Entra

Visualizza la versione completa : IncompatibilitÃ* gilet fluo e gps

vadocomeundiavolo
12-09-2011, 16:01
Sembra strano e incredibile ma è cosi.

In pieno sole ,il gilet riflette talmente tanta luce,che lo schermo del gps diventa invisibile. :mad::rolleyes:

carlo.moto
12-09-2011, 16:04
Mi preoccupa perchè già senza gilet, i riflessi sulla RT , in pieno sole, non ti fanno vedere un tubo.........

TheBoss
12-09-2011, 16:05
attendo a lasciarla in pieno sole ferma, l'LCD torna visibile dopo almeno un quarto d'ora.

vadocomeundiavolo
12-09-2011, 16:09
Questa ,non l'ho capita.

Panda
12-09-2011, 16:11
ma il gilet alta visibilità perchè lo usate anche di giorno ??

a me è capitato di usarlo 3/4volte di solito con mal tempo o la sera

carlo.moto
12-09-2011, 16:12
Io non lo ho trovato ancora quello che mi piace ma certamente lo userei anche di giorno.

darma
12-09-2011, 16:42
@ Panda
Anche di giorno perché?
Perché ti si vede anche a 200 metri di distanza, nello specchietto retrovisore di una motoretta ;)
Ieri ci siamo fatti un giro e vadocomeundiavolo e gigo lo avevano, con il risultato che erano enoooooormemente più visibili per chi stava nel gruppo e, sopratutto, per tutti gli altri utenti della strada.
Magari non tutti i giorni, ma per aumentare i margini di sicurezza in alcune occasioni (tipo una bella girata in moto, con la pioggia o scarsa visibilità) sono perfetti.
Ne prenderò uno anch'io :)

darma
12-09-2011, 16:47
@ vadocomeundiavolo
l'LCD di alcune moto BMW, tra le quali il mio K1200GT, se lo lasci in pieno sole per qualche ora viene "messo in crisi", perde la capacità di visualizzare correttamente le segnalazioni (è come se fosse sfocato, privo di luminosità); la recupera dopo qualche minuto, da solo, ma certamente non è bello....
Per quanto riguarda il riflesso sul tuo GPS, forse dovresti provare a montare un piccolo parasole (magari attenua l'effetto specchio del gilet....).
Ciao

Daniele80
12-09-2011, 17:14
Confermo il problema usando il Rider 2 e un antipiggia giallo fluo..
Stava piovendo ma alle mie spalle (circa) stava rasserenando e il monitor del navi è diventato giallo..

carlo.moto
12-09-2011, 17:23
@ vadocomeundiavolo
Per quanto riguarda il riflesso sul tuo GPS, forse dovresti provare a montare un piccolo parasole (magari attenua l'effetto specchio del gilet....).
Ciao

Credo che l'unico modo per evitare i riflessi è quello (improponibile se non da un costruttore) di fare le plastiche riflettenti dei GPS e dei cruscotti, oblique verso il basso; qualche auto in passato lo aveva.

TheBoss
12-09-2011, 17:26
Questa ,non l'ho capita.

succedeva alla mia, quando il sole batteva diretto sopra l'LCD dopo l'accensione rimaneva tutto nero per un po', raffreddandosi poi tornava tutto normale.

sillavino
12-09-2011, 18:28
hi hi hi hi ma il gilet "fluo" non serve per la...notte?

varamukk
12-09-2011, 18:46
scaricate la mappa colori "Bianco_Varamukk" che trovate nella apposita sezione.

vadocomeundiavolo
12-09-2011, 19:24
succedeva alla mia, quando il sole batteva diretto sopra l'LCD dopo l'accensione rimaneva tutto nero per un po', raffreddandosi poi tornava tutto normale.

Il gps funzione benissimo,è il riflesso che da problemi.

Se metto una mano al livello del cuore,si vede bene.

Forse si puo cucire un pezzo di stoffa nera,in quel punto.

bias
12-09-2011, 20:42
Ho visto in un negozio di biciclette,le bretelle fluo.Molto interessanti anche da usare in moto ,più pratiche di un gilet.Visibilità eccezzionale.

varamukk
12-09-2011, 21:11
Il gps funzione benissimo,è il riflesso che da problemi.

Se metto una mano al livello del cuore,si vede bene.

Forse si puo cucire un pezzo di stoffa nera,in quel punto.

metti una patch di QDE.