PDA

Visualizza la versione completa : Interfono moto e problemino suigeneris

devargas
12-09-2011, 17:10
Volevo un Midland BT Next (ultimo uscito) : I prezzi variabili, per la coppia vanno da 350 a 400 euro, ma soprattutto i commenti che ho letto, da chi proprio quel modello ha utilizzato, mi hanno raffreddato.

Nella mia ricerca sono invece approdato ad un modello di fascia media, abbastanza interessante: un Gemini GV6.

Tale apparato alla fine l'ho acquistato per il prezzo (180 2 dispositivi e relativi accesori) ed anche per le funzioni (possibilità di comunicazione tra 6 apparati di egual genere e distanza massima di ricezione 800 metri). Ovviamente ci sono anche altre funzioni, dove quella di risponditore telefonico (ovviamente sempre bluetoot) è una di quelle possibilità che mi serviva avere e che poi, in effetti tutti offrono.

L'interfono funziona bene, il problema è che dispone soltanto di astina rigida del microfono, e quindi decisamente scomoda su di un integrale.

Non solo scomoda, ma anche delicata, infatti, incautamente, ho spezzato il microfono al suo congiungimento con l'astina.

Ora mi chiedevo, considerato che il jack di collegamento cuffia-dispositivo è di quelli comuni, se fosse possibile, anzicchè acquistare un altro sistema "delicato e scomodo" come quello appena rotto, come potrebbe andare, se invece ne acquistassi uno compatibile e migliore? Magari senza l'astina rigida?

Il problema è che non saprei a chi rivolgermi, ne' quale marca acquistare, ne' se questa idea sia possibile realizzarla.

Circa la realizzazione immagino di si: cuffia e microfono non hanno una funzione specifica, ma cosa acquistare?

Passo la palla :)

bibi6rossi
12-09-2011, 17:31
probabile che in quei piccoli e pochi negozietti di audio e musica (quelli che vendono ancora amplificatori e casse o cavetti ecc ecc) si possa trovare qualcosa di adatto..

devargas
12-09-2011, 17:43
Spero di si, ma andare con le idee non chiare predispone ad acquisti in genere non soddisfacenti di materiale, magari, nemmeno realmente compatibile. Ci si dovrebbe affidare alla sicura competenza del nostro interlocutore, un interlocutore che ha, come fine primo, quello di vendere, non la nostra soddisfazione. Comunque immagino di trovare, in tal senso, qualche commento già sviluppato in rete, con tutte le opportune delucidazioni. In ogni caso, (dato che da qualche parte si deve iniziare) i primi interlocutori, nella possibilità di una problematica già da qualcuno affrontata, siete stati voi.

Solitary Sail
12-09-2011, 20:10
Credo che ci sia un unico problema!
Difficilmente troverai qualcosa di veramente compatibile per l'uso in moto se non i prodotti specifici.