Visualizza la versione completa : Nuova Ducati Streetfighter 848
Se a qualcuno interessa:
Link a Motociclismo: CLICCA (http://www.motociclismo.it/ducati-streetfighter-848-le-prime-foto-ufficiali)
http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/ducati-streetfighter-848--le-prime-foto-ufficiali/SF848_01_W.JPG_630.jpg
La scuola Mazinga-design si fa sempre più strada.....
fastfreddy
12-09-2011, 19:14
o Ducatisti ...spiegatemi le differenze tra codesta motocicletta e la Monster, che da guzzista 'un ciarrivo :confused:
carlo.moto
12-09-2011, 19:15
A mio modesto parere,tanto avveniristica quanto orrenda
Ducati 1961
12-09-2011, 19:54
Aspettiamo con ansia la MTS 848 ....
Bella e pericolosa come una pistola o un coltello a scatto.
M'affascina ma la rispetto
Sprizza velocità da tutti pori.
Bella
varamukk
12-09-2011, 21:10
sembra un trespolo per i pappagalli...
La scuola Mazinga-design si fa sempre più strada.....
Sarà.
Per essere una naked, sembra un bel giocattolo, a occhio e croce.
Sicuramente sarà inutile, ma probabilmente un po' meno inutile che una SF di quelle grosse.
F.
Hedonism
12-09-2011, 22:17
o Ducatisti ...spiegatemi le differenze tra codesta motocicletta e la Monster, che da guzzista 'un ciarrivo :confused:
il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....
la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.
purtroppo i numeri di vendita, seppur notevoli per una piccola casa, non avrebbero mai mantenuto in vita il solo reparto corse.... quindi via a sfruttare (giustamente) l'onda emotiva e vai di marketing (altro che bmw unstoppable)
per anni hanno dispensato a piene mani, ravatti a prezzi indicibili conigiuandoli in tutte le cilindrata, ai limiti della follia.... dalla 400 alla 600, poi 620 ed ancora 750, 800, 900 (la vera) e poi 1000 S2r S4R (l'ultima degen erede)
lo stesso avviene oggi. la VERA MONSTER di ieri e' la Streetfighter, nasce dalla stessa idea, mettere su strada la SBK, con il suo motore potentissimo, cattiva e dannatamente pericolosa.
la monster (nuova) e', come lo sono state le versioni piu' o meno entry level, "carne da cannone", un prodotto fatto per mantenere le aziende... come la Panda per la Fiat.
chi vuole la mitica M900H del 2010 DEVE prendere la Streetfighter, la monster e' per le mezze pippette (cit. pacifico) :lol:
lagaibarex
12-09-2011, 22:18
...bella e probabilmente sfruttabile...
Hedonism
12-09-2011, 22:18
Aspettiamo con ansia la MTS 848 ....
azz. vuoi già cambiare la Norge 8V? :lol::lol:
noiseiskinky
12-09-2011, 22:20
azz. vuoi già cambiare la Norge 8V? :lol::lol:
non l'ha manco presa, pare si rompessero gli specchietti
nicola66
12-09-2011, 22:22
il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....
ma te ce l'hai avuto un MONSTER? Uno dei primi 900?
Per avuto voglio dire comprato? Io si.
Hedonism
12-09-2011, 22:24
ma te ce l'hai avuto un MONSTER? Uno dei primi 900?
Per avuto voglio dire comprato? Io si.
leggi tutto il post.... mi riferisco alle versioni "partorite" sull'onda del successo del m900h
nicola66
12-09-2011, 22:25
riformulo:
ne hai mai comprato uno?
Hedonism
12-09-2011, 22:35
riformulo:
ne hai mai comprato uno?
allora non hai capito....
la m900H e' LA monster.....
la S4R e' la sua degna erede
tutte quelle cagatine da 400 cc alla 1000 con il motore ad aria sono fuffa.....
questa e' la risposta alla domanda specifica del nostro amico fastfreddy, il quale si interrogava sull'opportunità o meno di proporre due modelli che potrebbero sovrapporsi ossia monster e streetfighter
la risposta e' che l'eredità della prima monster, e' stata raccolta dalla s4r ed oggi dalla streetfighter
ripeto tutto il resto prodotto con marchio monster sono ravatti sopravvalutati, fatti solo per vendere il "sogno Ducati"
no non ho mai avuto un monster ma non devi per forza averne uno per capire che una motoretta da 65/70 Cv o 90 che siano non ha nulla a che fare con una SBK spogliata od anche solo una moto Sportiva....
ripeto chi vuole una nuova Ducati oggi deve comprare solo :due moto
la 1198 e la Streetfighter (la Multistrada non la considero non tanto per le qualità indiscusse ma per la tipologia di moto.)
tutto il resto, e' fuffa
Toscano78
12-09-2011, 23:15
la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.
purtroppo i numeri di vendita, seppur notevoli per una piccola casa, non avrebbero mai mantenuto in vita il solo reparto corse.... quindi via a sfruttare (giustamente) l'onda emotiva e vai di marketing (altro che bmw unstoppable)
per anni hanno dispensato a piene mani, ravatti a prezzi indicibili conigiuandoli in tutte le cilindrata, ai limiti della follia.... dalla 400 alla 600, poi 620 ed ancora 750, 800, 900 (la vera) e poi 1000 S2r S4R (l'ultima degen erede)
lo stesso avviene oggi. la VERA MONSTER di ieri e' la Streetfighter, nasce dalla stessa idea, mettere su strada la SBK, con il suo motore potentissimo, cattiva e dannatamente pericolosa.
la monster (nuova) e', come lo sono state le versioni piu' o meno entry level, "carne da cannone", un prodotto fatto per mantenere le aziende... come la Panda per la Fiat.
chi vuole la mitica M900H del 2010 DEVE prendere la Streetfighter, la monster e' per le mezze pippette (cit. pacifico) :lol:
Descrizione storica impeccabile! :!:
Comunque questa 848 e' bellissima, se tornassi alle sportive non avrei dubbi!
nicola66
12-09-2011, 23:17
no non ho mai avuto un monster ma non devi per forza averne uno per capire che una motoretta da 65/70 Cv o 90 che siano non ha nulla a che fare con una SBK spogliata od anche solo una moto Sportiva....
no guarda adesso ti spiego:
per affermare quello che dici bisogna averne comprata almeno una.
Io ad esempio ne ho presi 3 di boxer BMW e questo mi permette d'affermare sopra ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di smentita che trattasi di cesso imperiale ipervalutato.
noiseiskinky
12-09-2011, 23:21
la m900H e' LA monster.....
la S4R e' la sua degna erede
tutto il resto, e' fuffa
quoto il "concetto" espresso da Hedo,
e' la stessa ragione per cui trovo affascinante (o meglio trovavo) la Tuono come derivata diretta della RSV (trovavo perche' mi piaceva e mi piace ancora veramente tanto la bicilindrica)
mi piaceva l'idea di una naked nel senso quasi letterale, una sportiva spogliata delle carene e col manubrio alto
pero' il Monster col bicilindrico raffreddato ad aria aveva cmq una sua ragion d'essere in qualche modo annacquata dalle declinazioni nelle varie cilindrate.
Certamente, per parlare di pittura bisogna possedere almeno un Manet. Oppure aver aiutato Leonardo a dipingere la Gioconda
nicola66
12-09-2011, 23:31
non sarebbe male volendolo fare con cognizione di causa.
chuckbird
12-09-2011, 23:39
...sopra ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di smentita che trattasi di cesso imperiale ipervalutato.
Vabbè sempre meglio che sedersi su quel cesso alla turca che è la tua moto...
Hedonism
13-09-2011, 08:50
no guarda adesso ti spiego:
per affermare quello che dici bisogna averne comprata almeno una.
Io ad esempio ne ho presi 3 di boxer BMW e questo mi permette d'affermare sopra ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di smentita che trattasi di cesso imperiale ipervalutato.
le considerazione su BMW, sono OT
stiamo parlando di Ducarti Streetfighter, la tua tesi di San Tommaso, sinceramente fa acqua da tutte le parti... non c'e' bisogno di avere delle Harley per "sbilanciarsi" nel criticare l'spetto sportivo delle moto (che ovviamente non hanno e non vogliono avere)
con la Gamma Monster, FATTA ECCEZIONE PER LE TOP M900H ED S4R, vale lo stesso discorso.
tanto fumo e niente arrosto, paradigma coniugato in TUTTA la produzione Monster attuale, infatti a listino c'e' la Streetfighter.
non c'e' niente da aggiungere, e' la nuda e cruda realtà.
magari le moto vanno anche bene, per carità ma il concetto che si vuol vendere non ha riscontro sul prodotto. almeno così come nacque il 900H
orpo...errare e' umano, perseverare diabolico!:lol:
......ci sto facendo un pensierone....su e giu per la lessinia..una goduria!
Dogwalker
13-09-2011, 09:55
Si e no.
La ciclistica era quella dell'888, ma il motore non era il desmoquattro raffreddato a liquido, bensì il 900 ad aria della Supersport che dava 73 cavalli alla ruota. La moto aveva l'aspetto del "mostro", ma in realtà giravano moto, anche nude, più potenti (persino il TDM 850, sul banco, dava qualcosina in più).
Galluzzi aveva voluto fare una moto semplice, con il bel motore in evidenza, ed una ciclistica sovradimensionata rispetto alle prestazioni. Non una carenata strapotente dove si veda il telaio (ma non il motore), come sono la Streetfighter, o la Tuono.
DogW
Si e no.
La ciclistica era quella dell'888, ma il motore non era il desmoquattro raffreddato a liquido, bensì il 900 ad aria della Supersport
...
Quoto Dog.
Il telaio era quello della 851, ma il motore era il 904 cc raffreddato ad aria (ed olio) della serie SS.
Cio' non toglie che fosse un ottimo connubio, con il quale ci si poteva divertire un mondo.
Di fatto il Monster ha inventato il filone delle naked moderne.
Una idea vincente, seguita nell'anno successivo (1994) dalla presentazione della 916, moto che ha fatto esteticamente invecchiare di colpo tutte le altre sportive dell'epoca ...
E brava Ducati ... :D
fastfreddy
13-09-2011, 13:07
tutto il resto, e' fuffa
...ah! finalmente ho capito... merci :!:
Tricheco
13-09-2011, 13:08
a me num me pias
maxcsbbiagi
14-09-2011, 14:49
Ragazzi se vogliamo giocare a chi fa la voce più grossa o la pipi più lontano....vabbene...non entro nemmeno in discussione....
Permetteremi peró di puntualizzare due cose parlando di Street..nude.
Per definizione la nuda strett deve avere un motore sostanzialmente guidabile ..con erogazione ai bassi regimi....un telaio molto maneggevole.
Ci sono aziende che per mantenere più a lungo possibile un modello "cult" hanno negli anni,utilizzando pezzi già in casa quindi a costo zero,immesso nel mercato degli accrocchi "fuori tema"....
La vera street nuda,torno a ripetermi, ha un motore non potentissimo ma con una buona erogazione in basso...un telaio guidabile ... Esteticamente un avantreno massiccio,importante ...un retrotreno molto snello...
Il resto...anche se acquistati...rimangono accrocchi maldestri ..
Scusate ma per quale motivo dovrei prendere un s4 o similare ??? Non ha la carena! :)
Hedonism
14-09-2011, 14:55
Ragazzi
Per definizione la nuda strett deve avere un motore sostanzialmente guidabile ..con erogazione ai bassi regimi....un telaio molto maneggevole.
hai appena descritto la Suzuki SV 650.
mi dispiace ma non sono d'accordo.
coppia e cavallacci a go-go moto "ignorante" per gente "ignorante", altrimenti non e' nulla di che.... e' una moto come le altre, nuda solo perche' non e' carenata?
non basta togliere due carene per fare una "mucle bike" bisogna darle il carattere
Ha descritto anche il monster 1100 2v raffreddato ad aria...
chuckbird
14-09-2011, 16:37
non basta togliere due carene per fare una "mucle bike" bisogna darle il carattere
Quoto al 110%...anche perchè sono moto fondamentalmente scomode e stancanti...se non hanno nemmeno carattere senza mezzi termini...
In sintesi c'è chi dice che devono andare tranquille, altri che devono essere delle bombe... se non altro questo chiarisce come mai esistano sia la Streetfighter che il Monster... :confused:
emagagge
14-09-2011, 16:42
Gran bel ferro!
Hedonism
14-09-2011, 17:52
In sintesi c'è chi dice che devono andare tranquille, altri che devono essere delle bombe... se non altro questo chiarisce come mai esistano sia la Streetfighter che il Monster... :confused:
le moto nascono scarenate.... se vuoi fare una "muscle bike" con un nome evocativo "monster", non lo puoi fare zoppo.....
di moto facili e "classiche" ce ne sono tipo una boneville, o bellagio (che poi di motore ne ha...)
se la si vuole piazzare nel "settore" incazzato, bisogna darli gli attributi, oppure, ma non è mai stato il caso del monster, fai una "via di mezzo" ma eccedi di rifiniture e materiali pregiati, border line con una special, Bimota.
inoltre ribadisco, che il monster di oggi non ha nulla a che fare con il primo concetto di monster, hanno solo riportato il nome affermato per vendere un prodotto di sostentamento, che non eccede il nulla. la vera evoluzione del monster e' la streetfighetr
quindi la monster "resiste" perche' reinventata come "entry level" o poco piu', la Streetfighter raccogliere l'eredità dell'eccelenza delle primissime monster.
con il monster vendono al "voglio ma non posso" con la Streetfighter accontentano chi voule e puo' un po' di piu' ;)
..ok...okey, tutti esperti di marketing.... io le moto preferisco ancora provarle....
Il monster 1100 evo parte da 12.000€, non mi pare proprio un prezzo da entry-level ne da "voglio ma non posso"... :confused:
Non tutti in un una moto cercano la prestazione assoluta.
Può non piacere, e questo ci sta, ma ostinarsi a definirlo una moto senza senso mi sembra un po' esagerato.
;)
Quasi tutte le moto sono senza senso ...
Hedonism
14-09-2011, 21:57
Il monster 1100 evo parte da 12.000€, non mi pare proprio un prezzo da entry-level ne da "voglio ma non posso"... :confused:
Non tutti in un una moto cercano la prestazione assoluta.
Può non piacere, e questo ci sta, ma ostinarsi a definirlo una moto senza senso mi sembra un po' esagerato.
;)
qui giochiamo a non capirci.... riepiloghiamo.
come meglio detto sopra un bel di' a Borgo Panigale si "inventano" la moto nuda.... va beh, diciamo che sull'onda del successo SBK ti metteno in strada una versione "essenziale" della SBK con un motore (per il tempo) cattivo
questa era la filosofia del Monster e solo la Streetfighter oggi la ripropone.
nel corso degli anni, Ducati si e' mantenuta vendendo il Monster in tutte le salse, sfruttando il desiderio del "sogno ducati" ma i vari Monster 600 o 750 e poi 620 / 800 finache 400, sono chi piu' chi meno dei polmoni, il 600 addirittura per un bel po' di tempo all'anteriore montava un solo disco... non che non frenasse ma era equipaggiato come un 125 anni 90.....
detto questo, e' indubbio che il Monster rappresenta un marchio nel marchio e nessuno in Ducati butterebbe tutto nella rumenta.... quindi quando hanno presentato il Monster nuovo, lo hanno fatto evolvendo il vecchio ma nella sua declinazione piu' "urbana" se vuoi c'e' pure pink, e non "addomesticando" la SBK del momento come si fece alle origini. Quest'ultima operazone e' stata fatta creando la Streetfighter la cui esistenza non e' assolutamente da mettersi in discussione, semmai c'e' da chiedersi perche' comprare il Monster EVO... ci metto 3000 euro e prendo una belva (se posso spendere 12k euro 15k non devono essere un problema....), se ho paura mi compro il Monster 796
tornando in topic. a me la Street piace ma la 848 mi fa tanto Porsche Cayman..... volevo il 911 ma non ho i soldi...
invece avrebbe molto piu' senso, secondo me, una versione 848/900 che sia della Multistrada, con meno CV e piu' schiena delle PARI cilindrata. ritoccare un po' il prezzo, andrebbero ad accontentare tanta gente che di spendere 3/4000 euro in piu' per avere 150 cv che non useranno mai, non ne hanno voglia.
ecco quest sono le cose che non capisco..... addolciscono lo Street e la non la Multi.....
Molto probabilmente lo faranno anche con la Multi, l'hanno fatto con tutti gli ultimi prodotti, non ci sono "gossip" su quest'anno, ma alla fine del 2012 potrebbe non essere una sorpresa...
Con monster e street hanno semplicemente differenziato un prodotto simile, caratterizzandolo in 2 modi differenti, uno più sul classico (oggi credo conti di più il nome Monster in sè, che il fatto che in origine derivasse da una SBK, ora ha una storia sua, non necessita di un supporto esterno), uno sulle prestazioni estreme (e qui riutilizzano l'arma del supporto esterno della SBK scarenata per lanciare un prodotto recente che non ha ancora una sua identità storica).
Per il discorso 3000 e prendo la belva, c'è chi la belva non la vuole e non ha nessuna paura di andare in moto.
Il 1100 2v l'ho avuto sulla vecchia multistrada, è comunque un motore notevole, tutt'altro che banale e molto piacevole da guidare sopratutto in montagna.
Secondo il tuo ragionameto sui donwgrade di cilindrata, l'848 dovrebbe avere ancora meno senso sulla sportiva carenata, ma oggi vende il doppio del 1198.
Probabilmente è questo indicatore che ha spinto Ducati a fare la stessa operazione anche con la streetfigther.
Se poi la SF 848 andrà bene, anche le probabilità di una prossima mts848 aumenteranno.
:confused:
non vedo perchè debbano fare una Multi 848... il 1200 è godibilissimo e per nulla difficile da portare e con la mappature va da 100 a 150 cv. Consuma poco più di un GS 1200 (faccio quasi sempre attorno ai 18/19 km lt) e per di più sta vendendo molto bene... perchè dovrebbero cannibalizzarsi in casa? quanto potrebbe costare in meno l'848? a parità di dotazione un risparmio superiore ai 1500/2000€ lo vedo ben difficile.
fastfreddy
15-09-2011, 08:13
Il 1100 2v l'ho avuto sulla vecchia multistrada, è comunque un motore notevole, tutt'altro che banale
me ne sono accorto :lol:
Hedonism
15-09-2011, 08:31
Con monster e street hanno semplicemente differenziato un prodotto simile, caratterizzandolo in 2 modi differenti, uno più sul classico (oggi credo conti di più il nome Monster in sè, che il fatto che in origine derivasse da una SBK, ora ha una storia sua, non necessita di un supporto esterno), uno sulle prestazioni estreme (e qui riutilizzano l'arma del supporto esterno della SBK scarenata per lanciare un prodotto recente che non ha ancora una sua identità storica)
condivido al 200/100%
Per il discorso 3000 e prendo la belva, c'è chi la belva non la vuole e non ha nessuna paura di andare in moto.
Il 1100 2v l'ho avuto sulla vecchia multistrada, è comunque un motore notevole, tutt'altro che banale e molto piacevole da guidare sopratutto in montagna.
questi sono discorsi di chi ha già fatto molta esperienza in moto, sappiamo tutti che 80/90 CV sono piu' che suff., però il mercato del tuning "aftermarket" dimostra che la gente non e' mai ok....
Secondo il tuo ragionameto sui donwgrade di cilindrata, l'848 dovrebbe avere ancora meno senso sulla sportiva carenata, ma oggi vende il doppio del 1198.
la piccola SBK di casa DUcati, probabilmente a causa dell'assenza di una vetrina importante, non ha mai brillato nel settore delle medie SS.
ora bisogna fare un distinguo, tra il cliente che passa da una easy bike ad una SS, per intenderci tutto coloro che dopo la patente si catapultano su CBR 600, R6, Ninja, ecc.ecc.... questo che e' il settore della 848 (e che fu di 748/749) e' doinato dall 4cil. jap, probabilmente a causa di un prezzo di acquisto vantaggioso o della visibilità mediatica (campionato SS)
a mio avviso chi compra la 848 sono:
5% - ex pistaioli in cerca di una moto piu' "facile" rispetto all 1198 ma in grado comunque di far divertire parecchio
95% - estimatori del marchio,magari ex monsteristi, che vorrebero la 1198
Se poi la SF 848 andrà bene, anche le probabilità di una prossima mts848 aumenteranno.
spero proprio che si svincolino da questa possiblità e che la MTS 848 venga proposta al piu' presto a prescindere dai numeri della SF 848.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |