::rolleyes:
E' anche comprensibile da parte loro, ma se solo tu trovi uno che ti da 3/4000 euro della tua la faccenda cambia e non poco....
Io tratterei quindi senza usato....
Enzino62
15-09-2011, 22:37
Lo sconto lo hai senza usato,percio'con il senno di poi....
lui sta'dando dentro un'usato e cio'comporta una garanzia,140 euro di mini passaggio,un tagliando(se ne ha bisogno)e altrimenti un controllo generale con dei costi che il conce te li mette su'.
Discorso cambia con il casch,allora potrebbe spuntare un buon prezzo ma renditi conto che gli sta'mettendo anche 650 euro ti top case,530 di sella,600 di gps e 140 di parateste,sono altri 1900 euri che su una moto scontata del 10% verrebbe in totale 19,500 e non certo 18,500 come ipotizzi tu',una full senza allarme e senza radio la paghi scontata del 10% 17,500 euro
Certo che se non ha fretta e vende la sua privatamente fa'un favore al conce ma sopratutto al suo portafolgio.
Enzo
"Paolone"
16-09-2011, 08:48
...... e non certo 18,500 come ipotizzi tu',una full senza allarme e senza radio la paghi scontata del 10% 17,500 euro
Io non ipotizzo, sono sicuro!
Ho in mano una proposta fattami a fine luglio, 18500 (e sono sufficietemente sicuro che se in fase di firma magari limavo ancora 1 o 2 100 euro) per una full full (con radio) alla quale mancava unicamente il navigatore e borse interne!
Se le cose cambino così tanto a settembre proprio non so.... anzi....a me vien quasi da pensare che verso fine anno chi deve far numero e magari in previsione c'è veramente qualche novità per il boxer 2012 la moto la si può portar a casa con uno sconto veramente importante.
Certo che se non ha fretta e vende la sua privatamente fa'un favore al conce ma sopratutto al suo portafolgio.
Qui stava il mio consiglio perchè credo che se lui riesce a vendere la sua moto dai 2000/2500 euro in su, tutto il resto son soldi risparmiati.
mario fiorentino
16-09-2011, 09:03
A fine agosto ho acquistato l'RT nuovo, pacchetto touring 3 1550 €, antifurto 220 €, safety pachage 450 €,, con sella comfort 530€, top case grande 640€, IPT, prezzo di listino compresi optionals 20.830, pagato 18300 € cash senza usato.
non ho voglia di sbattermi a vendere la moto privatamente che non saprei neppure dove tenere. Rammento che un veicolo in luogo pubblico deve essere assicurato; niente assicurazione niente possibilità di circolare niente possibilità di farla provare. Alla fine il tempo e la fatica risparmiata compensa ampiamente il minor sconto.
In ogni caso la moto sarebbe offerta in vendita privatamente al valore commerciale (gli accessori non contano), magari di meno non certo di più. Se il concessionario applica le stesse condizioni cambia veramente poco.
"Paolone"
16-09-2011, 09:16
.... e quant'è il suo valore commerciale da eurotax blu?
"Paolone"
16-09-2011, 12:05
Boh, io il tentativo di venderla per quella cifra lo farei. Che fretta hai (oltre la scontata voglia) di firmare per la RT subito subito.....
Adesso, fra un mese o fra due, le condizioni economiche son sicuro che possono al limite solo migliorare, nel frattempo qualcuno che vuole magari salta fuori.
Se la moto non ha problemi parliamo sempre di un boxer 1200, per far conoscenza, spendendo poco, non sarebbe male.....
non ho spazio. per venderla bisogna farla provare, per farla provare deve essere assicurata
"Paolone"
16-09-2011, 13:42
Forse non mi son spiegato...
Per venderla bisogna provarci!
La RT come TUTTE le moto te la tirano dietro se sei interessato, ora come fra 3 mesi.... (anzi come già detto meglio a fine anno) quindi intanto provi a venderela senza acquistare subito la nuova.
Però giustamente se uno non vuole sbattimenti e non ha problemi di euro il problema non si pone.;)
zero sbattimenti, il valore del mio tempo libero è elevato.
Enzino62
16-09-2011, 13:53
La ST non ha mercato..anche se è una RT semicarenata,poi con quel faro bruttissimo purtroppo e dico purtroppo non se la tira nessuno,perche'in fine è la RT piu'leggera.
Marco Fiorentino ha pagato la sua 18,300 se gli aggiungi i 600 euro del navigator IV siamo a quasi 19,000 coma fai tu ad avere una full con radio(altri 1200 euro)con 18,500?
caspita e un super affare a quel prezzo.
"Paolone"
16-09-2011, 21:09
...... il valore del mio tempo libero è elevato.
Non parlo più!
:lol::lol:
la trattativa ha avuto un brusco arresto. La terza puntata sarà lunedì pomeriggio.
Ho ordinato la moto pagando dolorosamente anche l'aumento dell'IVA.
Questo per colpa dei signori dell'assicurazione che non hanno fatto ancora il preventivo di integrazione per il furto / incendio portato a €20.000 della polizza in corso.
zerbio61
19-09-2011, 17:43
ben fatto, cosi hai dato dentro la tua e il tuo tempo e' rimasto libero, alla fine solo l'aumento iva ti ha fregato, peccato
diciamo che ho limitato i danni.
Non amo sbattere via i soldi ma valuto costi benefici tutto compreso
Enzino62
19-09-2011, 19:21
dai Enzo,pensa a quello che hai comprato e basta.
Ahhhh..dimenticavo,Silvio e compani ti ringraziano per averli aiutati con l'iva:cwm21:
cheilvaffanculosiaconloro
adesso diventerò un fastidioso e petulante partecipante delle sezione RT, uscendo dalla riserva indiana RS/ST. Li eravamo un banda di sfigati con moto sfigate e vecchiotte.
Un vero siur
Enzino62
19-09-2011, 21:01
ma dai..poverini sfigati,perche?
qui da me'in paese cè il marito della mia ex dottoressa di famiglia che ha ST,lui è entusiasta,è rossa molto bella,unica pecca è quella lanterna che ha avanti per faro:lol:
premetto che ho deciso di cambiare moto solo perchè desideriamo un veicolo più comodo. L'ST va benissimo e mi piace pure perchè è a forma di moto e non di scooter.
Spero che in questo matrimonio prima o poi sbocci l'amore
Un saluto a tutti, mercoledì diventerò anche io un fortunato (spero) possessore di una rt 1200 del 2008. Un grazie e Voi, ho studiato tutti i forum possibili di questo e altri siti, perchè la mia scelta poteva ricadere su un K1300 gt del 2009 allo stesso prezzo. Ma dopo un mese di valutazioni personali, forum, discussioni con amici e infine anche con la moglie ho optato per la rt in quanto la ritengo più consona al mio stile di guita mototuristico.
Enzo
mumble, mumble, troppi Enzo con l'RT. Io volevo una moto d'elite
Bé accontentati del nome d'elite.
phantomas
19-09-2011, 21:54
Proporrei Enzetto ed Enzotto.....giusto per differenziarvi da Enzino......:lol:
phantomas
19-09-2011, 21:55
La banda degli Enzo........
phantomas
19-09-2011, 22:50
Pensa te, ad un raduno QdE:
"Ciao, io sono Enzo ed ho una RT1200"
"Piacere, anch'io ho una RT1200"
"Ma guarda te.....pure io sono Enzo ed ho una RT1200!"
Enzino, Enzotto ed Enzetto. Simpatico :lol::lol::lol:
Enzino62
19-09-2011, 23:06
Calma calma,di enzino con rt cè ne'uno solo,basta mettere su google "Enzino RT" e vedete cosa esce fuori.
ezio zambelloni
20-09-2011, 14:56
rt con già i colori del 2012 con tutti gli opzional meno radio e bauletto a 17.000 che ne dite? puo andare? sapete mica se prossimamente è prevvisto qualche incentivo grazie
robertag
20-09-2011, 15:09
sicuramente... gli incentivi; proprio nella politica di BMW:mad::mad::mad:
:lol:
maxriccio
20-09-2011, 15:17
rt con già i colori del 2012 con tutti gli opzional meno radio e bauletto a 17.000 che ne dite? puo andare? sapete mica se prossimamente è prevvisto qualche incentivo grazie
Mi sembra ottimo, se continuiamo così mi sa che la cambio anch'io!
Enzino62
20-09-2011, 17:29
Max aspetta il liquido,conviene.
Enzo
il beta tester lo faccia qualcun'altro
robertag
20-09-2011, 21:06
...sì, anch'io aspetto il liquido (ed anche la liquidità:lol:) per convircermi definitivamente di tenermi la mia 2006....:D
maxriccio
21-09-2011, 00:24
Max aspetta il liquido,conviene.
Enzo
Bah! in teoria hai ragione, ma se nel 13" esce il Gs, l'Rt uscirà nel14" ammesso che vada tutto bene, il che vuol dire che fino all'anno successivo non è da prendere..
La domanda è: che faccio prendo una rt alla soglia dei settantanni?
è un anno che ci penso ... prima non ero cosi "cagadubi":mad:
scusate, ma i boxer attuali sono arrivati al loro massimo perfezionamento. I vari difetti e difettucci dei 1200 sono stati sistemati, penso ad esempio al mio ST del 2005 prima serie.
Quale gusto si trova a dover fare i collaudatori della serie nuova pagando ? Il gusto della novità ? ma chi se ne frega
Enzino62
21-09-2011, 09:18
Bisogna scegliere,o andiamo avanti oppure rimaniamo sul vecchio.
se uno fa'una scelta sapendo che la sua prossima moto sara'per almeno 10 anni in garage allora adesso cè da fare l'affare,ormai devono incominciare a sbolognare.
se uno invece vuole stare con i tempi o con la maxi rata sappiate che quando verra fuori il liquido il vecchio valutazione moltoooooo ridotta e qui non è come la 1150 e la 1200 no',qui sara'questioni di limitazioni a norma EURO che sono differenti e qualcosina cambia,secondo me'.
Max
in moto non si ha eta',non pensare al dopo,pensa al presente.
un mio amico quando l'anno scorso ha comprato la rt nuova ha esclamato uscendo dal concetanto questa è l'ultima moto..toccata di palle collettiva e calcio nel culo mio e del venditore:lol:
Enzo
ezio zambelloni
21-09-2011, 09:41
Io pure sono oltre gli anta..ma è una ragione in più per prenderla!!!!!!! il domani è oggi!!!. e non penso a questo grossa svalutazione con l'arrivo del nuovo ,se la storia insegna i vecchi modelli (indovinati) bmw tengono tuttora i prezzi(dai max vediamo di spuntare un buon prezzo e accattiamocela....!!?)
Enzino62
21-09-2011, 10:55
prendila al volo...io ho una 2011 full senza radio ma con allarme color polar a 17,200 euro ed gia'è un'affare.se qualcuno la vuole venga a Padova ed è sua.
Enzo
maxriccio
21-09-2011, 11:30
Nouva o km 0?
se è nuova se ne può parlare..... a parte che il colore non mi piace molto, se è km 0 devi scurtare l'anguilla;)
Ciao Enzofi, se ami sentire la moto è una guida più dinamica l'ST ti mancherà, l'RT compensa con una comodità infinita e ti coccola con gli accessori che fanno la differenza. ;)
l'intenzione è proprio quello di avere una moto poltrona senza il peso e le dimensioni delle 4/6 cilindri raffreddate a liquido.
La ritirerò domani: certo che a vederla è imponente e l'ST sembra piccina !
voi che sapete, la radio e relativa predisposizione si possono installare anche dopo ?
Enzino62
21-09-2011, 20:51
Nisba,la radio o e su'da Monaco o non puoi far piu'niente.
Maxriccio
i km0 sono finiti,l'ultima se le pappata Sovvo il romano,questa è nuova da immatricolare nel momento che la prendi,il colore non è male anzi,l'ha presa anche un mio amico di padova ed è contentissimo molto bella.
fammi sapere se sei interessato che ne parliamo seriamente.
Enzo
maxriccio
22-09-2011, 00:50
Ho qualcosa in ballo, semmai appena posso ti faccio sapere tramite MP
Enzino62
22-09-2011, 09:42
Ok,
Messa in vendita su subito.it
ho ritirato la moto, certo che è imponente ! al momento ho fatto solo 1 km
robertag
22-09-2011, 17:08
... smette di esserlo dopo i primi 20km... poi diventa una bicicletta...:D
come 1 km?
abiti sopra il conce?:lol:
complimentissimi per la scelta:D:D
ci stò facendo un pensierino anch'io:cool::-p
E Vaiii
Io ieri ne ho fatti 40 ( i primi) ed è stata una ottima sensazione
abiti sopra il conce?concessionario - ufficio anche meno.
In effetti ho fatto un giro largo per trovare un benzinaio.
Il prossimo raid saranno i 7 km necessari per arrivare a casa , spero di farcela.
Enzino62
22-09-2011, 19:23
Ma dai Enzo..manda a quel paese il lavoro per un paio di ore e vai con lei..possiedila,falla tua e falla godere:eek::eek::eek:
Goditela per tanti e tanti km;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |