Visualizza la versione completa : Eccomi qua!
Ciao a tutti... dopo una lunga serie di pi..e mentali e :arrow: :arrow: varie, venerdì ho fatto il grande passo. K 1200 GT! :lol: Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato e che, spero, mi continuerete a dare ora che sono un neofita in casa vostra! Già mi frullano in mente alcune domande (ho fatto solo 25 Km da quando l'ho presa), ma aspetto che mi rinnoviate la disponibilità prima di rompervi nuovamente i cabbasisi..
Grazie ancora e speriamo di incontrarci su strada!
Bene, ottima scelta, spero che tu possa goderti le prestazioni di questa bella moto!!
Per quanto mi riguarda , nel mio piccolo,cioè 5000Km percorsi da quando l'ho,presa, spero di poterti essere utile.
Ps : mi sono fatto una cultura sui vari rumorini , prima usavo esclusivamente l'intergrale , ma ad agosto con il Jet li ho proprio sentiti tutti.
:D:D
Ciao Bicoi.. beh, diciamo che i rumorini non ne sento moltissimi.. Vengo da una 650 Gs dakar (quella si che era tutto un rumore!). Un paio di cose però le ho notate:
1) Il concessionario, prima di consegnarmela, mi ha detto: "se quando la accendi senti un rumore come se il motore stia per cadere per terra, non ti allarmare, è normale: è la cinghia dei servizi che pesca l'olio dal basso e non dall'alto, ergo, fintanto che l'olio non entra in pressione (2 secondi) senti questo rumnore". Il mio commento? Bah..
2) L'innesto delle marce mi sembra molto rumoroso: sembra abbia la catena e non il cardano.. forse ci devo fare un po' la mano e cambiare quando entra in coppia il motore..
Tu che dici? Cmq moto eccezionale. Non ti accorgi nenanche della velocità! La mia zavorrina, però, mi ha detto che si sente troppo alta con la seduta (e mi pare non si possa regolare la sua sella...) ed è costretta a curvare un poco la schiena...
mimmotal
12-09-2011, 14:09
Beh se ti può consolare non è una cinghia ma la catena di distribuzione.
Confesso che mi fa vergognare accenderla a freddo.
Per tutto il resto non posso che essere contento nonostante qualche "caduta" di immagine poco consona a una moto da 20.000 € (p.es la rottura della leva di sollevamento dl cavalletto centrale).
A leggere il forum si rischia di deprimersi con le disgrazie di tutti, ma in realtà è un bel bestione... usala che con 14.000 km sei ancora in rodaggio.
lupo solitario
12-09-2011, 14:21
la scelta è buona quando si viaggia le sensazioni sono buone il motore altrettanto per i rumori ..la catena di distribuzione la cosa migliore è montare il tendi catena idraulico con polmoncino se la vuoi godere veramente fai tanti km
E il rumore del cambio? Ho letto un po' sul forum che alcuni hanno migliorato la situazione cambiando marca d'olio, altri con alcuni accorgimenti manuali con la frizione/gas... mi ci farò l'orecchio credo, però proprio non me l'aspettavo.. Per il resto semplicemente fantastica!
mimmotal
12-09-2011, 16:18
Per il cambio...
sfrutta la coppia così cambi il meno possibile :lol:
Il peggio è la prima da fermi ...
Infatti a Roma non sono riuscito a mettere nanche la 4°...!!!! La prima marcia è quella che meno mi infastidisce.. è la seconda che non capisco. Proverò a smanettarci un po' e vediamo che succede..
i passaggi prima-seconda
e le scalate terza-seconda
a motore caldo sono rumorosi
migliorerà quando ci farai un po' la mano (e il piede....) e quando proverai un olio di gradazione superiore al 40 che consiglia BMW
l'unica soluzione ai rumori dei primi secondi dall'accensione è la sostituzione del tendicatena col kit che prevede il serbatoio olio, operazione che normalmente costa sui 100 euro (se il conce non è così umano da passartela in garanzia)
lupo solitario
12-09-2011, 23:16
secondo me il rumore peggiore è quello della frizione in partenza è brutto sembra un lamento come che slitti
davide cruiser
13-09-2011, 11:38
Complimenti per l' acquisto :D
prova con il Castro differential SAF-XJ ;) per ora l' ho messo nelle due
R 1200 C ed il rumore è quasi scomparso.
Grazie, si: sono proprio contento dell'acquisto! Ok, proverò con il Castro quando sarà tempo di cambiarlo.. ho visto che alcuni hanno messo il Motul 7100 10 w 60 con buoni risultati.. vedremo. Per ora non so se preoccuparmi per la spia dell'abs che si è accesa improvvisamente in movimento e non si è spenta se non spegnendo e riaccendendo la moto..
per la spia, non fare altri esperimenti
fai un passaggio dal conce
meglio far controllare
Ho chiamato l'officina alla quale si appoggia il concessionario (non ufficiale) che mi ha venduto la moto: mi hanno detto che devo lasciarla per qualche giorno perchè non hanno idea di cosa possa essere (ho spiegato loro i "sintomi"). La cosa non mi rassicura affatto. Non so se fare un salto in BMW, tra l'altro più comoda per la vicinanza, e farmi fare una diagnosi seria. Che dite?
Superteso
14-09-2011, 14:49
E certo vai da mamma.... ancora aspetti? :rolleyes:
Chiamato BMW Roma, sia Prenestina che Anastasio II: prima del 05/10 niente da fare, sono pieni. Speravo in un ceck-up al volo.. Mi sa che mi tocca andare da Co.Mo
fai un chek-up con connessione del PC BMW
chissà che un semplice reset di qualche errore non risolva facilmente
e comunque, possono avere una indicazione del potenziale guasto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |