Entra

Visualizza la versione completa : Abs kaput

Marcobardo
13-09-2011, 00:08
Ciao a tutti, volevo sagnale un "problemino" che ha afflitto la mia mukka.
La settimana prima di andare in ferie, esco dall'ufficio accendo la moto e cucù la spia dell'ABS non si spegne più :confused:....contakilometri KO e spia dello stop sempre accesa! Parto, il motore funziona regolarmente ma il cruscotto un albero di Natale, dopo 100 m provo a spegnere e riaccendere KAPUT :mad:
Garanzia in scadenza il 10 settembre! Corro dal concessionario e con enorme tristezza devo mollare il mezzo.
Impossibilità di accedere con la diagnostica alle centraline per il reset, unica info dal computer "errore sovra tensione"...........1 mese di ricovero.....ovvero 4 settimane di cui 2 di ferie (mie e del concessionario) e 2 di ricerca del problema.
Oggi telefonata dal concessionario per avvisarmi che la bambina era guarita e rimessa a nuovo.
Cambiata centralina ABS e tutte le componenti elettriche! La consolazione più grossa e che è rientrato tutto nella garanzia :D
Devo spendere delle parole di ringraziamento alla concessionaria!
Ciao a tutti

Marcobardo
13-09-2011, 00:10
Ah quasi mi dementicavo.
Ho un gs 1200 del 2007 e garanzia Stilnuovo BMW.
Ciao ciao

nio974
13-09-2011, 06:49
Secondo me non devi "ringraziare" proprio nessuno,se era in garanzia hanno fatto meno del loro dovere!

gigi70
13-09-2011, 10:07
E beato te Marco,
io tuo stesso problema solo con moto fuori garanzia........... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Credimi quando ti dico che hai risparmiato € 1500,00 più o meno!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil::evil:

Un saluto, Luigi.

ankorags
13-09-2011, 23:05
azzzzolina..... due centraline ABS rotte su due 2007 :rolleyes:
quindi anche quelle della Continental (senza servofreno come le FTE) hanno problemi :confused:.... speriamo che siano due casi isolati altrimenti son davvero cacchiamari con le migliaia di moto vendute con ABS in questi cinque anni!!!

gigi70
27-10-2011, 10:10
Ankorags, riesumo questo tread per dirti che i gruppi ABS NO servofreno non sono Continental bensì Bosch.
Almeno sulla mia era così...........

Un saluto, Luigi.

ankorags
27-10-2011, 23:05
Non lo sapevo, ero convinto che per i my07 ci fosse solo questo modello...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3774842&postcount=38

o magari sono la stessa cosa e cambia solo il nome :confused: