PDA

Visualizza la versione completa : Paramotore ADV storto! No problem....

ffrabo
12-09-2011, 18:47
ragazzi che bel giorno oggi.:wav:
Avevo la mia ADV con il paramotore/paraserbatoio e i faretti spostati verso sx di circa 2 cm in seguito ad una caduta da fermo. Il fattaccio è successo 2 mesi fà, nel frattempo ho fatto vari tentativi/smontaggi per sistemarlo, ma senza successo.
Oggi sono andato dal mio carrozziere per prendere un parasole per la macchina ed ho colto l'occasione di fargli vedere la moto.
Non ci crederete, ma in pochi minuti ha riparato la mia ADV, senza farmi spendere niente.
L'operazione è stata condotta cosi, moto sul cavalletto centrale (io che reggevo la moto), il mio carrozziere si è messo sul lato sx con un pezzo di legno avvolto in uno straccio e una mazza, sul lato dx è stata fissato una cinghia al paraserbatoio con agganciato un martello a tirare tenuto da un altro carrozziere.
I 3/4 colpi che sono serviti sono stati dati in contemporanea sia a dx che a sx e il paramotore/paraserbatoio è ritornato bello centrato.
Ho voluto raccontare la mia esperienza sperando di essere utile a qualche altro dormiglione come me che si fà cadere la moto da fermo.
Saluti
Franco

umbe67
12-09-2011, 19:24
Caro Franco, dopo la pizza che ci siamo mangiati in quel di Terni in primavera in onore della sella gelizzata, spero ti ricordi di me. Anch'io sono passato da un Gs STD ad una ADV come la tua ed il mio paramotore era disassato dalla nascita. Me l'hanno sistemato abbastanza bene mollando la viteria e guadagnando qualche mm in corrispondenza degli innesti dei tubi. Umberto - Porto Viro

ffrabo
12-09-2011, 19:40
Ciao Umberto, bella la serata passata insieme e complimenti per l'ADV.
Purtroppo al rientro da una giro dolomitico, ero molto stanco e mi sono fatto una dormita.
Ho riflettuto per 2 mesi sul da farsi, poi oggi la svolta risolutiva, sono molto contento.
Franco